Exxodd Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 penso che raffaele voglia dire che NON necessariamente i capelli cadono in virtu di una produzione di testosterone sopra la norma. Io sono d'accordo.. però posso dire sicuramente che con una produzione minore di testosterone i capelli non cadrebbero. Quindi è il testosterone che fa cadere i capelli, ma i capelli devono essere predisposti a ciò (affetti da AA). Perciò uno che produce quintalate di testosterone, ma che nella genetica non è affetto da AA, manterrà i propri capelli... però a noi piace pensare che non sia cosi :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 PREMETTO CHE NON E' UNA CRITICA,SOLO UNA SEMPLICE COSTATAZIONE.VOI SPENDETE SOLDI PER PROTESI IN PELLICOLA LACE COLLE COLLANTI INDIANI EUROPEI E CHI PIU NE HA PIU NE METTA. ALLORA MI CHIEDO QUESTO:NON E' MEGLIO CHE VI FATE UN BEL TRAPIANTO,MAGARI IN CANADA DOVE I CAPELLI SONO I VOSTRI VI RICRESCONO,E NON VIVETE CON LA PARANOIA DIAVER PAURA CHE VI SGAMINO???? ...si hai ragione è meglio se ti mancano 10 capelli..senò il risultato è quello di 1 noto politico...oppure quello di 1 noto cantante (venditti)...se a te piace...buon viaggio in Canada... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akylle Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 Permettetemi alcuni commenti. Prima di tutto non è il testosterone che fa cadere i capelli ma l'enzima 5alfa reduttasi generato dal DHT (didrotestosterone) che è diciamo una mutazione del testosterone. Chi perde i capelli è perchè è geneticamente predisposto ad avere un alto tasso di DHT (a tal proposito ci sono in giro proprio dei farmaci che riducono la produzione del DHT, con vantaggi e svantaggi che pure sappiamo). A parte questo, UN AUMENTO DEL TESTOSTERONE NON IMPLICA NECESSARIAMENTE UN AUMENTO DEL DHT!!!!!! La perdita di capelli, lo sfibramento, ecc., sono causati anche dalla presenza di un maggiore numero di radicali liberi generati dallo stress in generale, sia psichico che fisico. Ora, per questo l'alimentazione è importante come base antiossidante a questo problema che non solo fa perdere i capelli ma riduce le difese immunitarie in generale. Detto tutto ciò, fate questa analisi, che nel mio gergo aziendale chiamarei ANALISI DEL PROFILO RISCHIO/RENDIMENTO: conviene fare il trapianto, pagando un botto per il viagio A/R in Canada, pagando un botto per l'operazione e pagando i medicinali, e per di più correndo il rischio che il trapianto non venga bene (visto che è normale che un dott. faccia pubblicità dei suoi casi positivi, vi immaginate CR che fa pubblicità a tutti coloro che sono passati dal xxxxx alla NEW GEN?????) oppure è più conveniente prendere coscienza del fatto che una volta che i capelli cominciano a cadere, continueranno a cadere sempre di più e quindi rivolgendosi a questo forum e grazie al fantastico (a dir poco) TRIO MEDUSA comprare una protesi a meno di 100 euro che: - ti arriva comodamente a casa - tutti e sottolineo TUTTI i parametri te li scegli tu (colore e lunghezza capelli, grandezza protesi, densità, materiali, ecc. ecc.) - hai tutta una serie di prodotti SPEFICI per le protesi - servizi di assistenza tramite forum, incaricati regionali, msn, email, telefono Avanti xxxxx, pensateci un pò, anche qualche giorno, fate questa analisi e POI rispondete!!! PS: non serve essere laureati in economia aziendale per arrivarci! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 (modificato) Sono pienamente daccordo con te per il discorso TRAPIANTOvsPROTESI e daccordo con EXXODUS sul fatto che gira e rigira testosterone o ormoni maschili, anche se non è detto che un uomo stracarico di testosterone (o di sue mutazioni) ed ormoni perda perforza i capelli nella maggior parte dei casi alla fine è così, perchè sono comunque + a rischio... come è successo a me che modestamente... ehehehe... non per vantarmi però in determinate situazioni faccio la mia bella figura ed a ripetizione! :supersorriso: Ve ne sarete accorti anche tutti voi protesizzati di avere una marcia in più rispetto agli altri, a me capita mooolto spesso di "avere a che fare" con ragazze che mi fanno un sacco di complimenti in questo senso... SONO CONVINTO CHE CAPITI ANCHE A VOI!!! VERO!!! FACCIAMO UN BEL SONDAGGIONE!! :lol: Ciao! Modificato 20 Giugno 2007 da Danibellicapelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 (modificato) Detto tutto ciò, fate questa analisi, che nel mio gergo aziendale chiamarei ANALISI DEL PROFILO RISCHIO/RENDIMENTO:conviene fare il trapianto, pagando un botto per il viagio A/R in Canada, pagando un botto per l'operazione e pagando i medicinali, e per di più correndo il rischio che il trapianto non venga bene (visto che è normale che un dott. faccia pubblicità dei suoi casi positivi, vi immaginate CR che fa pubblicità a tutti coloro che sono passati dal xxxxx alla NEW GEN?????) oppure è più conveniente prendere coscienza del fatto che una volta che i capelli cominciano a cadere, continueranno a cadere sempre di più e quindi rivolgendosi a questo forum e grazie al fantastico (a dir poco) TRIO MEDUSA comprare una protesi a meno di 100 euro che: compari due prodotti che ti permettono di avere due diversi tipi di benefici quindi non ha molto senso la tua analisi. se il trapianto e la protesi entrambe avessero come obbiettivo ridarti i tuoi capelli allora si potrebbe fare tale processo cognitivo ma visto che la protesi non ti rida i tuoi capelli ma è una soluzione alternativa dal punto di vista estetico tale analisi è furviante.seguendo il tuo ragionamento la scelta piu conveniente è rasarsi. la realtà che conosco bene visto che sno uno degli utenti piu anziani di questo forum è che queste discussione hanno veramente poco senso perchè c' è il soggetto che non spendera mai tanti soldi per un trapianto o non la farebbero per tanti buoni motivi e un altro sogetto che non sarebbe mai disposto a mettersi una protesi per tanti motivi che tutti conoscono. io sono contento che le protesi siano migliorate tantissime in questi ultimi anni ma ci sono dei limiti strutturali e di concetto che non possono essere superati.quindi si all entusiasmo per chi risolve il suo problema in questo modo ma sempre ricordando che ci sono tanti utenti che solo ora si stanno avvicinando al problema quindi ci vorrebbe sempre una sana autocritica. dico questo perche se si inizia a voler far passare per il risultato ottenibile con il trapianto quello di berlusconi o anche portare come esempio le protesi del baffone non si fa informazione e per litigare ci sono i messaggi privati. Modificato 20 Giugno 2007 da RAFFAELE10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 (modificato) Ma qual'è allora il vero motivo per il quale uomini potentissimi a livello economico hanno raggiunto un risultato a dir poco deludente con il trapianto? A me non piace far nomi e cmq mi pare che molti di questi avrebbero pure avuto una buona "area donatrice" eppure... Quindi si profila un rischio di possibile mancato attecchimento dei capelli trapiantati o altro... inoltre se ho ben capito devi pure assumere farmaci, c'è da dire anche che la calvizie non si ferma, e cioè che se ti trapianti i capelli sulle stempiature e magari ottieni un buon risultato, può essere che 6 mesi dopo inzia diradarsi la rosetta o ti si inizia scoprire la "piazza"... E poi... se i capelli dell'area donatrice non bastano più che fai? Rimani capellone davanti e vuoto dietro?? Bohhhh Personalmente la mia idea è questa: La tecnologia protesica ha raggiunto livelli altissimi, l'implantologia ancora no... Quindi opto per la tecnologia più avanzata e meno invasiva oggi disponibile per risolvere la calvizie a livello estetico e cioè la protesi. E non è completamente giusto dire che il trapianto "risolve il problema" e la protesi "lo copre" poichè quì non stiamo parlando di un problema perchè la calvizie androgenetica non è una malattia, è uno stato di cambiamento del corpo, come l'arrivo dei primi capelli bianchi... In quel momento la tua struttura genetica ha deciso che devono arrivare i capelli bianchi... se non ti piacciono ti compri una tinta mica ti trapianti dei capelli neri. Risolvi cioè un inestetismo (non una malattia) con un espediente estetico, che secondo me è sempre meglio quando possibile... E nel nostro caso fortunatamente è possibile... Ovviamente questa è solo una mia opininone ma la ritengo molto equilibrata, e per quanto mi riguarda con una bella protesi il problema è risolto. Modificato 20 Giugno 2007 da Danibellicapelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akylle Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 (modificato) raffaele, ho comparato due soluzioni che in comune hanno il risultato, cioè riavere capelli in testa (indipendentemente dal fatto che siano miei o artificiali, tanto chi mi vede mica se ne accorge), e non la funzione obiettivo. ovvio è che queste sono le strade, ognuno è libero di fare ciò che vuole: si rade, si mette il xxxxx, si mette la protesi, si autotrapianta, ecc ecc. e inoltre, dopo un pò che la protesi la porti, è come se fosse parte di te, anzi diventa parte di te! quando io mi pettino, mi lavo, tratto i capelli della protesi allo stesso identico modo in cui tratto quelli miei, senza distinguerli, perchè li sento miei, che me frega che invece che uscire dalla cute escono da un lace! sempre per rimanere in tema economico, si parla di UTILITA' di un certo investimento, e cioè quali sono i tuoi bisogni personali che quella scelta soddisfa. nel nostro caso, bisogno di vederci con i capelli, per stare tranquilli, per non avere l'ansia di uscire e farci vedere calvi, indipendentemente da cosa si fa per raggiungere tale utilità. se a questo ci aggiungi che con una protesi in un'ora passi da calvo a perfetto capellone, ti tocchi la testa e godi a notare tutti quei capelli fra le mani che mai in vita tua hai avuto, che te li fai come vuoi tu, e li cambi a tuo piacimento, allora il trapianto non è che non regge più il paragone, ma esce proprio fuori dalle possibili scelte! col trapianto, oltre all'enorme esborso economico (tanto vale mettersi il xxxxx), bisogna aspettare mesi, per far rimarginare le ferite delle zone donatrici (ferite che si rimarginano BENE solo nel 40% dei casi), mesi per aspettare che i capelli trapiantati attecchiscano nella zona da reinfoltire e crescano (con conseguente rischio che non attecchiscano)....e se poi non ti piaci? che fai? mica hai una protesi, che ne ordini un'altra e la cambi subito! con una protesi, negli stessi mesi di attesa, ne cambio una decina, mi tolgo la soddisfazione di avere i capelli come, quando e dove dico io, e poi posso decidere anche di non portarla più, oppure di continuare, ma avrò speso poche centinaia di euro! e stai sicuro che non sarà solo il portafoglio a giovarne, ma anche la salute...psichica prima, fisica poi... Modificato 20 Giugno 2007 da akylle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 ti ho detto è un caso eccezionale ma non l'unico. e cmq non è falso. Cerchiamo di ragionare!!!!!!!! Non e' falso....E' falsissimo!!!! Dunque.....Nel video si vede il tipo senza e con trapianto! Senza si nota benissimo che la parte senza capelli e' come dimenzione tre volte meno di quella con i capelli dietro. La densita' dopo il "diciamo" trapianto e' dappertutto circa 90% xxxx. Allora per dare un 90 % nella zona calva aveva bisogno, della zona dietro di un 360%........(NEANCHE IL MIO CANE CORSO NE HA) : poiche' 3 parti (270 %) son state utilizzati nella parte senza capelli (parte 3 volte piu' grande)...una parte del 90% e' rimasta dietro! xxxxx.........CREDETEMI............BABBO NATALE NON ESISTE!...VE LO GIURO!!!! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 luca dovresti prima documentarti bene prima di fare delle accuse cosi gravi verso due chirurghi molto famosi in campo internazionale. documentandoti capirai meglio le potenzialita del trapianto quindi ti risparmierai di dire queste inesattezze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 Ve ne sarete accorti anche tutti voi protesizzati di avere una marcia in più rispetto agli altri, a me capita mooolto spesso di "avere a che fare" con ragazze che mi fanno un sacco di complimenti in questo senso... SONO CONVINTO CHE CAPITI ANCHE A VOI!!! VERO!!! FACCIAMO UN BEL SONDAGGIONE!! :lol: Ciao! effettivamente io sono iperdotato :fischietto: :fischietto: :D :D :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 luca ma sto discorso delle percentuali va bene con le protesi col trapianto non c'entra una mazza, cmq il video è reale e non è l'unico a testimonianza di eccellenti risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 luca dovresti prima documentarti bene prima di fare delle accuse cosi gravi verso due chirurghi molto famosi in campo internazionale. documentandoti capirai meglio le potenzialita del trapianto quindi ti risparmierai di dire queste inesattezze Documentarmi?!....Inesattezza?! :supersorriso: .....Te lo'ho spiegato ora il motivo perche' e' falso quel video!!!! Ok...scusami......E' vero!.....Il tipo al video aveva una foltezza 270 % ai pochi rimasti!!!!! E' il mio cane che e' quasi "calvo" a confronto".... Contento?...........Oppure...scusami ancora ...ma non ne ero ancora a conoscenza che i capelli potessero esser addirittura donati o si potessero moltiplicare con clonazioni! Conosco i trapianti....Ma non credo a Babbo Natale, alla Befana......e a quel video! Mi faccio tagliare la cosa a me piu' cara come scommessa se quel video non e' artefatto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 effettivamente io sono iperdotato :fischietto: :fischietto: :D :D :D :D :D Te lo dicevo io... E siamo in due :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 la consideriamo già tagliata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdemianenco Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 non credo che una persona dubbiosa possa trarre beneficio leggendo tutto questo,gridate al miracolo da una e dall'altra parte ma secondo me il miracolo è uno soltanto:la ricrescita!!!! purtroppo non c'è una stamaledetta cura,continuano a imbottirci di schifezze da decenni e basta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 luca se fossi realmente documentato sapresti che ci sono decine di casi documentati con fotografie fatte mensilmelnte che certificano l andamento della ricrescita fino a risultato finale ottenuto. non è mio compito mio farti cambiare idea ma è un conto avere un opinione e preferire il trapianto o la protesi tutt altra cosa calunniare dei chirurghi quanto tutti i dati dimostrano il loro valore. ps nessuno fa miracoli e non sto invitando nessuno a scegliere il trapianto come soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 luca se fossi realmente documentato sapresti che ci sono decine di casi documentati con fotografie fatte mensilmelnte che certificano l andamento della ricrescita fino a risultato finale ottenuto. non è mio compito mio farti cambiare idea ma è un conto avere un opinione e preferire il trapianto o la protesi tutt altra cosa calunniare dei chirurghi quanto tutti i dati dimostrano il loro valore. ps nessuno fa miracoli e non sto invitando nessuno a scegliere il trapianto come soluzione Ok...Discorso chiuso! Non permetto che inculino la gente con foto e video falsi! Io ho spiegato i motivi......Voi no....Avete detto solo che e' tutto vero! Io la mia scelta l'ho fatta!......Conosco tantissimo i trapianti....Mi son documenteto prima della mia scelta! Il mio voto da 1 a 10 Protesi 10 trapianto: -0 Ok......A oguno le proprie idee e liberi di credere a Babbo natale! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 pure i vari utenti che si sono resi disponibili a incontri e che si sono fatti vedere da decine di utenti dei forum sono falsi?boo da come parli non credo tanto che hai visitato la sezione trapianti e non credo che tu non sia neanche registrato al forum di bola.quindi non so dove ti sei documentato su tale materia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akylle Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 mi sa che stiamo un pò esagerando! io personalmente non credo ai trapianti, e non credo molto neanche ai video. come dice giustamente raffaele, ci sono decine di testimonianze che i trapianti sono un'ottima e forse la migliore soluzione..............................decine................................... ..contro i milioni che si sottopongono al trapianto!!!!!! come ho detto prima, è ovvio che si faccia bella pubblicità dei risultati migliori, mica uno può dire in giro: "gente, io sono un chirurgo specializzato in trapianti di capelli, che ne dite di farvi operare da me?? vedete, guardate, milioni di persone che si sono sottoposte ai miei trattamenti e hanno speso solo soldi e tempo! guardate che belle cicatrici che hanno in testa che avranno per tutta la vita! Correte, potrete averle anche voi!!!!" vogliamo fare un rapporto degli utilizzatori di protesi del tipo numero di soggetti che si sono rivolti all'uso della protesi ---------------------------------------------------------------------- numero di soggetti soddisfatti della scelta ok facciamo questo calcolo, vediamo cosa ne esce fuori!!!!! MEDUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedred Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 non sono d'accordo akille se uno e' pelato allora si puoi fare anche due megasession dai migliori ottieni un buon risultato ma con la densita' della protesi nn ha niente a che vedere se hai un problema nn grandissimo da risolvere se vai dai migliori al mondo risolvi e sono capelli tuoi e la densita' arriva tranquillamente a 75-80% che nn e' niente male quindi io penso che bisogna distinguere le cose lo so pure io che su una testa pelata l'autotrapianto sebbene fatto da hasson puo' cmq nn raggiungere la densita' di una protesi ma in problemi tipo stempiature e diradamento leggero del vertex ce la fai ci vuole anche un po' di cxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedred Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 MEDUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non vorrai che mi metta pure a fare il ragioniere spero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 fedred ha colto giusto, per piccoli problemi certamente è da preferirsi il trapianto, per quelli grossi se uno vuole densità no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akylle Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 infatti, la protesi è per il diradamento esteso! più volte anche exxod sconsigliava protesi per le stempiature!!!!! no medusa tranquillo :) è solo una semplice divisione!!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 Luc@2 se hai voglia fatti un giretto sul forum di bola,se vuoi ti dico come si chiama in pv,fidati dovrai ricrederti. Quel video non è assolutamente falso ed esistono molti casi come questo..Poi sono d'accordo anch'io che per i norwood elevati col trapianto fai poco,ma per calvizie fino a norwood 4/5 al giorno d'oggi si possono raggiungere ottimi risultati,ovviamente andando dai migliori..Poi ognuno è libero di scegliere se protesi o trapianto (o rasata) ma sono convinto che qua non siete tutti norwood 6 o 7 quindi in molti,magari non tutti,avreste una bella chance per risolvere bene il problema,con una densità del 70/80 %.Del resto se vai in quel forum ci sono molti casi di gente che ha tolto la protesi per fare un trapianto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati