Vai al contenuto

In quale altro paese vivreste se doveste lasciare l'Italia?

Messaggi raccomandati

• Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

direi assolutamente Regno Unito, magari Salisbury o Wells, per me che ho incompatibilità caratteriale e di pelle al sole escluderei i paesi latini.

per il cibo....mhhh...un bell'agriturismo italiano nella piana di Salisbury... sarebbe un ottimo lavoro per avere la scusa di trasferirsi lì :okboy:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualunque parte del mondo se hai i soldi vivi benissimo

Sono d'accordo ma non sempre è così nel senso che anche se non hai tanti soldi ci sono luoghi dove è possibile vivere meglio che da noi con pochi soldi. quindi premesso che se hai i soldi vivi bene ovunque la domanda è: in quali paesi con pochi soldi si vive meglio che in italia? la risposta potrebbe essere il Brasile, l'Argentina e gli altri paesi del sud america. ricordo lo zio di una mia ex che viveva in venezuela e si faceva mandare li la pensione dall'italia. parlo degli anni 90' ma lui raccontava che li con la pensione italiana (all'epoca 2 milioni e mezzo di lire) faceva la vita del nababbo, a cena fuori, vacanze fatte li nelle migliori località etc. oggi non so se sia più così ma di certo con una pensione/rendita media in italia di 2000 euro in brasile, argentina, venezuela hai un tenore di vita nettamente migliore.

però occorre anche essere disposti a lasciare le proprie radici. a me l'italia piace tantissimo, mi piace la gente, la cucina, i vini, le località: l'italia è l'unico paese che ha mare, città, montagna, stupende ed offre solo l'imbarazzo della scelta.-

il problema è' che in Italia la vita è diventata estremamente cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, sinceramente, a parte qualche caso che credo sia normale (gli stronzi ci sono ovunque), sia francesi che tedeschi mi hanno sempre trattato benissimo. con gli inglesi poi ho un'affinità particolare, per cui io mi sento a casa con loro e loro mi trattano come una di famiglia.

ho pensato anche fosse dovuto al fatto che non mi identificano mai come "italiana" (sono l'opposto dei colori tipici e dei lineamenti), però, quando è capitato venisse fuori, mi hanno lo stesso trattato benissimo; anzi, in inghilterra si sedevano entusiasti di parlare con "noi italiani", tirando fuori tutte le loro leggende che ci riguardavano. alle orcadi gli italiani sono dei veri e propri idoli ad esempio, hanno avuto dei prigionieri di guerra e li hanno "adottati", molti fanno veri e propri viaggi appositi per vedere da dove venivano (che poi non era chessò venezia, roma, napoli...posti molto belli insomma, ma Como :lol: ). io tutto sto malanimo verso gli italiani o luoghi comuni, di mio, non ne ho incontrati, se non raramente. certo che se fate attenzione al 75% degli italiani all'estero e di come si comportano vi vien voglia di far cambiare la nazionalità sul passaporto eh <_>

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, sinceramente, a parte qualche caso che credo sia normale (gli stronzi ci sono ovunque), sia francesi che tedeschi mi hanno sempre trattato benissimo. con gli inglesi poi ho un'affinità particolare, per cui io mi sento a casa con loro e loro mi trattano come una di famiglia.

ho pensato anche fosse dovuto al fatto che non mi identificano mai come "italiana" (sono l'opposto dei colori tipici e dei lineamenti), però, quando è capitato venisse fuori, mi hanno lo stesso trattato benissimo; anzi, in inghilterra si sedevano entusiasti di parlare con "noi italiani", tirando fuori tutte le loro leggende che ci riguardavano. alle orcadi gli italiani sono dei veri e propri idoli ad esempio, hanno avuto dei prigionieri di guerra e li hanno "adottati", molti fanno veri e propri viaggi appositi per vedere da dove venivano (che poi non era chessò venezia, roma, napoli...posti molto belli insomma, ma Como :lol: ). io tutto sto malanimo verso gli italiani o luoghi comuni, di mio, non ne ho incontrati, se non raramente. certo che se fate attenzione al 75% degli italiani all'estero e di come si comportano vi vien voglia di far cambiare la nazionalità sul passaporto eh <_<

un bacio

se l'occhio dell'avatar e' il tuo direi che e' proprio impossibile che ti identifichino come italiana :supersorriso:

ah, altre citta' dove amerei passare piu' tempo sarebbero Lisbona e Belgrado, entrambe cariche di vita, feste continue, qualita' del cibo. insomma, niente male, almeno per un po'

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

alle orcadi gli italiani sono dei veri e propri idoli ad esempio, hanno avuto dei prigionieri di guerra e li hanno "adottati", molti fanno veri e propri viaggi appositi per vedere da dove venivano (che poi non era chessò venezia, roma, napoli...posti molto belli insomma, ma Como :lol: ). un bacio

Non volermene Juno :fiorellino: ma guarda che Como è tutt'altro che una brutta città..anzi!!! per non parlare di ciò che può offrire la zona del lago...pura poesia visiva.

Avrei capito Casalpusterlengo :blink: ma non Como :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote the Cure, Como è proprio un esempio sbagliato per una citta brutta...tra l'altro il lungo lago ha uno dei monumenti piu belli alla resistenza nazifascita e alla pace che abbia mai visto.

Torino invece.... :)

Oddio Como nn è brutta, ma dopo 2-3 ore che ci fai, vai a vedere le riprese di Vivere?

Link al commento
Condividi su altri siti