sid Inviato: 23 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2007 ma quindi semply, considerando che un 75% factory B corrisponde ad occhio ad un 55/60% di toplace... non ci capisco pi nulla!!!! :cry: non si era detto che per equiparare la fact B a toplace bisognava aggiungere un 20% circa??? oppure forse nei successivi ordini congiunti al primo della fact. B la situazione si è modificata con una densità maggiore con gli stessi valori? spero di essermi spiegato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 23 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2007 posto 1 foto x farvi giudicare a voi...considerate che i capelli erano molto bagnati con del balsamo spray che da un effetto bagnato...asciutti sono molto + voluminosi...ho pochi amici con così tanti capelli... Esatto Semply! Secondo me raramente in natura un uomo raggiunge la densità 100% della "B". Se poi si considera il fatto che sempre in natura i parietali sono più folti di un 10-20% rispetto al resto dei capelli, mentre in un calvo raramente si supera il 60-70%, fate voi... :fischietto: Anche se si porta magnificamente una protesi in lace con front scoperto insgamabile, anche se il colore dei capelli della protesi è azzeccato, anche se il calco è perfetto, se si eccede in densità qualcuno potrebbe sempre dire o pensare: "C'è qualcosa di strano nei tuoi capelli! Non so cos'è ma c'è qualcosa di strano". Certo non sa cos'è, nè sta pensando al fatto che indossi una protesi capillare (cosa che penseremmo invece noi a prescindere :fischietto: ), ma è colpito da qualcosa di strano, di innaturale... P.S. quando arrivano arrivino i nuovi impianti!!! :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 24 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2007 P.S. quando arrivano arrivino i nuovi impianti!!! :cry: Già, non vedo l'ora :fischietto: :diavoletto: .......................... :supersorriso: !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcoss Inviato: 24 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2007 (modificato) Quindi.. tirando le somme stiamo parlando di una full iniettata per un ragazzo giovane (quale sono) che puo' permettersi ancora di stare sui 110/100 % di densita', che abbia la base del colore piu simile possibile alla pelle (no clear.. bensi' pink.. e varianti pink) abbiamo deciso che il flatback è ancora 1 po' presto per utilizzarlo.. ma che sicuramente la densita' del front dev essere minore che del resto del "pezzo". Per quanto riguarda i fissaggi.. sento dire che petalorosso se la cava egregiamente..e ricordiamoci che essendo front coperto.. non è davvero richiesta colla (tranne x chi vuole portare front scoperto) Correggetemi se sbaglio nel tirare queste approssimative somme.. perche' nel mio prossimo ordine congiunto voglio riuscire a perfezionare la poly iniettata (che per praticita' di manutenzione.. facilita' nel fare sport.. ma NON certo per criteri assoluti.. trovo che sia perfetta per la mia situazione) Modificato 24 Novembre 2007 da Marcoss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 24 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2007 guarda, per il front anche coperto, e in pellicola, la colla ha il suo perchè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 24 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2007 (modificato) Per quanto riguarda i fissaggi.. sento dire che petalorosso se la cava egregiamente..e ricordiamoci che essendo front coperto.. non è davvero richiesta colla (tranne x chi vuole portare front scoperto) La colla dovrebbe essere applicata sul front in pellicola con zig zag, ma puoi mettere comunque un nastro sul front e la colla solo sullo zigzag Modificato 24 Novembre 2007 da quintoj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 26 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2007 (modificato) ma quindi semply, considerando che un 75% factory B corrisponde ad occhio ad un 55/60% di toplace... non ci capisco pi nulla!!!! :cry: non si era detto che per equiparare la fact B a toplace bisognava aggiungere un 20% circa??? oppure forse nei successivi ordini congiunti al primo della fact. B la situazione si è modificata con una densità maggiore con gli stessi valori? spero di essermi spiegato! Il problema é che come fu detto mesi fa i campioncini di tutte le factory testate passano da 55% a 80% e da 80% a 100% (per i valori vado a memoria perché i campioncini li ha medusa)...mancano i valori intermedi e penso sia questo che crea a volte problemi perché non essendo sempre lo stesso cinesino a fare le protesi ci sarà quello esperto che non sbaglia perché sa "a occhio" quanto é il corretto 75% e quello meno esperto che ti fa il 75% che in realtà é un 60% Per ovviare questo vi consiglio sempre di allegare 1 foto con il risultato che volete ottenere e scrivere nelle percentuali oltre ai valori: VIEW PHOTO :okboy: Così facendo a me finora non hanno mai sbagliato, quando ho chiesto 75% mi é arrivato un 75 come mi ero immaginato io, lo stesso dicasi quando ho chiesto 85 eccetera...avendo la foto il cinesino si sa regolare...se gli scrivete 75% ma gli mettete la foto di un gorilla vi farà certamente 180% :supersorriso: Modificato 26 Novembre 2007 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 26 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2007 La colla dovrebbe essere applicata sul front in pellicola con zig zag, ma puoi mettere comunque un nastro sul front e la colla solo sullo zigzag Esattamente! Oppure per chi "se ne frega" (un pò come il sottoscritto) é sufficiente chiedere uno scallop stretto (1 o 3) e fare leggermente sbordare il tape di 1 mm in modo da tenere attaccata la base delle puntine...il tape che sborda molla subito la presa con un pò di acqua (bagnate i polpastrelli e passateli sul tape che sborda...il gioco é fatto. ciao :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2007 Il problema é che come fu detto mesi fa i campioncini di tutte le factory testate passano da 55% a 80% e da 80% a 100% (per i valori vado a memoria perché i campioncini li ha medusa)...mancano i valori intermedi e penso sia questo che crea a volte problemi perché non essendo sempre lo stesso cinesino a fare le protesi ci sarà quello esperto che non sbaglia perché sa "a occhio" quanto é il corretto 75% e quello meno esperto che ti fa il 75% che in realtà é un 60% Per ovviare questo vi consiglio sempre di allegare 1 foto con il risultato che volete ottenere e scrivere nelle percentuali oltre ai valori: VIEW PHOTO :okboy: Così facendo a me finora non hanno mai sbagliato, quando ho chiesto 75% mi é arrivato un 75 come mi ero immaginato io, lo stesso dicasi quando ho chiesto 85 eccetera...avendo la foto il cinesino si sa regolare...se gli scrivete 75% ma gli mettete la foto di un gorilla vi farà certamente 180% :supersorriso: Confermo. E' sempre meglio mandare delle foto. Cancellate pure la faccia se siete timidi :fischietto: ma non c'è niente di meglio di un riferimento fotografico per far capire come cavolo volete la protesi. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANKA Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 Io a dir la verità non mi accorgo della differenza di traspirazione tra pellicola e lace. Però quando parlo di pellicola indendo quella sottile e con capelli iniettati e non quella che si mette di solito ai lati e dietro (cioè il poly). Il poly è spesso, ha i capelli annodati e con i nastri meno sottili (es. duo-tac) mi ricorda addirittura il xxxxx. La pellicola iniettata invece è sottilissima e al tatto io non capisco dove finiscono i miei capelli ed inizia la protesi (vero Luc@?).E comunque io tra pellicola e lace preferisco il lace, ma non per la traspirazione, ma per il risultato che si ottiene sul front. Per lo stesso motivo non mi convince la soluzione ibrida "perimetro in pellicola, lace al centro", anche per il differente orientamento dei capelli. Alla fine però è come dici tu: è tutto sogettivo... ciao a tutti leggendo questo post sorge un dubbio che non ho ancora chiarito sul FRONT e' piu naturale il lace o la pellicola iniettata un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 ciao a tuttileggendo questo post sorge un dubbio che non ho ancora chiarito sul FRONT e' piu naturale il lace o la pellicola iniettata un saluto a tutti Non esiste niente che sia piu' naturale della pellicola iniettata: sembrano capelli tuoi che escono dal tuo cuoio capelluto. Pero'... c'e' un problema! La pellicola iniettata ha dei bordi. Ora, mentre i bordi laterali e posteriore restano coperti sotto i capelli, quello anteriore, a seconda della pettinatura, e' piu' o meno visibile. Puoi azzeccare il colore giusto della base, puoi usare ciprie e quant'altro, se qualcuno ti punta lo sguardo sul front e ti guarda attentamente, qualcosina di strano la vedra' sempre. Il lace e' molto meno naturale, nel senso che ha l'handicap del nodo sulle maglie della rete, nodo che si vede se non e' scolorito e che scompare ma non del tutto se scolorito, comunque al di sotto del livello di sospetto. Cio' che rende il lace superiore sul front e' l'assoluta invisibilita' della base che scompare letteralmente a contatto con la cute ma, come dico io, se del colore giusto, scompare gia' quando lo anteponi alla cute, senza nemmeno bisogno di contatto... ;) Ecco perche' chi vuole il massimo dalla protesi sceglie i lace e tra questi il lace svizzero (swiss lace) che e' piu' fine e quindi ancora meno visibile, pur se piu' delicato e meno durevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANKA Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 Non esiste niente che sia piu' naturale della pellicola iniettata: sembrano capelli tuoi che escono dal tuo cuoio capelluto.Pero'... c'e' un problema! La pellicola iniettata ha dei bordi. Ora, mentre i bordi laterali e posteriore restano coperti sotto i capelli, quello anteriore, a seconda della pettinatura, e' piu' o meno visibile. Puoi azzeccare il colore giusto della base, puoi usare ciprie e quant'altro, se qualcuno ti punta lo sguardo sul front e ti guarda attentamente, qualcosina di strano la vedra' sempre. Il lace e' molto meno naturale, nel senso che ha l'handicap del nodo sulle maglie della rete, nodo che si vede se non e' scolorito e che scompare ma non del tutto se scolorito, comunque al di sotto del livello di sospetto. Cio' che rende il lace superiore sul front e' l'assoluta invisibilita' della base che scompare letteralmente a contatto con la cute ma, come dico io, se del colore giusto, scompare gia' quando lo anteponi alla cute, senza nemmeno bisogno di contatto... ;) Ecco perche' chi vuole il massimo dalla protesi sceglie i lace e tra questi il lace svizzero (swiss lace) che e' piu' fine e quindi ancora meno visibile, pur se piu' delicato e meno durevole. grazie polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati