bluegreen Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Innanzitutto un caro saluto a tutti voi... Sto partecipando al secondo ordine congiunto, che per me è il primo in assoluto, poichè è la prima volta che provo ad ordinare una protesi facendo tutto da solo: ho diversi dubbi e spero che possiate aiutarmi a dipanarli ! In particolare, il solito Medusa, coordinatore del progetto e massimo conoscente delle caratteristiche dei vari materiali trattati dalla factory, penso possa darmi qualche valido consiglio per alcune scelte. Sono portatore di protesi da molti anni, ma ho sempre avuto sistemi di vecchia concezione, quindi classica rete a nido d'ape con poly tutto intorno. Uso capelli europei abbastanza lunghi (dai 15 cm. anteriore a circa 20 posteriori), ovviamente con front coperto. Il mio look è del tutto simile a quello di un noto calciatore, Andrea Pirlo, del quale allego una foto, in modo da rendere meglio l'idea... Altra premessa: ho un lavoro che purtroppo mi occupa almeno 60 ore alla settimana ! Ciò significa che non ho un'ora di tempo al giorno per guardarmi allo specchio e controllare se la protesi è a posto cm. per cm., nè voglia di dedicare gran parte del poco tempo libero in laboriose ed interminabili manutenzioni... Uso da molto tempo il biadesivo Duo-Tac, che mi pare nettamente il migliore (anche se purtroppo non molto sottile) e faccio una manutenzione ogni 15 giorni, che ormai mi richiede non più di 30 minuti... Ovviamente, con queste protesi new-gen vorrei migliorare la situazione, in particolare i miei obiettivi sono i seguenti: - ridurre il più possibile quel fastidioso "gradino" da 2 mm. che sento ogni volta che mi passo le mani tra i capelli, diventato ormai insopportabile, in particolare nel front - rendere il front non dico invisibile, ma il più "mascherato" possibile, perchè anche portando i capelli sulla fronte, è sempre possibile che si possano spostare rendendo più facilmente visibile la protesi, basta un colpo di vento, la pratica di sport quali ciclismo, ecc... - mantenere la facilità di manutenzione In pratica, cerco il miglior compromesso, non la protesi più invisibile del mondo, anche perchè forse con il tipo di look che ho non mi serve nemmeno... almeno spero !! Secondo voi, per un look tipo foto e considerando quanto suddetto, qual'è la soluzione "migliore" per la base ? Tendenzialmente, come primo passo, per ora tenderei a scartare il lace sul front, rimandandolo eventualmente ad un tentativo successivo: da quanto ho letto in questo forum richiede necessariamente l'uso della colla, non solo per motivi estetici (minor visibilità rispetto ai nastri...), ma anche per motivi pratici (ho la sensazione che togliere i nastri dal lace non sia proprio banale...). La pellicola nel front mi sembrerebbe la soluzione più idonea, almeno per questa mia prima new-gen : ovviamente, accetto smentite in tal senso... La pellicola della nostra factory com'è ? E' abbastanza sottile ? E' opaca o trasparente ? Ammesso che il front in pellicola possa essere la scelta migliore per me, mi viene il primo dubbio : meglio una tutta pellicola, una pellicola con bordi e retro in poly, oppure una pellicola in tutto il contorno con lace al centro ??? Voi che mi consigliereste ? Secondo dubbio: annodata o iniettata ? Iniettata dovrebbe dare risultati estetici superiori, ma leggo di durate ridicole, tipo un mese o poco più !! Inoltre, non ho capito se la nostra factory le sa fare, perchè leggendo alcuni post di Medusa mi pare che "stiano imparando copiando altre protesi"... Terzo dubbio: densità. Tutti voi vi siete lamentati della scarsa densità, per cui mi sembra che bisogna puntare su densità elevate, soprattutto nel mio caso, dato che per coprire il front in poly ho sempre avuto densita elevate e non voglio cambiare troppo dalla protesi attuale alla nuova... Ho la sensazione che per un look tipo foto, sia necessario andare su valori quali 110% - 120% ... Può essere corretto ? Quarto dubbio : front liscio o a zig-zag. Leggo che a zig-zag è migliore e non ne dubito, ma non capisco come si possa incollare utilizzando dei nastri !!! Se il nastro arriva alle punte più esterne, rimane scoperto nei punti più interni... se arriva ai punti più interni, quelli esterni si alzano... Non è che serve per forza la colla in questo caso ?? Quinto dubbio (ed ultimo, per ora !): lo stile ! Io posso pettinarmi come voglio, con i capelli da un lato (come foto), oppure dall'altro, oppure con la riga in mezzo... Suppongo che si debba selezionare "Free Style", ma non ne sono sicuro... Mi scuso per la lungaggine del mio post e ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi esprimendo le loro opinioni. Spero che il chiarimento dei miei dubbi possa essere di aiuto anche ad altri neofiti per questo genere di protesi... Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 1. Direi che la pellicola è la soluzione migliore per te, specialmente se non esponi il front. Io consiglierei tutta pellicola, anche se non ti permette la traspirabilità del lace al centro se i sicuro che non si noteranno stacchi tra i due tipi di base. Il poly ai bordi ha senso solo se metti il lace al centro. 2. Certo che questa factory la sa fare. E pure bene... Quelli che stanno copiando la pellicola non sono quelli di questa factory, ma la factory "a" dell'ordine di prova che stiamo cercando di "educare". L'iniettato ha l'uscita del capello molto naturale, la migliore in assoluto (meglio del lace) però non dura moltissimo (3/4 mesi con densità medio alta, chi hai detto un mese ??) ed i capelli sono un pò schiacciati. L'annodato esteticamente non è bello da vedersi perchè dà un effetto "griglia" o zanzariera" dovuto alla visibilità dei noti alla base della pellicola. La durata però è maggiore dell'iniettato. 3. 110% - 120% dovrebbe andare benissimo. 4. Front NON a zig zag se vuoi usare il tape. 5. Free style va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 15 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 Io se fossi in te farei una protesi un po' piu' rada di quella che hai adesso, affidandomi poi ad un parrucchiere bravo per il taglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 15 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 non si impiega un'ora per controllare il front ed eventualmente fare un ritocco... per quello ci vogliono due minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluegreen Inviato: 15 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 1. Direi che la pellicola è la soluzione migliore per te, specialmente se non esponi il front.Io consiglierei tutta pellicola, anche se non ti permette la traspirabilità del lace al centro se i sicuro che non si noteranno stacchi tra i due tipi di base. Il poly ai bordi ha senso solo se metti il lace al centro. 2. Certo che questa factory la sa fare. E pure bene... Quelli che stanno copiando la pellicola non sono quelli di questa factory, ma la factory "a" dell'ordine di prova che stiamo cercando di "educare". L'iniettato ha l'uscita del capello molto naturale, la migliore in assoluto (meglio del lace) però non dura moltissimo (3/4 mesi con densità medio alta, chi hai detto un mese ??) ed i capelli sono un pò schiacciati. L'annodato esteticamente non è bello da vedersi perchè dà un effetto "griglia" o zanzariera" dovuto alla visibilità dei noti alla base della pellicola. La durata però è maggiore dell'iniettato. 3. 110% - 120% dovrebbe andare benissimo. 4. Front NON a zig zag se vuoi usare il tape. 5. Free style va bene. Ciao Medusa, ti ringrazio per i tutti i chiarimenti, sempre precisi e puntuali. 3-4 mesi mi pare un tempo accettabile... mi preoccupa un po' l'effetto capelli schiacciati, che proprio non mi piace... Sai indicarmi un sito dove si possano vedere le differenze estetiche tra pellicola iniettata ed annodata ? Giusto per farmi un'idea... Ne approfitto per chiederti un altro chiarimento relativo al modulo dell'ordine congiunto : il colore della base ! Ad occhio, opterei per "Chiaro" che presumo significhi trasparente... anche se non ne sono sicuro ! Ma ho visto che molti si sono lamentati del colore della pellicola, definendola troppo chiara... tendente al bianco... forse potrebbe essere utile una foto con un campione delle 4 basi : le foto sicuramente possono ingannare, ma almeno danno un'indicazione di massima delle 4 varianti. Tu che colore consigli per una persona con carnagione normale (come quella della foto) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluegreen Inviato: 15 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 Io se fossi in te farei una protesi un po' piu' rada di quella che hai adesso, affidandomi poi ad un parrucchiere bravo per il taglio. Trovarlo un parrucchiere bravo !! Qualcuno sa indicarmene uno in zona Friuli Venezia Giulia o Veneto orientale ? Concordo con te sulla densità... anch'io vorrei ridurla leggermente... Il mio obiettivo è non farlo da un giorno all'altro, quindi vorrei che la nuova protesi fosse inizialmente simile alla mia attuale... poi, credo che con la pellicola iniettata il diradamento avverrà naturalmente in pochi mesi... :rolleyes: Inoltre, una protesi troppo carica si può sfoltire... mi è già capitato... ma il contrario significa protesi inutilizzabile !Quindi penso che sia meglio abbondare, soprattutto alla luce di quanto detto da Medusa, che con questa factory da 70 a 100 la differenza è minima ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa Inviato: 15 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 Trovarlo un parrucchiere bravo !!Qualcuno sa indicarmene uno in zona Friuli Venezia Giulia o Veneto orientale ? Concordo con te sulla densità... anch'io vorrei ridurla leggermente... Il mio obiettivo è non farlo da un giorno all'altro, quindi vorrei che la nuova protesi fosse inizialmente simile alla mia attuale... poi, credo che con la pellicola iniettata il diradamento avverrà naturalmente in pochi mesi... :rolleyes: Inoltre, una protesi troppo carica si può sfoltire... mi è già capitato... ma il contrario significa protesi inutilizzabile !Quindi penso che sia meglio abbondare, soprattutto alla luce di quanto detto da Medusa, che con questa factory da 70 a 100 la differenza è minima ! Hai provato a consultare la sezione"parrucchieri consigliati"nelle discussioni messe in evidenza? :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluegreen Inviato: 15 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 non si impiega un'ora per controllare il front ed eventualmente fare un ritocco... per quello ci vogliono due minuti. Complimenti a te che sei così rapido ! Io ci metto 5-10 minuti solo per pettinarmi al meglio, ogni mattina... Rimango infatti convinto che i capelli lunghi siano la scelta migliore per ottenere un effetto naturale (cioè di fusione con i propri...), ma per contro i capelli lunghi sono anche più rognosi da pettinare e gestire... Per altro, adesso uso capelli europei, che non sono nemmeno lontanamente paragonabili con quelli indiani... li ho avuti in passato e spesso sono stati un'autentica disperazione. Se poi ci aggiungi che non ho nessuna esperienza di lace e colle, penso che i tuoi due minuti mi diventerebbero minimo 20 !! :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 Ciao Medusa,ti ringrazio per i tutti i chiarimenti, sempre precisi e puntuali. 3-4 mesi mi pare un tempo accettabile... mi preoccupa un po' l'effetto capelli schiacciati, che proprio non mi piace... Sai indicarmi un sito dove si possano vedere le differenze estetiche tra pellicola iniettata ed annodata ? Giusto per farmi un'idea... Ne approfitto per chiederti un altro chiarimento relativo al modulo dell'ordine congiunto : il colore della base ! Ad occhio, opterei per "Chiaro" che presumo significhi trasparente... anche se non ne sono sicuro ! Ma ho visto che molti si sono lamentati del colore della pellicola, definendola troppo chiara... tendente al bianco... forse potrebbe essere utile una foto con un campione delle 4 basi : le foto sicuramente possono ingannare, ma almeno danno un'indicazione di massima delle 4 varianti. Tu che colore consigli per una persona con carnagione normale (come quella della foto) ? Ti consiglio di contattare un incaricato regionale che vedendoti di presenza potrà consigliarti meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 17 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2007 Ciao Bluegreen, benvenuto. Io vengo da una protesi simile alla tua (da quanto ho capito) e ho partecipato al primo ordine congiunto. Ovviamente ti consiglio di seguire le indicazioni di Medusa, io mi limito solo a dirti come mi sono trovato io col primo ordine. Ho ordinato un lace, invisibile sul front e più resistente sul resto, con poly ai lati (per applicare il biadesivo). L'ho installata 3 giorni fa e ho fatto il taglio. Ho usato i prodotti che mi ha spedito Luc@2, in particolare la colla "priade", anche sui lati e dietro perché devo ancora ricevere il nastro (ma è probabile che userò solo la colla, visti i risultati). La tenuta è ottima, non ho dovuto mai fare manutenzione ma soprattutto: io non porto i capelli all'indietro, ma posso tenere il front tranquillamente esposto, il lace è traspirabilissimo e di una leggerezza unica, posso passarmi arrogantemente :D le mani tra i capelli e ostentare una sicurezza che in diversi anni non ho mai avuto. Come densità avevo chiesto un 80% e questo è l'unico parametro che dovrò modificare nel prossimo ordine (proverò un 100%). Per il resto, semplicemente perfetto. In sostanza, mi sembra per la prima volta dopo anni di avere i miei capelli. Considerando il tipo di acconciatura che ti interessa, sono certo che otterrai un risultato eccellente, e anche facile da gestire. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati