Vai al contenuto

Valentino Rossi che delusione!

Messaggi raccomandati

pero' e' strano che si sia presentato in television come un ricucci qualsiasi dicendo che aveva dato mandato di fare tutto regolare. Voglio dire, l'evasione era davvero troppo sporca.

se e' tutto vero deve pagare fior di penali pero' adesso non mi stupirei se uno dei suoi fiscalisti scomparisse in sudamerica con un bel gruzzolo

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Appunto, si paga le tasse (tante) a perdere, vengono puntualmente spuxxxxxte alla cxxxx di cane senza controllo nelle maniere più fantasiose.

43% hahaha è la barzelletta del giorno? è quello che vogliono fare credere, sommate tutte le stronzate tipo: inail, inps, tasse locali, ici, iva su tutto, tassa sulla tassa ecc ecc ecc e vedrete che se non 70% ci vanno molto vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ho specificato solo di irpef 43%, poi ci sarebbe l'inps (mi pare 19%) e altri balzelli, diciamo trascurabili per il reddito in questione.

Ci sarebbero anche i costi occulti che nessuno mette in conto (burocrazia,tempo perso, servizi a pagamento, lavorare per meno soldi solo perchè sei in Italia,etc,etc)...

C'è gente che, con lo stesso lavoro sia ben chiaro, in italia riusciva a sopravvivere e dopo essersi trasferita all'estero (UK o Svizzera) riesce a mantenere un tenore di vita molto + alto a parità di impegno, basta questo per capire che a prescindere dalle tasse (che in nazioni civilizzate vengono restituite in servizi efficienti e gratuiti) la differenza lo fa il sistema... quello italico è marcio ormai da tempo.

Modificato da darkman82
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei hai pochi soldi sei esentasse.

Se ne hai molti, perchè evidentemente te li sei meritati, non vedo perchè

tu debba darne la maggior parte al Fisco.

Personalmente ritengo che oltre 1/3 (33%) è un furto bello e buono.

(Ma pure 40% andrebbe bene, purchè non gravate da alti balzelli e inefficienze ke fanno salire la tassazione intorno al 60%)

Cmq io nn mi proccuperei, tanto si sa, se hai abbastanza soldi puoi permetterti consulenti e soluzioni fiscali che ti fanno pagare

meno tasse di un operaio.

Come sempre a prenderlo in quel posto è la classe media dei 30-40.000 euro annui.

Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto evadere!!! è giusto non pagare tasse...ma perchè devo dare la meta' di quello che guadagno allo stato? che mi da' un cambio? pedate nel cxxx....Grillo ha detto che noi paghiamo piu' tasse della francia spagna e inghilterra messe insieme e per cosa? per mantenere le auto blu i poltitici e i loro scandalosi tenori di vita? ma vafffffanccuuulo....disobbedienza collettiva...che nessuno paghi piu' tasse...cosa fanno mettono in carcere 60 milioni di italiani??? vedrete che poi abbasseranno le loro pretese....ma intanto bastonano e se non paghi doppie bastonate è uno stato aguzzino e tiranno.....

sì bravo.. non paghiamo le tasse.. poi però quando ti capita di andare in ospedale per una radiografia invece dei soliti 20 o 30 euro pagane 300.... quando ti iscrivi all'università invece di pagare 500 euro l'anno pagane 15000.... se poi ti viene un infarto invece di avere l'ambulanza gratis paga 300 euro per il servizio..... se poi ti rapinano invece di andare a fare una denuncia dai carabinieri rivolgiti ad un'agenzia privata a pagamento.....

bello no... un mondo senza tasse???!!!! :34:

CHI NON PAGA LE TASSE ED EVADE SISTEMATICAMENTE IL FISCO COMPIE UN FURTO AI DANNI DELLA COLLETTIVITA' , NON AI DANNI DI QUESTO O DI QUEL GOVERNO. SE NON CI FOSSERO 200 MILIARDI DI EVASIONE FISCALE L'ANNO LE TASSE SAREBBERO MOLTO PIU' BASSE. MA NOI ITALIANI CI CREDIAMO PIU' FURBI DEGLI ALTRI... E IL RISULTATO E' CHE LA TASSAZIONE E' ALTA E I SERVIZI FANNO SCHIFO.... SOPRATTUTTO PER COLPA DEGLI EVASORI.... ALTRO CHE AUTO BLU....

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Faranio ti potresti sbagliare.

Per quanto riguarda la mia esperienza con le forze dell'ordine a furto avvenuto se ne sono semplicemente fregati.

Per quanto riguarda la sanità preferisco pagare un'assicurazione per i cazzi miei ed usufruire di strutture più decenti di quelle pubbliche allo sfascio.

Tu dici che se tutti pagherebbero le tasse i servizi andrebbero bene, ma ora stanno ovviando alla mancanza con tasse alte, ma i servizi fanno schifo lo stesso, c'è qualcosa che non quadra.

Leggo di mliardi e miliardi spesi per la sanità, secondo te dove li spendono? le sedie a rotelle anno almeno 70 anni quelle messe meglio, i letti sono cessi anteguerra (a parte qualche raro caso in lattice), le ambulanze fanno pietà e sopra c'è pure scritto che sono offerte dalla cassa di risparmio o altri, i volontari lavorano gratis e via dicendo. Ovviamente per i ricoverati da incidente stradale paga l'assicurazione e non lo stato, per gli infortunati sul lavoro paga l'inps, chi rimane, il vecchietto con la sua punturina da 1 centesimo o il pazzoide che cade in moto?

C'è qualcosa che mi sfugge

E se il caso fosse questo:

1) non tutti pagano le tasse e quindi io pago il 70% di tasse > il 60% viene spuxxxxxto nella maniera più immonda

2) tutti pagano le tasse e quindi io pago il 40% di tasse > il 35% viene spuxxxxxto come sopra.....

Al popolo cosa cambia in termini di servizi?

Ma penso che si passerà al punto 3 una volta che tutti pagano le tasse (vedi le tasse sulle tasse, es. sui carburanti):

3) nonostante che tutti paghino, le tasse calano una cazzata e chi si intasca i soldi se ne instasca molti di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sanità italiana è la migliore seconda al mondo

Verissimo, ma è un primato scontato.

All'estero la sanità pubblica fa skifo (vedi UK ) ma i cittadini pagano cosi poche tasse che tutti

possono permettersi un assicurazione che gli consente di accedere in strutture private,

di gran lunga migliori della sanità pubblica italiota.

Cmq in Italia tra nord e sud (tanto per cambiare) c'è un abisso sulla qualità

degli ospedali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faranio ti potresti sbagliare.

Per quanto riguarda la mia esperienza con le forze dell'ordine a furto avvenuto se ne sono semplicemente fregati.

Per quanto riguarda la sanità preferisco pagare un'assicurazione per i cazzi miei ed usufruire di strutture più decenti di quelle pubbliche allo sfascio.

Tu dici che se tutti pagherebbero le tasse i servizi andrebbero bene, ma ora stanno ovviando alla mancanza con tasse alte, ma i servizi fanno schifo lo stesso, c'è qualcosa che non quadra.

Leggo di mliardi e miliardi spesi per la sanità, secondo te dove li spendono? le sedie a rotelle anno almeno 70 anni quelle messe meglio, i letti sono cessi anteguerra (a parte qualche raro caso in lattice), le ambulanze fanno pietà e sopra c'è pure scritto che sono offerte dalla cassa di risparmio o altri, i volontari lavorano gratis e via dicendo. Ovviamente per i ricoverati da incidente stradale paga l'assicurazione e non lo stato, per gli infortunati sul lavoro paga l'inps, chi rimane, il vecchietto con la sua punturina da 1 centesimo o il pazzoide che cade in moto?

C'è qualcosa che mi sfugge

E se il caso fosse questo:

1) non tutti pagano le tasse e quindi io pago il 70% di tasse > il 60% viene spuxxxxxto nella maniera più immonda

2) tutti pagano le tasse e quindi io pago il 40% di tasse > il 35% viene spuxxxxxto come sopra.....

Al popolo cosa cambia in termini di servizi?

Ma penso che si passerà al punto 3 una volta che tutti pagano le tasse (vedi le tasse sulle tasse, es. sui carburanti):

3) nonostante che tutti paghino, le tasse calano una cazzata e chi si intasca i soldi se ne instasca molti di più.

Come dice Vieri... la Sanità italiana non sta messa poi così male se confrontata con quella di altri Paesi anche più ricchi del nostro (v. Inghilterra). Il discorso sull'assicurazione puoi farlo tu che te la puoi permettere.... ma non tutti. Si arriverebbe ad una situazione analoga a quella americana.. dove se non hai i soldi ti possono anche lasciare crepare. Io non augurerei a nessuno di avere un infarto negli USA... magari ti ritrovi in un ospedale super-attrezzato... ti salvano il cul.o.. però quando arrivi a casa ti arriva un conto di 200.000 dollari e ... allora lì l'infarto ti viene di nuovo.

Che poi ci siano degli sprechi.... è un altro paio di maniche. Resta il fatto che siamo il primo Paese d'Occidente in termini di evasione fiscale.. e non siamo il primo in termini di livello di pressione fiscale (la Svezia ad esempio ci supera.. ma lì non si lamenta nessuno perchè i servizi funzionano).

E poi la situazione sanitaria italiana cambia molto a seconda delle zone.. ci sono ospedali pubblici, specie al nord, assolutamente perfetti... e il costo dei servizi è relativamente basso.

Se pagassimo tutti pagheremmo tutti meno tasse (oppure avremmo migliori servizi)... non è un ragionamento politico questo... ma matematico.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: negli altri stati la quasi totalità delle persone puo permettersi un assicurazione e perchè costa poco e perchè te lo ripaghi le tasse risparmiate.

Lascia perdere gli USA che è la patria delle contraddizioni, è solo un pezzo di terra che contiene 8000 etnie senza storia.

Prendiamo un reddito di 45000 euro annui (prendiamo in considerazione solo l'irpef):

- Tasse in italia (33%) = 14000 euro (circa, vista la miriade di aliquote e scaglioni)

- Tasse in UK (20%) = 9000 euro

Differenza: 5000 euro, sai quanta roba ti ci paghi?

(Un assicurazione decente costa circa 50€ al mese, fatti due conti..)

Inoltre per i bisognosi lo stato inglese da l'Income support (anche a stranieri), circa 450€ al mese finchè nn diventi autosufficiente.

E' inutile paragonarci, li sono altri livelli di civiltà!

Hanno un IVA al 17.50% e noi al 20%... e sono già 2,5 punti in meno di tasse.

Ti basta sapere che abbiamo all'incirca la stessa popolazione eppure la spesa pubblica inglese è decisamente + bassa di quella italiana.

Rossi fa bene, non lo biasimo per niente. In questa repubblica delle banane dove i parassiti la fanno da padrone si salvi chi può.

Lo stato vuole tutta la torta e non becca nemmeno le briciole.

Guardate L'irlanda, erano morti di fame peggio di noi e grazie ad una politica di tasse giuste (12.5%) gran parte delle aziende di servizi si sono trasferite

li, andate a vedere quanti soldi ha ricavato da questo giokino.

Morale della favola:

- Chi si accontenta gode

- Chi vuol troppo nulla stringe

Modificato da darkman82
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articol...olo376128.shtml

Ed ora vediamo chi difende lo stato ladro, il 20 dovrebbe essere tra le + alte al mondo tra le tasse da redditi finanziari :fischietto:

Giocano con il fuoco, anzi fiamma ossidrica, se per caso gli italioti si accorgono che i bot btp cct ecc, valgono meno della carta da latrina della stazione, salta tutto in 24 ore.

Modificato da bordo
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'unica differenza tra il rendimento del contocorrente (4%) e bot (4%) sta nel solo trattamento fiscale, 27% per il primo e 12,5% per il secondo.

Morale della favola: i bot, al netto, rendono + di un contocorrente solo per le tasse.

Se alzano le tasse al 20% tanto vale avere i soldi disponibili sul conto piuttosto che vincolarli per lo Stato (ladro).

Gia mi immagini poi, che per rendere appetibili i bot saranno costretti ad aumentarne il rendimento a scapito del debito

pubblico, il gatto che si morde la coda.

PS:

Ma dove sono finiti i "coglioni" che giravano coi palloncini?

Non ne trovo manco uno..

Modificato da darkman82
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'unica differenza tra il rendimento del contocorrente (4%) e bot (4%) sta nel solo trattamento fiscale, 27% per il primo e 12,5% per il secondo.

Morale della favola: i bot, al netto, rendono + di un contocorrente solo per le tasse.

Se alzano le tasse al 20% tanto vale avere i soldi disponibili sul conto piuttosto che vincolarli per lo Stato (ladro).

Gia mi immagini poi, che per rendere appetibili i bot saranno costretti ad aumentarne il rendimento a scapito del debito

pubblico, il gatto che si morde la coda.

PS:

Ma dove sono finiti i "coglioni" che giravano coi palloncini?

Non ne trovo manco uno..

la proposta era di livellare tutte le rendite al 20%. In secondo luogo, che conto corrente ti da il 4% (conto arancio)?

poi, mi date qualche tabella che dice che il 20% e' uno dei piu' alti del mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

la proposta era di livellare tutte le rendite al 20%. In secondo luogo, che conto corrente ti da il 4% (conto arancio)?

poi, mi date qualche tabella che dice che il 20% e' uno dei piu' alti del mondo?

IWBank mi da il 4,07% lordo (capitalizzati mensilmente) sul c/c (e tutti (proprio tutti) gli altri servizi gratis)

Conto Arancio nn puoi usarlo come c/c e rende meno.

Il 20% è nella media, l'idea di armonizzare piace anche a me, ma a differenza degli altri,

gli italiani sono (erano) un popolo di risparmiatori quindi la batosta è + sentita.

Cmq i "ricchi" non piangeranno mai visto che possono permettersi di investire i propri soldi

altrove!!

PS:

Personalmente sto pensando di aprire un C/C con HSBC UK ed evitarmi anche le fastidiose imposte di bollo italiote (ed avere il 6.25%),

tanto via internet posso fare tutto. Un cena in + "pagata" dallo Stato.

Modificato da darkman82
Link al commento
Condividi su altri siti

PS:

Personalmente sto pensando di aprire un C/C con HSBC UK ed evitarmi anche le fastidiose imposte di bollo italiote (ed avere il 6.25%),

tanto via internet posso fare tutto. Un cena in + "pagata" dallo Stato.

sei sicuro? A me sembra abbastanza strano... e comunque non credo ti aprano un conto inglese sulla fiducia, non e' mai facile aprire un conto in un paese dove non sei residente.

E il 6.25% mi sembra francamente esagerato. Hai un link da vedere?

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro? A me sembra abbastanza strano... e comunque non credo ti aprano un conto inglese sulla fiducia, non e' mai facile aprire un conto in un paese dove non sei residente.

E il 6.25% mi sembra francamente esagerato. Hai un link da vedere?

hahaha ma certo che sono sicuro.

Ti danno anche il fido senza ipotecarti mari e monti, sai come è, a differenza dell'Italia, li gran parte della gente nn pensa a come fregare il prossimo.

Ogni cittadino ha il diritto di aprire un conto in banca dove gli pare e come gli pare, banca permettendo.

Il conto personale lo apri via internet/posta senza troppe rogne.

Per l'azienda è + complicato ma è fattibile anche quello.

Il 6.25% lordo è il tasso ufficiale inglese, ti sembra strano? Non sono mica assoggettati alla BCE.

Link? Google.

http://www.hsbc.co.uk

Modificato da darkman82
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere come è inquadrata la situazione e le garanzie che vengono offerte,

in UK la fanno facile perchè c'è la certezza del diritto, in Italia è un po diverso... se uno nn paga sono tante tarantelle.

Certo l'idea del prestito "da persona a persona" avvantaggia entrambe le categorie e il 7% di rendita nn è niente male.

Aspettiamo che arrivi in Italia e vediamo se nn l'affondano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di farlo in uk zopa, beppe grillo lo ha già fatto passando per un c/c proprio in uk , se no appogiandosi ad un c/c italiano è illegale. Poi se lo faranno in ita forse liberalizzano sta cosa, bohh

E per le tasse poi? Dove le dichiari? Risulta un reddito prodotto in UK e per tanto paga le tasse li giusto?

Dammi il link di beppe grillo va (dell'articolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha ma certo che sono sicuro.

Ti danno anche il fido senza ipotecarti mari e monti, sai come è, a differenza dell'Italia, li gran parte della gente nn pensa a come fregare il prossimo.

Ogni cittadino ha il diritto di aprire un conto in banca dove gli pare e come gli pare, banca permettendo.

Il conto personale lo apri via internet/posta senza troppe rogne.

Per l'azienda è + complicato ma è fattibile anche quello.

Il 6.25% lordo è il tasso ufficiale inglese, ti sembra strano? Non sono mica assoggettati alla BCE.

Link? Google.

http://www.hsbc.co.uk

non darmil link della hsbc, so dove trovarlo su internet ma non ho voglia di spulciarmi tutto il sito. per esempio nel CC plus io vedo il 2.5% http://www.hsbc.co.uk/1/2/personal/current...wTQrL:11j71s4j3

se mi dai il link esatto dell'offerta che hai tu ci passo anche io...

secondo, io ho un conto inglese, Natwest, e assolutamente non mi da il 6.25

terzo, per esperienza personale e di parecchi amici, senza un reddito e/o una residenza in UK il conto corrente non te lo aprono, non c'e' modo (intendo un normale conto con bancomat). Quel modulo che devi riempire e' solo l'application form, non e' garantito per nulla. Dammi qualche feedback quando provi di aprirlo

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il conto si chiama Online Saver,

"Variable rate of 6.25% AER, 6.08% gross, paid monthly. (Payable up to a maximum balance of £50,000). "

Per quanto riguarda l'apertura del conto l'unica difficoltà è produrre la documentazione via posta/internet,

mentre se vai di persona lo apri in 5 min.

Assolutamente nn serve reddito, certo non puoi pretendere la carta di credito con 500 euro di fondi.

Feedback? Il mese scorso ne ho parlato con un consulente che apre conti su HSBC per Ltd e mi ha detto quello che so,

del resto sarebbe assurdo pensare il contrario considerato che puoi aprirlo anke in svizzera e altrove, ripeto l'unica

rogna è la documentazione se nn vai di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti