Vai al contenuto

protesi ordine congiunto


Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, finalmente ieri mi è arrivata la protesi!

Dunque mi appresto a fare una recensione il più possibile dettagliata, premettendo che sono ancora un semi "profano" essendo questa soltanto la seconda new-gen che vedo e la prima in lace.

La mia prima + stata una thinskin, e cerchero' di utilizzare come termini di paragone i parametri utilizzati per questa.

Dunque:

Protesi richiesta, una lace-resistente al centro, con pellicola sui bordi, compreso il front.

La qualità dei capelli mi sembra ottima, l'ondulazione è quella che avevo richiesto, lo posso dire con certezza perche' è uguale all'altra per la quale avevo richiesto lo stesso grado.

Il coloro è perfetto, fedele al campione che avevo inviato.

La densità..boh, questo è il punto su cui ho + dubbi, penso che potrei dare una risposta definitiva solo dopo averla messa e tagliata.

Ma comunque, per questa avevo richiesto un 75% come per la thinskin.

In linea di massima mi sembra che corrispondano, forse soltanto leggermente inferiore, ma a me pare impercettibile la differenza.

Ora pero' non so se è perche' la prima che mi era arrivata fosse un po + "povera"..pero' io tutta sta differenza non la vedo!

L'unico punto in cui sembra effettivamente meno densa è la zona della rosetta, li mettendo un dito sotto si ha la reale sensazione che sia un po + diradata, non so poi se questo possa essere considerato un difetto.

Come altri, se la protesi è resistente, preferisco averne meno che troppi..anche se, di contro, a togliere si fa sempre in tempo ma mettere in + non si puo'! :)

Lo stile è quello che avevo richiesto, center crow. Avevo allegato anche un cd con le foto e mi sembra anche qui piuttosto fedele.

Il disegno del calco, anche questo corrisponde, cosi come l'ampiezza della zona di poly.

L'unica cosa che non mi piace è lo ziz-zag, le punte sono troppo estese, come già detto da qualcuno, e potrebbero comportare dei problemi di manutenzione, sopratutto per chi vuole il front scoperto.

In questo caso gli sarà indispensabile un lavoro certosino per garantirsi l'impeccabilità, usando la colla.

Da parte mia nel prossimo ordine eliminero' lo ziz-zag, portanto io un front relativamente coperto e predilegendo anche una maggior facilità di gestione penso sia + comodo.

Anche perche', vista la sottilezza della pellicola, penso questa scompaia tranquillamente.

Il primo ordine serviva anche a questo! :)

Il lace, che vi devo dire, per me è uno spettacolo!

Non l'avevo mai visto..E se questo è quello + resistente non arrivo ad immaginare come sarà quello ancor + sottile! :)

Ho fatto caso ai nodi, che non si vedono assolutamente, quindi presumo siano scoloriti bene e al tatto non è affatto ruvido.

Per il colore della base, avevo scelto un clear, come x l'altra, e tenendo sempre questa come termine di paragone posso dire che corrispondono.

Mi riservo pero' di dare un giudizio + preciso sui parametri per i quali ho ancora qualche dubbio nei prossimo giorni.

Visto che domani dovro' fare manutenzione potro' vederla in testa ed avere le idee ancora + chiare.

 

In definitiva, il mio giudizio è estremamente positivo, sia per la qualità oggettiva della protesi che per la fedeltà ai parametri da me scelti.

 

 

Quando ho aperto il pacco mi è venuto subito in mente che avevo in mano, ad un prezzo ridicolo, il frutto del lavoro di questo gruppo di xxxxx che è riuscito a mettere su un progetto decisamente ambizioso e nello stesso tempo altruistico, difficile da portare avanti ma che sta per arrivare a velocità di regime..

Noi neanche immaginiamo il mazzo che c'e' dietro tutto questo!

Una volta che compiliamo il modulo, facciamo il calco, stampiamo qualche foto ed alleghiamo un campione di capelli per noi il lavoro è finito..per loro è appena iniziato, o meglio, è iniziato da un pezzo! :)

 

Per questo e non soltanto..GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto al volo una foto fatta ieri con la protesi soltanto poggiata, ed aggiungo un paio di considerazioni.

 

Dopo averla vista in testa devo dire che sulla densità avevo preso un abbaglio..la mia è un 75%, e rispetto alla thinskin che porto(sempre 75%) è sicuramente + folta, sopratutto nel front.

Ora non vorrei confondervi le idee, probabilmente è la thinskin ad essermi arrivata un po povera.

In ogni caso, per me la densità è ok!

Un'altra cosa che ho notato, che invece non mi piace, è lo stacco che si puo' notare dove finisce la pellicola(ce l'ho anche nel front) ed inizia il lace.

A proposito di questo, pongo una domanda, per chi puo' rispondermi...mago Medu?? :D

Quando nei parametri si indica il colore della base per una protesi poly/lace, questo riguarda sia il lace che la pellicola oppure solo la seconda?

Io in questa ho scelto clear avendo visto che in una all-poly, quindi con base uniforme, era una scelta ottimale.

In questa invece la parte in poly è leggermente + bianca rispetto alla parte in lace che lascia trasparire la mia cute che invece è + color carne.

Chiedo questo per sapere se, cambiando il parametro e mettendo una base + scura(flesh), lo stacco diminuirebbe in quanto sarebbe solo la pellicola a venire un po scurita, oppure arriverebbe anche il lace + scuro e quindi lo stacco, in fatto di differenza di tonalità, resterebbe immutato?

Annoso dubbio.... :34:

post-9380-1181383072_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi particolari potranno essere risolti solo quando avremo i campioni con tutti i tipi di base.

In questa fase non possiamo acquistarli (costano 70 euro completi di densità, grigi, ondulazione, ecc.). Dobbiamo prima essere sicuri di rimanere con questa factory, altrimenti la spesa sarebbe poi vana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...