+THC-DHT Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 1Come anticipato qualche post su questa è una teria portata avanti da alcuni nutrizionisti tra cui il famigerato dottor Lemme(che poi nutrizionista non è),ospite fisso di Bruno Vespa.teoria piu volte e con toni duri smentita dal Prof Calabrese che in fatto di nutrizione è un' istituzione di livello europeo. 2Anche questo non è corretto in quanto il corpo umano è perfettamente in grado di digerire e assimilare la carne,il consumo andrebbe moderato e distribuito meglio peer alltri fattori come la presenza di grasso ecc. 3L' ipertrofia a livello dei professionisti non è naturale,non tanto per il cuore che puo essere allenat ma per le articolazione e le strutture tendine non adatte a tali masse. 4Gli atleti vegani utilizzano le proteine di soya che possono essere parificate quasi alle whey. 1. Io ne ho sempre sentito parlare di questa teoria. Che sia vera o falsa non lo so, però il fatto che tutti gli animali bevano latte solo durante lo svezzamento il dubbio me lo mette anche a me. L'ultima volta che ho letto di intolleranze al latte negli adulti è su focus di un mese fa, le fonti che citano: Joanchim Burger e, dell'Universitat Mainz e Mark Thomas, antropologo genetista dell'University College di Londra hanno appena dimostrato sulle pagine della rivista scientifica Pnas che i primi europei del Neolitico e del Mesolitico vissuti in Germania e Lituania fra 5.840 e 4000 anni fa non possedevano ancora il gene della lattasi persistente. 2. Non metto in dubbio la digeribilità della carne ne tanto meno la sua importanza in una dieta, voglio solo porre attenzione sul fatto che mangiare carne tutti i giorni non è una cosa poi cosi naturale per l'uomo.(Anche se io stesso la mangio tutti i giorni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+THC-DHT Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 scusa eh, ma vuoi mettere la salute (provata dalla longevità) di un primitivo con la nostra? Fino a 70 anni fa si mangiava ancora male, si abusava di prodotti della terra perchè erano piu' economici e sicuramente già così quelle generazioni hanno ottenuto una longevità fino 2 volte superiore agli uomini primitivi (che non credo superassero i 45 anni di vita agevolmente). La generazione attuale è ancora meglio nutrita dei nostri bisnonni, e potrebbe durare anche di piu' di questi ultimi grazie all'alimentazione piu' corretta (lasciamo stare per ora i bambini obesi a forza di macdonals e merendine). Non siamo carnivori...infatti non mangiamo tutto il giorno carne e basta. Non ho mai visto una tigre mangiarsi un piatto di pasta o qualcosa di puramente "carboidrato". Però non siamo nemmeno erbivori altrimenti avremmo una formazione interna pari a quella di un animale erbivoro. Il fatto che viviamo di più non dipende dal fatto che mangiamo carne tutti i giorni ma da due fattori: 1)CONDIZIONI IGIENICHE ALIMENTARI SEMPRE MIGLIORI 2)ABBONDANZA CONTRO SCARSITA' DI CIBO (ancora nel medioevo si moriva di fame...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 Il fatto che viviamo di più non dipende dal fatto che mangiamo carne tutti i giorni ma da due fattori: 1)CONDIZIONI IGIENICHE ALIMENTARI SEMPRE MIGLIORI 2)ABBONDANZA CONTRO SCARSITA' DI CIBO (ancora nel medioevo si moriva di fame...) inoltre aggiungo che noi fisicamente siamo molto + deboli degli uomini del passato a causa delle medicine, infatti nel passato nn c'erano tutte queste malattie, in quanto chi si ammalava moriva...stop!e quindi chi viveva era sano come un pesce.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+THC-DHT Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 inoltre aggiungo che noi fisicamente siamo molto + deboli degli uomini del passato a causa delle medicine, infatti nel passato nn c'erano tutte queste malattie, in quanto chi si ammalava moriva...stop!e quindi chi viveva era sano come un pesce.... infatti l'uomo civilizzandosi è diventato il primo animale a sottrarsi alle regole della selezione naturale..sarei proprio curioso di vedere tra 10mila anni di vita civilizzata (sempre che non ci siano guerre atomiche prima...) che razza di esseri immondi saremmo diventati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 infatti l'uomo civilizzandosi è diventato il primo animale a sottrarsi alle regole della selezione naturale..sarei proprio curioso di vedere tra 10mila anni di vita civilizzata (sempre che non ci siano guerre atomiche prima...) che razza di esseri immondi saremmo diventati... perchè adesso cosa siamo? cmq la verità è che dal punto di vista fisico e della salute noi siamo debolissimi, senza medicine credo che la popolazione possa rischiare addirittura l'estinzione...ormai ne siamo dipendenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+THC-DHT Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 perchè adesso cosa siamo?cmq la verità è che dal punto di vista fisico e della salute noi siamo debolissimi, senza medicine credo che la popolazione possa rischiare addirittura l'estinzione...ormai ne siamo dipendenti... be intendo che sarà sempre peggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 1. Io ne ho sempre sentito parlare di questa teoria. Che sia vera o falsa non lo so, però il fatto che tutti gli animali bevano latte solo durante lo svezzamento il dubbio me lo mette anche a me. L'ultima volta che ho letto di intolleranze al latte negli adulti è su focus di un mese fa, le fonti che citano: Joanchim Burger e, dell'Universitat Mainz e Mark Thomas, antropologo genetista dell'University College di Londra hanno appena dimostrato sulle pagine della rivista scientifica Pnas che i primi europei del Neolitico e del Mesolitico vissuti in Germania e Lituania fra 5.840 e 4000 anni fa non possedevano ancora il gene della lattasi persistente. 2. Non metto in dubbio la digeribilità della carne ne tanto meno la sua importanza in una dieta, voglio solo porre attenzione sul fatto che mangiare carne tutti i giorni non è una cosa poi cosi naturale per l'uomo.(Anche se io stesso la mangio tutti i giorni) è una teoria senza alcun fondamento in quanto il corpo è perfettamente in grado si utilizzare le proteine del latte,non a caso le migliori per lo sviluppo muscolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 (modificato) Il fatto che viviamo di più non dipende dal fatto che mangiamo carne tutti i giorni ma da due fattori: 1)CONDIZIONI IGIENICHE ALIMENTARI SEMPRE MIGLIORI 2)ABBONDANZA CONTRO SCARSITA' DI CIBO (ancora nel medioevo si moriva di fame...) ah secondo te la varietà delle nostre alimentazioni quindi non ha influito? non ho parlato di medioevo ma di 100 anni fa. Vuoi paragonare? non credo nemmeno che noi dipendiamo poi così tanto da farmaci..in 20 anni ne ho assunti solo durante influenze violente che al massimo mi avrebbero lasciato li devastato per qualche giorno in piu senza farmaci. Dov'è che ho avuto questa farmaco dipendenza? In base a cosa siamo piu' deboli degli uomini primitivi come sistema immunitario? Se c'è l'evoluzione della specie..credo che qualcosa sia accaduto in 4000 anni. Modificato 25 Giugno 2007 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+THC-DHT Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 è una teoria senza alcun fondamento in quanto il corpo è perfettamente in grado si utilizzare le proteine del latte,non a caso le migliori per lo sviluppo muscolare. a parte che sono un pò ignorante sull'argomento, ma la presunta intolleranza è sulle proteine del latte o al lattosio ? (poi magari sono la stessa cosa, ma più di tanto non ho mai approfondito quindi scusa l'ignoranza) in ogni caso lo studio non ti darebbe torto sul fatto che OGGI siamo in grado di digerire il latte ma che in PASSATO non sapevamo farlo...e comunque esistono ancora persone intolleranti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+THC-DHT Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 ah secondo te la varietà delle nostre alimentazioni quindi non ha influito? non ho parlato di medioevo ma di 100 anni fa. Vuoi paragonare? non credo nemmeno che noi dipendiamo poi così tanto da farmaci..in 20 anni ne ho assunti solo durante influenze violente che al massimo mi avrebbero lasciato li devastato per qualche giorno in piu senza farmaci. Dov'è che ho avuto questa farmaco dipendenza? In base a cosa siamo piu' deboli degli uomini primitivi come sistema immunitario? Se c'è l'evoluzione della specie..credo che qualcosa sia accaduto in 4000 anni. I farmaci sono stati tirati in ballo da un'altro utente, non mettermi in bocca parole che non ho mai detto, anchio non ho mai avuto bisogno di farmaci per cose serie.Io ho parlato di igiene alimentare, cioè alimenti non contaminati, uso del frigorifero, lavare piatti e posate dopo ogni pasto eccetera. Se per varietà tu intendi che mangiare carne ogni giorno (cosa che prima non accadeva perchè la carne era solo per i ricchi) ci faccia vivere di più ti sbagli. La carne va mangiata ma non è necessario mangiarla tutti i giorni per arrivare ad 80 anni!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 comunque le carenze di ferro e vitamine B12 e altro in una dieta vegana sono note. Cose che un po di carne può aiutare a sopperire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 ah secondo te la varietà delle nostre alimentazioni quindi non ha influito? non ho parlato di medioevo ma di 100 anni fa. Vuoi paragonare? non credo nemmeno che noi dipendiamo poi così tanto da farmaci..in 20 anni ne ho assunti solo durante influenze violente che al massimo mi avrebbero lasciato li devastato per qualche giorno in piu senza farmaci. Dov'è che ho avuto questa farmaco dipendenza? In base a cosa siamo piu' deboli degli uomini primitivi come sistema immunitario? Se c'è l'evoluzione della specie..credo che qualcosa sia accaduto in 4000 anni. e i vari vaccini che hai fatto da piccolo? se uno si ammala in modo grave si fa di tutto per tnerlo in vita...in natura l'individuo malato muore...nn dico sia giusto o sbagliato, ma di certo nn fa parte del ciclo della vita...così facendo la nostra specie sarà sempre più debole perchè anche quelli "malati" si riprodurranno... ripeto, nn dico sia giusto o sbagliato...ma nn fa parte del ciclo della vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 e i vari vaccini che hai fatto da piccolo?se uno si ammala in modo grave si fa di tutto per tnerlo in vita...in natura l'individuo malato muore...nn dico sia giusto o sbagliato, ma di certo nn fa parte del ciclo della vita...così facendo la nostra specie sarà sempre più debole perchè anche quelli "malati" si riprodurranno... ripeto, nn dico sia giusto o sbagliato...ma nn fa parte del ciclo della vita... a questo non avevo mai pensato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 a parte che sono un pò ignorante sull'argomento, ma la presunta intolleranza è sulle proteine del latte o al lattosio ? (poi magari sono la stessa cosa, ma più di tanto non ho mai approfondito quindi scusa l'ignoranza) in ogni caso lo studio non ti darebbe torto sul fatto che OGGI siamo in grado di digerire il latte ma che in PASSATO non sapevamo farlo...e comunque esistono ancora persone intolleranti... L' intolleranza è al lattosio(zuccher del latte),che però ovviamente in fase di filtrazione per scambio ionico(estrazione delle proteine in polver) rimane.Ecco perchè per i soggetti intolleranti vengono ulteiormente lavorate e quindi private totalmente del lattosio oppure si utilizzano alte fonti come soya e eggs. nonho ben capito la tua seconda affermazione..o meglio se era una domanda o cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 qualcuno sa che tipo di dieta faceva carl lewis visto che era vegano luio anche qualche link dove si accenna alla sua alimentazione grazie Mi pare assumesse Winstrol (Stanozololo) un noto steroide :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 e comunque ho letto che si accennava a diete migliorate rispetto a 100 anni fa...bè non è vero... 100 anni fa si mangiava molto meglio, e la dieta era fatta per quelli che lavoravano la terra (quasi tutti), quindi ricca di carboidrati e casualmente il tasso di obesità era bassissimo.... mio nonno è da sempre contadino, mangia prevalentemene pasta e a 70 anni ha un fisico che un 40 enne medio potrebbe tranquillamente invidiargli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 mio nonno è da sempre contadino, mangia prevalentemene pasta e a 70 anni ha un fisico che un 40 enne medio potrebbe tranquillamente invidiargli... se vabbè, mio nonno è pescatore e a 70 anni c'ha un fisico che fa rodere il ciulo ai 20 enni :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 eh si, mangiare polenta era sanissimo, infatti non c'erano malattie sull'abuso di patate eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 C85-2- @ 25/06/2007, 14:36) perchè adesso cosa siamo? cmq la verità è che dal punto di vista fisico e della salute noi siamo debolissimi, senza medicine credo che la popolazione possa rischiare addirittura l'estinzione...ormai ne siamo dipendenti... Parla pe te :lol: io non mi dopo, non faccio abuso di alcolici e droghe, sono in peso forma, non ho trigliceridi ne colesterolo, fumo manco 5 sigarette solo alla sera, faccio tantissimo sport, non mi dopo, non assumo psicofarmaci e a stento quando ho la febbre prendo un'aspirina, non ho pressione alta anzi bassa, non assumo alcun farmaco in genere se non qualche integratore senza esagerare. però vedo che la media della gente: - è in sovrappeso - non fanno una sana attività fisica (manco sesso) :lol: - fumano e bevono caffè e alcolici a dismisura - hanno problemi pressori, colesterolo e trigliceridi - assumono farmaci pure per un lieve mal di testa - abusano di psicofarmaci soprattutto ansiolitici pure per problemi di sonno - sono stressatissimi e non fanno nulla per ridurre lo stress - mangiano da far schifo incuranti della salute assumendo dolci, fritti, grassi animali e scatolami ricchi di conservanti, pochissimi antiossidanti come frutta e verdura. vi allego il mio schema di vita: - attività fisica tutti i giorni (almeno 1 ora di camminata a passo svelto) - attività fisica (corsa e bicicletta almeno 1 ora 3 volte la settimana) - attività con gli attrezzi (3 volte la settimana) oppure a casa dove ho panca addominali e alcuni manubri alimentazione: molta frutta e verdura, mangio quasi senza sale, non assumo grassi animali se non quelli contenuti in bassa % nella carne che mangio ai ferri, non mangio fritture, scatolami, dolci, assumo in media 3 caffè al giorno, 1 bicchiere di vino alla sera (fa bene), latte scremato (formaggi quasi mai), legumi (lessati) pasta e riso preferibilmente integrali (senza condimento). la mia dottoressa è rimasta stupita dalle mie analisi. il suo commento è stato: complimenti, le sue analisi sembrano quelle di un 20 enne! sorbole! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 (modificato) eh si, mangiare polenta era sanissimo, infatti non c'erano malattie sull'abuso di patate eh. ma chi ha parlato di polenta? :lol: io parlo di campagna del sud non della brianza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quindi pasta, tanta verdura, frutta e carne...lavoro 12 ore al giorno...e ripeto, oggi la percentuale di obesi è spaventosa...li mandrei a lavorare la terra quelli veramente obesi, altro che malattia e dna, malattie, etc....scusate ma se penso che c'è gente grassa che si fa passare per handicappati mi fa venir nervoso... e castano, guardando un pò i 40enni che ci sono ora ripeto, mio nonno ha un fisico migliore...almeno nn è ciccione e a parte la pelle ormai andata è ancora abbastanza tonico e lavora ancora....se vuoi ti faccio dar qlc consiglio visto che ormai stai diventando vecchio.... Modificato 27 Giugno 2007 da -C85-2- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 Parla pe te :lol: io non mi dopo, non faccio abuso di alcolici e droghe, sono in peso forma, non ho trigliceridi ne colesterolo, fumo manco 5 sigarette solo alla sera, faccio tantissimo sport, non mi dopo, non assumo psicofarmaci e a stento quando ho la febbre prendo un'aspirina, non ho pressione alta anzi bassa, non assumo alcun farmaco in genere se non qualche integratore senza esagerare. però vedo che la media della gente: - è in sovrappeso - non fanno una sana attività fisica (manco sesso) :lol: - fumano e bevono caffè e alcolici a dismisura - hanno problemi pressori, colesterolo e trigliceridi - assumono farmaci pure per un lieve mal di testa - abusano di psicofarmaci soprattutto ansiolitici pure per problemi di sonno - sono stressatissimi e non fanno nulla per ridurre lo stress - mangiano da far schifo incuranti della salute assumendo dolci, fritti, grassi animali e scatolami ricchi di conservanti, pochissimi antiossidanti come frutta e verdura. vi allego il mio schema di vita: - attività fisica tutti i giorni (almeno 1 ora di camminata a passo svelto) - attività fisica (corsa e bicicletta almeno 1 ora 3 volte la settimana) - attività con gli attrezzi (3 volte la settimana) oppure a casa dove ho panca addominali e alcuni manubri alimentazione: molta frutta e verdura, mangio quasi senza sale, non assumo grassi animali se non quelli contenuti in bassa % nella carne che mangio ai ferri, non mangio fritture, scatolami, dolci, assumo in media 3 caffè al giorno, 1 bicchiere di vino alla sera (fa bene), latte scremato (formaggi quasi mai), legumi (lessati) pasta e riso preferibilmente integrali (senza condimento). la mia dottoressa è rimasta stupita dalle mie analisi. il suo commento è stato: complimenti, le sue analisi sembrano quelle di un 20 enne! sorbole! :lol: e questo quando? la notte? :fischietto: no perchè posti almeno un commento ogni ora... :fischietto: almeno che il tuo work out duri 30 minuti :fischietto: cmq in linea di massima condivido.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2007 A proposito mi ero dimenticato: dormire bene la notte almeno 9 ore. io alle 24 dormo e mi alzo alle 8,30. mi raccomando alla qualità del sonno, - climatizzatevi se non lo avete già fatto, - infissi in alluminio e doppi vetri per l'insonorizzazione, - rete ortopedica (non quelle cavolate a doghe da 200 euro), - un materasso serio (usate il matrimoniale anche se siete single) - occhio alle lenzuola di estate in lino o cmq almeno delle bassetti click-clack colorate con temi che rilassano (io ho il set coi delfini, gli orsi bianchi e quello arabo) certo costano un po ma la qualità della vita è piu importante dei soldi. - in ultimo se possibile colazione in camera (se poi a portarla è Ivanka, colf sovietica con minigonna e tacchi ci si alza da dio) :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 28 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2007 scusa eh ma chissenefrega del colore delle lenzuola...se dormo mica vedo i colori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2007 sbagliato, è dimostrato che dormire su delle lenzuola con temi e colori silassanti aiutano a predisporre al sonno e poi anche la qualità conta, se dormo su lenzuola scadenti al mattino mi sveglio con l'allergia :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 28 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2007 casta ma vaff.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati