Vai al contenuto

dieta zona

capello83

Messaggi raccomandati

Allora sono al mio 6 mese di palestra e volevo incominciare a seguire la dieta zona io peso 68/69 e sono alto 1'75 ma ho sentito che questa dieta produce degli ottimi benefici muscoli più definiti e tirati fisico più in forma con il diminuire dei carboidrati, ho visto che vi hanno fatto pure libri e studi da parte di nutrizionisti, cosa ne pensate?

Grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

piu' o meno sono simili, diciamo che la zona ha qualche sfumatura in piu'

ed entrambe inefficaci, ovviamente

ciao

sono completamenti differenti invece in quanto nella zona non esiste alcun momento in cui si va in ipoglicemia,cosa comunemente sfruttata dalla dissociata.Se per la dissociata è vero che la stessa è inutile e dannosa lo stesso nn vale per la zona che è assolutamente utile e se seguita correttamente non dannosa.....Questioni di sfumature...ma per cortesia nn facciamo disinformazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per cortesia nn facciamo disinformazione.

da che pulpito :D :D :D

tu che in un altro post consigliavi ad un atleta di prendere il finasteride, quando tutti sanno che ormai, da due anni a questa parte, è considerato doping, e se ti beccano ai controlli so caxxi. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

da che pulpito :D :D :D

tu che in un altro post consigliavi ad un atleta di prendere il finasteride, quando tutti sanno che ormai, da due anni a questa parte, è considerato doping, e se ti beccano ai controlli so caxxi. :cry:

attento:i cloni sono vietati nel forum.

Tutte le federazioni riconoscono procedure per il diritto di cura....quindi se nn sai le cose...inoltre io nn consigliavo nulla tranne che rivolgersi alla propria federazione e chiedere l' autorizzazione alla cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte queste diete del cavolo (zona etc.) danno risultati sicuramente ma hanno alcuni effetti collaterali molto seri, ne cito alcuni:

- l'aumento dei grassi genera un conseguente aumento del colesterolo pericoloso a cuore e arterie.

- l'aumento delle proteine crea scorie dannosissime ai reni e fa lavorare il fegato in maniera eccessiva.

- la diminuzione dei carboidrati e la loro integrazione nelle cosidette 'ricariche' genera sbalzi nel metabolismo degli zuccheri con picchi di insulina nel sangue che a lungo andare possono portare al diabete.

i carboidrati sono FONDAMENTALI nella nostra alimentazione xchè sono la benzina del corpo, essi sono utili all'attività fisica e mentale. come in tutte le diete il corpo umano è ornivoro cioè necesasita di tutto ma con moderazione.

per dimagrire lo ripeto per l'ennesima volta evitate queste cazzàte di diete che vi sballano il metabolismo e vi riempiono di tossine. imparate a fare una sana attività fisica e a diminuire i cibi troppo calorici (dolci, bibite gasate, troppa pasta e pane, i condimenti, i grassi animali, gli alcolici e i superalcolici, i formaggi e gli insaccati.

la pasta è fondamentale, io se non la mangio sto male ma diminuendone la quantità e mangiandola in bianco sono riuscito a tirarmi senza fare queste diete stupide e pericolose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte queste diete del cavolo (zona etc.) danno risultati sicuramente ma hanno alcuni effetti collaterali molto seri, ne cito alcuni:

- l'aumento dei grassi genera un conseguente aumento del colesterolo pericoloso a cuore e arterie.

- l'aumento delle proteine crea scorie dannosissime ai reni e fa lavorare il fegato in maniera eccessiva.

- la diminuzione dei carboidrati e la loro integrazione nelle cosidette 'ricariche' genera sbalzi nel metabolismo degli zuccheri con picchi di insulina nel sangue che a lungo andare possono portare al diabete.

i carboidrati sono FONDAMENTALI nella nostra alimentazione xchè sono la benzina del corpo, essi sono utili all'attività fisica e mentale. come in tutte le diete il corpo umano è ornivoro cioè necesasita di tutto ma con moderazione.

per dimagrire lo ripeto per l'ennesima volta evitate queste cazzàte di diete che vi sballano il metabolismo e vi riempiono di tossine. imparate a fare una sana attività fisica e a diminuire i cibi troppo calorici (dolci, bibite gasate, troppa pasta e pane, i condimenti, i grassi animali, gli alcolici e i superalcolici, i formaggi e gli insaccati.

la pasta è fondamentale, io se non la mangio sto male ma diminuendone la quantità e mangiandola in bianco sono riuscito a tirarmi senza fare queste diete stupide e pericolose.

la zona non sbilancia in modo significativo il valore dei nutrienti per cui a differenza di altre diete come la dissociata,la metabolica....nn ha effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tante studi fatti da nutrizionisti e dietologi adesso ho pure un libro "La zona italiana"ove dice che non ci sono effetti collaterali e che anzi è salutare, i miei amici che la seguono diminuendo i carboidrati notevolmente mi hanno detto che si sentano molto più in forma e meglio.

Io aspetterò ancora di fare ancora massa cosicchè poi facendola potrò meglio definirmi più a fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

la dieta agisce sullamodulazione dell' insulina atteaverso le proporzioni : 40%carboidrati,30% proteine,30%grassi

Ciao Minoxidil, io studio medicina e chirurgia e mi interesserebbe approfondire la questione della modulazione dell'insulina e sulle proporzioni. Come si chiama il processo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Minoxidil, io studio medicina e chirurgia e mi interesserebbe approfondire la questione della modulazione dell'insulina e sulle proporzioni. Come si chiama il processo?

zona sta ad indicare appunto il livello(o zona) in cui l' insulina non porta all'accumulo di grassi .Puoi cominciare da li il tuo studio..ovvero sull' azione generale dell' insulina per poi arrivare alla zona favorevole.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma qual è un esempio di dieta a zona? (attenzione, chiedo un esemoio nn una dieta per me)

pè castà:hai scoperto l'acqua calda castà, pè dimagrire ridurre il cibo e fare attività fisica...aò, sei un luminare :lol: :lol: :lol: :lol:

se cerchi ho fatto qualche esempio in altri post,cmq n linea di massima la dieta si organizza con il sistema dei blocchi,per rispettare le proporzioni di cui parlavo per cui ad esempio a colazione se decidi in base al fabbisogno calorico di farla da 1 blocco prenderai

1 blocco di proteine esempio 250ml di latte(in realta il latte viene considerato trivalente ovvero 1blocco carbo,1proteine e 1 grassi)

1blocco di carboidrati o zuccheri 300g di mele

1 blocco di grassi 5g d olio o frutta secca

e cosi via nei pasti e negli spuntini in realta il rapporto tra i blocchi potrebbe essere 2 carboidrati e 1 proteine e grassi....la cosa va poi un po personalizzata

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi ho fatto qualche esempio in altri post,cmq n linea di massima la dieta si organizza con il sistema dei blocchi,per rispettare le proporzioni di cui parlavo per cui ad esempio a colazione se decidi in base al fabbisogno calorico di farla da 1 blocco prenderai

1 blocco di proteine esempio 250ml di latte(in realta il latte viene considerato trivalente ovvero 1blocco carbo,1proteine e 1 grassi)

1blocco di carboidrati o zuccheri 300g di mele

1 blocco di grassi 5g d olio o frutta secca

e cosi via nei pasti e negli spuntini in realta il rapporto tra i blocchi potrebbe essere 2 carboidrati e 1 proteine e grassi....la cosa va poi un po personalizzata

nn c'ho capito nulla :lol: provo a legger qualcosa a riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

nn c'ho capito nulla :lol: provo a legger qualcosa a riguardo...

nn è difficile capire il meccanismo..basta leggere con un minimo di attenzione ,il principio è molto semplice:

in pratica per semplificare ancora i tutto nn pensare ai blocchi ma pensa ai grammi: ogni 9 g di carboidrati ne devi assumere 7 di proteine e 3 di grassi.

Link al commento
Condividi su altri siti