castano_chiaro Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 "Mastella,aereo di Stato per il Gp"Espresso: ha volato da Salerno a Monza http://www.tgcom.mediaset.it/politica/arti...olo379196.shtml La polemica sugli sprechi non si smorza. A pochi giorni dal V-day di Beppe Grillo, il settimanale Espresso pubblica un reportage con il quale accusa Clemente Mastella e Francesco Rutelli di aver usato l'aereo di Stato per farsi "una gita domenicale". Il Guardasigilli è ritratto mentre utilizza il più lussuoso aereo presidenziale per recarsi col figlio da Salerno a Monza. Replica di Mastella: "Viaggio ufficiale, dovevo partecipare alla premiazione". Nel servizio che compare sul numero in edicola da venerdì, vengono mosse pesanti accuse nei confronti del ministro della Giustizia reo di ave utilizzato "non un jet qualunque ma l'Air Force One italiano: uno dei lussuosi Airbus presidenziali, praticamente una suite con 40 poltrone e ogni genere di comfort". "Un velivolo di alta rappresentanza -scrive ancora l'Espresso -, roba da far invidia a sceicchi e magnati: la Rolls Royce con le ali costa oltre 55 milioni di euro. Poi dalla zona militare di Linate, in teoria una fortezza inaccessibile, il ministro è passato all'area Vip dello scalo milanese, quella dove sono di casa i Falcon di Berlusconi e di Tronchetti Provera, quella riservata a chi i privilegi li paga di tasca sua. Lì Mastella si è accomodato su un meraviglioso elicottero privato, un potente Agusta 109 con salottino interno, diretto verso l'autodromo. Nessuno sa chi ha saldato il conto per questa navetta, prenotata per uso esclusivo del leader Udeur". A bordo del jet dell'Aeronautica militare ci sarebbero stati anche il giovane figlio "Elio, un portaborse e due uomini di scorta". "Il vizietto del volo blu - mette in risalto il settimanale - non è prerogativa del Guardasigilli. L'Airbus presidenziale ha trasportato anche la comitiva di Francesco Rutelli, ospite d'onore al Gran Premio. I due uomini di governo avrebbero chiesto due differenti voli di Stato, da Salerno a Milano con ritorno a Roma negli stessi orari. Al che l'Aeronautica avrebbe deciso di unificare i viaggiatori su un unico jet, per non creare uno spreco nello spreco". Le foto de 'L'espresso' "documentano che al seguito di Rutelli c'erano almeno tre uomini tra portavoce e portaborse, più un paio di agenti di scorta. Ma le immagini mostrano un via vai impressionante di insoliti passeggeri". Il costo del viaggio? secondo il settimanale circa 20 mila euro tra spese di carburante (7mila litri) e stipendi domenicali del personale. Vergogna! l'Italia è massacrata dalle tasse, la gente non ce la fa a campare e questi qui organizzano viaggi di lusso a spese dei cittadini. la stessa cosa era già accaduta 1 anno fa al 'compagno' Bertinotti che si era fatto le vacanze con l'aereo di Stato....vedi articolo http://www.pmli.it/bertinottivacanzaaereo.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene1 Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 Castano, leggi la casta e ti rendi conti che Tutti i politici sono dei gran farabutti. Ho sempre votato a destra e ti assicuro che vanno cacciati a calci in c.u.l.o. cosi come quelli di sinistra. a loro interessa il potere e il denaro il resto per dirla come un mio caro amico e fuffa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 Castano, leggi la casta e ti rendi conti che Tutti i politici sono dei gran farabutti. Ho sempre votato a destra e ti assicuro che vanno cacciati a calci in c.u.l.o. cosi come quelli di sinistra. a loro interessa il potere e il denaro il resto per dirla come un mio caro amico e fuffa... Io onestamente e non per difenderli MA NON RICORDO NELLA PRECEDENTE LEGISLATURA UN BERLUSCOI, BOSSI, FINI, CASINI ETC. IN VACANZA O A MANIFESTAZIONI RICREATIVE A SBAFO A SPESE DEI CITTADINI. questi politici di centro-sinistra hanno davvero raggiunto il fondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 Non farei distinzioni tra destra e sinistra in questi casi.. E' più probabile che sia successo e non sia venuto fuori nella scorsa legislatura, visto che l'esimio cavaliere controlla direttamente ed indirettamente il 90% del mercato pubblicitario in Italia e buona parte dell'informazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 Io onestamente e non per difenderli MA NON RICORDO NELLA PRECEDENTE LEGISLATURA UN BERLUSCOI, BOSSI, FINI, CASINI ETC. IN VACANZA O A MANIFESTAZIONI RICREATIVE A SBAFO A SPESE DEI CITTADINI. questi politici di centro-sinistra hanno davvero raggiunto il fondo. si vede che non te le ricordi tu... Berlusconi solamente, ad esempio, aveva 51 guardie del corpo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 ..dai.. ma se le pagava da solo! ..a dirla tutta sempre con i soldi dello stato, visto che è appurato da sentenze definitive che suoi galoppini, per conto della fininvest, hanno evaso il fisco per miliardi di vecchie lire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 si vede che non te le ricordi tu... Berlusconi solamente, ad esempio, aveva 51 guardie del corpo... la Security, le auto, l'aereo etc. di berlusconi sel'è sempre pagate da solo e tra parentesi ha rinunciato allo stipendio da presidente del consiglio che ha sempre devoluto in beneficenza. nb: dalle accuse di cui parlate è stato assolto. continuate ad accusare chi è pulito e non guardate il marcio di cui sono pieni gli uomini che avete mandato al governo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 Mah, una volta ho sognato che i politici li incontravo per "strada", smadonnanti per vie delle code, con il mal di schiena, seduti al posto guidatore e non a quello passeggero...come tutti gli stracazz.o di cristiani sulla faccia della terra. A dover risparmiare siamo sempre noi stronzi o chi sta peggio di noi. Li vorrei vedere morti tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene1 Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 castano, che il governo di centro sinistra sia peggio è un dato di fatto, ma quelli di destra ti assicuro che sono sullo stesso piano. pensa che nella precedenrte legislatura ci sono state mediamente 37 ore di volo al giorno. è una cosa pazzesca che non succede in nessuna altro stato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 il cavolo se la pagava da solo, anche adesso le 31 guardie gliele paga lo stato. Doveroso che lo stato paghi la sicurezza del capo dell'opposizione ma 31... prodi ne ha 32 comuqnue... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 Il punto non sono le guardie del corpo, il punto è che questo governo si era proposto come qualcosa di innovativo e soprattutto diverso, con dei valori e dei principi completamente opposti a berlusconi e al suo schieramento mentre una volta saliti al potere hanno fatto tutto l'opposto. per quanto io non abbia idee di centro sinistra trovo davvero assurdo il comportamento di questi politici di centro sinistra, da prodi a bertinotti passando per tutti gli altri. hanno praticamente stravolto il programma elettorale per il quale sono stati votati, hanno stratassato anche i ceti piu deboli, hanno aumentato a dismisura la spesa pubblica, si sono aumentati gli stipendi, hanno rilasciato migliaia di pericolosi criminali, non hanno per nulla ridotto la droga, la microcriminalità e la prostituzione, i problemi del paese (mafia, sanità, trasporti etc.) sono rimasti una schifezza, abbiamo un'evasione fiscale altissima. se questa è l'alternativa a berlusconi stiamo rovinati. spero abbiate capito tutti che persone sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 la Security, le auto, l'aereo etc. di berlusconi sel'è sempre pagate da solo e tra parentesi ha rinunciato allo stipendio da presidente del consiglio che ha sempre devoluto in beneficenza. nb: dalle accuse di cui parlate è stato assolto. continuate ad accusare chi è pulito ahaha....anzi...... OMG :ph34r: :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 Il punto non sono le guardie del corpo, il punto è che questo governo si era proposto come qualcosa di innovativo e soprattutto diverso, con dei valori e dei principi completamente opposti a berlusconi e al suo schieramento mentre una volta saliti al potere hanno fatto tutto l'opposto. per quanto io non abbia idee di centro sinistra trovo davvero assurdo il comportamento di questi politici di centro sinistra, da prodi a bertinotti passando per tutti gli altri. hanno praticamente stravolto il programma elettorale per il quale sono stati votati, hanno stratassato anche i ceti piu deboli, hanno aumentato a dismisura la spesa pubblica, si sono aumentati gli stipendi, hanno rilasciato migliaia di pericolosi criminali, non hanno per nulla ridotto la droga, la microcriminalità e la prostituzione, i problemi del paese (mafia, sanità, trasporti etc.) sono rimasti una schifezza, abbiamo un'evasione fiscale altissima. se questa è l'alternativa a berlusconi stiamo rovinati. spero abbiate capito tutti che persone sono. Basta con i copia incolla.. Questo è il discorso standard di tutti gli schieramenti all'opposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 però è vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosima Inviato: 15 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 però è vero. Straquoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 quello che noto è che in italia gente che talmente cel'ha con berlusconi che è disposta a farselo mettere al cxxx da questa gente continuando a dire che stanno governando bene quando c'hanno le pezze al culò, non si sono fatti uno straccio di vacanza per pagare le tasse di prodi e ora a settembre iniziano un altro anno più incazzàti di prima.....................MA FELICI PERCHE' NON C'è BERLUSCONI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 15 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 (modificato) quello che noto è che in italia gente che talmente cel'ha con berlusconi che è disposta a farselo mettere al cxxx da questa gente continuando a dire che stanno governando bene quando c'hanno le pezze al culò, non si sono fatti uno straccio di vacanza per pagare le tasse di prodi e ora a settembre iniziano un altro anno più incazzàti di prima.....................MA FELICI PERCHE' NON C'è BERLUSCONI! no no, sei tu che proprio nel primo post hai detto che non ricordavi che la destra al governo avesse fatto cose del genere e io ti ho fatto un semplice esempio di sprechi della destra, tanto per dire leggiti questo.. http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic..._mastella.shtml Modificato 15 Settembre 2007 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 Gurg mi sta benissimo che evidenzi questi comportamenti scorretti del centro-destra che io non giudico per niente una buona politica. ma è proprio questo il punto: se questi di sinistra sono venuti a fare le lezioni morali a berlusconi e i suoi dopo non possono fare lo stesso altrimenti la politica di destra in cosa differisce da quella di sinistra? io questo condanno,il fatto che il centro-sinistra si sta macchiando delle stesse colpe. sguazzano coi soldi dei contribuenti e la spesa pubblica è alle stelle. non fanno nulla di concreto per migliorare la vita dei cittadini e colpiscono i ceti più esposti dal costo della vita. io mi aspettavo una classe politica che avesse davvero fatto la differenza invece devo giungere alle conclusioni che alla fine destra, centro, sinistra sono tutti la stessa pasta e non mi pare che ci sono situazioni che dicono il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 15 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 (modificato) ti ripeto, io non volevo ne' allargare il discorso, ne' giustificare comportamente errati di una parte con comportamenti errati dell'altra, tu avevi semplicemente scritto che : Io onestamente e non per difenderli MA NON RICORDO NELLA PRECEDENTE LEGISLATURA UN BERLUSCOI, BOSSI, FINI, CASINI ETC. IN VACANZA O A MANIFESTAZIONI RICREATIVE A SBAFO A SPESE DEI CITTADINI. e io ti facevo notare che succedeva anche nella precedente legislatura, anzi parecchio peggio se nel 2000 la spesa per gli aerei era 19 milioni e nel 2005, alla fine del governo Berlusconi-Fini-Casini era 50 milionni. Modificato 15 Settembre 2007 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 sn d'accordo non sapevo di queste cose, ammetto la mia ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 15 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 e io ti facevo notare che succedeva anche nella precedente legislatura, anzi parecchio peggio se nel 2000 la spesa per gli aerei era 19 milioni e nel 2005, alla fine del governo Berlusconi-Fini-Casini era 50 milionni. ma come e' possibile?? berlusconi non era un presidente operaio??? MA QUANTO CAXXXO E' RINCARATA LA CALCE AL GIORNO D'OGGI?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 16 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2007 Berlusconi, molto più semplicemente, non potrebbe neanche candidarsi. Per il resto siamo d'accordo.. la sinistra ha fatto schifezze così come la destra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2007 Per il resto siamo d'accordo.. la sinistra ha fatto schifezze così come la destra. questo è il problema: 1) l'elettorato di centro sinistra ora in cosa si dovrebbe identificare? 2) il centro-sinistra con queste magagne si è giocato almeno il 60% dei voti. conclusione: alle prossime stravince nuovamente berlusconi e siamo punto e a capo. siamo in pratica vittime di due schieramenti di lestofanti che pensano ai loro interessi mascherandosi dietro simboli e ideologie che sono solo astratti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 17 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2007 creiamo una "lista del forum" e candidiamoci :innocente: non salveremo l'Italia ma almeno ci facciamo i soldi noi :innocente: mettiamo castano alla propaganda però :supersorriso: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2007 tu ci scherzi ed è ok ma la situazione è davvero deprimente. anche col partito di centro ci sarà cmq un rimpasto dei soliti personaggi. è davvero deludente vedere cosa accade da noi in italia rispetto agli altri paesi. a volte penso che in italia ci vorrebbe davvero la rivoluzione o un golpe. è tragico vedere passare gli anni, dall'epoca della dc e del psi fino ad oggi dove in un modo o nell'altro non è cambiato quasi nulla. io nn dico che in altri paesi nn si fanno magagne, che la politica nno segua interessi etc. ma da noi si raggiunge il limite. viaggiando all'estero non ho mai visto (a parte la grecia) strade inguaiate come le ns, sanità così rovinata e pene poco applicate. per non parlare degli stipendi e dei privilegi dei politici. dove andremo a finire nei prossimi anni? io credo che aumenterà sempre piu lo spread tra ricchi e poveri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati