Vai al contenuto

Avete già deciso dove trascorrere le vacanze?

Messaggi raccomandati

come sempre tante idee ma pochi fatti per me. l'esser single e con pochi amici mi porta alla fine che quando arrivano le ferie molti vanno con le fidanzate e io resto come sempre con un paio di amici single che non sempre si mettono d'accordo.

di ponza mi sono un po rotto (ci sono andato per 10 anni) ho visto grecia e spagna come località estive ma sono molto caotiche.

la spagna è uno 'scopatoio' ma troppe risse, casini, etc. bella ibiza per il divertimento ma troppi pischelli, bellissima formentera ma è troppo da vip e io la barcha non cel'ho.

sceglierei mikonos (non x i gay) ma xchè è cmq bellissima ed è l'unica con l'aeroporto oltre corfù e rodi.

i villaggi li odio.

sono nella confusione + totale. ieri sono passato da una grande agenzia e sono stato 1/2 ora a guardare tutto, decine di offerte.

LA VACANZA NON DEV'ESSERE UNO STRESS

invece noto che troppa gente pur di dire sono stato la prendono sti pacchetti da 4 soldi tipo 15 gg in spagna a 700 euro che dico io dove ti mettono a dormire nel retrobottega? cosa ti danno a mangiare la pajella in scatola? tornano piu incazzati di prima, fatto voli + autobus per ore, attese allucinanti, spiagge senza comfort e tornano allucinati, scottati rossi come gamberi arrabbiatissimiiiiiiiiiiii ma chi ve lo fa fa!

sappiate che la settimana all inclusive per l'europa o la pagate tra i 1000 e i 1300 euro oppure fa pena.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Scozia!!! questa volta non toccherò neanche una città (non che lì ce ne siano poi molte in verità :innocente: ) ma solo cuore delle highland, isola di skye, e qualcosa sui borders, se ci si sta con i soldi tappa alle orcadi. poi un paio di giorni nella piana di salisbury, credo passerò 48 ore nella new forest e nel negozio di caramelle di lyndhurst :wub:

castano perchè non prendi il primo aereo che parte con un posto libero? potrebbe essere una novità rispetto alle solite mete nonchè farti scoprire luoghi e persone diverse. non senti mai la necessità di cambiare stile?

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scozia!!! questa volta non toccherò neanche una città (non che lì ce ne siano poi molte in verità :innocente: ) ma solo cuore delle highland, isola di skye, e qualcosa sui borders, se ci si sta con i soldi tappa alle orcadi. poi un paio di giorni nella piana di salisbury, credo passerò 48 ore nella new forest e nel negozio di caramelle di lyndhurst :wub:

castano perchè non prendi il primo aereo che parte con un posto libero? potrebbe essere una novità rispetto alle solite mete nonchè farti scoprire luoghi e persone diverse. non senti mai la necessità di cambiare stile?

un bacio

vero...quoto juno, fai la valigia, vai in aeroporto e prendi il primo last minute (ovvio, in una località che ti piaccia)...deve essere una fxxxta, oppure se vuoi rilassarti e non ci sei mai stato ti consiglio la sicilia...molti la snobbano ma ha un grosso potenziale...e poi le sicliane... :wub: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vero...quoto juno, fai la valigia, vai in aeroporto e prendi il primo last minute (ovvio, in una località che ti piaccia)...deve essere una fxxxta, oppure se vuoi rilassarti e non ci sei mai stato ti consiglio la sicilia...molti la snobbano ma ha un grosso potenziale...e poi le sicliane... :wub: :lol:

la sicilia e' una meraviglia, concordo in pieno, davvero unica

Link al commento
Condividi su altri siti

un bacio

cioè dovrei prendere il primo aereo per venire da te in scozia? e non è + facile se ci vediamo a torino? :lol:

cmq mi piace abbastanza organizzare dove andare. il primo aereo poi se va chessò in norvegia? in sry lanka? che faccio? naaaaa non me gusta. io voglio mare cristallino, cibo ottimo, servizi a 5 stelle e divertimenti non eccessivi ma con gente di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio...sono stato tre volte: le Orcadi non meritano, farei una tappa sopra il 58 parallelo...desolazione, pecore, risalita dei salmoni e whisky :unsure: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe le orcadi le conosco piuttosto bene :fiorellino: sarebbe la quinta volta che ci torno, dipende se ti piacciono o meno i siti preistorici in effetti, solo quello c'è :innocente: noi siamo abbastanza appassionati del genere quindi ci piace tornarci (il ring of brodgar al tramonto è per noi speciale :fiorellino: ).

un posto dove vorrei tornare sono le shetland in verità, lì davvero non c'è nulla tranne la natura.

darko, che posti mi consigli in particolare? noi abbiamo in programma, tra le altre cose il glen lyon e il rannock moor. e inoltre l'attraversare il caithness affiancando il naver (c'è una stradina verso Bettyhill a stento segnata sulle mappe che è uno spettacolo: brughiera, erica, palude e cardi...forse qualche coniglio).

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi rilassarti e non ci sei mai stato ti consiglio la sicilia...molti la snobbano ma ha un grosso potenziale...

si la mafia :lol:

bhe le orcadi le conosco piuttosto bene sarebbe la quinta volta che ci torno, dipende se ti piacciono o meno i siti preistorici in effetti, solo quello c'è noi siamo abbastanza appassionati del genere quindi ci piace tornarci (il ring of brodgar al tramonto è per noi speciale ).

un posto dove vorrei tornare sono le shetland in verità, lì davvero non c'è nulla tranne la natura.

darko, che posti mi consigli in particolare? noi abbiamo in programma, tra le altre cose il glen lyon e il rannock moor. e inoltre l'attraversare il caithness affiancando il naver (c'è una stradina verso Bettyhill a stento segnata sulle mappe che è uno spettacolo: brughiera, erica, palude e cardi...forse qualche coniglio).

un bacio

ma tu sempre in sti posti da vampiri? mai una bella vacanza al sole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci vado quest' anno perchè ho troppa voglia di stare in Umbria e in Toscana, ma suggerirei un bel giro nel Montenegro...è veramente bello, privo di vacanzieri idioti, con una ottima struttura turistica e costa poco.

ciao :)

adoro la e-xjugoslavia.

In montenegro ci va un amico con la ragazza in settembre, io pero' non ci sono mai stato, consigli per il ragazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente la sicilia è davvero bella. l'anno scorso sono stato in provincia di messina, capo d'orlando, capo calavà, milazzo, etc..posti fantastici e molto tranquilli, vi assicuro che nessuno toccava niente. poi siamo scesi a taormina, la perla del mediterraneo, che spettacolo. abbiamo proseguito per catania, davvero una città piena di vita, la milano del sud, e che ragazze...e per finire giù fino a siracusa per visitare noto e l'isola delle correnti dove il mar ionio s''incontra con il mar mediterraneo. ho ancora il ricordo di uno spettacolo mai visto... se quest'anno non organizzo un viaggio all'estero penso di tornare in giù in sicilia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veniamo alle note dolenti.... :cry:

Vacanze: un italiano su due a casa

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articol...olo369538.shtml

Il 51% degli italiani non andrà in vacanza: lo dice un'indagine di Federalberghi. Secondo i dati diffusi dall'associazione, la meta preferita di chi andrà in vacanza è il nostro Paese, scelto dal 74,1% del campione. Fra le regioni più ambite Sardegna, Emilia Romagna e Toscana. E sarà ancora il mare a vincere sulla montagna. Le città termali, in voga fino allo scorso anno, subiranno un drastico calo delle presenze.

"Che una improvvisa crisi stesse per abbattersi sui consumi turistici degli italiani, dovuta alle scelte di politica fiscale del Governo, ne eravamo coscienti. Ma non ci saremmo mai aspettati un crollo di questa entità"- ha commentato Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi.

I primi allarmi si erano già avuti in inverno, a causa della scarsità della neve, poi per le vacanze di Pasqua e per il ponte del 1° maggio.

"Adesso, -prosegue Bocca- la probabile perdita di oltre un milione di italiani rispetto all'estate 2006 e quasi il 51% della popolazione a casa, mette in grave crisi il sistema turismo e ci porta a chiedere al Governo una misura coraggiosa ed innovativa nella politica sociale".

La causa del crollo, secondo Bocca, è attribuibile a un solo fattore: la mancanza di liquidità delle famiglie. Problema risolvibile, secondo Federalberghi con un bonus per le spese sostenute e documentate per le vacanze fatte in Italia nel 2007.

"Ciò aiuterebbe -conclude Bocca- le famiglie a far quadrare i conti domestici e a contenere la crisi che rischia di essere inevitabile per le imprese".

In generale, ha osservato Bocca, la leva fiscale potrebbe essere usata "per rilanciare i consumi interni: rendendo deducibili la maggior parte delle spese dalla dichiarazione dei redditi si raggiungerebbe inoltre l'obiettivo di una efficace lotta all'evasione".

Già quelli dell'UNione potrebbero mettere a disposizione il 'Tesoretto' per le vacanze dei poveri italiani...

macchè a loro che gli frega, Icarus ha già preso il largo e prodi, fassotto e compagnia già staranno con la panza all'aria a godersela.

beh cmq un lato positivo c'è: 51% di gente in meno = tanti cafoni in meno (considerando che almeno il 50% degli italiani sono cafoni) :lol:

così si eviteranno quelle fiotte di papà, mamma e figli armati di ciabattoni, maschera, pinne e canotto che fanno un macello e dopo lasciano la spiaggia che è un cesso. al ristorante alla sera non dovrò sorbirmi quelle facce da disoccupati che transitano avanti al mio tavolo guardando col grugno ciò che sti degustando, eviterò di sentirmi male tra sciami di profumo falso da mercatino misto a sciami di sudore e quell'odore nauseabondo di lozioni abronzanti a base di grasso di balena.

speriamo che questo articolo ha ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo magari becchi pure una bella mina inesplosa e ti saltano le gambe....cmq ho sentito dire che anche in albania ci sono bellissime località :lol: (non è una battuta).

in Montenegro non e' arrivata la guerra...................................

castano....................................

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti