Vai al contenuto

diminuire muscolatura gambe

-C85-2-

Messaggi raccomandati

C-85, tirando le somme, che allenamento ti proponi di fare?

Aerobica a tutto spiano?

yes...ora farò solo aerobica...i pesi li utilizzerò solo per la parte superiore e cmq li userò nn per far massa o forza ma solo per nn perdere tono visto che per qlc mese nn posso far pugilato...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa pensi di fare, corsa? step?

domanda a margine: il nuoto non può ritenersi una sorta di aerobica?

solo corsa...lo step mi annoia... :supersorriso:

farò 6 ore di corsa settimanali (mi piace correre a prescindere, so che forse sn troppe)

per il nuoto, io l'ho fatto agonisticamente per 6anni( 10 - 16) escluidendo il periodo in cui nn facevo le gare (lo faccio da qnd nne ho 6): il nuoto tonifica e allena il muscolo ma a condizione che nlo fai in modo costante, almeno un'oretta e mezza x 3 volte a week...ma cmq se nn lo fai costantemente ti rilassa e, secondo me, si può considerare aerobico in fondo...ma se lo fai una volta settimana farà ben poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero 6 anni? Cavolo.

Tutti i miei amici che hanno praticato nuoto o pallanuoto hanno il girovita e glutei davvero "esigui".

Per questo ero interessato a farne alcuni mesi per prova..

ho mollato il nuoto xchè il mio fisico nn era compatibile...se è vero che cmq ho delle gran spalle e un bel petto, il mio girovita è normale, nn troppo stretto...e cmq i glutei e le gambe sn molto sviluppate ... e se devo esser sincero preferisco così, dal bacino in giu i nuotatori nn hanno un gran fisico

Link al commento
Condividi su altri siti

c85, a me è balenata più volte l'idea, non tanto prossima però, della liposcultura (o liposuzione), ai glutei e gambe.

Secondo me siamo "affetti" dello stesso tipo di problema estetico, se così si può chiamare.

per molto sviluppate intendevo muscolarmente, nn tanto in dimensioni...

èer darti un'idea la circonferenzaa èv di 52 cm della coscia...diciamo che nn li ho a stecchino però cmq sia stan bene le gambe muscolose ma ora, x esigenze un pò "strane" le dovrei diminuire un pò---

Link al commento
Condividi su altri siti

per molto sviluppate intendevo muscolarmente, nn tanto in dimensioni...

èer darti un'idea la circonferenzaa èv di 52 cm della coscia...diciamo che nn li ho a stecchino però cmq sia stan bene le gambe muscolose ma ora, x esigenze un pò "strane" le dovrei diminuire un pò---

scusami, ti sarai sbagliato penso. Io ho le cosce minuscole e sono 58cm. Magari intendevi 62 o di piu!

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello si, magari ho un metro di misura diverso. Mi stai confondendo.

Che circonferenza cosce ha un adulto medio non palestrato? 60? 55? vedi che non ho idea..

ecco, questa sorta di donna. 56.

misure.jpg

io l'ho misurato a centro coscia..c0'è da dire che nel punto alto della coscia ho messo su un pò di adipe che sto cercando di togliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no ad un mio ragazzo che nn riusciva a farli cresceree,ce lo fatta

be ce l ho fatta è vago:è ovvio che un miglioramento,non fosse altro anche solo er il tono si ottiene,ma l' ipertrofia è una cosa differente e purtroppo è influenzata dalla genetica,nella quale si include anche la composizione fibrillare,nel polpaccio questo discorso è esasperato al 1000 x 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

gli esercizi migliori per il polpacci che sono duri a crescere quali sono? Io non chiedo che mi diventano da insignificanti a giganti, pero' un pelo piu' evindeti e tonici come quando giocavo a calcio. Quell' obbiettivo so per certo di poterlo centrare perche' li avevo cosi'. Ovvio non avro' mai polpacci tipo Ronaldo che sporgono di mezzo metro pero' posso migliorare di sicuro solo che non so come di preciso. Addominali e polpacci trovo difficilissimo allenarli per bene e per di piu' nella mia palestra non c' e' la macchina per i polpacci da seduto grrr.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

gli esercizi migliori per il polpacci che sono duri a crescere quali sono? Io non chiedo che mi diventano da insignificanti a giganti, pero' un pelo piu' evindeti e tonici come quando giocavo a calcio. Quell' obbiettivo so per certo di poterlo centrare perche' li avevo cosi'. Ovvio non avro' mai polpacci tipo Ronaldo che sporgono di mezzo metro pero' posso migliorare di sicuro solo che non so come di preciso. Addominali e polpacci trovo difficilissimo allenarli per bene e per di piu' nella mia palestra non c' e' la macchina per i polpacci da seduto grrr.

se li avevi gia tonici giocando a calcio hai una buona compossizione,per cui qualsiasi esercizio va bene,laorando con serie corte.

Link al commento
Condividi su altri siti

se li avevi gia tonici giocando a calcio hai una buona compossizione,per cui qualsiasi esercizio va bene,laorando con serie corte.

Si', tonici in pratica significa che, contraendolo, il muscolo si vedeva e da di fronte si vedeva un minimo sbalzo di polpacio che comunque tendeva a seguire la linea della gamba. Mai avuti con quella specie di angoletto di 45° che esce fuori a meta' stinco, penso di non avere proprio la composizione genetica.

Per serie brevi intendi da 10-12? Purtroppo nella mia palestra attuale non c' e' quell' attrezzo che diceva anche il ragazzo di prima, ossia quello che stai seduto e metti il rullo sopra il ginocchio. Quella macchina mi piaceva molto e sembrava funzionare ma c' era solo nella vecchia palestra :(

Adesso faccio quelli col peso in mano ma alla lunga mi si indolenzisce il polso.

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo quella macchina ho una forza mostruosa dei polpacci ora, dopo 8 mesi di uso. Da 10kg a 40, posso saltellare senza problemi su una gamba usando solo il polpaccio senza piegare il ginocchio. E' spettacolare. Si, forse inutile, ma sempre spettacolare :D

Comunque puoi usare anche la pressa per i polpacci. Solo piega le caviglie invece che il ginocchio. altrimenti la barra per squat, magari assistita così non ti ribalti.

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti