Vai al contenuto

baby hair

Messaggi raccomandati

Mi incuriosisce (va bè che si sa che io sono curioso proprio per natura) questa discordanza di pareri sui baby hair.

Il loro scopo (dei BabyHair) consisterebbe nel conferire un aspetto più naturale alla pettinatura protesica.

Concettualmente nulla da ridire, è vero infatti che ci sono persone che al cominciare della capigliatura presentano questi capelli più corti e più sottili. AH! Notate bene: Volevo segnalarvi ,semmai ce ne fosse bisogno, che questa caratteristica io l'ho ravvisata per lo più nel genere femminile e che ,ripeto, non è qualcosa di universalmente presente su tutti i "normodotati" (o normograziati vedete voi) in tema di capelli.

Pur non essendo portatore frequento questo forum ormai da anni e ,sebbene non abbia da dare contributi sostanziosi figli dell'esperienza diretta ,posso riportarvi l'opinione comune relativa al loro impiego in passato. Ebbene, il parere generale dei portatori sui babyhair lo ricordo decisamente negativo in più di una circostanza. Potrei andare a pescare diverse testimonianze a supporto di quanto dico ma francamente al momento non avevo voglia di compiere questa operazione di ricerca,ehehe, quindi vi chiedo di credermi sulla parola. Ricordo che addirittura in alcuni casi persone che li ordinarono arrivarono a strapparseli dalla protesi tanto li trovarono odiosi.

Per un pò vennero decisamente accantonati dai più.

Recentemente, invece, ecco che ho ripreso a sentirne parlare (in riferimenti agli ultimi O.C.) e , sorpresa, anche con toni entusiastici.

Mi chiedo quindi se anche la qualità dei babyhair sia suscettibile di sostanziali variazioni proprio come lo è quella dei capelli della protesi o se, piuttosto, non siano che una "moda", per così dire, che soddisfa alcuni e irrita altri, e che sta trovando più fortuna ora che in passato...

Quale delle due ipotesi? O ce ne sono altre?

E cosa sono effettivamente questi baby hair? Si presentano solo più corti (spezzati) rispetto al resto della capigliatura fittizia o sono trattati in modo da diventare più sottili? Restano più chiari a confronto dei capelli protesici?

Quante domande....

Guardo ai miei peli (non vomitate nè! eheh) e presumo potrebbero essere ottimi babyhair in quanto più chiari e più sottili, oltrechè già naturalmente di dimensioni ridotte, rispetto ai capelli che avevo.

Un saluto a tutti

PS

i miei peli non sono in vendita

PPS

a meno di proposte davvero ma davvero interessanti in termini economici, ehehehhe

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato nella protesi dell'ordine congiunto (factory B) questi baby hair solo sul front.

Ad essere corretto li ho notati anche sulle protesi dei vendor: ovvio che questi tipi di capelli installati sul front donano una naturalezza tipica di uno che ha i propri capelli.

Ad esempio sul xxxxx i baby hair non esistono: vengono emulati, e anche male, da un tentativo di sfilacciamento fatto a lametta.

Credo che tutta una protesi fatta di baby hair oltre ad essere brutta, risulterebbe molto fragile e durerebbe molto poco.

Non oso immaginare un xxxxx fatto di baby hair: roba da fiml dell'orrore !

Link al commento
Condividi su altri siti

Genna mi sa che mica l'ho capito del tutto il tuo intervento...ti chiedo lumi:

Io ho notato nella protesi dell'ordine congiunto (factory B) questi baby hair solo sul front.

Ad essere corretto li ho notati anche sulle protesi dei vendor: ovvio che questi tipi di capelli installati sul front donano una naturalezza tipica di uno che ha i propri capelli.

Ma genna dove altro dovrebbero trovarsi se non nel front!? :ph34r:

Ci tengo a ribadire che secondo me quella dei babyhair nelle capigliature "sane" non è una caratteristica imprescindibile. A volte le capigliature sane invece di "capelletti" veri e propri sono precedute da una peluria anche relativamente fitta ma solitamente chiara o comunque più chiara del resto dei capelli. A voi che scrutate ormai per professione le attaccature altrui che risulta???

Ad esempio sul xxxxx i baby hair non esistono: vengono emulati, e anche male, da un tentativo di sfilacciamento fatto a lametta.

Ma questi sono dei professionisti della cappella! Ne facessero una giusta fosse anche solo per sbaglio...guarda che ci vuole impegno nè!

Credo che tutta una protesi fatta di baby hair oltre ad essere brutta, risulterebbe molto fragile e durerebbe molto poco.

Non oso immaginare un xxxxx fatto di baby hair: roba da fiml dell'orrore !

ahahhaha

ma perchè mai qualcuno dovrebbe farlo?!?!?

laughing1.gif

forse giusto nel caso uno (io ad esempio) volesse avere capelli protesici rasati o comunque cortissimi e optasse per babyhair in quanto, chessò, migliori da qualche punto di vista per il caso specifico. Ma è un'ipotesi che credo assai remota...

Non credo sia nemmeno mai nata una protesi tutta di babyhair, come mai ci hai pensato? da quello che ho scritto sembrava avessi prospettato un utilizzo di questo tipo per i baby hair?

ciao genna2

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Chris,

tempo fa leggevo di gente che intendeva TUTTA LA PROTESI in baby hair, non avendo ben chiaro cosa fossero, evidentemente.

Ecco che io ho dato, prendendo spunto dal tuo thread, una mia versione dei fatti, facendo poi come esempio negativo il front dei xxxxx (mica tutti lo conoscono).

Tutto qui.

Ergo: le protesi new gen sono sempre un passo avanti rispetto i xxxxx in quanto il front, oltre ad essere ben visibile, il capello esce dalla cute come quello vero, sia per dimensione sia per estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Chris, abbia intuito la verità.

Mi spiego meglio; i baby hair hanno , è vero, il compito di creare l'impressione di una crescita normale del capello che non ha mai lunghezze uguali su tutta la superficie della testa.

Nel caso specifico, i capelli nel front e lungo l'hairline, se si ha una capigliatura lunga, non hanno mai la stessa lunghezza degli altri capelli.

Difficilmente su una capigliatura di 30 cm, i capelli davanti sono lunghi anche loro 30 cm, e sono robusti, ciò è dovuto al fatto che sono capelli 'di confine' più deboli perchè situati all'ultimo posto previsto per informazione genetica, ma anche perchè acconciare e pettinare i capelli, pone i primi esponenti piliferi della testa (che sono più radi, e che quindi offrono meno risposta) più soggetti alla forza di trazione di spazzole e pettini e ai movimenti più o meno energici.

Cosa significa?

Tutto questo significa che per forza di cose, lungo l'hairline e il perimetro dello scalpo, i capelli risulteranno non solo più radi e fini, ma anche più corti (fronte, nuca, zona orecchi).

C'è da stabilire SE ordinare i baby hair nelle protesi, sia un vantaggio.

Secondo me non lo è, per alcuni motivi:

- i cinesi sono approssimativi e (immagino) veloci.

Per posizionare i baby hair occorre avere in mente una mappatura visuale di come risulterà la protesi indossata, chi la indossa (uomo, donna, pettinatura..), ed età (ragazzo, uomo, donna).

tutte cose che non vengono mai chieste.

- i capelli del front della protesi, comunque sono soggetti a forze di trazione, tanto è vero che non credo di essere l'unico qui con capelli talvolta spezzati nel front, con effetto generale più naturale.

- posizionare male i baby hair, può compromettere l'hairline; una hairline in una protesi non viene rovinata se non ci sono i baby hair, ma se ci sono e li volete togliere, lo si fa con qualche patema d'animo.

- se non indossate protesi con capelli molto lunghi, se non avete ordinato una totale, e se non avete in progetto di farvi una coda di cavallo, i baby hair all around non hanno molto senso.

E dato che ho visto autentiche schifezze, credo che non ce l'abbiano comunque e basta.

Se azzeccarli (posizione, effetto, direzione) deve essere come un ambo al lotto, meglio farne a meno.

-Credo- che l'attenzione con cui vengano scelti e inseriti i baby hair (fini ma non sfibrati, e posizionati dove serve, mai a ciocche) meriti un sovrapprezzo, cosa che -in genere- le factory non applicano, e ciò mi fa pensare che l'artigiano che inserisce i baby hair abbia l'incomodo di sbrigare una richiesta, più che curarla.

Vi posto delle foto che, guarda caso, vede i baby hair inseriti su capelli lunghi, quasi sempre femminili data la lunghezza. Il loro scopo è infatti di dare più naturalezza nel caso i capelli vengano alzati o spostati dalle zone critiche (non solo fronte, ma anche nuca e orecchi):

4wigs6.jpg

http://img406.imageshack.us/img406/4986/st3180dif9.jpg

http://imageshack.us"][img=http://img231.imageshack.us/img231/8439/isdh0.jpg

87c21zk7.jpg

come vedete i baby hair 'aiutano' la capigliatura, ma molte persone che ho sentito online nei vari forum di discussione (tutte donne, i maschietti parlano meno volentieri e oltretutto, con tagli corti , mi pare di aver capito che non ne sentano l'esigenza) lamentano però il fatto che, se i baby hair sembrano corretti, c'è sempre almeno il diametro del capello che è troppo robusto e spesso.

Va benissimo per coloro che sono di etnia coloured, ma molto meno per chi appartiene a un ceppo europeo (per non parlare dei baby hair che si attaccano alla colla, facendo groviglio con effetto simil batuffolo).

queste sono alcune foto di baby hair orribili (spero che dalle foto si capisca).

Mi dicono che in genere, sono proprio questi i baby hair che arrivano, purtroppo, e che siano più la regola che l'eccezione.

aa1d_1.JPG65891670_o.jpgf350_1.JPG

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

:okboy: :okboy: confermo tutto ciò che dici Fiorenzo..io ho deciso di non ordinarli più...proprio oggi ho tagliato quelli inseriti sopra le orecchie...erano alquanto crespi e mi sentivo la pelle irritata!!

Ho visto i baby hair e francamente non mi piacciono. Li sconsiglio, ma se qualocuno li vuole comunque nel modulo degli O.C. sono previsti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro gennaro2 , ora ho capito meglio, ti ringrazio delle tue precisazioni!

Che dire poi di una protesi tutta in baby hair!? ...molto strana come richiesta!!! :supersorriso:

saluti!

Fiorenzo:

Intervento splendido il tuo, una vera ricchezza offerta alla comunità. Grazie di cuore per averla condivisa e per la tua pazienza nello spiegarti. A dire il vero spesso i tuoi interventi hanno la capacità di fare chiarezza in modo accurato, direi quasi professionale, su vari temi. (mi domando se la dirigessi tu una factory quali capolavori potrebbero uscirne eheh)

Le domande che mi sono posto e che vi ho posto (cosa sono effettivamente questi baby hair? Si presentano solo più corti (spezzati) rispetto al resto della capigliatura fittizia o sono trattati in modo da diventare più sottili? Restano più chiari a confronto dei capelli protesici? ) hanno trovato per lo più risposta, forse anche di più.

Resta un piccolo rammarico a seguito di quanto scritto da fiorenzo: questi babyhair potrebbero permettere di raggiungere l'eccellenza a protesi già di per sè ottime, invece...invece il loro impatto resta una incognita (segnalo però che FXP che non è un novellino ne ha parlato bene recentemente! a conferma quindi di esiti incerti...)

Secondo me dei capelli con tonalità chiare (discorso valido soprattutto per i castano chiari e i biondi) si avvantaggerebbero molto dell'impiego di babyhair nelle zone ben definite da fiorenzo "zone di confine" se questi ultimi babyhair fossero fini e ancor più chiari del resto della capigliatura. Ecco perchè vedrei i miei peli adattassimi essendo (stato) io biondo.

Ma è solo una mia supposizione.

Resta invece validissimo, soprattutto alla luce delle motivazioni dettagliate di fiore, il discorso <<capelli LUNGHI ancor più verosimili se dotati di babyhair a patto che siano ben realizzati>>. Nel primo set di foto, le quattro, è molto piacevole, per conto mio, l'effetto su quella in alto a sx e quella in basso a dx; la zona collo-orecchie viene ben adornata.

Delle ultime tre foto che riportano esempi negativi di babyhair, bè che dire!? pessime in effetti.

ciao a tutti. continuate ad impostare le vostre impressioni se vi va che sono molto interessanti. (ricordo ad esempio che il mio amico BoyRM ,che sta tornando a scrivere abbastanza spesso ultimamente, è uno di quelli che ha provato i babyhair a suo tempo e non li ha graditi... BoyRM ricordo giusto???)

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti