LittleBastard Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 (modificato) Si potrebbero rivedere ulteriormente le cariche, affiancando ai governi di "giovani" una sorta di senato di membri "anziani" delle vecchie legislature.. sempre eletti dal popolo sovrano.. Modificato 14 Settembre 2007 da LittleBastard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 eheh, in effetti.. pero' io mi riferivo a poteri diretti, primo ministro, presidente della repubblica (francia e russia) vero anche che per fare politica non bisogna necessariamente stare in parlamente, tuttavia mi sembra che sia una carica che, con le dovute precauzioni, si possa svolgere avvalendosi dell'esperienza. Quello che sosteneva Luttazzi. L'esperienza....per governare non può essere necessaria l'esperienza di aver governato, è come postulare che la prima legislatura se ne debba andare in apprendistato.E' che andrebbero snellite tutte le procedure burocratiche dell'iter legislativo.L'italia nn ha bisogno di molta saggezza per essere governata, ma di coraggio ed entusiasmo.Le cose da fare le sappiamo bene quali sono, è da ventanni che l'Italia si muove intorno alle cose da fare mai fatte, con aggiunte e revisioni periodiche.Ci vuole gente che legifera e propone rischiando serenamente ogni giorno la NON rielezione futura, questo come prassi 'costituzionale' del mandato popolare.Solo così avremmo misure efficaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 L'esperienza....per governare non può essere necessaria l'esperienza di aver governato, è come postulare che la prima legislatura se ne debba andare in apprendistato.E' che andrebbero snellite tutte le procedure burocratiche dell'iter legislativo.L'italia nn ha bisogno di molta saggezza per essere governata, ma di coraggio ed entusiasmo.Le cose da fare le sappiamo bene quali sono, è da ventanni che l'Italia si muove intorno alle cose da fare mai fatte, con aggiunte e revisioni periodiche.Ci vuole gente che legifera e propone rischiando serenamente ogni giorno la NON rielezione futura, questo come prassi 'costituzionale' del mandato popolare.Solo così avremmo misure efficaci. non necessariamente, senza risalire alla prima legislatura si sta parlando di ricambio graduale, nuovi parlamentari che si fanno le ossa in una camera in cui c'e' anche gente esperta. Non mi lascierebbe particolarmente tranquillo l'avere tutti novellini. Il problema che tu poni della non-rielezione non e' un problema della possibilita' o meno di essere rieletti, allora si postula che tutta l'Europa dovrebbe averlo, e' invece anche un problema dell'elettorato italiano. quando si parla poi di entusiasmo, non e' con un blocco che lo si ottiene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondocenere Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 Si.Mi hanno sempre detto di non parlarne.. per quale motivo? e chi è che te l'ha detto? e tu fai tutto quello che ti dicono? le motivazioni di questa rinuncia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 Chiedi a qualsiasi professore di fare la tesi sul signoraggio e capisci da te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 15 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 scusa Bastardo anch'io sono a conoscenza dell'argomento di specie (tra l'altro su youtoube trovate anche un video esplicativo estratto da uno spettacolo di beppe grillo) e senza polemica mi incuriosisce questo ostracismo a parlarne, per altro su coonsiglio di docenti universitari... sei per caso Sicxxx?? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondocenere Inviato: 15 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 Chiedi a qualsiasi professore di fare la tesi sul signoraggio e capisci da te. beh AIMè di professori non ne conosco è cosi dificile spiegare le tue ragioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 11 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2007 al di la' delle 2 legislature questo mi sembra parecchio piu' scandaloso: http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/p...-incarichi.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati