Vai al contenuto

TOP LACE

Messaggi raccomandati

Beh...Non direi......La protesi nella foto ha 2 mesi di vita......era di un'ordine di prova (due mesi fa) e la factory in questione e' stata SCARTATA.....

Sembra che ad Akira non sia piaciuta quella del rivenditore in questione!

ehi luca qui siamo mooooolto lontani dalla foto a prova di sgamo che postasti qualche tempo fa!! :fischietto: Vedi che è impossibile essere sempre perfetti? :D spero mi chiarirai le idee :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi luca qui siamo mooooolto lontani dalla foto a prova di sgamo che postasti qualche tempo fa!! :fischietto: Vedi che è impossibile essere sempre perfetti? :D spero mi chiarirai le idee :fiorellino:

Guarda che Luc@ ha detto chiaramente che quella protesi non è piaciuta e la relativa factory è stata scartata.

Però, ripeto, cerchiamo di non andare off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idee le ha chiarite medusa..

"Guarda che Luc@ ha detto chiaramente che quella protesi non è piaciuta e la relativa factory è stata scartata."

Ma vorrei aggiungere....E' vero...Non e' bella come protesi, infatti e ' stata scartata...Ma nella foto fatta ieri, mi ero dimenticato di schiarire i nodi dopo una colorazione :fischietto:

In quella di oggi e' con nodi decolorati.....Questo e' per dire generalmente che alla fine una factory scartata non e' malissimo rispetto a tante protesi (rivenditori compresi) che ho visto.

post-8192-1186403509_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra foto "macro" a front scoperto indiani della factory scartata!

Exxodd....le differenze non puoi farle per 3 motivi. (Se portavo il cappello....me lo alzavo)! :supersorriso:

http://img518.imageshack.us/my.php?image=pict08081tm5.jpg

1) capelli indiani contro capelli europei.

2) factory scartata

3) risoluzione 0,3 mega conto 5 mega.

post-8192-1186403605_thumb.jpg

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia...

Credo che il post iniziale di questa discussione fatto da imotep non intendesse criticare i prezzi della toplace, che tutti sappiamo essere i meno cari (dopo gli ordini congiunti ovviamente :fischietto: :supersorriso: ).

Il messaggio che intendeva dare era un'altro: fate attenzione, perchè quando andate nel sito toplace a vedere il prezzo della protesi che state comprando non viene specificato che è iva esclusa.

Credo che imotep andrebbe ringraziato per la segnalazione perchè chissà quanti non lo sapevano.

Non vedo cosa c'entrano commenti tipo "i prezzi restano comunque bassi" oppure "è normale visto che deve pagare la tasse", ecc.

Il problema sollevato è un altro: i prezzi nel sito andrebbero indicati compresi di iva o almeno scrivere (MOLTO GRANDE) che sono iva esclusi, altrimenti è facile (anzi certo) che chi legge capisca diversamente....e ciò, ripeto, indipendentemente dal prezzo in se.

Se io (anche tramite internet) ordino una maglietta o un giocattolo o una crema ecc. ecc., quando pago voglio pagare il prezzo indicato per quell'articolo. Non esiste che poi, dopo aver versato l'acconto, mi dicano "adesso che l'hai ordinato sappi che con l'iva ti costerà x".

Conosco Massimo personalmente e ritengo che si tratti solo di una dimenticanza che spero voglia colmare al più presto per non indurre in errore i suoi clienti.

Voglio rispondere brevemente anche al commento di Danibellicapelli riguardo il fatto che le protesi degli ordini congiunti "non offrono ancora una garanzia del 100%". Scusa ma questa non l'ho capita.

Le protesi sono perfette. le uniche "lamentele" (salvo 1 o 2 casi su 65 ordini) riguardano la densità, che dipende solo da chi la ordina.

Nel caso in questione è stato detto fino alla noia che ritenevamo la densità usata da questa factory più simile a quella toplace che a quella ultràlace. Ci siamo sbagliati, dovè il problema ? Prima di indovinare la giusta densità con alcuni rivenditori ho dovuto ordinare almeno 3 protesi in passato !

Non sapevamo neppure che questa factory di default mettesse meno densità nella zona rosetta, che peraltro diversi utenti adesso stanno cominciando ad apprezzare perchè rende la protesi più naturale.

La qualità di una protesi dipende da altro (invisibilità del lace, qualità dei capelli, ecc.) e nessuno si è lamentato di ciò.

Ti assicuro che MOLTO spesso negli anni passati mi sono arrivate dai rivenditori protesi ORRIBILI o inutilizzabili (anche da toplace), con errori grossolani (percentuali di bianchi da ottantenne, colore capelli completamente diverso dal mio, difetti di fabbricazione, ecc.).

In questi casi la cosa che normalmente si fà non è lamentarsi pubblicamente nel forum (cosa SGRADITISSIMA ai rivenditori) ma contattarli in privato per risolvere il problema.

In quei rari casi in cui ci si lamenta pubblicamente di un rivenditore o di una sua protesi lo si fa solo perchè si è deciso di chiudere l'esperienza con lui e non si temono quindi ripercussioni.

Nel caso delle protesi dell'ordine congiunto sono stato io a pregare TUTTI i partecipanti a postare le loro impressioni nel forum e fare notare eventuali difetti per poter valutare come lavora la factory in questione.

Ovvio poi che è tipico dell'italiano che se la protesi va bene è normale, ma se invece c'è un capello fuori posto...

:fiorellino: sono d'accordo con quanto esposto da Medusa...a me non è mai successo di ricevere una protesi...che rispettasse in toto i parametri da me indicati..perlomeno non tutti..quella che più si è avvicinata fin'ora è stata quella del primo ordine congiunto.(la protesi che in 6 anni di esperienze alquanto negative con i venditori ho pagato di meno)anche se ora..sto notando che per alcuni aspetti desidero che le prossime siano migliorate...ma mi sento fiduciosa nella professionalità, serietà,disponibilità del nostro trio :supersorriso: nonchè nella loro capacità di interloquire con le factory, per far in modo che si raggiunga....la perfezione....al minor prezzo possibile... :fiorellino:

Riguardo a toplace devo dire che Massimo per la mia esperienza è una persona corretta, gli ho fatto presente da pochi giorni un problema riguardo 1protesi arrivata da poco e si è subito dimostrato disponibile a rimandarla in factory affinchè sia sistemata.. :fiorellino: quindi spero che voglia come auspicato da medusa, colmare la dimenticanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Exxodd....le differenze non puoi farle per 3 motivi. (Se portavo il cappello....me lo alzavo)! :supersorriso:

2) factory scartata

Mi pare che si veda del giallognolo alla base... scusa io sono inesperto... è perchè è solo appoggiata? Cmq i capelli mi sembrano molto belli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che si veda del giallognolo alla base... scusa io sono inesperto... è perchè è solo appoggiata? Cmq i capelli mi sembrano molto belli...

No....Bastava scolorire i nodi quanche minuto in piu'...Ma non ne avevo tempo....E poi e' indiano....e non me ne po' frega' de meno!......E' una riserva indiana! :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

No....Bastava scolorire i nodi quanche minuto in piu'...Ma non ne avevo tempo....E poi e' indiano....e non me ne po' frega' de meno!......E' una riserva indiana! :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Hei guarda che forse le prossime protesi che mi arriveranno saranno di pelo indiano... quindi modera i termini <_< E poi se continui lo dico a Toro Seduto e pure a quello in piedi :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

2) factory scartata

in ogni caso c'è molta differenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idee le ha chiarite medusa..

"Guarda che Luc@ ha detto chiaramente che quella protesi non è piaciuta e la relativa factory è stata scartata."

Ma vorrei aggiungere....E' vero...Non e' bella come protesi, infatti e ' stata scartata...Ma nella foto fatta ieri, mi ero dimenticato di schiarire i nodi dopo una colorazione :fischietto:

In quella di oggi e' con nodi decolorati.....Questo e' per dire generalmente che alla fine una factory scartata non e' malissimo rispetto a tante protesi (rivenditori compresi) che ho visto.

Niente male Luc@. Come dicevamo al telefono, concordo con te nel non scartare totalmente, questa factory. Non dimentichiamo......un lace, 41 euro !!!!!!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto una telefonata molto cordiale da Massimo della Toplace.

Massimo è una persona intelligente ed ha capito perfettamente le motivazioni dell'ordine congiunto e le rispetta.

Non c'è competizione tra di noi ma solo stima reciproca, ciascuno ha la sua "clientela" (termine leggermente inappropriato nel nostro caso) e quindi preferisce non intervenire direttamente nel forum come io non vado ad intervenire nel suo...

Vi informa quindi che molto presto aggiornerà i prezzi indicati nel suo sito aggiungendo l'IVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo è una persona intelligente ed ha capito perfettamente le motivazioni dell'ordine congiunto e le rispetta.

Non c'è competizione tra di noi ma solo stima reciproca, ciascuno ha la sua "clientela" (termine leggermente inappropriato nel nostro caso) e quindi preferisce non intervenire direttamente nel forum come io non vado ad intervenire nel suo...

Vi informa quindi che molto presto aggiornerà i prezzi indicati nel suo sito aggiungendo l'IVA.

Questo è un atto intelligente, di serietà e trasparenza che merita tutto il nostro rispetto.

Complimenti al Sig. Massimo.

Imotep.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore crapapelada

Nel tempo dell'inganno universale dove noi viviamo in questo momento è davvero raro trovare persone cosi' intelligenti e corrette, sono stato davvero fortunato a trovare questo forum anzi siamo stati tutti fortunati. :quadrifoglio: Qui basta proporsi in modo educato e si trova subito una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tempo dell'inganno universale dove noi viviamo in questo momento è davvero raro trovare persone cosi' intelligenti e corrette, sono stato davvero fortunato a trovare questo forum anzi siamo stati tutti fortunati. :quadrifoglio: Qui basta proporsi in modo educato e si trova subito una soluzione.

Vero, una grande fortuna ! Custodiamo al meglio il nostro tesoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

volevo dire qualcosina a favore di massimo riportando la mia esperienza.

la mia prima protesi l'ho presa da lui e leggendo il listino anch'io in un primo momento credevo di comprare la mia prima protesi a 140 euro ed ero contentissimo! quando poi ho chiamato massimo al telefono per parlare bene di tutti i parametri, essendo la mia prima protesi, è stato lui spontaneamente ad avvisarmi che i prezzi nel listino erano iva esclusa e che quindi dovevo tenerne conto! massimo ha sempre detto di parlare con lui prima di fare un ordine e se tutti lo facessero verrebbero avvisati dell'iva. con questo non voglio giustificarlo, è giusto che nel listino venga specificato, ma neanche credo sia giusto dire che ci vuole marciare perchè comunque quando ci parli al telefono te lo dice. come è giusto che lui ci guadagna sulle protesi, essendo un'attività che lui esercita a scopo di lucro, e quindi abbia dei prezzi maggiori rispetto agli ordini congiunti, che nascono da un'iniziativa di volontariato (se così la possiamo chiamare). e per finire 168 euro per una protesi che, almeno io personalmente, porto ancora senza problemi dalla metà di dicembre 2006...... non aggiungo altro........(purtroppo non posso fare commenti sulle protesi dell'OC perchè la prima che ho ordinato ancora non arriva)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non posso fare commenti sulle protesi dell'OC perchè la prima che ho ordinato ancora non arriva)

Visto che la priorità nella produzione delle protesi verrà fatta in base all'offerta eseguita, temo che tu sarai l'ultimo in assoluto a ricevere la protesi del 2° O.C.

Mi spiace :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa tanto di punizione! io l'offerta la farò, non c'è dubbio, aspetto solo che le mie povere finanze si risollevino dopo le spese per le vacanze. purtroppo non lavoro e le spese per la protesi me le sopporto tutte io! la mia buona fede può essere sottolineata anche dal fatto che, quando pagai i prodotti a luc@2 feci un'offerta anche a lui, non sapendo che non era necessario! comunque, se c'è da aspettare aspetterò, spero che la mia seduta di laurea venga fissata il più tardi possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa tanto di punizione! io l'offerta la farò, non c'è dubbio, aspetto solo che le mie povere finanze si risollevino dopo le spese per le vacanze. purtroppo non lavoro e le spese per la protesi me le sopporto tutte io! la mia buona fede può essere sottolineata anche dal fatto che, quando pagai i prodotti a luc@2 feci un'offerta anche a lui, non sapendo che non era necessario! comunque, se c'è da aspettare aspetterò, spero che la mia seduta di laurea venga fissata il più tardi possibile

Non è una punizione. L'offerta non è neppure una pretesa perchè riceveresti la protesi anche senza donare nulla neppure in occasione del saldo.

E' stato detto che una priorità andava data nella produzione e quindi nella ricezione delle protesi. Ed è sembrato giusto darla ai più generosi piuttosto che a coloro che hanno donato somme irrisorie o non hanno fatto alcuna offerta.

Nel tuo caso tu hai deciso di non donare nulla perchè magari non ne avevi le possibilità al momento e sicuramente lo farai con il saldo....... anche se poi (perdonami se te lo faccio notare)....hai trovato però i soldi per andare IN VACANZA !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi capire che il mondo non ruota attorno a te.

Mi sembri un tantino egoista e viziato.

Già nel post della convention con il tuo messaggio lo hai dimostrato, e già te le ho cantate.

Qua ti risparmio, però vedi di aggiustare il tiro...questo é un forum pubblico e gli ordini sono congiunti per 50/60/70/80 utenti...non siamo qua a parlare di Akylle e dei suoi problemi...ci sono utenti che manco si saranno fatti le ferie però hanno contribuito secondo le loro possibilità per proseguire questo grande progetto x tutto il forum...e tu vieni a piangere miseria?

Poi scusa non ti fai vedere per un mese e poi torni con questo genere di post?

Sono allibito... :blink:

Se preferisci il servizio che trovi altrove sono felice per te ma per lo meno risparmiaci le tue sciocche insinuazioni (post della convention) e risparmiaci la sceneggiata stile "piccola fiammiferaia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi capire che il mondo non ruota attorno a te.

Mi sembri un tantino egoista e viziato.

Già nel post della convention con il tuo messaggio lo hai dimostrato, e già te le ho cantate.

Qua ti risparmio, però vedi di aggiustare il tiro...questo é un forum pubblico e gli ordini sono congiunti per 50/60/70/80 utenti...non siamo qua a parlare di Akylle e dei suoi problemi...ci sono utenti che manco si saranno fatti le ferie però hanno contribuito secondo le loro possibilità per proseguire questo grande progetto x tutto il forum...e tu vieni a piangere miseria?

Poi scusa non ti fai vedere per un mese e poi torni con questo genere di post?

Sono allibito... :blink:

Se preferisci il servizio che trovi altrove sono felice per te ma per lo meno risparmiaci le tue sciocche insinuazioni (post della convention) e risparmiaci la sceneggiata stile "piccola fiammiferaia".

Suvvia, non siate troppo cattivi con il povero Akylle....sono sicuro che avrà imparato la lezione e, soprattutto nel suo interesse, provvederà al più presto, a fare una donazione a favore di chi si è sbattuto e si sbatte, dalla mattina alla sera, per raggiungere questi meravigliosi (niente a che vedere con l'idea meravigliosa) risultati che sono stati, e che sono, il forum e l'Ordine Congiunto :mago: :fiorellino: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Visitatore kikko67

Eppure a distanza di un mese i prezzi indicati nel sito di toplace non sono stati aggiornati enessuna traccia di avvisi tipo "iva esclusa" :fischietto:

A questo punto mi viene pure un dubbio. Chi di voi ha mai ricevuto una fattura da toplace per prodotti o protesi acquistate ?

Link al commento
Condividi su altri siti