medusa Inviato: 6 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2007 Volevo chiarire una cosa forse poco nota a molti. Quando viene realizzata una protesi, insieme ai capelli del colore desiderato vengono aggiunti dei capelli con tonalità diversa. Molto spesso rossicci (non si tratta però del ben noto "rossocesare" :supersorriso: ). Ciò viene fatto perchè dei toni diversi danno un effetto più naturale. Diversamente, con un colore completamente uniforme, si avrebbe un "effetto parrucca". Diversi utenti, non essendo a conoscenza di ciò, ricevendo ed analizzando la protesi credono che si tratti di capelli messi per sbaglio dalla factory. Ora, le fabbriche come standard mettono sempre questi toni rossi, chi più e chi meno. Se non li si vogliono basta scriverlo nel modulo, possibilmente in modo ben visibile ("no red tones") e non verranno messi nella protesi da ordinare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brutus Inviato: 6 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2007 Volevo chiarire una cosa forse poco nota a molti.Quando viene realizzata una protesi, insieme ai capelli del colore desiderato vengono aggiunti dei capelli con tonalità diversa. Molto spesso rossicci (non si tratta però del ben noto "rossocesare" :supersorriso: ). Ciò viene fatto perchè dei toni diversi danno un effetto più naturale. Diversamente, con un colore completamente uniforme, si avrebbe un "effetto parrucca". Diversi utenti, non essendo a conoscenza di ciò, ricevendo ed analizzando la protesi credono che si tratti di capelli messi per sbaglio dalla factory. Ora, le fabbriche come standard mettono sempre questi toni rossi, chi più e chi meno. Se non li si vogliono basta scriverlo nel modulo, possibilmente in modo ben visibile ("no red tones") e non verranno messi nella protesi da ordinare. ....in English of course :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 6 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2007 (modificato) Volevo chiarire una cosa forse poco nota a molti.Quando viene realizzata una protesi, insieme ai capelli del colore desiderato vengono aggiunti dei capelli con tonalità diversa. Molto spesso rossicci (non si tratta però del ben noto "rossocesare" :supersorriso: ). Ciò viene fatto perchè dei toni diversi danno un effetto più naturale. Diversamente, con un colore completamente uniforme, si avrebbe un "effetto parrucca". Diversi utenti, non essendo a conoscenza di ciò, ricevendo ed analizzando la protesi credono che si tratti di capelli messi per sbaglio dalla factory. Ora, le fabbriche come standard mettono sempre questi toni rossi, chi più e chi meno. Se non li si vogliono basta scriverlo nel modulo, possibilmente in modo ben visibile ("no red tones") e non verranno messi nella protesi da ordinare. Credo che cmq, possano mettere toni diverdi dal rosso! Mi sa che tutti chiederanno no red tones..........Purtroppo xxxxx ha lasciato i segni! :rolleyes: Il segno "rossocesare"! :supersorriso: Modificato 6 Ottobre 2007 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 7 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2007 Credo che cmq, possano mettere toni diverdi dal rosso!Mi sa che tutti chiederanno no red tones..........Purtroppo xxxxx ha lasciato i segni! :rolleyes: Il segno "rossocesare"! :supersorriso: E' vero... :lol: anche i xxxxx nuovi appena installati hanno già tonalità rosse, ma quella è una questione genetica, è nel loro DNA... Però bastano 1-2 settimane perchè il rossiccio si trasformi magicamente in "rossocesare". Con le newgen ci vuole molto più tempo e se si protegge opportunamente il capello, fa prima a rovinarsi la base della protesi. :fischietto: Vi do una diretta testimonianza: ho installato una protesi della factory b subito dopo la convention di bologna; la protesi aveva questi red tones, non era questo il principale problema ma il fatto che nel complesso il colore era più scuro dei miei laterali che si sono schiariti con l'estate (mentre dietro il colore era lo stesso). Sono oltre due settimane che desidero un lieve schiarimento dei capelli e approfitto sempre di ogni raggio di sole per esporli... ma niente Il colore mantiene perfettamente, se avessi avuto il xxxxx avrei già dovuto fare una tintura :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 7 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2007 (modificato) Volevo chiarire una cosa forse poco nota a molti.Quando viene realizzata una protesi, insieme ai capelli del colore desiderato vengono aggiunti dei capelli con tonalità diversa. Molto spesso rossicci (non si tratta però del ben noto "rossocesare" :supersorriso: ). Ciò viene fatto perchè dei toni diversi danno un effetto più naturale. Diversamente, con un colore completamente uniforme, si avrebbe un "effetto parrucca". Diversi utenti, non essendo a conoscenza di ciò, ricevendo ed analizzando la protesi credono che si tratti di capelli messi per sbaglio dalla factory. Ora, le fabbriche come standard mettono sempre questi toni rossi, chi più e chi meno. Se non li si vogliono basta scriverlo nel modulo, possibilmente in modo ben visibile ("no red tones") e non verranno messi nella protesi da ordinare. :okboy: ....ora sono più tranquillo :) Modificato 7 Ottobre 2007 da flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 7 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2007 NO RED TONES tuatta la vita....anche perche' possono mettere altre tonalita';e poi,sinceramente parlando io persone non portatrici con i red tones naturali non ne ho mai viste... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 7 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2007 E' vero... :lol: anche i xxxxx nuovi appena installati hanno già tonalità rosse, ma quella è una questione genetica, è nel loro DNA...Però bastano 1-2 settimane perchè il rossiccio si trasformi magicamente in "rossocesare". Quinto, ma non e' che Cerase e' rosso :fischietto: e li tinge? :supersorriso: ...e la verita' vien sempre a galla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kurt76 Inviato: 28 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 Ciao, mi piacerebbe sapere dagli utenti del forum se per l'ordine congiunto di novembre avete scelto i red tones e se, quando avete partecipato ai precedenti ordini con la factory b, avete notato o no la presenza dei red tones come standard. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIUFFETTINO Inviato: 28 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 io personalmente ho sempre notato i red tones su tutte le protesi di xxxx, toplace e quegli degli ordini congiunti, per qunto riguard xxxx, una volta mi ha inviato una protesi che sembrava tutta ossidata a seconda della luce dove la vedevi,ma nel complesso aveva un colore naturale. Quindi io credo che se i cinesi mettono i red tones vuol dire che a qs servono e sono d'accordo con Medusa quando dice che sono consigliati per no dare l'effetto parrucca infatti se avete notato delle parucche standard, si nota che i capelli da tutte le posizioni hanno lo stesso colore, e ti accorgi subito che è una parrucca. invece se prendi una persona con i propri capelli, a seconda della luce si noteranno delle zone rossicce, questo l'ho notato su mia mamma e sulla mia girl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 28 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 Quindi io credo che se i cinesi mettono i red tones vuol dire che a qs servono e sono d'accordo con Medusa quando dice che sono consigliati per no dare l'effetto parruccainfatti se avete notato delle parucche standard, si nota che i capelli da tutte le posizioni hanno lo stesso colore, e ti accorgi subito che è una parrucca. invece se prendi una persona con i propri capelli, a seconda della luce si noteranno delle zone rossicce, questo l'ho notato su mia mamma e sulla mia girl Quello che dici è vero solo parzialmente, perchè, ad esempio, nella mia protesi della factory b, i Red Tones, sono abbastanza evidenti (infatti all'inizio mi ero preoccupato di aver ritrovato un bel Rossocesare) e si nota lo stacco con i miei che, invece, di rossiccio non hanno nulla !! Per cui, almeno io dal prossimo ordine : NO RED TONES !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 28 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 Quello che dici è vero solo parzialmente, perchè, ad esempio, nella mia protesi della factory b, i Red Tones, sono abbastanza evidenti (infatti all'inizio mi ero preoccupato di aver ritrovato un bel Rossocesare) e si nota lo stacco con i miei che, invece, di rossiccio non hanno nulla !!Per cui, almeno io dal prossimo ordine : NO RED TONES !! Anche se i red tones non hanno niente a che vedere con il rossocesare, neanche io li richiederò in futuro. I miei capelli non hanno mai avuto riflessi rossicci alla luce del sole, bensì riflssi dorati... semmai chiederò i golden tones :fischietto: L'effeto parrucca preferisco attenuarlo con un 2% di grigi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 28 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 Anche se i red tones non hanno niente a che vedere con il rossocesare, neanche io li richiederò in futuro. I miei capelli non hanno mai avuto riflessi rossicci alla luce del sole, bensì riflssi dorati... semmai chiederò i golden tones :fischietto: L'effeto parrucca preferisco attenuarlo con un 2% di grigi. Da quel che mi risulta l' effetto parrucca si ha solo con capelli indiani colore 1, in quanto non sono tinti ma sono il "nero indiano" ovvero quel neroblue che da noi europei non esiste...e darebbe effetto parrucca. Dall' 1B a salire (2-3 ecc) i capelli sono tutti tinti...e la tinta da il riflesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 28 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 Da quel che mi risulta l' effetto parrucca si ha solo con capelli indiani colore 1, in quanto non sono tinti ma sono il "nero indiano" ovvero quel neroblue che da noi europei non esiste...e darebbe effetto parrucca. Dall' 1B a salire (2-3 ecc) i capelli sono tutti tinti...e la tinta da il riflesso... Esatto è proprio così. Però si sta facendo confusione con il termine red tones. Red tones lascerebbe intendere infatti ad una tonalità del capello tendente al rosso per effetto della tinta o della prolungata esposizione alla luce solare. Quello che invece voleva dire Medusa aprendo questa discussione è che i red tones sono dei singoli capelli di colore rosso sparsi tra quelli del colore desiderato. Proprio per questo nel modulo d'ordine non ci sono domande che contengono il termine red tones; viene chiesto invece se si desiderano o meno capelli di colore rosso misti a quelli del colore prescelto. E questo grazie ad una tua osservazione Semply :okboy: Comunque per me NO red tones, NO capelli rossi, NO ROSSOCESARE!!! :ok2: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 (modificato) Esatto è proprio così.Però si sta facendo confusione con il termine red tones. Red tones lascerebbe intendere infatti ad una tonalità del capello tendente al rosso per effetto della tinta o della prolungata esposizione alla luce solare. Quello che invece voleva dire Medusa aprendo questa discussione è che i red tones sono dei singoli capelli di colore rosso sparsi tra quelli del colore desiderato. Proprio per questo nel modulo d'ordine non ci sono domande che contengono il termine red tones; viene chiesto invece se si desiderano o meno capelli di colore rosso misti a quelli del colore prescelto. E questo grazie ad una tua osservazione Semply :okboy: Comunque per me NO red tones, NO capelli rossi, NO ROSSOCESARE!!! :ok2: :lol: La cosa da chiarire quindi é: ma quando é stato coniato il termine "red tones"? E soprattutto perché...ormai mi gira la testa :wacko: :lol: Io sicuro come te QuintoJ sto ben alla larga dai "capelli con riflesso rosso sparsi qua e là" (come da modulo)...mentre ho paura che avendo il capello 1B ci sia poco da fare per il riflesso della tinta (vedi la mia foto del quiz in cui il riflesso rosso non sono capelli qua e là sul rosso ma il riflesso alla luce solare della tinta) Per ovviare a ciò dovrei prendere colore "1"...ma il colore "1" é il nero indiano non tinto (questo quello che mi venne spiegato tempo fa)...quello si che ha effetto parrucca e soprattutto non é naturale per noi europei in quanto praticamente nessuno ha un nero cosi profondo. allego 1 foto per farvi capire cosa intendo con nero-blue (chi ha visto il kit colore sa cosa intendo...il colore 1 é nero ma cosi nero...da far paura! :ph34r: :lol: ) Modificato 29 Novembre 2007 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 -Per schiarire il colore non avere paura...facci qualche shampoo e dovrebbe leggermente schiarirsi...se proprio vuoi schiarirlo ancora di più c'é il metodo della lampada abbronzante che però sconsiglio (vai in un centro estetico e ti schiaffi sotto la lampada con la protesi in testa...ha un pò l' effetto del sole estivo e te li schiarisce.). Lo sconsiglio perché sono convinto che con 3/4 shampi già il colore ci molla un pò. -Per attenuare (perché togliere é impossibile) il tono rosso ordina da luc@ l' antirosso. ciaoooo :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 L'Antirosso ce l'ho gia'... Nel weekend se ci riesco passo a prendere un paio di Cromos Cenere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 L'Antirosso ce l'ho gia'... Nel weekend se ci riesco passo a prendere un paio di Cromos Cenere... why? non ti sei trovato bene con l' antirosso? io non l' ho ancora utilizzato quindi non so dirti come utilizzarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierre.x Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 ma scusate quando si fa un ordine la factory ha gia una nostra ciocca ...perche quindi dover indicare un colore?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 i toni rosso aranciati si neutralizzano col blu... per esempio infatti le occhiaie blu-viola si coprono con l'arancione se proprio vuoi tentare puoi provare a fare un riflessante nero blu, li scurisce ma poi scarica in fretta essendo riflessante non so con le protesi,ma io avevo sotto i riflessi aranciati dell'hennè,strati e strati, e ho fatto il nero blu del casting e i riflessi sono andati via. (non mi sono rimasti riflessi blu! peccato!) successivamente credo tu possa rifare la stessa cosa con un nero normale. non temere per l'intensità perchè essendo shampoo rilflessanti scaricano molto nei primi shampoo. se vuoi tentare...a me sono andati praticamente via ed erano piuttosto forti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 30 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2007 Io, come sapete, il gel non lo uso. Lady mi spiegheresti meglio i prodotti che usi, tipo marca e colorazioni ? Usi shampoo coloranti o riflessanti ? Cos'e' il nero blu del casting ? Grazie, Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 30 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2007 se proprio vuoi tentare puoi provare a fare un riflessante nero blu, li scurisce ma poi scarica in fretta essendo riflessantenon so con le protesi,ma io avevo sotto i riflessi aranciati dell'hennè,strati e strati, e ho fatto il nero blu del casting e i riflessi sono andati via. (non mi sono rimasti riflessi blu! peccato!) successivamente credo tu possa rifare la stessa cosa con un nero normale. non temere per l'intensità perchè essendo shampoo rilflessanti scaricano molto nei primi shampoo. se vuoi tentare...a me sono andati praticamente via ed erano piuttosto forti. attenzione che noi abbiamo il problema che la base non é la cute ma la pellicola o il lace...che quindi si macchia facilmente. non ho mai usato shampoo riflessanti proprio x paura di macchiare la base, ma solo tinte tipo country colors che non macchiano la base (x metterle c'é il metodo del pettine a denti stretti e lasciare fuori il 1° cm di capelli attaccato alla base) che voi sappiate questi shampooo macchiano? Quasi quasi faccio una prova su una vecchia protesi appena ho un attimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 30 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2007 e vero anche a me la fac. c ha messo troppi red tones e capelli che sembrano quasi sintetici e che c a z z o dici sul serio? sono tipo quelli della factory A? (una parte indiani e una parte sintetici) se si a questi bisogna fargli il c u l o a strisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 30 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2007 (modificato) scusate ma se fate la tinta alle protesi non potete fare un riflessante che non ha nemmeno l'ammoniaca? :D è assurdo dai. tra l'altro anche se si colorassero i nodini dei capelli si sbiadirebbero molto nel giro di qualche shampoo. ora non prendete per oro colato quello che scrivo,mi raccomando ma io su di me ho fatto questo ragionamento, l'arancio e il blu si neutralizzano,quindi nero blu su castano scuro rossastro si annullano,infatti sono diventati i capelli castano scuro senza riflessi blu. però io non porto la protesi,e il problema non credo stia nei nodi quanto più nei tempi no?! in come prende il colore. ma se voi fate pure le tinte..lo shampoo riflessante è un niente. casting l'oreal ---> nero blue euro circa 8 e 50 lo si mette e lo si può tenere tra il quarto d'ora e la mezzora. quindi su una protesi fate anche 10 minuti. non contiene ammoniaca. non dovete fare praticamente niente se non stendere il prodotto. cmq tutte le tinte e anche gli hennè sono incompatibili con le sostanze oleose, se cospargete con una sostanza oleosa,io uso la nivea per esempio, i nodini la cheratina non prende colore. io la nivea la uso sulla pelle ovviamente che essendo cheratinica si colora ovviamente. siccome una volta sono stata con una riga nera in centroa lla fronte per 3 giorni....ora uso la crema. mettete un protettivo sulla base e colorate. non mi risulta poi che il materiale del lace essendo sintetico possa restare colorato per lo meno non con uno shampoo riflessante che viene diluito con uno shampoo per capelli. se qualcuno cmq ha delle protesi da sostituire può tentare prima così. Modificato 30 Novembre 2007 da Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 30 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2007 Ho visto che ci sono 2 colorozioni appetibili di casting l'oreal: il nero mogano e il nero blu. Forse il nero mogano si addice meglio al colore dei miei capelli ma mi sa che li compro entrambi e faccio il test su una vecchia protesi. Intanto se me li vendono prendo anche un paio di cromos cenere, che il suo dovere lo fa bene, anche se non dura molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 30 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2007 guarda che il mogano te li rende ancora più rossi eh...quando scarica lascia rosso. io ti consiglierei di più nero blu,chenon lascia mai riflessi blu ma lascia i capelli che sono un po' rossastri castano scuro,cioè coi riflessi 'marroni' non so come spiegarmi meglio :D ma cmq scrivevo a medusa qualche giorno fa questa cosa: come ho scritto tutte le colorazioni per capelli non sono affini a sostanze oleose,infatti si fanno sui capelli sporchi perchè così la cute è protetta. ma se voi provaste a fare una colorazione che so io al settimo giorno dopo l'installazione della protesi? dopo tipo 3 giorni che non fate lo shampoo? i nodi secondo me sarebbero protetti naturalmente dal sebo che chiunque produce,anche da chi non ha la cute grassa. e poi non caredo che il pmateriale sintetico del lace resti macchiato da quei tipi di colorazione,che per altro io consiglio perchè sono meno aggressivi sui capelli... un'altra cosa che io faccio sui miei capelli è dopo aver fatto il rflessante e averlo fatto scaricare un po' farci sopra l'hennè neutro,che non colora assolutamente,ma si stratifica sopra proteggendo il capello e mantenendo più a lungo il colore. sempre se avete protesi da sostituire provate a fare qualche esperimento. magari senza comprare prodotti costosi o da cercare su internet potete risolvere con piccoli accorgimenti da nulla. tipo l'hennè neutro o un riflessante casting o movida. così come l'effetto pagliericcio dei capelli secchi io lo risolvo benissimo con il prodotto apposito della elvive. non voglio togliere nulla ai prodotti di luc@ eh, sono sicuramente specifici,ma se non volete sprecarli,per tutti i giorni potete usare questi altri. anche lìolio di semi di lino va bene come anticrespo e ammorbidente. sperimentate su su! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati