Vai al contenuto

parietali

Messaggi raccomandati

innanzitutto mi presento.

sono nuovo del forum,ma è già da un po che vi seguo.volevo complimentarvi con voi soprattutto per il vostro progetto di ordini congiunti direttamente dalle fabbriche che trovo sia una grande idea.

io per ora sono già fornito,ho due toplace con cui credo di poter andare avanti ancora un po',ma sicuramente più avanti valutero la possibilità di unirmi a voi in questo progetto che mi pare molto bello e,come dire,trasparente.

adesso passo alla domanda,he in realtà sono alcune domande,riguardo,come da titolo,i parietali.

innanzitutto volevo sapere se voi fate qualcosa per mantenerli,tipo minox o chessò.e in tal caso cosa mi consigliereste.

la seconda domanda è più tecnica, diciamo.io ho dei parietali solo parzialmente arretrati,niente di grave e niente che mi comprometta l'uso di una protesi non stempiata,però di quel tanto che mi basta per infastidirmi da un punto di vista estetico,anche perchè ho una fronte piutttosto larga e perchè sono ancora abbastanza giovane(24 anni)oltre che un dannato perfezionista.

volevo sapere da chi di voi ha provato soluzioni di protesi che riguardino anche i parietali e come si è trovato,se sono scomode da gestire oppure no,se fanno parte di un corpo unico con il resto della protesi,oppure sono due spezzoni a parte,che risultato estetico si ottiene e anche se gentilmente potesse postare una foto oppure mandarmela per messaggio privato.

vi rangrazio,e ancora complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...benevenuto nel forum!

Per quanto riguarda i parietali immagino che tu li abbia un po' scarni nella zona vicino alla tempia...

in questo caso si potrebbero andare a coprire con una forma di protesi più pronunciata in corrispondenza degli stessi...

In pratica invece della classica forma ovale dell'impianto si andrebbe a realizzare una forma particolare...guarda sul sito toplace, dentro a "le varie basi", la TL300

Essendo la protesi fatta su misura potresti decidere quanto fare pronunciata questa sporgenza...il mio consiglio comunque è di non esagerare!

Anche un taglio azzeccato e la relativa pettinatura può aiutarti molto...fallo ben presente al tuo parrucchiere!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di non cominciare cure per i capelli quando si indossa una protesi.

I sides dei vari farmaci (minox e fina) già sono tali da non giustificarne sempre l'uso quando i capelli sono i propri, figuriamoci se già si sta indossando una protesi!

Fai fare il proprio corso ai capelli e casomai poi te li ricostruisci come ha fatto medusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di non cominciare cure per i capelli quando si indossa una protesi.

I sides dei vari farmaci (minox e fina) già sono tali da non giustificarne sempre l'uso quando i capelli sono i propri, figuriamoci se già si sta indossando una protesi!

Fai fare il proprio corso ai capelli e casomai poi te li ricostruisci come ha fatto medusa.

sono d'accordo con te,anche se non sono contro con tale decisione a questi famaci(contro la fina sì,contro il minox no).volevo sapere meglio come si ricostruiscono,cioè come se li è ricostruiti medusa o chi altro e che risulatati ha ottenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma...il minox non pensare sia acqua fresca...

a me personalmente ha causato nevrite diffusa!

ad altri causa cardiopatia.. ad altri infiammazione del cuoio capelluto.. ad altri disturbi visivi...

insomma è da provare.. ma non è acqua fresca

Ricostruire i parietali significa fare un calco piu grande che comprenda anche parte degli stessi.

Medusa ha ottenuto un ottimo risultato a detta di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Medusa, ottimo risultato....ma tu le hai tutte con la medesima ricostruzione dei parietali, mi riferisco alla grandezza.

Perchè mi chiedo se uno decidesse di farsi ricostruire parzialmente i parietali, poi dovrebbe farsi fare delle protesi sempre con la stessa ricostruzione, altrimenti si noterebbe la differenza tra una protesi con ed una senza ricostruzione dei parietali...Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: gulp!

cavoli sembra quasi una totale..

ad ogni modo io essendo"ancora giovane" cerco di mantenere almeno i capelli che ho,anche se uso una protesi,

uso uno shampoo anticaduta e ogni tanto faccio la cura della bioscalin in pastiglie ,ke nel mio caso da risultati.

magari non serve realmente ,ma probabilmente mi aiuta l'effetto psicologico e ne perdo molti meno da quando

faccio cosi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Medusa, ottimo risultato....ma tu le hai tutte con la medesima ricostruzione dei parietali, mi riferisco alla grandezza.

Perchè mi chiedo se uno decidesse di farsi ricostruire parzialmente i parietali, poi dovrebbe farsi fare delle protesi sempre con la stessa ricostruzione, altrimenti si noterebbe la differenza tra una protesi con ed una senza ricostruzione dei parietali...Giusto?

Giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una protesi del genere, coi parietali ricostruiti sarebbe possibile con i capelli corti?

L'integrazione dei parietali ricostruiti con i propri capelli è molto difficile, a maggior ragione con capelli corti.

Il problema è che difficilmente non si nota lo stacco tra i propri capelli e quelli delle "alette" della protesi.

Nel mio caso io porto i capelli lunghetti con qualche ciuffo che scende giù dal vertex va a coprire la zona di unione tra "alette" ed i miei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

il risultato è stupefacente!!! A primo acchitto però mi è sembrato un mostro di Silent Hill!!!!!!!!!!!!!

AhahahHAHAHAHHAha!!!!

che matto akille!!!

devo dire che silent hill è un giocone...bellissimo...

Medù quella protesi mi sembra molto bella! (la tua vena artistica un pò meno ehehe sembrano disegni da terza elementare ehee)

Link al commento
Condividi su altri siti