heiko Inviato: 6 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2009 magari kack speriamo allora....grazie per il suppoorto morale e per le informazioni. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 10 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2009 scusate ma potete dirmi cosa significa sta cosa visto ke il mio inglese fa pena... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 10 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2009 (modificato) Ciao, Heiko. Si tratta di un messaggio del tutto privo di riferimento alla discussione, al solo scopo di fare spam con links a siti vari. Ho contattato i moderatori per un'eventuale rimozione. Ciao! Modificato 10 Marzo 2009 da nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alec B Inviato: 11 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2009 jackbrow se non sei un medico non dire certe cose. il ketaconazolo danneggia il derma????? io lo uso tutti i giorni insieme all'idrocortisone. è vero che seccano un pò la cute ma lasciare sulla cute quintali di sebo fa molto peggio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 11 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2009 Non sono un medico ma ho un'esperienza ultra decennale su shampo al Keto e idrocortisone(locoidon)... Il problema è che il cuoio capelluto di una persona affetta da AGA si mantiene su un equilibrio precario a causa dei ripetuti attacchi al follicolo con infiammazione.Un processo irreversibile per il momento visto che ad oggi non esiste niente in grado di invertire il meccanismo,possiamo solo tamponare. Nizoral e locoidon agiscono sull'infiammazione e quindi il cuoio capelluto trova sollievo così come il capello. Tuttavia,nello stesso tempo,trattandosi di un approccio molto aggressivo,si ha un indebolimento del cuoio capelluto che tende ad assottigliarsi. In pratica è un rimedio veloce(risultati visibili in breve tempo)ma bisogna stare attenti a non abusare. Io ad esempio avevo notevoli miglioramenti seguiti da peggioramenti a causa dello squilibrio idrolipidico generato dall'idrocortisone e dal nizoral.La tecnica giusta(un pò stressante)era intervallare questo trattamento a shampo con PH acido e maschere all'aloe per ripristinare l'idratazione e l'acidità del cuoio capelluto. Nel caso di Heiko visti i già numerosi tentativi con cuoio capelluto stressato sarebbe controproducente partire con l'idrocortisone ma aspetterei un mesetto per ripristinare il mantello idrolipidico. Un ottimo shampo è proprio il biokap(PH4) che porta il cuoio capelluto in condizioni di acidità e quindi in grado di difendersi da solo dagli attacchi esterni. L'uso di idrocortisone e Ketoconazolo va inteso per brevi periodi e soprattutto intervallato a shampo molto delicati e possibilmente a PH acido. Purtroppo lo scalpo è un meccanismo molto delicato e agire con forza può rivelarsi controproducente(sempre sulla mia esperienza)... :) JK Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alec B Inviato: 11 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2009 ti assicuro che il tricologo mi ha consigliato di usare triatop tutti i giorni. penso possa dare jun pò di secchezza in più. in ogni caso mettersi minoxidil tutti i giorni in testa bene non fa, dato che è alcool e trattiene i liquidi rovinando la cute. nonostante ciò si usa. il danno interno è il più grave. Cmq heiko usa l'aloe vera gel della specchiasol con fico d'india. è la migliore. se non ce l'hanno ordinala. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 11 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2009 Che io sappia usare tutti i giorni triatop è sconsigliabile, è piuttosto aggressivo ed altera l'equilibrio idrolipidico....L'uso andrebbe alternato con uno shampo molto delicato e cmq non oltre 2-3 volte a settimana...Cmq non voglio certo mettermi a disquisire col tuo tricologo..Ciao -_- Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 11 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2009 si ragazzi ma l'aloe vera posso usare anke quella delle mani perke quando kiedo l'aloe vera impacco per capelli sembra ke i farmacisti scendono dalle stelle....cmq dp metteo altre foto almeno delle tempie la situazione sta superdregenerando mi cadono centinaia di capelli al giorno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 11 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2009 ecco le foto.... anteriore completo... tempia...guardate i capellike sn nel cerchio rosso nn crescono piu di cosi... questa invece e sempre la prima foto...poi ho fatto delle linee per mostrarvi come vorrei avere l hairline, la marrone diciamo ke e la perfezione ....ma io sarei felicissimo di avere la rossa... a ragazzi cmq volevo dirvi ke la situazione da vicino e peggiore e le foto ingannano un po perke sn fatte cn la foto del cell senza flash.... a un ultima domanda ma secono voi daviv beacham nn so se scrive cosi sta perdeno i capelli...guardate la foto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 14 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2009 l'ultima risalente a stasera...e penso ke cn questa abbiamo finito. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 24 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2009 ragazzi oggi ho un dolore atroce ai testicoli mi manka quasi l'aria... in piu e da una settimana ke desiderio sessuale ZERO!!! primi effetti collaterali di fina?!!! ora nn so piu davvero cosa fare cosi mi vine quasi la depresione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampano Inviato: 26 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 mi sto facendo crescere un po i capelli ma si gonfiano solo nei lati e il ciuffetto avanti.. azz, mi ricorda qualcuno... ! :innocente: con la testa presa dall'aga per me è sempre meglio un taglio molto corto. ho letto un po' la discussione. nella penultima foto con la "cresta" non sembri stare affatto male. ma l'hai mai provato un taglio totale? da quel poco che si vede sembrerebbe tu abbia una testa molto adatta. tra l'altro soggettivamente aiuta molto per constatare precisamente lo stato dei capelli. io, per es, nel dicembre scorso ho tagliato a zero per la prima volta in vita mia (con rasoio a lama e contropelo! - e considera che fino a due anni fa avevo i capelli lunghi fino a metà schiena!!). ora a distanza di tre mesi e mezzo li ho di media lunghezza, 6cm (e ringrazio infinitamente fina e minox per questo). più avanti magari posterò foto del prima-dopo cure. ti dicevo: fossi in te farei un taglio a zero proseguendo con le cure. ne ottieni vari risultati: 1. vedi come stai già da subito coi capelli a zero. 2. non sarà più notabile immediatamente quella simpatica alopecia che ti fa chiedere dalla gente (con quel tono a metà tra il gentile e il pietoso): "ma stai perdendo i capelli?" 3. dai un'occhiata alla ricrescita effettiva. 4. al massimo li fai ricrescere. intanto magari posta un po' due o tre foto di qualità e la cura che stai facendo esattamente in questo momento. per gli effetti collaterali. personalmente aspetterei uno o due giorni e se proseguono diminuirei il dosaggio (o sospensione in casi peggiori): ovviamente discutendo della cosa con dermatologo ma senza drammatizzare nè sottovalutare (i medici, anche i più bravi, basano parte della diagnosi sul dialogo col paziente: se sottostimi o esageri un dolore loro stessi potrebbero essere indotti in una sotto/sovravalutazione del problema). i sides della fina sono tutti reversibili nel giro di qualche tempo. zampa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 26 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 (modificato) allora l'anno scorso li ho tagliato a 2 per tutta la testa e li ho portati cosi per 4/5 mesi... all'inizio mi mettevo vergogna anke di uscire...poi mi abituai ma guardando qlk foto diu allora sto davvero male,ho la testa a uovo. la mia cura consiste in minoxidil 5% proscar/4 ...shampoo delicato e olio di mandorle dolci 2 volte a settimana. risultati zero anke se nn posso mai sapere come sarebbe stata la mia situazione senza fare nessun tipo di cura. pero vi diko ke ora continuo a perdere tantissimi capelli ogni giorno li trovo ovunque. Modificato 26 Marzo 2009 da heiko Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 26 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 bhe dai non stai messo malissimo! se la caduta è tanta abbina il locoidon 3 volte a settimana ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 26 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 kris mi è stato sconsigliato visto ke l'ho usato per un bel po e ora devo fare un po di pausa. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Addirittura così pesanti questi effetti collaterali?? Boh, caro heiko, a sto punto molla, mi viene da dirti questo. Ognuno ha le sue croci, chi ne ha mille chi nessuna...ti auguro vivamente che quella dei capelli rimanga la tua unica. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 27 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Star mi risula davvero difficile mollare...cmq se saro in piazza definitivamente lascio tutto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Star mi risula davvero difficile mollare...cmq se saro in piazza definitivamente lascio tutto Capisco. Ti auguro allora di mantenere i capelli che hai e che gli effetti collaterali diminuiscano. Purtroppo la tua aga è parecchio aggressiva e ti ha preso da giovanissimo. Io non lo so se ti può essere di consolazione vedere l' aga come uno dei tantissimi problemi che si possono avere e accettare che per la legge della casualità a ciascuno di noi ne tocca per forza qualcuno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alec B Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 fidati heiko prendi l'aloe che ti ho consigliato. puoi usarla in due modi: o ne metti parecchia su cute e capelli asciutti una mezzora prima dello shampo o la usi come impacco dopo shampo. dovrebbe dare un effetto di maggior copertura. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 28 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2009 ale per ora sto usando l'olio di mandorle l'unika cosa che ho trovato... per quanto riguarda l'aloe i farmacisti dicono ke nn esiste quella per impacco capelli ...solo per la pelle bho. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alec B Inviato: 29 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2009 lascia stare la farmacia per l'aloe. vai in erboristeria. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 30 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 ale ma anke in erboristeria nn hanno niente ... mi dicono ke esiste per la pelle e nn per i capelli... sara ke vivo in un paese di .... cmq da 2 anni ke ne ho persi di capelli ma ora sto superando tutti i limiti ne cadono a centinaia!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kabal Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 (modificato) ale ma anke in erboristeria nn hanno niente ... mi dicono ke esiste per la pelle e nn per i capelli... sara ke vivo in un paese di ....cmq da 2 anni ke ne ho persi di capelli ma ora sto superando tutti i limiti ne cadono a centinaia!!!! ma tutte queste centinaia di capelli da dove ti cadono??da tutta la testa?anche da zone nn affette da aga? Modificato 30 Marzo 2009 da kabal Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 30 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 kabal mi cadono su tutta la parte alta della testa...dietro e ai lati no ...se faccio un po di trazione qlk capello va via ma credo sia normale ... ma sopra basta ke mi passo la mano e ne cadono una pioggia, quando mi metto il minoxidil e lo spalmo nn ve ne diko!!! poi se mi bagno un po la mano e me la passo tra i capelli ne trovo a decine... Cmq ho deciso sabato credo che mi raso mi tocca purtroppo i capelli sn troppo sciupati e nn ahnno nessuna forma e se provo ad aggiustarli me li ritrovo tutti fra le mani.Almeno avendoli rasati li tocchero di meno e sara piu comodo spalmare le lozioni. Poi comprerò il locoidon e lo usero per qlk mese e da maggio si riparte cn gli integratori... nn so davvero piu cosa fare. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 2 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2009 nn ricordo heiko...ma hai fatto una visita dermatologica seria?? da gigli??? lui ti inquadra la situazione... ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati