Vai al contenuto

Letto tutto, ora che fare?

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, sono nuovo del forum. appena 5 gg fa' stavo per chiamare CR, poi per purissimo caso sono venuto sul forum e... frenata brusca.

la mia storia in brevissimo: diradamento a 19 , trapianto a 29, ora ne ho 34 e cominciano di nuovo insopportabilmente a diradarsi in alto...

Il mio problema in breve è questo:

se uno come me, che non ha mai tenuto in mano lace, prodotti etc, vuole installare la protesi come puo' fare? mi spiego meglio: se venissi da un xxxxx avrei probabilmente accumulato l'esperienza minima necessaria per autogestirmi e acquistare con il forum, ma visto che non ho mai fatto nulla di simile a chi posso rivogermi perche' mi segua in modo che non faccia cazzate?

So che l'incaricato ha il mero compito di fare il calco e aiutare nella compilazione dell'ordine, ma io avrei bisogno di una persona che stia fisicamente li la prima volta che arriva la protesi per insegnarmi come fare. Non ditemi che devo per forza prima fare un patto col diavolo CR per imparare ;-DDD

Gia' che ci sono ( e forse questo rappresenta una soluzione) faccio un appello alle persone dell'Emilia di questo forum: se ci siete mandatemi msg privato, in modo appunto da vederci di persona e magari possano farmi da tutor: lo so è una rottura ma sicuramente in due si ragiona meglio e poi sono piu' che disposto (se il tempo rubato è pesante) a indennizzare la persona...(figuratevi, pur non essendo ricco, ero cmq psicologicamente preparato a prendere la stangata da CR...., quindi questo non sarebbe nulla al confronto)

Grazie a tutti (mi avete salvato appena in tempo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, sono nuovo del forum. appena 5 gg fa' stavo per chiamare CR, poi per purissimo caso sono venuto sul forum e... frenata brusca.

la mia storia in brevissimo: diradamento a 19 , trapianto a 29, ora ne ho 34 e cominciano di nuovo insopportabilmente a diradarsi in alto...

se uno come me, che non ha mai tenuto in mano lace, prodotti etc, vuole installare la protesi come puo' fare? mi spiego meglio: se venissi da un xxxxx avrei probabilmente accumulato l'esperienza minima necessaria per autogestirmi e acquistare con il forum, ma visto che non ho mai fatto nulla di simile a chi posso rivogermi perche' mi segua in modo che non faccia cazzate?

So che l'incaricato ha il mero compito di fare il calco e aiutare nella compilazione dell'ordine, ma io avrei bisogno di una persona che stia fisicamente li la prima volta che arriva la protesi per insegnarmi come fare. Non ditemi che devo per forza prima fare un patto col diavolo CR per imparare ;-DDD

Gia' che ci sono ( e forse questo rappresenta una soluzione) faccio un appello alle persone dell'Emilia di questo forum: se ci siete mandatemi msg privato, in modo appunto da vederci di persona e magari possano farmi da tutor: lo so è una rottura ma sicuramente in due si ragiona meglio e poi sono piu' che disposto (se il tempo rubato è pesante) a indennizzare la persona...(figuratevi, pur non essendo ricco, ero cmq psicologicamente preparato a prendere la stangata da CR...., quindi questo non sarebbe nulla al confronto)

Ciao Piccio

Ci sono due parrucchieri in Emilia Romagna, tra quelli indicati nell'apposita discussione in evidenza, che posso farti vedere come si fa e farti loro stessi la manutazione le prime volte.

Poi, quando avrai imparato, sarai completamente autonomo.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piccio,

da oggi alle 15,00 sono diventato portatore per la prima volta in assoluto di una protesi. Ho iniziato da una protesi in lace ed avendo il tuo stesso problema, ovvero la totale inesperienza, mi sono affidato ad un centro qui in Toscana.

Che dire, per il momento è tutto meraviglioso: ho riavuto i capelli, non mi sembra di portare niente sulla testa e l'integrazione con i miei capelli mi sembra davvero ottima. Dubito che se avessi provato da solo il risultato sarebbe stato questo.

Vedramo quando tra 1 settimana farò la prima manutenzione...

Cmq fai bene a farti dare una mano perchè - per quello che ho visto oggi - per un profano non è così immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piccio, benvenuto.

Prima cosa: concediti una cena di lusso per festeggiare le migliaia di euro che hai risparmiato e le incazzature che ti sei evitato scartando CR: se tu fossi già esperto di protesi venendo da CR, caro ti sarebbe costato (e fortunatamente non parlo per esperienza personale).

Poi: per verificare i risultati (non pubblicitari, quindi genuini) che si ottengono con le newgen dai un'occhiata a questo thread:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=25692

Ti consiglio di leggere anche questo:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=28513#

Per scegliere e ordinare le protesi hai 2 possibilità:

1. trovi un rivenditore di protesi (www.coolpiece.com, toplace.com etc) e segui le istruzioni sui rispettivi siti: chi rivende in Italia ha anche dei rappresentanti di zona che puoi incontrare per fare il calco (ovvero, l'area della testa al quale andrà applicata la protesi), scegliere tipo di base, tipo e colore dei capelli, etc. Non saprei consigliartene uno in particolare perché non mi ci sono mai affidato. Che io sappia, si possono spendere dai 400 agli 800 euro a protesi. La durata dipende principalmente dalla tua esperienza, abitudini, e dal tipo di protesi scelta.

2. ti affidi all'ordine congiunto su questo forum, credo che il prossimo ci sarà intorno a settembre (giusto Medusa?), quando riceveremo le protesi del 2ndo ordine già chiuso. Se hai bisogno di aiuto, ci sono a disposizione incaricati regionali (consigliati, se non hai mai portato una protesi) per i quali è previsto un rimborso spese intorno ai 30-40 euro (non ricordo di preciso). La protesi ti arriva in genere entro un paio di mesi dall'ordine, e ti costa meno di 100 euro.

3. Per i prodotti (shampoo, balsamo, trattamenti, gel, colle e/o nastro biadesivo) puoi rivolgerti direttamente a Luc@2 su questo forum e farti consigliare da lui. Un pacchetto di prodotti completo dura -credo- almeno 3-4 mesi.

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=28541

Modificato da actarus72
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda: la manutenzione, intesa come reintegrazione dei capelli persi dalla protesi newgen puo' essere effettuata da qualcuno, oppure occore acquistare un'altra protesi?

Se la protesi perde molti capelli (in genere ciò avviene non prima di un paio di mesi) si può fare reinfoltire con una spesa non eccessiva.

Però, per quanto costano le protesi, è meglio cambiarla direttamente ed avere la protesi nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

amico ritieniti fortunato 2 volte....1 hai risparmiato parecchi milioni...2 sei in una delle regioni più fortunate per quanto riguarda le protesi..non preoccuparti...risolverai...in emilia ci stanno dei parrucchieri molto bravi...sicuramente ti insegnano per filo e per segno tutto...poi se non sbaglio anche uno dei coordinatori del team di questo forum è emiliano...figurati...penso che a tempo perso potrebbe aiutatri la dove avresti bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti