Vai al contenuto

the cure

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    108
  • Iscritto

  • Ultima visita

the cure's Achievements

  1. Viene da pensare che il tuo esempio non sia del tutto calzante se pensiamo che per l'IPB esistono prodotti diversi di case diverse mentre per AGA solo quello della Merck. Almeno per ora. Questo perchè si è scoperto successivamente il possibile utilizzo nella cura della seconda patologia. Addirittura per IPB ora c'è anche il generico! Non per Aga, però Questo dimostra anzi, come la Merck abbia voluto cautelarsi almeno su questo fronte, vista l'esperienza precedente. Ovviamente ormai è tardi dato che molti utilizzano il Proscar/Finastid etc quindi prodotti non solo suoi. Non farlo però sarebbe stato persino peggio. La logica degli esempi non la vedo molto azzeccata. E' stata fuorviante in entrambi i casi. Meglio concentrarsi sulla questione specifica. Buon fine settimana! Ps se avrai tempo, ti sarei grato se potessi valutare gli studi dei quali si era accennato. In fin dei conti un presupposto teorico per avere una propria dignità, è importante che abbia un riscontro non empirico. E poi... più so, meglio sto...rima!
  2. Appunto. Se ci mettiamo d'accordo sulle parole, sono più che d'accordo con te. Esiste di meglio negli altri campi per curarsi. Riguardo ai brevetti, anche qui è logico che un azienda che ha fatto un investimento su una molecola copra tutti i possibili campi di applicazione della stessa sulla base dei funzionamenti teorici. Più che logico. Immaginiamo se l'avesse brevettata solo per alopecia o ipb...qualcuno avrebbe potuto farlo per acne etc, potendo quindi mettere in commercio una sua versione e fare di fatto concorrenza al primo produttore originario. Tra propecia e proscar/finastid etc, l'unica differenza è la quantità e con i secondi si risparmi persino...semplice. Non si può quindi considerare una prova la questione del brevetto ma solo un azione compiuta su un presupposto teorico, per difendere un proprio prodotto con relativo investimento. Piccolo occhiello....apprezzo la tua abnegazione per aver voluto effettuare un controllo empirico sui peli del tuo petto al fine di valutare l'effetto del farmaco in questo senso! :P ;) almeno per quanto ti concerne. Ammetto che non ho mai notato nulla di simile. E' per questo che sarei curioso di valutare studi seri e rigorosi sulla materia. Non si smette mai di imparare.
  3. Più che altro andrebbe spiegato alle ghiandole di coloro che non hanno avuto questi effetti...e sono molti. :rolleyes: Mettiamola così e mi troverai già più d'accordo, non è il suo effetto principale ma non è escluso che agisca anche in questo senso. Garantirlo a prescindere non mi sembra del tutto esatto. I brevetti di norma "coprono tutto il copribile" per tutelare al meglio l'investimento. Sarei sinceramente interessato a poter esaminare degli studi specifici in tal senso. Più del brevetto. Lo dico per amor di conoscenza fidando nello spirito di collaborazione che anima il forum. Ormai è un farmaco in uso da 10 anni, qualcuno lo avrà esaminato anche in questo aspetto. Magari non risulta solo a me, e mi cospargerei il capo di cenere, che si utilizza normalmente la finasteride per la cura dell'acne e della seborrea oltre che per l'aga. Magari Gigli la usa anche per questo e solo io non lo so. :supersorriso:
  4. Recentemente ho letto il bugiardino dell'Avodart e si fa chiara menzione di come l'uso del farmaco causi diminuzione del volume spermatico e della mobilità degli spermatozoi. Insomma, non ci sono più dubbi che il farmaco interferisca con la sterilità maschile. Parlatene con i medici, non è più un eventualità o una supposizione. E' un dato reale. Meglio saperlo.
  5. La fina non funziona sulla seborrea, attenzione. Per quello è più implicato il tipo 1 sul quale per l'appunto, il noto farmaco non ha potere.
  6. Non è alti che la solita Serenoa Repens. 320 mg a capsula. Nulla di così efficace. Pensa che esistono studi controversi uno con l'altro. L'idea ora come ora è che sia utile più alla prostata che ai capelli. La puoi trovare in vari integratori, risparmiando qsa.
  7. the cure

    lozione idroalcoolica

    per saperlo basta fare due conti, non credi???? 3 e 7 arrivi circa a 70°C...il minimo indispensabile, anche il minox galenico in genere si prepara con qta gradazione...e non solo....come credi che sia fatta la lozione che usi di minox???? non è a base alcool secondo te???? non è inutile usarle, è una domanda un po' assurda, dipende cosa contengono...
  8. Caro reflex, permettimi di dissentire completamente con il tuo discorso. Lo spiro non deve "divenire un altra cosa, chimicamente parlando" per essere attivo. Il discorso nel caso dello spiro, è legato sull'eventuale assorbimento e sul fatto ogni applicazione topica non ha l'efficacia di una cura sistemica...vedi la fina topica. Inutile ....prova a prendere il minox sistemico...non va fatto eh, è solo per rendere l'idea! lo spiro è cmq nella sua espressione attiva efficace nelle lozioni topiche. Funzioni o no. Ripeto, non deve divenire "qualcosa d'altro" . Flutamide chimicamente non è in forma utile. E' un discorso completamente diverso. Non voglio mettere in dubbio la tua convinzione di aver tratto giovamento da un suo utilizzo ma ricordo che l'autovalutazione soprattutto in casi lievi, non può essere un parametro efficace ed attendibile. In questo caso ci possono aiutare i parametri scientifici che ci spiegano quanto ho detto io sulla flutamide. E non solo, faccio altresì notare che persino il solo alcool delle lozioni in realtà, un minimo effetto positivo lo ha sui nostri capelli. Per questo accade che nella valutazione dei prodotti che di volta in volta si testano, non si utilizza più una lozione solamente alcolica, quindi priva di principi attivi, da confrontare a quella che invece il principio lo contiene. La bassline in questo casi, risulta alterata. Si punta perciò su prodotti realmente inefficaci ad ogni livello. Non pretendo di volerti convincere Reflex, ci tengo però a sottolineare che eventuali tue percezioni positive nell'uso della flutamide, sono suscettibili di mille variazioni mentre certi meccanismi sono invece noti ed è quello sul quale ci si deve ragionevolmente basare. Ps le irritazione saranno causate dalla formulazione
  9. Caro reflex, permettimi di dissentire completamente con il tuo discorso. Lo spiro non deve "divenire un altra cosa, chimicamente parlando" per essere attivo. Il discorso nel caso dello spiro, è legato sull'eventuale assorbimento e sul fatto ogni applicazione topica non ha l'efficacia di una cura sistemica...vedi la fina topica. Inutile ....prova a prendere il minox sistemico...non va fatto eh, è solo per rendere l'idea! lo spiro è cmq nella sua espressione attiva efficace nelle lozioni topiche. Funzioni o no. Ripeto, non deve divenire "qualcosa d'altro" . Flutamide chimicamente non è in forma utile. E' un discorso completamente diverso. Non voglio mettere in dubbio la tua convinzione di aver tratto giovamento da un suo utilizzo ma ricordo che l'autovalutazione soprattutto in casi lievi, non può essere un parametro efficace ed attendibile. In questo caso ci possono aiutare i parametri scientifici che ci spiegano quanto ho detto io sulla flutamide. E non solo, faccio altresì notare che persino il solo alcool delle lozioni in realtà, un minimo effetto positivo lo ha sui nostri capelli. Per questo accade che nella valutazione dei prodotti che di volta in volta si testano, non si utilizza più una lozione solamente alcolica, quindi priva di principi attivi, da confrontare a quella che invece il principio lo contiene. La bassline in questo casi, risulta alterata. Si punta perciò su prodotti realmente inefficaci ad ogni livello. Non pretendo di volerti convincere Reflex, ci tengo però a sottolineare che eventuali tue percezioni positive nell'uso della flutamide, sono suscettibili di mille variazioni mentre certi meccanismi sono invece noti ed è quello sul quale ci si deve ragionevolmente basare. Ps le irritazione saranno causate dalla formulazione
  10. Se hai ancora il flacone di flutamide, piuttosto che nulla finiscilo ma purtroppo non ne avrai molti giovamenti. Lo dico perchè è un farmaco che ha senso solo per via sistemica...assolutamente sconsigliato per gli effetti collaterali potenzialmente devastanti. Il fatto è che per essere attiva la flutamide deve essere convertita in Idrossi Flutamide, tutto ciò avviene nel fegato. Per via topica tutto questo viene a mancare. Diviene così un costoso soprammobile. Per carità, chi vuole la provi, ci mancherebbe altro... ma chimicamente non funziona così come la vendono.
  11. se hai aga, è inutile... al limite fatti rpescrivere il proscar o il finastid, sono 15 compresse da 5 mgl'una. Costano 16/17 euro circa. Non devi fare altro che spezzarle in 4 con un taglierino e hai la cura per due mesi al costo di circa 8/9 euro al mese.
  12. the cure

    Le cure sono una schiavitu'?

    sono d'accordo con Castano
  13. Non è così semplice...per questo sarebbe utile un parere di un dermatologo. Partire subito col minox al 5% potrebbe causarti alcuni problemi come una forte caduta indotta. Di norma è più saggio partire con % minori. Lo spiro non è poi così inutile, non lo boccerei a priori. Sono pareri troppo drastici e semplicistici quelli espressi. Di certo è meglio metterlo in lozione separata rispetto al minox.
  14. the cure

    Icone di bellezza

    Io continuo a preferire le dark-ladies!!! non posto foto di miei amiche perchè non è il caso ma il fascino di una signora in nero, è sempre imbattibile! basta con tutte queste belelzze televisive così stereotipate!!! vi aspetto in uno dei miei localacci per farvi capire cosa intendo :diavoletto:
  15. Ironia della sorte, Luca, sai cosa si dice a livello scientifico sul minox base e quello solfato??? eventualmente puoi chiedere al Dott Gigli cosa ne pensa. Si dice che il metabolita attivo farmacologicamente è il solfato....il base per essere efficace deve essere convertito in solfato da enzimi vari, nel follicolo. Io stesso uso il base nei miei galenici ma bisogna riconoscere che l'impiego del solfato ha un suo razionale, essendo già attivo. In più il solfato ha un emivita di 24 ore mentre il base molto più breve. Rimane il fatto che la sperimentazione è stata effettuata a suo tempo sul base maèanche vero che le case farmaceutiche una volta individuata una formulazione standard, non la cambiano più. Tutto il resto che ho scritto si è scoperto successivamente. Insomma, meglio evitare di fare troppo gli integralisti...
×
×
  • Crea Nuovo...