Vai al contenuto

addominali, voglio solo gli addominali

+THC-DHT

Messaggi raccomandati

qualche mese fa ti avevo chiesto consigli sugli addominali. io ero 68kg per 1,73cm. tu mi dissi di fare massa e poi ne riparliamo. ora sono 71 kg, già prima avevo un fisico non sedentario (magro si, ma nn flaccido!) ma ora ho preso un pò più di volume e tutti i miei amici mi fanno notare che ho i muscoli più in vista. mi sono fatto anke un pò di cultura generale e ho capito che sono ectomorfo.Tuttavia ho preso anke un leggerissimo aumeto di ciccietta sull'addome (da un lato sento il muscolo addominale più voluminoso, dall'altro è un pò "appannato"). Detto in tutta sincerità nn consigliarmi ulteriormente di mettere su massa, io ho capito che di essere grosso nn mi frega niente, preferirei essere 65 kg ma con il six pack, insomma ho notato che se cerco di ingrossarmi faccio fatica a far vedere l'addome, insomma mi sapresti consigliare la via migliore per avere la tartaruga??(è la mia unica richiesta anche a scopo di sacrificare gli altri gruppi muscolari)

Modificato da +THC-DHT
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 174
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si sono ectomorfo e gli addominali già mi si vedono ma io voglio il massimo che sia possibile ottenere non so se mi spiego. cmq nn seguo una dieta, mangio bene (evito dolci, alcol, roba fritta e tutte le skifezze immaginabili) però forse mangio molto. cmq ho visto il fisico di alcuni xxxxx che fanno break dance, sembrano fisici normali non certo palestrati però hanno un addome pauroso, voglio un fisico su quel genere, un fisico piccolo muscoli poco voluminosi ma definiti e un super addome, accetto consigli !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di essere un ectomorfo? se lo fossi non avresti tutte ste difficoltà a evidenziare gli addominali.

si in effeti anche io ho dubbi che si ectomorfo.

Cmq se dici di avere della ciccia sull' addome vuol dire che mangi male(eliminare grassi,fritti ecc è un buon punto di partenza ma puo anche nn significar nulla).

Per strutturare una dieta bisogna prima vedere come ti alleni,come integri e cosa mangi attualmente.

Altro punto fondamentale è l' aerobica.

terzo punto l' utilizzo di un termogenico(carnitina) e di un blando diuretico naturale(il te verde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso solo questo, per lo sviluppo degli addominali.

Pochi minuti al giorno, ma ogni giorno:

http://cgi.ebay.it/Atrezzo-per-lo-sviluppo...1QQcmdZViewItem

torniamo agli attrezzi ann 80 che inducevano blande contrazioni isometriche....si puo integrare in un allenamento strutturato..ma da solo fa poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

torniamo agli attrezzi ann 80 che inducevano blande contrazioni isometriche....si puo integrare in un allenamento strutturato..ma da solo fa poco.

Non è affatto "blando", ma dipende dal numero di molle che si applica. Può essere anche, volendo, un esercizio assai faticoso.

Ed è un esercizio localizzato che, grazia alla resistenza opposta dagli addominali, rende allo stesso temnpo anche le braccia più muscolose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è affatto "blando", ma dipende dal numero di molle che si applica. Può essere anche, volendo, un esercizio assai faticoso.

Ed è un esercizio localizzato che, grazia alla resistenza opposta dagli addominali, rende allo stesso temnpo anche le braccia più muscolose.

si certo.....se nn erro era tra gli attrezzi che ai tempi d' oro vendeva Vanna Marchi. Utilizzando solo questo attrezo si ottiene ben poco,quando a bicipit e dorsali il lavoro è talmente blando che nn lo sentono neppure.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo.....se nn erro era tra gli attrezzi che ai tempi d' oro vendeva Vanna Marchi. Utilizzando solo questo attrezo si ottiene ben poco,quando a bicipit e dorsali il lavoro è talmente blando che nn lo sentono neppure.

Erri, erri alla grande - come sempre - in quanto tu all'epoca eri solo un bambino e di sicuro non puoi sapere cosa di preciso vendesse o non vendesse vanna marchi.

Cmq questo è uno strumento che viene venduto tutt'oggi - non dalla marchi :rolleyes: - in varie versioni, da quelle più economiche a 19euro alle più professionali, che svolgono anche altre funzioni, da 250euro. Dalla mia esperienza posso dire che con 10 minuti al giorno in 2-3 mesi si ottengono già degli addominali da urlo, purchè si sia costanti negli allenamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erri, erri alla grande - come sempre - in quanto tu all'epoca eri solo un bambino e di sicuro non puoi sapere cosa di preciso vendesse o non vendesse vanna marchi.

Cmq questo è uno strumento che viene venduto tutt'oggi - non dalla marchi :rolleyes: - in varie versioni, da quelle più economiche a 19euro alle più professionali, che svolgono anche altre funzioni, da 250euro. Dalla mia esperienza posso dire che con 10 minuti al giorno in 2-3 mesi si ottengono già degli addominali da urlo, purchè si sia costanti negli allenamenti.

vai prima a leggere come avviene la sintesi della massa muscolare,sotto quali condizioni,poi forse puoi discutere con queste tue assurde teorie.Te la smonto subito:la contrazione isometrica sviluppa in parte il tono ma non ha alcuna influenza sull' aumento della massa inteso come numero e dimensione delle fibre.Inoltre per evidenziare gli addominali è essenzile l' abbinamento di quanto detto su:allenamento(particolarmente aerobico),dieta e integrazione.Puoi utilizzare 25 ore su 24 questo attrezzo e nn otterrai nulla.A dimenticavo fammi vedere l' esemplare da 250 euro..presumo sia placcatoin oro e te lo mandano a casa con una bella ragazza al seguito

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

vai prima a leggere come avviene la sintesi della massa muscolare,sotto quali condizioni,poi forse puoi discutere con queste tue assurde teorie.

Non c'e' nessuna teoria, ma pratica... pratica di vita.

Incontriamoci e vediamo chi dei due ha gli addominali più sviluppati. O, se vuoi, possiamo mettere delle foto e far giudicare agli utenti.

A te la scelta :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzare 25 ore su 24 questo attrezzo

no, grazie, mi bastano 10 minuti al giorno :okboy:

rinnovo la mia proposta: mettiamo delle foto, le nostre foto intendo, e facciamo giudicare gli utenti. Ci stai ? :rolleyes:

Modificato da Fracchia
Link al commento
Condividi su altri siti