dom Inviato: 9 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2007 Ciao a tutti, so che ormai dato l'andazzo potrei risultare noioso e ripetitivo, ma ho da poco deciso di abbandonare il xxxxx ed ho già mandato l'acconto per il prossimo ordine congiunto. Adesso mi ritrovo quindi con un copertone in testa (che stranamente da quando bazzico da queste parti mi sembra più pesante...) e un modulo per l'ordinazione da compilare tra le mani. Come sicuramente capirete questo per me è un passo non indifferente da compiere, anche perchè essendo molto giovane (purtroppo quando ci si mette di mezzo l'ereditarietà c'è poco da fare) l'immagine ha molta importanza. Detto ciò e premesso che ho già contattato l'incaricato, vorrei alcuni consigli. Da quel che ho capito per iniziare è consigliabile il front in pellicola e il resto in lace. Ma che cambia tra il capello annodato e quello iniettato? In linea di massima lo so, però mi piacerebbe sapere nella pratica poi qual è la differenza. Poi quanto devo farlo spesso il front in pellicola? Inoltre come faccio per il front a zig zag? Forse è meglio non prenderlo per la prima volta così da non far notare troppo il cambiamento con il xxxxx? E per ultimo, lo stile...se ad esempio prendo riga al centro vuol dire che la pettinatura è già fatta e non potrò mai cambiarla di una virgola, ad esempio se un giorno voglio una riga un pò storta? Scusatemi se sono rompiscatole, però vorrei tentare di non sbagliare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2007 Ciao a tutti,so che ormai dato l'andazzo potrei risultare noioso e ripetitivo, ma ho da poco deciso di abbandonare il xxxxx ed ho già mandato l'acconto per il prossimo ordine congiunto. Adesso mi ritrovo quindi con un copertone in testa (che stranamente da quando bazzico da queste parti mi sembra più pesante...) e un modulo per l'ordinazione da compilare tra le mani. Come sicuramente capirete questo per me è un passo non indifferente da compiere, anche perchè essendo molto giovane (purtroppo quando ci si mette di mezzo l'ereditarietà c'è poco da fare) l'immagine ha molta importanza. Detto ciò e premesso che ho già contattato l'incaricato, vorrei alcuni consigli. Da quel che ho capito per iniziare è consigliabile il front in pellicola e il resto in lace. Ma che cambia tra il capello annodato e quello iniettato? In linea di massima lo so, però mi piacerebbe sapere nella pratica poi qual è la differenza. Poi quanto devo farlo spesso il front in pellicola? Inoltre come faccio per il front a zig zag? Forse è meglio non prenderlo per la prima volta così da non far notare troppo il cambiamento con il xxxxx? E per ultimo, lo stile...se ad esempio prendo riga al centro vuol dire che la pettinatura è già fatta e non potrò mai cambiarla di una virgola, ad esempio se un giorno voglio una riga un pò storta? Scusatemi se sono rompiscatole, però vorrei tentare di non sbagliare. Grazie Per il front meglio una pellicola iniettata. A volte però con il frontale in pellicola e centro della protesi in lace si nota lo stacco tra i due diversi colori dei materiali. dipende dal colore della tua pelle. Come primo impianto, venendo da un xxxxx, potresti anche prendere una protesi tutta in pellicola iniettata. L'iniettato ha l'uscita del capello molto naturale, la migliore in assoluto (meglio del lace) però non dura moltissimo (3/4 mesi con densità medio alta) ed i capelli sono leggermente schiacciati. L'annodato esteticamente non è bello da vedersi perchè dà un effetto "griglia" o zanzariera" dovuto alla visibilità dei nodi alla base della pellicola. La durata però è maggiore dell'iniettato. Lo zig zag è ottimo se intenderai esporre il front ed usare la colla. calcola però che è necessario indovinare il colore giusto della pellicola. Se invece preferirai manutenzioni veloci potrai usare il tape ma in questo caso è meglio evitare lo zig zag ed il front scoperto. Per lo stile potresti prendere il free style perchè è molto duttile e potresti pettinare i capelli come vuoi (riga in mezzo, di lato, nessuna riga, ecc.). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dom Inviato: 9 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2007 Grazie mille per i consigli Medusa; da quanto mi dici mi orienterei per una tutta in pellicola iniettata senza zig zag e freestyle (almeno per la prima volta) e poi man mano sbilanciarmi. Quindi se non prendo il front a zig zag il colore front/base non è importante? perchè sinceramente quello non saprei bene quale colore scegliere... Poi per il poly o pellicola ai lati e dietro cosa mi consigli? Se la prendo in pellicola devo barrare no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 Grazie mille per i consigli Medusa; da quanto mi dici mi orienterei per una tutta in pellicola iniettata senza zig zag e freestyle (almeno per la prima volta) e poi man mano sbilanciarmi. Quindi se non prendo il front a zig zag il colore front/base non è importante? perchè sinceramente quello non saprei bene quale colore scegliere... Poi per il poly o pellicola ai lati e dietro cosa mi consigli? Se la prendo in pellicola devo barrare no? Tutto corretto. Se prendi una protesi tutta in pellicola lascia vuota la zona 2 e la zona 3 nel modulo. Solo nella zona 1 barra "thin skin" e "injected" e nel disegno che riproduce la divisione delle zone (sempre a pag. 1) scrivi solo "1" al centro. Nel calco non è necessario segnare nulla con il pennarello se non una "F" nella parte del front (altrimenti rischi che te la facciano al contrario :rolleyes: ) ed il tuo cognome. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dom Inviato: 10 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 Perfetto! Solo un'ultima cosa...per il calco che mi comsigliate? L'incaricato mi ha spiegato come farlo e mi ha detto di provare a farlo da solo, poi se non ci riuscivo di contattarlo che mi dava lui una mano. Poi però ho letto dei post qui sul forum dai quali ho capito che anche se potrebbe sembrare venuto bene in realtà potrebbe ro esserci delle imperfezioni anche sostanziali. Quindi essendo la prima volta dite che si può fare il calco da soli o forse è meglio se richiamo l'incaricato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 10 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 Perfetto! Solo un'ultima cosa...per il calco che mi comsigliate? L'incaricato mi ha spiegato come farlo e mi ha detto di provare a farlo da solo, poi se non ci riuscivo di contattarlo che mi dava lui una mano. Poi però ho letto dei post qui sul forum dai quali ho capito che anche se potrebbe sembrare venuto bene in realtà potrebbe ro esserci delle imperfezioni anche sostanziali. Quindi essendo la prima volta dite che si può fare il calco da soli o forse è meglio se richiamo l'incaricato? Richiama l'incaricato. Io ho riprodotto da solo il calco sulla base del mio xxxxx, credevo di aver fatto un buon lavoro, poi quando sino stato da Luc@ mi sono accorto di aver sbagliato tutto. Se adesso metto a confronto il mio calco con quello di Luc@ mi sembra che appartengano a due teste diverse... Semmai una volta che ti sei fatto aiutare a fare il calco, prima di spedirlo ti consiglio di provare a farne tu un altro simile. Potrebbe servirti ad esempio nel caso in cui il tuo calco vada perso o in casi di cambio di factory. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 11 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2007 Richiama l'incaricato.Io ho riprodotto da solo il calco sulla base del mio xxxxx, credevo di aver fatto un buon lavoro, poi quando sino stato da Luc@ mi sono accorto di aver sbagliato tutto. Se adesso metto a confronto il mio calco con quello di Luc@ mi sembra che appartengano a due teste diverse... Semmai una volta che ti sei fatto aiutare a fare il calco, prima di spedirlo ti consiglio di provare a farne tu un altro simile. Potrebbe servirti ad esempio nel caso in cui il tuo calco vada perso o in casi di cambio di factory. consiglio sempre di farsi aiutare da una persona ( la madre,sorella ,fratello etcc) sicuramente in 2 il calco verra piu preciso xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 11 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2007 tra il calco xxxxx e il calco new gen c'è un abisso. Il primo è un ovale UGUALE a quello di qualunque altro cliente (hai voglia che dicono che sono personalizzati... al massimo cambia l'estensione, ma sempre ovale è) il secondo segue esattamente la forma di dove un tempo ti crescevano i capelli... pensa che il mio è asimmetrico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 11 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2007 In effetti i calchi che mi fecero da CR non ce n'era nessono che fosse esattamente come la mia testa. I primi xxxxx poi erano molto rigidi e sul vertex avevo una specia di camera d'aria che quando mi grattavo, o meglio mi picchiettavo, faceva da camera di risonanza. Tipo BONGO. Che vita di sterco che facevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dom Inviato: 11 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2007 Ok, grazie per il consiglio! Chiamerò oggi stesso l'incaricato...meglio andare sul sicuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 11 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2007 Ok, grazie per il consiglio! Chiamerò oggi stesso l'incaricato...meglio andare sul sicuro... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati