Vai al contenuto

le mie foto heiko


Messaggi raccomandati

  • Risposte 600
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non sono un medico ma ho un'esperienza ultra decennale su shampo al Keto e idrocortisone(locoidon)...

 

Il problema è che il cuoio capelluto di una persona affetta da AGA si mantiene su un equilibrio precario a causa dei ripetuti attacchi al follicolo con infiammazione.Un processo irreversibile per il momento visto che ad oggi non esiste niente in grado di invertire il meccanismo,possiamo solo tamponare.

 

Nizoral e locoidon agiscono sull'infiammazione e quindi il cuoio capelluto trova sollievo così come il capello.

Tuttavia,nello stesso tempo,trattandosi di un approccio molto aggressivo,si ha un indebolimento del cuoio capelluto che tende ad assottigliarsi.

In pratica è un rimedio veloce(risultati visibili in breve tempo)ma bisogna stare attenti a non abusare.

 

Io ad esempio avevo notevoli miglioramenti seguiti da peggioramenti a causa dello squilibrio idrolipidico generato dall'idrocortisone e dal nizoral.La tecnica giusta(un pò stressante)era intervallare questo trattamento a shampo con PH acido e maschere all'aloe per ripristinare l'idratazione e l'acidità del cuoio capelluto.

 

Nel caso di Heiko visti i già numerosi tentativi con cuoio capelluto stressato sarebbe controproducente partire con l'idrocortisone ma aspetterei un mesetto per ripristinare il mantello idrolipidico.

Un ottimo shampo è proprio il biokap(PH4) che porta il cuoio capelluto in condizioni di acidità e quindi in grado di difendersi da solo dagli attacchi esterni.

L'uso di idrocortisone e Ketoconazolo va inteso per brevi periodi e soprattutto intervallato a shampo molto delicati e possibilmente a PH acido.

 

Purtroppo lo scalpo è un meccanismo molto delicato e agire con forza può rivelarsi controproducente(sempre sulla mia esperienza)... :)

 

JK

Link al commento
Condividi su altri siti

ti assicuro che il tricologo mi ha consigliato di usare triatop tutti i giorni. penso possa dare jun pò di secchezza in più. in ogni caso mettersi minoxidil tutti i giorni in testa bene non fa, dato che è alcool e trattiene i liquidi rovinando la cute. nonostante ciò si usa. il danno interno è il più grave.

 

 

Cmq heiko usa l'aloe vera gel della specchiasol con fico d'india. è la migliore. se non ce l'hanno ordinala.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi ma l'aloe vera posso usare anke quella delle mani perke quando kiedo l'aloe vera impacco per capelli sembra ke i farmacisti scendono dalle stelle....cmq dp metteo altre foto almeno delle tempie la situazione sta superdregenerando mi cadono centinaia di capelli al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto....

anteriore completo...

tutta.jpg

 

tempia...guardate i capellike sn nel cerchio rosso nn crescono piu di cosi...

unax.jpg

 

questa invece e sempre la prima foto...poi ho fatto delle linee per mostrarvi come vorrei avere l hairline, la marrone diciamo ke e la perfezione ....ma io sarei felicissimo di avere la rossa...

 

fotolinea.jpg

 

a ragazzi cmq volevo dirvi ke la situazione da vicino e peggiore e le foto ingannano un po perke sn fatte cn la foto del cell senza flash....

a un ultima domanda ma secono voi daviv beacham nn so se scrive cosi sta perdeno i capelli...guardate la foto.

daviduf9.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
mi sto facendo crescere un po i capelli ma si gonfiano solo nei lati e il ciuffetto avanti..

 

azz, mi ricorda qualcuno... ! :innocente:

 

con la testa presa dall'aga per me è sempre meglio un taglio molto corto.

 

ho letto un po' la discussione. nella penultima foto con la "cresta" non sembri stare affatto male. ma l'hai mai provato un taglio totale? da quel poco che si vede sembrerebbe tu abbia una testa molto adatta. tra l'altro soggettivamente aiuta molto per constatare precisamente lo stato dei capelli. io, per es, nel dicembre scorso ho tagliato a zero per la prima volta in vita mia (con rasoio a lama e contropelo! - e considera che fino a due anni fa avevo i capelli lunghi fino a metà schiena!!). ora a distanza di tre mesi e mezzo li ho di media lunghezza, 6cm (e ringrazio infinitamente fina e minox per questo). più avanti magari posterò foto del prima-dopo cure. ti dicevo: fossi in te farei un taglio a zero proseguendo con le cure. ne ottieni vari risultati:

 

1. vedi come stai già da subito coi capelli a zero.

2. non sarà più notabile immediatamente quella simpatica alopecia che ti fa chiedere dalla gente (con quel tono a metà tra il gentile e il pietoso): "ma stai perdendo i capelli?"

3. dai un'occhiata alla ricrescita effettiva.

4. al massimo li fai ricrescere.

 

intanto magari posta un po' due o tre foto di qualità e la cura che stai facendo esattamente in questo momento.

 

per gli effetti collaterali. personalmente aspetterei uno o due giorni e se proseguono diminuirei il dosaggio (o sospensione in casi peggiori): ovviamente discutendo della cosa con dermatologo ma senza drammatizzare nè sottovalutare (i medici, anche i più bravi, basano parte della diagnosi sul dialogo col paziente: se sottostimi o esageri un dolore loro stessi potrebbero essere indotti in una sotto/sovravalutazione del problema). i sides della fina sono tutti reversibili nel giro di qualche tempo.

 

zampa

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'anno scorso li ho tagliato a 2 per tutta la testa e li ho portati cosi per 4/5 mesi... all'inizio mi mettevo vergogna anke di uscire...poi mi abituai ma guardando qlk foto diu allora sto davvero male,ho la testa a uovo.

la mia cura consiste in minoxidil 5% proscar/4 ...shampoo delicato e olio di mandorle dolci 2 volte a settimana.

risultati zero anke se nn posso mai sapere come sarebbe stata la mia situazione senza fare nessun tipo di cura.

pero vi diko ke ora continuo a perdere tantissimi capelli ogni giorno li trovo ovunque.

Modificato da heiko
Link al commento
Condividi su altri siti

Star mi risula davvero difficile mollare...cmq se saro in piazza definitivamente lascio tutto

 

Capisco. Ti auguro allora di mantenere i capelli che hai e che gli effetti collaterali diminuiscano. Purtroppo la tua aga è parecchio aggressiva e ti ha preso da giovanissimo. Io non lo so se ti può essere di consolazione vedere l' aga come uno dei tantissimi problemi che si possono avere e accettare che per la legge della casualità a ciascuno di noi ne tocca per forza qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ale ma anke in erboristeria nn hanno niente ... mi dicono ke esiste per la pelle e nn per i capelli... sara ke vivo in un paese di ....

cmq da 2 anni ke ne ho persi di capelli ma ora sto superando tutti i limiti ne cadono a centinaia!!!!

 

ma tutte queste centinaia di capelli da dove ti cadono??da tutta la testa?anche da zone nn affette da aga?

Modificato da kabal
Link al commento
Condividi su altri siti

kabal mi cadono su tutta la parte alta della testa...dietro e ai lati no ...se faccio un po di trazione qlk capello va via ma credo sia normale ... ma sopra basta ke mi passo la mano e ne cadono una pioggia, quando mi metto il minoxidil e lo spalmo nn ve ne diko!!! poi se mi bagno un po la mano e me la passo tra i capelli ne trovo a decine...

Cmq ho deciso sabato credo che mi raso mi tocca purtroppo i capelli sn troppo sciupati e nn ahnno nessuna forma e se provo ad aggiustarli me li ritrovo tutti fra le mani.Almeno avendoli rasati li tocchero di meno e sara piu comodo spalmare le lozioni. Poi comprerò il locoidon e lo usero per qlk mese e da maggio si riparte cn gli integratori... nn so davvero piu cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...