Vai al contenuto

mi e' arrivata la protesi dell'ordine congiunto

Messaggi raccomandati

E' arrivata anche la mia.....!!!! :supersorriso:

Ritengo opportuno continuare sfruttando il topic aperto da Devizb, in modo che ognuno di noi alleghi qui le proprie impressioni..

Cominciamo!

Primo impatto: molto positivo!

Premessa importante...io porto europei, ed essi ho come metro di paragone....xxxxx, non noto, ad un primo controllo, nessuna differenza marcata...i capelli appaiono setosi e morbidi.....voto 8, anche perchè sono indiani!

Densità perfetta= in assoluta linea con un altro impianto che devo ancora integrare...ovvio poi che per un parere inconfutabile bisognerebbe aspettare integrazione e taglio...ma direi ottimo anche quest'aspetto.

Base= all-pellicola con front a zig-zag...sottile ed in totale linea con quelle che porto...una differenza (leggerissima) sulla base, forse un pò più chiara..ma probabilmente ciò dipende dal parametro da me assegnato.

Zig-zag= qui forse la differenza più marcata...le punte sono abbastanza estese e dunque i "vuoti" più significativi...bisognerà vedere come si comporterà con il tape e con la colla...

Colore= mezzo/uno tono più scuri dei miei...ma ciò, e va sottolineato, dipende dal fatto che io, nel tempo, ho leggermente schiarito i miei, da castano chiaro a biondo scuro/cenere (mentre il campione inviato corrisponde perfettamente al colore....considerate che io ho sempre avuto il front più chiaro dei parietali, da cui proviene il campione, tipico di colorazioni sul chiaro/biondo)...dunque colore PERFETTO

Taglio ed hair line= come da ordine (mi dispiace Devizb.. :wub: ) ed in totale linea con il mio...

Conclusioni= Capelli 8.....molto belli...la differenza con gli europei c'è solo dopo averne saggiato in profondità la morbidezza e la setosità, non credevo davvero fossero così vicini di qualità; gli unici che avevo visto mi avevano dato l'impressione di essere molto stopposi e pesanti...

Base sottilissima, sarà da mettere alla prova per la durata...ma con questi costi, anche se durasse due mesi, sarebbe il TOP!!

Ritengo di essere stato molto fortunato, per un ordine praticamente perfetto...e per il grande lavoro dei tre moschettieri

CHAPEAU!!!!

Evvai!!!

Dunque i 2 "componenti" del tuo impianto ovvero capelli e pellicola hanno entrambi un ottimo giudizio...

In particolare sono felice che sia stata da te sottilineata l' elevata qualità dei capelli... :fischietto:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai!!!

Dunque i 2 "componenti" del tuo impianto ovvero capelli e pellicola hanno entrambi un ottimo giudizio...

In particolare sono felice che sia stata da te sottilineata l' elevata qualità dei capelli... :fischietto:

:D

Tra oggi e domani aspettiamo almeno altre 4 recensioni di utenti a cui è stata spedita la protesi la settimana scorsa (appena vi arriva postate please).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra oggi e domani aspettiamo almeno altre 4 recensioni di utenti a cui è stata spedita la protesi la settimana scorsa (appena vi arriva postate please).

Scusate, per capirci, questo sarebbe il primo batch di 11 (???) protesi arrivate del primo ord. cong. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda:

queste protesi sono arrivate la scorsa settimana al "centro operativo", ma quando è partito l'ordine per la Cina?

In altre parole: quanto tempo ci hanno messo a farle,mandarle, sdoganarle, ecc?

Ciao

Acccc..... ma il tuo è un interrogatorio !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo...vorrei solo capire il tempo totale, 4 settimane, 6 settimane, 8.. ? :D

La factory dichiara che ci impiega 3 settimane per la produzione che cominciano dal momento del pagamento.

Il pagamento, a sua volta, presuppone che abbiano già ricevuto i calchi ed esaminato gli ordini. Spesso chiedono chiarimenti e ovviamente la produzione non inizia fino a quando i chiarimenti non vengono dati.

Quindi come vedi non è così semplice risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, a me ancora non è arrivata..appena arriva(spero domani) postero' immediatamente le impressioni a "caldo"..

Per ora il trackin on-line delle poste riporta :

"Inviato dall'agenzia di ROMA CMP WINDOWS all'agenzia di ITALPOSTE RADIO REC in data 04-GIU-2007"..

ROMA CMP WINDOWS?? ITALPOSTE RADIO REC??

Ste poste italiane me lasciano sempre più basito.. :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivata anche la mia protesi, premetto che devo ancora indossarla però la prima impressione è buona

x la Qualità capelli voto 8

densità voto 6 è decisamente da aumentare rispetto a quella toplace

colore voto 6.5 non è stato centrato completamente però c'è da dire che delle protesi acquistate fino ad ora è quella che si avvicina di +

Qualità pellicola voto 7 anche se ho fatto mettere solo due strisce x il tape a metà e dietro

Qualità lace voto 9 ottimo completamente invisibile e non è ruvido al tatto

Qualità scolorimento nodi voto 9

Tutto sommato sono soddisfatto anche se vi sono dei cambiamenti da fare nel prossimo ordine sopratutto x quanto riguarda la densità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivata anche la mia protesi, premetto che devo ancora indossarla però la prima impressione è buona

x la Qualità capelli voto 8

densità voto 6 è decisamente da aumentare rispetto a quella toplace

colore voto 6.5 non è stato centrato completamente però c'è da dire che delle protesi acquistate fino ad ora è quella che si avvicina di +

Qualità pellicola voto 7 anche se ho fatto mettere solo due strisce x il tape a metà e dietro

Qualità lace voto 9 ottimo completamente invisibile e non è ruvido al tatto

Qualità scolorimento nodi voto 9

Tutto sommato sono soddisfatto anche se vi sono dei cambiamenti da fare nel prossimo ordine sopratutto x quanto riguarda la densità!

Ottimo!!!

Continuo a sottolineare l' aspetto "componenti"

capelli=8

pellicola=7

lace=9

scolorimento nodi=9 (aspetto importantissimo perché altre factory lo fanno malissimo o non lo fanno proprio…ed anche l’ impianto più bello del mondo con i nodi neri non è utilizzabile…e scolorirli da sé può essere rischioso…altri utenti in passato hanno danneggiato i loro impianti nel farlo)

Purtroppo 1 aspetto del tutto NEGATIVO di questa factory é la professionalità...e vi spiego brevemente:

Densità=non ci si capisce nulla!!!

Motivo=in questa factory facemmo 2 ordini di prova....la densità scelta era x entrambi 70%...arrivarono 2 impianti con densità identica ad 1 mio impianto toplace...IDENTICA!!! A questo punto come metro di paragone avevamo solo queste 2 protesi e così nel stabilire le densità x questo ordine di prova ci basammo sulla scala adottata anche da toplace, non potevamo fare altrimenti.

Risultato = ci sono impianti che rispettano quella scala...altri x niente!!! Ci sono impianti con 90/100 di densità che sono folti come altri con 75 di densità!!! Impianti che dovrebbero avere pari densità che però non coincidono. Su questo infatti sta il nostro PAZIENTISSIMO Medusa cercando di avere info dalla factory...ma avere risposte da questi é più difficile che averle dal presidente della repubblica!!! Stesso discorso x lo zigzag nel front...impianti su cui é barrato lo stesso zigzag hanno lo zigzag un po' diverso...alcuni + stretto altri + pronunciato...eppure é sempre il n° 3!!!!

Oltre a questo ci sono stati altri problemi che ci hanno causato che non vi stiamo ad elencare senò finiremmo domani

Infatti voto alla prossionalità = 3!!!!

Purtroppo quindi stiamo valutando di muoverci diversamente x i prossimi ordini perché vabbé l' ottima qualità però dobbiamo avere persone affidabili che ci diano garanzie anche su densità, zigzag e soprattutto che siano attente e non incasinino il tutto come fatto finora...insomma la strada é ancora lunga e il nostro sbattimento fatto finora é solo all' inizio!!!!!

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!!!

capelli=8

pellicola=7

lace=9

scolorimento nodi=9 (aspetto importantissimo perché altre factory lo fanno malissimo o non lo fanno proprio…ed anche l’ impianto più bello del mondo con i nodi neri non è utilizzabile…e scolorirli da sé può essere rischioso…altri utenti in passato hanno danneggiato i loro impianti nel farlo)

Purtroppo 1 aspetto del tutto NEGATIVO di questa factory é la professionalità...e vi spiego brevemente:

Motivo=in questa factory facemmo 2 ordini di prova....la densità scelta era x entrambi 70%...arrivarono 2 impianti con densità identica ad 1 mio impianto toplace...IDENTICA!!! A questo punto come metro di paragone avevamo solo queste 2 protesi e così nel stabilire le densità x questo ordine di prova ci basammo sulla scala adottata anche da toplace, non potevamo fare altrimenti.

Risultato = ci sono impianti che rispettano quella scala...altri x niente!!! Ci sono impianti con 90/100 di densità che sono folti come altri con 75 di densità!!! Impianti che dovrebbero avere pari densità che però non coincidono. Su questo infatti sta il nostro PAZIENTISSIMO Medusa cercando di avere info dalla factory...ma avere risposte da questi é più difficile che averle dal presidente della repubblica!!! Stesso discorso x lo zigzag nel front...impianti su cui é barrato lo stesso zigzag hanno lo zigzag un po' diverso...alcuni + stretto altri + pronunciato...eppure é sempre il n° 3!!!!

Oltre a questo ci sono stati altri problemi che ci hanno causato che non vi stiamo ad elencare senò finiremmo domani

Purtroppo quindi stiamo valutando di muoverci diversamente x i prossimi ordini perché vabbé l' ottima qualità però dobbiamo avere persone affidabili che ci diano garanzie anche su densità, zigzag e soprattutto che siano attente e non incasinino il tutto come fatto finora...insomma la strada é ancora lunga e il nostro sbattimento fatto finora é solo all' inizio!!!!!

visto che la factory sul fattore densità fa un pò quello che vuole nel prossimo ordine è meglio comunque aumentare la % rispetto a quella toplace , al limite si ha una protesi un pò + folta che è sempre meglio di una + diradata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!!!

capelli=8

pellicola=7

lace=9

Confermo tutto quanto detto da Semplicemente e vorrei aggiungere una cosa.

Dopo aver visionato i primi impianti arrivati ci siamo resi conto che con la densità non ci si capiva nulla.

Ad esempio: due utenti che avevano ordinato diversi impianti con la medesima densità (90%) avevano invece ricevuto le protesi con densità completamente differenti tra di loro.

In linea di massima comunque abbiano notato una percentuale minore rispetto quella prevista.

Come ho detto in altro post quindi mi sono precipitato a chiedere alla factory di aumentare di un 10% in + la densità in tutte le altre protesi ancora in produzione. Purtroppo alcune erano già state spedite (proprio quelle che gli utenti stanno ricevendo in questi giorni) ed altre in pellicola erano già state completate.

Quindi anche nelle prossimi recensioni da parte degli altri utenti che riceveranno le protesi nei prossimi 10 o 15 giorni si dirà che la densità è bassa.

Coloro che apparentemente sono più sfortunati perchè riceveranno la protesi in ritardo, invece avranno il vantaggio di avere un impianto con la densità corretta.

Questi inconvenienti erano prevedibili.

Più volte è stato detto che con il primo ordine da un nuovo fornitore è molto difficile indovinare la giusta densità, pure passando da un rivenditore italiano all'altro.

Ma il problema della densità si risolve facilmente con l'ordine successivo, la cosa da valutare attentamente è invece un'altra: se continuare a ordinare da questa factory.

Il prodotto è ottimo, come gli stessi utenti stanno rilevando, ma i rischi di errori e distrazioni sono altissimi. Vi dico l'ultimo: malgrado in ogni singolo modulo fosse stato chiesto di tenere i calchi per i successivi ordini, la factory ce li sta restituendo tutti. PURE QUELLI CHE AVREBBERO DOVUTO TRATTENERE PER FARE LA SECONDA PROTESI DI ALCUNI UTENTI CHE NE AVEVANO ORDINATE 2........ e che ora dobbiamo rispedire alla factory !

Rendetevi conto :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm... già quando avevo letto il commento originale sulle factories ero rimasto un po' perplesso.

Che senso ha aspettare una protesi 2 mesi, aprire trepidante il pacco, trovare una protesi bellissima....che però va bene sulla testa del proprio vicino!

Secondo me , in genere, è meglio lavorare con qualcuno disponibile e motivato a migliorarsi, piuttosto che con qualcuno che usa componenti buoni, ma non fa controllo qualità e manda protesi sballate.

La factory b, evidentemente, compra dei buoni materiali, ma ha operai demotivati o impreparati e non controlla il loro lavoro.

Solo così si spiegano i macroscopici errori di taglio o di densità fin qui riportati.

Se però è anche difficile parlare con un manager, allora i problemi diventano difficili da gestire.

Ma la factory a è proprio tanto distante in termini di qualità?

Perchè altrimenti sarebbe il caso di fare un discorsetto serio con la factory a (che è disponibile al dialogo) e spiegargli che:

1- noi potremmo rappresentare un cliente da 500-1000 protesi/ anno (meglio abbondare).

2- Però la qualità dei componenti deve essere + elevata di quella che loro fanno al momento.

Si potrebbe inviargli una protesi di prova della factory b, per fargli capire il tipo di prodotto che vogliamo da loro. Magari pagando le protesi qualche dollaro in + delle loro standard.

Aspettiamo ancora i commenti sulle protesi che stanno arrivando, ma una negoziazione seria con la factory a io la farei.

Nel caso migliore avremo 2 factories da cui potremo rifornirci, invece di una sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm... già quando avevo letto il commento originale sulle factories ero rimasto un po' perplesso.

Che senso ha aspettare una protesi 2 mesi, aprire trepidante il pacco, trovare una protesi bellissima....che però va bene sulla testa del proprio vicino!

Secondo me , in genere, è meglio lavorare con qualcuno disponibile e motivato a migliorarsi, piuttosto che con qualcuno che usa componenti buoni, ma non fa controllo qualità e manda protesi sballate.

La factory b, evidentemente, compra dei buoni materiali, ma ha operai demotivati o impreparati e non controlla il loro lavoro.

Solo così si spiegano i macroscopici errori di taglio o di densità fin qui riportati.

Se però è anche difficile parlare con un manager, allora i problemi diventano difficili da gestire.

Ma la factory a è proprio tanto distante in termini di qualità?

Perchè altrimenti sarebbe il caso di fare un discorsetto serio con la factory a (che è disponibile al dialogo) e spiegargli che:

1- noi potremmo rappresentare un cliente da 500-1000 protesi/ anno (meglio abbondare).

2- Però la qualità dei componenti deve essere + elevata di quella che loro fanno al momento.

Si potrebbe inviargli una protesi di prova della factory b, per fargli capire il tipo di prodotto che vogliamo da loro. Magari pagando le protesi qualche dollaro in + delle loro standard.

Aspettiamo ancora i commenti sulle protesi che stanno arrivando, ma una negoziazione seria con la factory a io la farei.

Nel caso migliore avremo 2 factories da cui potremo rifornirci, invece di una sola.

Già fatto.

Con l'ordine di prova abbiamo mandato anche due protesi campione:

1. una pellicola iniettata con capello singolo. Hanno fatto diversi tentativi e pare ci siano riusciti a riprodurla (e se non ci riuscivano loro che sono cinesi...).

2. un lace con nodi scoloriti benissimo. Perchè non ci son piaciuti i nodi scoloriti male degli impianti precedenti. Inoltre stanno lavorando per rendere il lace meno ruvido.

Purtroppo i diversi tentativi per realizzare bene la pellicola hanno creato un ritardo nelle consegne, TUTTE le protesi dell'ordine di prova saranno comunque completate il 19 giugno.

Comunque, già la voglia di migliorarsi ascoltando i consigli dei clienti è indice di serietà e disponibilità. E non è poco.

Speriamo solo che il prodotto sia valido.

Risolveremmo tutti i problemi, factory seria e prezzi ancora più bassi degli attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolveremmo tutti i problemi, factory seria e prezzi ancora più bassi degli attuali.

Wonderful :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Mi pareva infatti che la factory a fosse ancora meno cara.

Comunque a parte i pochi dollari di differenza, l'importante è avere un buon prodotto senza diventare matti.

Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la factory sul fattore densità fa un pò quello che vuole nel prossimo ordine è meglio comunque aumentare la % rispetto a quella toplace , al limite si ha una protesi un pò + folta che è sempre meglio di una + diradata

Direi che questo è soggettivo : per esempio io preferisco avere una densita' piu' bassa rispetto ad una piu' alta.

La densita' piu' bassa mi permette ugualmente di indossare la protesi , mentre invece una densita' troppo elevata non mi permette di indossarla..sarei davvero ridicolo.

Insomma io sono della filosofia " meno ce ne sono meglio stanno " ,piou' ce ne sono piu' aumenta l' effetto parrucca e macchia omogenea di colore specialmente con gli indiani che sono tinti.

Per esempio ultimamente ho ordinato e ricevuto una toplace 70% che pero' francamente era troppo densa..infatti è chiusa nel cassetto,mai indossata.

Mo vediamo questa factory che ha combinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che questo è soggettivo : per esempio io preferisco avere una densita' piu' bassa rispetto ad una piu' alta.

La densita' piu' bassa mi permette ugualmente di indossare la protesi , mentre invece una densita' troppo elevata non mi permette di indossarla..sarei davvero ridicolo.

Quoto!

Secondo me una densità alta rende la protesi statica e da l'effetto "parrucca".

La mia, come mi ha riferito Medusa, è ancora in produzione, quindi appena mi arriva vi posterò le mie impressioni (in teoria dovrebbero esserci le variazioni di densità del 10%)...vedremo :dorme:

:hair: :hair:

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma io sono della filosofia " meno ce ne sono meglio stanno " ,piou' ce ne sono piu' aumenta l' effetto parrucca e macchia omogenea di colore specialmente con gli indiani che sono tinti.

Per esempio ultimamente ho ordinato e ricevuto una toplace 70% che pero' francamente era troppo densa..infatti è chiusa nel cassetto,mai indossata.

Mo vediamo questa factory che ha combinato.

Da quanto si è capito, ognuno di noi è in mano all'operaio di turno, in quanto a densità, ogni volta ci sarà da incrociare le dita. Domani andrò a ritirare le mie protesi, ne ho fatte fare due uguali, quindi credo sia un ottimo test per valutare che differenze ci sono a parità totale di parametri, con questa factory, anche se basta che le protesi siano state realizzate da due diversi operai, e il test se ne va a remengo.

Per quanto mi riguarda, per scegliere la mia densità mi sono regolato sulle foto di alcuni siti, SUPPONENDO peraltro che 80% dovrebbe significare che se una testa normale una certa area ha 10 capelli, dovrei TEORICAMENTE ottenere 8 capelli su 10, per carità, senza voler essere fiscali. Si tratta di un prodotto fatto a mano, quindi..

8 capelli su 10 è comunque una capigliatura normale, e ancor di più per una protesi, visto che a parità di numero di capelli, la mia personale esperienza mi dice che una protesi appare cmq più folta di una testa naturale.

Cmq direi una cosa: la densità è importante, ma lo è molto anche la base e la resistenza dei capelli: averne 1000 e perderne 100 ad ogni spazzolata è inutile, averne 500 resistenti è senz'altro più utile.

Domani vediamo, appena le ho a disposizione vi faccio un resoconto dettagliato.

Comunque vada xxxxx, domani mi arrivano DUE protesi nuove che in tutto non mi sono costate 200 euro, spedizione compresa: l'ultima che ho acquistato al centro dove mi rivolgo da 10 anni mi è costata, un anno e mezzo fa, 1500 euro. E dopo un anno era già da rifare..

Un applauso a Salusmaster, Medusa, Semplicemente, Luc@2, e tutti coloro che si sono prestati e dati da fare per tutti noi ! ! ! ! ! E questo vale a prescindere da cosa troverò domani nel pacco! :fiorellino:

Modificato da actarus72
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

Secondo me una densità alta rende la protesi statica e da l'effetto "parrucca".

La mia, come mi ha riferito Medusa, è ancora in produzione, quindi appena mi arriva vi posterò le mie impressioni (in teoria dovrebbero esserci le variazioni di densità del 10%)...vedremo :dorme:

Caro niki2002, non so se la cosa ti farà piacere o ti fara incaz zare ma la tua è partita ieri e ci arriverà lunedi 11 giugno insieme ad altre 10 protesi.

Non credo quindi che abbiano fatto in tempo ad aumentare la densità nelle protesi che riceveremo con questo plico. infatti si tratta di impianti che avevano già pronti quando feci richiesta di aumentare la densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro niki2002, non so se la cosa ti farà piacere o ti fara incaz zare ma la tua è partita ieri e ci arriverà lunedi 11 giugno insieme ad altre 10 protesi.

Non credo quindi che abbiano fatto in tempo ad aumentare la densità nelle protesi che riceveremo con questo plico. infatti si tratta di impianti che avevano già pronti quando feci richiesta di aumentare la densità.

Grazie per la precisazione Mago Medù :mago: ...in ogni caso non c'è da incazz zarsi, è comunque il primo ordine che facciamo presso una nuova factory ed è normale che ci vorranno diversi tentativi per azzeccare tutti i parametri.

Poi magari, se sono fortunato, mi va anche bene così come me la mandano...sicuramente do maggior importanza alla qualità del capello ed allo spessore/invisibilità del lace(ma per questi già so di andare sul sicuro :rolleyes: ).

A prescindere da questi ordini, posso solo dire che da quando è partita questa iniziativa dormo sonni tranquilli: il massimo della STIMA da parte mia per Medusa, Semplicemente, Luc@ e tutti gli altri... :okboy: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, questa discussione sta diventando troppo lunga, anche perchè ad ogni recensione poi seguono le domande degli altri utenti.

E se tutti quelli che riceveranno la protesi nei prossimi giorni dovessero postare ancora qui sarebbe difficile da leggere tutta.

Chiedo quindi a tutti coloro che vogliono descrivere la propria protesi appena arrivata di aprire un'apposita discussione, in modo da essere il tutto più ordinato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti