castano_chiaro Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 Secondo me è una ennesima cazzàta. già c'è troppa gente che ne ha piu di 20 ed è un pericolo pubblico. avremo una marea di xxxxxni abituati a violare tutti i codici coi loro scooter truccati che una volta alla guida saranno un pericolo pubblico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 Ma sta cosa come funge?? Cioè foglio rosa a 16 anni, ok (vabbè, si fa per dire) ma gli esami per la patente? Sempre dai 18 e un mese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 il vero scandalo son le nuove sanzioni: superare il limite di 40km \ h --> 1500 euro di multa di 60 km --> fino a 7000 euro e revoca della patente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 il foglio rosa a 16 ma la patente quando?....non penso sia poi una cosa cosi grave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 il foglio rosa a 16 ma la patente quando?....non penso sia poi una cosa cosi grave. raga lasciate stare il foglio rosa, forse nn avete capito cosa ha fatto il governo: per riempire le casse dello stato ha fatto in modo che i giovani prendono il foglio rosa a 16 anni...quindi metter sulle strade altri incoscienti = multe (e incidenti aggiungo io) ha aumentato le sanzioni, ma vi rendete conto? forse no evidentemente... Velocità eccedente i 40 km/h(rispetto al limite)--> multa di 1500euro + ritiro patente per 6 mesi Velocità eccedente i 50 km/h(rispetto al limite)--> multa di 7000euro + ritiro patente per 1 anno Velocità eccedente i 60 km/h(rispetto al limite)--> multa di 7000euro + ritiro patente a vita e nn crediate che sia così improbabile, basta andare a 190 in autostrada per avere na multa da 7000 euro, una multa simile rovinerebbe na famiglia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 raga lasciate stare il foglio rosa, forse nn avete capito cosa ha fatto il governo:per riempire le casse dello stato ha fatto in modo che i giovani prendono il foglio rosa a 16 anni...quindi metter sulle strade altri incoscienti = multe (e incidenti aggiungo io) ha aumentato le sanzioni, ma vi rendete conto? forse no evidentemente... Velocità eccedente i 40 km/h(rispetto al limite)--> multa di 1500euro + ritiro patente per 6 mesi Velocità eccedente i 50 km/h(rispetto al limite)--> multa di 7000euro + ritiro patente per 1 anno Velocità eccedente i 60 km/h(rispetto al limite)--> multa di 7000euro + ritiro patente a vita e nn crediate che sia così improbabile, basta andare a 190 in autostrada per avere na multa da 7000 euro, una multa simile rovinerebbe na famiglia... Anvedi te! e mo n'do li scarico tutti sti puledri?? :sudato: questo paese mi sta iniziando a rompere davvero le palle. in germania non hanno limiti perchè noi dobbiamo averli? ma sta legge l'hanno approvata già? da quando 7000 euri di multa e ritiro patente a vita? però ora vi do una dritta: stanno inziando ad 'affogare' i sensori nell'asfalto quindi vi fregano cmq almeno che non voliate. poi li stanno nascondendo nei bidoni dell'immondizia!! cmq volendo.... http://www.radar-shop.de/html/detector_valentine_rc.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 Anvedi te! e mo n'do li scarico tutti sti puledri?? :sudato: questo paese mi sta iniziando a rompere davvero le palle. in germania non hanno limiti perchè noi dobbiamo averli? ma sta legge l'hanno approvata già? da quando 7000 euri di multa e ritiro patente a vita? però ora vi do una dritta: stanno inziando ad 'affogare' i sensori nell'asfalto quindi vi fregano cmq almeno che non voliate. poi li stanno nascondendo nei bidoni dell'immondizia!! cmq volendo.... http://www.radar-shop.de/html/detector_valentine_rc.html nn so se è già stata approvata, ma nn si parla d'altro nei forum di motociclisti... cmq per chi ha l'auto basta avere il tom tom cn le mappe aggiornate...per chi ha la moto targa inclinata e se c'è il posto di blocco....scappare :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 il TomTom non serve a una ceppa. ti dice solo dove stanno se è aggiornato (ma quelli mobili ti fregano cmq) e anche se sai ndo stanno che fai rallenti ogni secondo? oramai sono d'appertutto. meglio munirsi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 in germania non ci sono limiti generici ma ci sono puntuali dove servono...e li rispettano. quì per carità, spesso i limiti sono messi a caso, ma non c'è un cristo che ne rispetti uno, manco se è il limite massimo. io non credo proprio che abbiano tutti così tanta urgenza di arrivare :fischietto: forse sarebbe più comodo non averne ed usare la testa, ma visto che il 90% degli italiani la testa non la ha, perchè andare ai 200 all'ora li rende più maschi, ben vengano le multe .... il portafoglio toccato convince molti a non decollare sulle autostrade :innocente: se invece di anticipare il foglio rosa iniziassero a far rifare a tutti un bell'esame di guida teorico e pratico ogni anno avremmo meno rimbecilliti, intasatraffico, anarchici sulle strade :sudato: facciamo due volte l'anno se donne o sopra i 60 anni và :rolleyes: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scoiattolo84 Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 non è una buona cosa perchè secondo me il foglio rosa autorizzerà il sedicenne,dopo aver acquisito sicurezza, a mettersi al volante senza una persona di esperienza. Dai ,quanti di voi hanno guidato l'auto a sedici anni anche senza foglio rosa? sicuramente tanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 X Juno autovx torino Via Pietro Cossa, possibile postazione mobile posta su ambo le carreggiate, lungo il tratto compreso tra Corso Appio Claudio e lo svincolo di Corso Regina Margherita Corso unità d'Italia Corso unità d'Italia - velox su vetture parcheggiata sia in entrata che in uscita da Torino (limite 50km/h) Corso Casale - autovelox su piedistallo tra i cespugli difronte ad experimenta attenzione! Via Mortara adiacenza cavalcavia ferrovia To-Nord - Frequente appostamento di pattuglia mobile POSTAZIONI MOBILI SULLE AUTOSTRADE torino A5 Torino-Cormayeur, direzione Aosta, tra i caselli di Pont St.Martin e Verres 2. A5 Torino-Cormayeur, tra Aosta e Morgex: area di sosta 3. A 32 Torino-Bardonecchia, tra le gallerie di Bruere (dopo il casello di Rivoli) 4. A6 Torino-Savona, tra i caselli di Carmagnola e Marene 5. A6 Savona-Torino, tra i caselli di Ceva e Mondovì 6. A6 Torino-Savona, tra Millesimo e Altare: ultima galleria prima del casello di Altare 7. A10 Genova Ventimiglia all'uscita delle gallerie di Imperia verso Savona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 Cosa serve dare il foglio rosa a sedici anni e poi la patente cmq a 18, che utilità ha, giri 2 anni con la mamma a fianco, e magari la parcheggi in macchina 5 ore quando il sabato vai in discoteca? :) (concoro ci sarà molta più gente che di notte prende e si fa giri da solo o con gli amici solo col foglio rosa) A questo punto se si voleva fare una cosa più sensata, bastava fare come in america che ha 16 anni puoi prendere proprio la patente, e si trasformavan le scuole guida in strutture utili e decenti.Allo stato attuale le scuole guida son delle puxxxxxte assurde, insegnano a guidare come degli andicappati, nessuno segue le loro indicazioni, perche se la gente lo facesse ci sarebbero 10 incidenti al secondo, dovrebbero modificarle in modo che ti insegnin davvero a guidare, con guide sulla pioggia, sulla neve, sullo sterrato, con corsi di manutenzione basilari(anche solo imparare a cambiare la gomma, credetemi che molta gente nn lo sa fare), magari qualche prova in pista con piloti esperti inguida sportiva in modo che la gente capisca cosa vuol dire prendere na curva ai 200. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 Cosa serve dare il foglio rosa a sedici anni e poi la patente cmq a 18, che utilità ha, giri 2 anni con la mamma a fianco, e magari la parcheggi in macchina 5 ore quando il sabato vai in discoteca? :) (concoro ci sarà molta più gente che di notte prende e si fa giri da solo o con gli amici solo col foglio rosa) A questo punto se si voleva fare una cosa più sensata, bastava fare come in america che ha 16 anni puoi prendere proprio la patente, e si trasformavan le scuole guida in strutture utili e decenti.Allo stato attuale le scuole guida son delle puxxxxxte assurde, insegnano a guidare come degli andicappati, nessuno segue le loro indicazioni, perche se la gente lo facesse ci sarebbero 10 incidenti al secondo, dovrebbero modificarle in modo che ti insegnin davvero a guidare, con guide sulla pioggia, sulla neve, sullo sterrato, con corsi di manutenzione basilari(anche solo imparare a cambiare la gomma, credetemi che molta gente nn lo sa fare), magari qualche prova in pista con piloti esperti inguida sportiva in modo che la gente capisca cosa vuol dire prendere na curva ai 200. e che senso ha imparare a guidare nello sterrato e in pista scusa? sai quanto costa mezza giornata in pista? :D io ci vado 3-4 volte al mese in pista e per mezza giornata vogliono 300 eurozzi...senza corso ovviamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 Serve che le scuole guide attuali nn preparan dei guidatori ma deglia andicappati(nel senso di impediti al volante altrimenti poi mi dan del razzista), nn ti insegnano a guidare anzi, se uno fa quel che ti dicon loro boccia nel giro di una giornata. Guidare in condizioni differenti serve a capire come reagisce il mezzo in situazioni differenti(come un mio amico che la prima volta che guidava con la pioggia 2 sett dopo aver preso la patente è arrivato a una rotonda ha girato come se fosse sull'asciutto ed è andato dritto disfando l'auto),bagnato per nn parlare di ghiaccio o neve dove le prime volte ho avuto pure io serie difficoltà.Fare un po di guida sportiva in pista nn serve a fare gare alla fast and fourious quando poi vai per strada, ma sempre a insegnarti aguidare meglio.Poi fidati che c'è davvero gente che nn sa cambiare na gomma o metter le catene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 cmq per dirla tutta in Usa la patente a 16 anni esiste da anni e anni e non si verificano tutti sti incidenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bordo Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 (modificato) Ma non so la pensavo così pure io, ma in pista c'è anche un asfalto diverso e che ha il doppio di tenuta della xxxx che splamano per strada. Se ti abitui in pista, poi per strada troverai notevoli difficoltà per l'asfalto scivoloso. E poi la pista mica te la regalano, costa una montagna di soldi anche per poco tempo. Imho sarebbe meglio istituire dei luoghi apposta in ogni città, dove ogni cittadino può andarci gratis senza la paura di multe, per le prove del veicolo (frenata, sbandata ecc) basterebbe un piccolo spazio tipo pista di atterraggio per piccoli aerei. Le tasse a che cxxxx servono alla fine? se notate non c'è un solo piazzale in tutta italia dove è possibile ciò. Modificato 22 Giugno 2007 da bordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 basta andare a 190 in autostrada per avere na multa da 7000 euro, una multa simile rovinerebbe na famiglia... andare a 190 km/h in autostrada potrebbe rovinarne anche tre di famiglie....e non mi riferisco al danno economico... :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 23 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2007 andare a 190 km/h in autostrada potrebbe rovinarne anche tre di famiglie....e non mi riferisco al danno economico... :34: ma per piacere. ovvio che ci vuole la testa per andare a quella velocità e soprattutto le condizioni:autostrada, strade vuoto, esser lucid! basta dire che la velocità uccide a cavolate varie, sn altre cose le cose che uccidono, certo, la velocità amplifica le cose...ma è guidare cn sonno che uccide, è guidare urbiachi, è guidare forte qnd nn sei ing rado, guidare qnd nn si vede a due metri di distanza qnd c'è la nebbia...e certo, anche la velocità uccide, ma se uno va veloce ed è in grado sa quando può farlo e sa gestire il mezzo!! ripeto, è troppo facile dire ste cose...sta nella testa delle persone, se uno si stampa a 200 km\h tranquillo che si stampava anche a 50 km\h da qlc parte prima o poi...perchè nn ha la testa per poter tirare! io parlo ovviamente da motocilista, i 200 in autostrada li tocco in poco e niente...in città rischio 100 incidenti al giorno per colpa di altri, gente che mette la freccia a sinistra e poi gira a destra, gente che svolta senza guardar lo specchietto, la mattina alle 5 qnd i semafori sn lampeggianti ed IO ho la precedenza gente che sfreccia attraversando la via principale, etc... ad ogni giro ci ferma na pattuglia solo perchè vuole farci una multa dato che pensano : "motocilista --> pirata della strada" e si aggrappano a tutto pur di fartela : scarico nn in regola ( pirla, è omologato), le frecce sn troppo piccole (pirlone sn omologate anche quelle), e l'inclinazione della targa( cretino l'angolazione è in regola)...quando invece noi siamo i primi a rischiare perchè basta una sbandata per farci seriamente male, basta un xxx che ci taglia la strada per finire per terra...invece di tutelarci ci prendono di mira... io mi sò rotto er caxxo, ho deciso di nn pagar più le multe! per il discorso pista...nn so se ci sei mai stato, ma fidati che cambia tutto rispetto alla strada, è difficile che il mezzo sbandi in pista perchè le condizioni sono ottimali, le condizioni che trovi in strada nn le trovi in pista, assolutamente... però se tu mi parli di quei corsi dove ti imparano a frenare sul bagnato, etc allora ti dò ragione...ma se intendi pista allora no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 23 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2007 Dico pista per modo do di dire, nn dico di amdare al mugello, ma con le nostre tasse uno spazio apposta dove guidare in condizioni differenti potrebbero farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 23 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2007 ma per piacere. ovvio che ci vuole la testa per andare a quella velocità e soprattutto le condizioni:autostrada, strade vuoto, esser lucid!basta dire che la velocità uccide a cavolate varie, sn altre cose le cose che uccidono, certo, la velocità amplifica le cose...ma è guidare cn sonno che uccide, è guidare urbiachi, è guidare forte qnd nn sei ing rado, guidare qnd nn si vede a due metri di distanza qnd c'è la nebbia...e certo, anche la velocità uccide, ma se uno va veloce ed è in grado sa quando può farlo e sa gestire il mezzo!! ripeto, è troppo facile dire ste cose...sta nella testa delle persone, se uno si stampa a 200 km\h tranquillo che si stampava anche a 50 km\h da qlc parte prima o poi...perchè nn ha la testa per poter tirare! io parlo ovviamente da motocilista, i 200 in autostrada li tocco in poco e niente...in città rischio 100 incidenti al giorno per colpa di altri, gente che mette la freccia a sinistra e poi gira a destra, gente che svolta senza guardar lo specchietto, la mattina alle 5 qnd i semafori sn lampeggianti ed IO ho la precedenza gente che sfreccia attraversando la via principale, etc... ad ogni giro ci ferma na pattuglia solo perchè vuole farci una multa dato che pensano : "motocilista --> pirata della strada" e si aggrappano a tutto pur di fartela : scarico nn in regola ( pirla, è omologato), le frecce sn troppo piccole (pirlone sn omologate anche quelle), e l'inclinazione della targa( cretino l'angolazione è in regola)...quando invece noi siamo i primi a rischiare perchè basta una sbandata per farci seriamente male, basta un xxx che ci taglia la strada per finire per terra...invece di tutelarci ci prendono di mira... io mi sò rotto er caxxo, ho deciso di nn pagar più le multe! per il discorso pista...nn so se ci sei mai stato, ma fidati che cambia tutto rispetto alla strada, è difficile che il mezzo sbandi in pista perchè le condizioni sono ottimali, le condizioni che trovi in strada nn le trovi in pista, assolutamente... però se tu mi parli di quei corsi dove ti imparano a frenare sul bagnato, etc allora ti dò ragione...ma se intendi pista allora no... Il problema è che se vai a 200 km/h è molto difficile evitare un veicolo che ad esempio effettua un sorpasso nel momento sbagliato. Puoi anche essere un Dio al volante, ma devi anche tener conto della possibilità che anche gli altri possano fare qualche manovra in modo errato. E se vai a 200 km/h può essere molto difficile evitare in quelle occasioni l'impatto. Poi... recentemente c'è stato l'investimento di quel motociclista che ha ucciso una donna e una bambina.. bene.. il fatto è avvenuto su un lungo rettilineo con buona visibilità. Evidentemente se fosse andato più piano avrebbe avuto il tempo di accorgersi delle persone e di evitare l'impatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2007 Il problema è che se vai a 200 km/h è molto difficile evitare un veicolo che ad esempio effettua un sorpasso nel momento sbagliato. Puoi anche essere un Dio al volante, ma devi anche tener conto della possibilità che anche gli altri possano fare qualche manovra in modo errato. E se vai a 200 km/h può essere molto difficile evitare in quelle occasioni l'impatto. Il vero problema caro mio è che in Italia abbiamo delle strade e delle autostrade che fanno pena. poi c'è anche un'altra grande verità cioè che noi italiani siamo il popolo al mondo + indisciplinato al volante e suole due ruote. la velocità c'entra sicuramente ma ti posso garantire che anche a 50 km/h se fai un incidente frontale senza cinture o in moto alla stessa velocità ci puoi lasciare le penne. altrimenti non si spiega come mai in germania che non hanno limiti ci sono molti meno incidenti che da noi. xchè? perchè la gente ha piu cultura civica e della guida. la germania ha strade grandiose le buche praticamente non esistono e anche se sono dei grandi ubriaconi sanno che se si mettono alla guida col tasso alcolico alterato la patente glie la stracciano. da noi si pensa solo a fare maximulte, tra poco ci attaccheranno gli autovelox direttamente sull'auto ma non si fa nulla per migliorare la ns cultura. l'ultimo incidente che ho visto sul raccordo anulare è stato provocato da un testa di minghia che per andare all'autogril ha sterzato dalla corsia di sorpasso tagliando di netto la strada e provocando un maxiincidente, se si fosse accostato sulla dx riducendo la velocità 500 mt prima non sarebbe successo niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 23 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2007 altrimenti non si spiega come mai in germania che non hanno limiti ci sono molti meno incidenti che da noi. xchè? ALTRA CASTANATA...... questa entra nella top ten.... :lol: Limiti di velocità IN GERMANIA Limite di 50 km/h per tutti i veicoli nei centri urbani. Al di fuori dei centri urbani: auto o altro veicolo di peso fino a 3,5 t.: 130 km/h - autostrade e strade a carreggiate separate: 130 km/h (velocità consigliata) - altre strade: 100 km/h Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bordo Inviato: 23 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2007 (modificato) ALTRA CASTANATA...... questa entra nella top ten.... :lol: Limiti di velocità IN GERMANIA Limite di 50 km/h per tutti i veicoli nei centri urbani. Al di fuori dei centri urbani: auto o altro veicolo di peso fino a 3,5 t.: 130 km/h - autostrade e strade a carreggiate separate: 130 km/h (velocità consigliata) - altre strade: 100 km/h Consigliata secondo te cosa vuole dire? In germania ci sono stato e dove c'è il limite è ben messo in evidenza, e soprattutto i limiti sono messi in base alle reale capacità della strada per una buona scorrevolezza del traffico. Da noi minchioni anche in certe strade a 4 corsie hanno messo i 40. Perchè? è solo un pretesto per affibbiare una multa del ca..o dove si potrebbe benissimo evitare mettendo limiti adeguati, certo uno si fa 15km con 4 corsie ai 40, ma da quando? Modificato 23 Giugno 2007 da bordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 Consigliata secondo te cosa vuole dire?In germania ci sono stato e dove c'è il limite è ben messo in evidenza, e soprattutto i limiti sono messi in base alle reale capacità della strada per una buona scorrevolezza del traffico. Da noi minchioni anche in certe strade a 4 corsie hanno messo i 40. Perchè? è solo un pretesto per affibbiare una multa del ca..o dove si potrebbe benissimo evitare mettendo limiti adeguati, certo uno si fa 15km con 4 corsie ai 40, ma da quando? inoltre metter limiti bassi in strade dove si va forte crea solo incidente causati sia dai pirloni che vedono i velox e inchiodano sia per i pirla che vanno a 30 km\h e son di ostacolo! sacrosanti i 50 km\h in città...ma i 130 sn ridicoli! per il caso del motociclista che ha investito una donna cn bambino, in moto basta anche frenare sulle striscie per scivolare...magari ha frenato, la ruota ha slittato e li ha presi...e in moto (di grossa cilindrata, mi pare fosse un r1) anche a 50 km\h li avrebbe ammazzati! inoltre la visibilità da quel che mi han detto era ridotta a causa di un camion... mi spiace per le vittime ma conitnuo a dire che la causa degli incidenti è sempre la testa e nn la velocità, chi sa gestirla nn fa incidenti....salvo imprevisti (vedi uomo ubriaco che ti prende in pieno)... farà, tu ora nn hai la patente, ne riparliamo tra qualche anno quando saprai che significa guidare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chianale Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 poi c'è anche un'altra grande verità cioè che noi italiani siamo il popolo al mondo + indisciplinato al volante e suole due ruote. No no assolutamente. In confronto ai cinesi, gli automobilisti italiani più indisciplinati sono dei signori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati