castano_chiaro Inviato: 24 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2007 Minoxidil scenti un attimo dall'olimpo e smettila di sparare sempre a zero sugli altri. non trovo che questa scheda abbia nulla di anormale abbinata al cardio. anzi è davvero buona per la definizione perchè non è eccessivamente spinta sulle superserie. per me valida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 24 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2007 Minoxidil scenti un attimo dall'olimpo e smettila di sparare sempre a zero sugli altri. non trovo che questa scheda abbia nulla di anormale abbinata al cardio. anzi è davvero buona per la definizione perchè non è eccessivamente spinta sulle superserie. per me valida. si certo per te.....ma non per chi sa come si fa la definizione...che di certo non si va a fare con le serie discendenti(o piramidali) e con i 3x10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2007 La Definizione si fa a tavola con la dieta e con le attività aerobiche, gli attrezzi servono a mantenersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 24 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2007 La Definizione si fa a tavola con la dieta e con le attività aerobiche, gli attrezzi servono a mantenersi. ed è proprio qui che chi non conosce la materia sbaglia: in apparenza è vero in quanto l' 80% dipende dall' alimentazione e il 20%dall' allenamento, ma se è vero che con un' alimentazione non corretta e un allenamento adeguato alla definizione quel 20% si ottiene non è vero che con un' alimentazione perfetta e un allenamento sballato non si ottiene uno straccio di risultato. Mio caro castano devi rivedere molte delle tue convizionii,ne va del tuo fisico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 24 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2007 ed è proprio qui che chi non conosce la materia sbaglia: in apparenza è vero in quanto l' 80% dipende dall' alimentazione e il 20%dall' allenamento,ma se è vero che con un' alimentazione non corretta e un allenamento adeguato alla definizione quel 20% si ottiene non è vero che con un' alimentazione perfetta e un allenamento sballato non si ottiene uno straccio di risultato. Mio caro castano devi rivedere molte delle tue convizionii,ne va del tuo fisico. in realtà io ho postato questa skeda ke vorrei applicare ma ke ho copiato papale papale dalla rivista Muscle and Fitness...ok ke li sn skede generiche,ma dire ke sn minkiate nn è troppo?!? a proposito il titolo dell'articolo ke allegav qst skedaè "FISICO DA SPIAGGIA"...ovviamente poi consigliano una dieta e ti dicono ke si dovrebbero perdere circa 5-6 kg in tre mesi di training,qst è la skeda del primo mese,poi ci saranno una seconda ed una terza skeda...tutto qui!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennarieddu Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 Scusate.. ma a questo punto.. Quale sarebbe un corretto allenamento (nel dettaglio) con i pesi per la definizione?? Va bene il circuito.. Ma fatto come?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 non è vero che con un' alimentazione perfetta e un allenamento sballato non si ottiene uno straccio di risultato.Mio caro castano devi rivedere molte delle tue convizionii,ne va del tuo fisico. Appunto ed è quello che sto dicendo io, allora xchè dici che devo rivedere le mie 'convinzioni'? io mi sono sempre trovato benissimo con schede tipo quella postata da Circus e ti dirò che ho sempre alla fine giocato sull'alimentazione. ritengo di avere un bel fisico che riesco a 'gestire' molto bene con la dieta. i miei problemi sono di crescita dove ho dei limiti da natural ma quando si tratta di tirarmi non ho ostacoli. la mia opinione rimane la medesima, come tutti i grandi culturisti la forma perfetta la si ottiene a tavola e non con gli attrezzi. la verità è casomai un'altra: con la dieta 'perfetta' ottieni risultati strabilianti (anche già dopo 1 settimana, provare x credere) ma solo se hai la 'base' cioè se hai un fisico decente da 'tirar fuori' ovvero se hai lavorato bene durante l'anno. ad ogni modo minoxidil non puoi applicare una regola uguale per tutti, ognuno di noi ha una stimolazione muscolare diversa con un tipo di programma. mai generalizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 potete postare una dieta sana in definizione per un individuo 68kg x 177? (non mi interessa troppo la definizione in sè quanto liberarmi di quel sottile strato di grasso che mi è spuntato sugli addominali). grazie a chi mi aiuterà :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 per grasso e ritenzione idrica per uno 177 x 68 kg non credo debba fare una dieta assai tirata. magari corri un po (3-4 volte a settimana x 1 ora). come dieta io eviterei condimenti, alcolici, dolci, cibi assai salati, formaggi, i grassi animali e le fritture. tempo 1 mese ti asciughi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 25 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 potete postare una dieta sana in definizione per un individuo 68kg x 177? (non mi interessa troppo la definizione in sè quanto liberarmi di quel sottile strato di grasso che mi è spuntato sugli addominali). grazie a chi mi aiuterà :D personalmente ridurrei i carbo in generale,e li eliminerei la sera...mi sbilancerei sulle pro ed aumenterei i grassi per ovviare alla calorie ke nn assorbiresti più appunto dai carbo...aggiungerei un pò di aerobica all'allenamento...e lavorerei mooolto intensamente con i pesi...per intensità nn intendo 5 sedute a week e 20 esercizi alla volta,poki ma fatti stra bene,lentamente curando l'esecuzione ed i tempi di esecuzione appunto e di recupero...per le modalità (super serie,serie triple,piramidali,circuito ecc ecc) sn a tua discrezione e della conoscenza ke hai del tuo corpo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 (modificato) mm quindi meno carbo e piu' pro. confermate il togliere carbo alla sera? perderò molto peso? per casta: come dieta io eviterei condimenti, alcolici, dolci, cibi assai salati, formaggi, i grassi animali e le fritture. tempo 1 mese ti asciughi. purtroppo io già evito queste cose! Penso sia un abuso di carboidrati (troppa pasta, sempre e comunque in ogni pasto / spuntino). Modificato 25 Maggio 2007 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 25 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 mm quindi meno carbo e piu' pro. confermate il togliere carbo alla sera? perderò molto peso? per casta: come dieta io eviterei condimenti, alcolici, dolci, cibi assai salati, formaggi, i grassi animali e le fritture. tempo 1 mese ti asciughi. purtroppo io già evito queste cose! Penso sia un abuso di carboidrati (troppa pasta, sempre e comunque in ogni pasto / spuntino). si si,io mangio riso e pasta integrali,idem le fette bisocttate...pane bianco o pasta e riso li mangio solo se di seguti ad un allenamento coi pesi... io starei sui 130 - 140g di pro,sui 100g di cabro max ed il resto in grassi buoni...bevi mooolta acqua e poi vedi come risponde il tuo corpo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 si si,io mangio riso e pasta integrali,idem le fette bisocttate...pane bianco o pasta e riso li mangio solo se di seguti ad un allenamento coi pesi...io starei sui 130 - 140g di pro,sui 100g di cabro max ed il resto in grassi buoni...bevi mooolta acqua e poi vedi come risponde il tuo corpo ahahah solo 100 gr di carbo per uno che è alto 177 e pesa 68 kg? me lo vuoi far catabolizzare? circus tu quanto sei alto e quanto pesi? nb: lui da come si descrive è solo 'appannato' non ha da perdere kg e kg. la dieta da 100 gr di carbo al giorno la diamo a chi manara deve perdere 7-10 kg e più. nb: io sono domagrito di 10 kg 2 anni fa mangiando quasi 300 gr di pasta al giorno tutti i giorni. è tutto relativo a quanto si brucia. i podisti ad esempio mangiano anche 2 kg di pasticcini prima di una gara lo sapevate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 nono, non voglio mica perdere kg eh!! attualmente sto sui 300g di carbo al giorno, 90g pro (55 da carni, 35 da polvere, poco dal resto). per grassi buoni cosa intendete? a parte il saturo / insaturo, ditemi nomi di cibi. Per grassi vegetali bevo 2 cucchiaini di olio al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 Fonti di oli polinsaturi (quelli che fanno bene) Olio di mais (g 10) 5.0 Olio di girasole (g 10) 5.0 Arachidi con guscio (g 50) 4.6 Spigola d’allevamento (g 300) 3.7 Pollo, con pelle, cotto in forno senza grassi (g 120) 3.2 Tacchino senza pelle, cotto in forno senza grassi (g 120) 3.0 Olio di arachide (g 10) 2.8 Pistacchi con guscio (g 50) 2.7 Olio d’oliva extravergine (g 10) 0.8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 personalmente ridurrei i carbo in generale,e li eliminerei la sera...mi sbilancerei sulle pro ed aumenterei i grassi per ovviare alla calorie ke nn assorbiresti più appunto dai carbo...aggiungerei un pò di aerobica all'allenamento...e lavorerei mooolto intensamente con i pesi...per intensità nn intendo 5 sedute a week e 20 esercizi alla volta,poki ma fatti stra bene,lentamente curando l'esecuzione ed i tempi di esecuzione appunto e di recupero...per le modalità (super serie,serie triple,piramidali,circuito ecc ecc) sn a tua discrezione e della conoscenza ke hai del tuo corpo... per favore evita di postare certe cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 Scusate xxxxx cerchiamo di semplificare le cose. qui stiamo parlando di definizione quindi intendiamo con questo termine ridurre il grasso e la ritenzione idrica al fine di avere una muscolatura più evidente. a questo dobbiamo aggiungere che un regime calorico troppo ristretto unito ad una attività aerobica eccessiva ci porta anche a perdere la massa magra per la quale abbiamo faticato. allora se durante l'anno abbiamo lavorato decentemente arriveremo alla primavera già con una massa grassa e una ritenzione di liquidi non eccessiva. dobbiamo quindi semplicemente ridurre l'apporto calorico giornaliero (se prima assumevo 2000 k/cal) ora ne assumerò 1700. andrò ad eliminare i cibi che mi appannano quindi il sale, i cibi salati, gli zuccheri e i carboidati in eccesso, i grassi animali e le fritture. per realizzare un obiettivo del genere a mio avviso non ci vuole l'arco di scienza. basta innanzitutto osservare un range calorico costante che sia un po più basso del ns fabbisogno (fabbisogno 2000 kcal, come detto scenderò a 1700). aumenterò l'attività aerobica (corsa va benissimo 3 volte a settimana per 1 ora), sceglierò infine dei cibi 'puliti' quali: riso integrale pasta lessata (entrambi con condimento crudo) pesce ai ferri o al forno carne magra petto di pollo olio extravergine di oliva patate lessate frutta latte scremato acqua minerale non gasata eliminerò primi pesanti e condimenti calorici fritture formaggi insaccati panini bibite gasate alcolici e superalcolici dolci e gelati latte intero non ho altro da aggiungere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 25 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 per favore evita di postare certe cose. Minox sai qual'è il problema?!?ke la gente qui si confronta e tu censuri come se solo la tua fosse verità assoluta...credimi,io ti stimo e non a caso rivolgo a te molti miei dubbi,ma la dieta ke ho postato io,nn è altro ke una low carb ke per molti funziona...tu per esempio spesso conisgli la zona ke nella mia palestra è vista come la peste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 Minox sai qual'è il problema?!?ke la gente qui si confronta e tu censuri come se solo la tua fosse verità assoluta...credimi,io ti stimo e non a caso rivolgo a te molti miei dubbi,ma la dieta ke ho postato io,nn è altro ke una low carb ke per molti funziona...tu per esempio spesso conisgli la zona ke nella mia palestra è vista come la peste... consigli di aumentare la dose di grassi e cio non è corretto...Purtroppo in molt condannano la zona ma va rivalutata seppur da seguire per brevi periodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 26 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2007 ehm, scusate... ma uno alto 177 cm e che pesa 68 kg...ma che deve definì?? :fischietto: magari stai più attento a quello che mangi e guarda se magari hai qlc intolleranza alimentare... io non ridurrei nulla nella dieta ma aumenterei un filino l'attività aerobica..tutto qui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 26 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2007 consigli di aumentare la dose di grassi e cio non è corretto...Purtroppo in molt condannano la zona ma va rivalutata seppur da seguire per brevi periodi. si ma nella dose di 50 - 60 al giorno,ke male fanno??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2007 si ma nella dose di 50 - 60 al giorno,ke male fanno??? sbilanci troppo l' equilibrio calorico a loro vantaggio,si fa ma in massa e non certo in definizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 26 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2007 sbilanci troppo l' equilibrio calorico a loro vantaggio,si fa ma in massa e non certo in definizione. allora ti sfido... :fiorellino: :diavoletto: :innocente: 174 cm per 75 Kg...27 anni...fammi una dieta per definirmi o almeno le quantità di carbo,proteine e grassi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 26 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2007 ehm, scusate...ma uno alto 177 cm e che pesa 68 kg...ma che deve definì?? :fischietto: magari stai più attento a quello che mangi e guarda se magari hai qlc intolleranza alimentare... io non ridurrei nulla nella dieta ma aumenterei un filino l'attività aerobica..tutto qui... io non faccio alcuna attività aerobica. facevo 5 minuti di cyclette ogni giorno, ma ora è troppo caldo e odio sudare. Dite che con un po di aerobica mi rassoderei un po? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2007 allora ti sfido... :fiorellino: :diavoletto: :innocente: 174 cm per 75 Kg...27 anni...fammi una dieta per definirmi o almeno le quantità di carbo,proteine e grassi... colazione: fette biscottate sodio-free oppure fiocchi d' avena oppure biscotti zona o linee dietetiche 30g latte di soya 300ml oppure proteine eggs 15-20g oppure 7 bianchi d' uovo 400mg carnitina merenda: barretta 40.30.30 oppure 1mela+20g proteine eggs(oppure 2 uova) pranzo: 100g pasta o riso con 1 cucchiaio di olio extravergine 150g carne oppure 200g pesce magro oppure 2 uova verdura 400mg carnitina pre allenamento: 1mela 20g eggs 5g bcaa durante allenamento:400mg carnitina post allenamento:9g bcaa cena: 70-80g pasta o riso con 1 cucchiaio d' olio proteine come a pranzo 400mg carnitina 3 ore dopo:5g arginina 1 ora dopo(pre nanna): 20g proteine caseinate oppure 200mg fiocchi di latte(2 volte a settimana max). Come vedi qui piu che sulle quantità assolute ho giocato sulla distribuione e sulla qualità dei cibi. variante zona: Colazione 300 ml latte soya + 1 e 1/2 fettine pane integrale + 90 g bresaola + 1e 1/2 kiwi + 15mandorle Pranzo 200g pesce+ insalata e/o pomodori + 1 mela 1 cucchiaino d'olio d'oliva extravergine Spuntino 20 g proteine eggs Cena 90 g petto di pollo + 120 g spinaci e/o asparagi + 60 cc vino(meglio evitare) + 1 pesca 1 cucchiaino di olio di oliva extravergine Spuntino 20 g eggs Questo è uno specchietto purament teorico di cosa pescriv la dieta zona originale che andrebbe ovviamente riadattato alla definzione.La cosa migliore sarebbe una mediazione tra le 2 diete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati