Vai al contenuto

appartenenza politica e stile di vita

Messaggi raccomandati

La probabilità che Castano sia effettivamente un trader di Borsa è pari a quella che nel tuo materasso ci siano dentro nascosti 1000 bigliettoni da 100 euro.

ci sono!!!!!!

e' incredddddibbbbbile!! ma come facevi a saperlo?

pero' adesso mi serve un materasso nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La base di sinistra non è certamente soddisfatta di molte cose di questo governo (politica estera in primis)...e lo ha anche manifestato in modo eclatante (bsta vedere i fischi a Bertinotti, che io tra l'altro condivido) ma le tasse non c'entrano nulla... noi abbiamo il senso dello Stato e della colletività...non ci rodiamo il cul.o per 2 euro in più di tasse (che la mia famiglia ad oggi tra l'altro non ha pagato!!!..anzi...finora sul piano economico io ho visto solo vantaggi...).... queste posizioni da miserabili sparagnini individualisti non fanno parte della cultura di sinistra. E' bene che te lo metta in testa una volta per tutte. Non vedrai mai della gente di Sinistra scendere in piazza per le tasse... ma solo per difendere dei valori (mi rendo conto che questa parola per te deve suonare strana, senon proprio sconosciuta....)!!!!!

certo sta gente di sinistra è proprio strana, anzi forse siete un po masochisti. però a quella manifestazione indetta contro la Finanziaria c'era mezza italia e per me fa più fede quella, fatta di gente umile che lavora e che da questa finanziaria ne ha avuto notevoli problemi. tu parli così perchè evidentemente sei il classico sinistro benestante, quello che vota a sinistra perchè fa figo. non ti offendere ma spesso mi pare dai tuoi ragionamenti che sia proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace bras ma tutti i soldi che avevo la mia famiglia li ha investiti sul mattone prima della conversione della lira all euro.

che l esame sia duro mi è stato detto anche a me.va be castano puo sempre essere un impiegato che non ha un contatto diretto con i clienti e non decide lui in realta la strategia d investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo sta gente di sinistra è proprio strana, anzi forse siete un po masochisti. però a quella manifestazione indetta contro la Finanziaria c'era mezza italia e per me fa più fede quella, fatta di gente umile che lavora e che da questa finanziaria ne ha avuto notevoli problemi. tu parli così perchè evidentemente sei il classico sinistro benestante, quello che vota a sinistra perchè fa figo. non ti offendere ma spesso mi pare dai tuoi ragionamenti che sia proprio così.

guarda che io la mia situazione economica l'ho chiarita più volte con tutta onestà... mi sono appena laureato, adesso non lavoro, mio padre fa l'impiegato, e a mesi parto per la francia come volontario.... tu piuttosto avresti da chiarire molte cose, viste le fregnacce che hai sparato in questi anni... e dubito che una piazza, per quanto grande, possa contenere "mezza Italia".... (poi di gente umile a quella manifestazione io non ne ho vista molta... ricordo solo fighetti, casalinghe semianalfabete e signore impellicciate... forse per "gente umile" intendevi rozza e cafona?).

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

per Brasileiro, ho già risposto ai tuoi stessi interrogativi. spiacente ma Raffaele10 ti aveva anticipato riesumando lo stesso 3d.

in 2 anni cambiano parecchie cose. cmq per la cronaca io faccio il trader a tempo perso per soldi miei (piccole somme che investo in titoli di borsa, a volte anche sul Nasdaq e a volte 'gioco' cui covered warrant) ma il mio lavoro è un po differente. con la società di mio zio siamo nel risparmio gestito. per la cronaca mio zio ha una Sim e sempre per la cronaca per negoziare in borsa non ci vuole ne la laurea ne chissà quale arco di scenza. nemmeno mio zio è laureato, è un consulente finanziario regolarmente iscritto all'albo.

davvero non comprendo questa sorta di processo. non ho detto di essere berlusconi, sono un povero cristo che non se la passa male, che ha avuto un profondo momento di crisi che non ha avuto paura di dirlo.

io ho avuto bassi e alti, sono spaccone è vero ma non ho paura di mostrarmi anche fragile per quello che sono. altri di voi che giudicano gli altri non mettono mai in discussione se stessi. cmq non me la prendo assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è nessun intento "processatorio" (e non fare la vittima come sempre :60: ) stiamo semplicemente ridendo insieme di cose che hai detto nei tempi passati.

Non devi rispondere o dare conto a nessuno della tua vita qui nel forum, ma (posso dirtelo?) fai un po' troppe cose a tempo perso per fare la bella vita che dici.

Comunque, come auguro a Raffaele e a tutti di trovare dentro il materasso 1000 biglietti da 100 euro, così ti auguro sinceramente di fare la vita che descrivi nel forum, perchè capisco che per te almeno immaginare di fare certe cose sia veramente importante e incida sulla tua autostima.

ciao

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

nono mi devi offrire un posto in italia che il venerdi sera prendo l aereo e torno nel mio quartiere.se non ci sono io lo sai che casini.

cmq visto le condizioni in cui si trova l economia italiana si dovrebbe fare una sezione del forum dove si puo cercare e offrire lavoro.......bisogna aiutarsi tra pelati.

Link al commento
Condividi su altri siti

che l esame sia duro mi è stato detto anche a me.va be castano puo sempre essere un impiegato che non ha un contatto diretto con i clienti e non decide lui in realta la strategia d investimento.

nb: a RAffaè ma quale mattone, all'epoca dovevi investire nelle Tiscali, nelle Finmatica e in tutti i titoli dell'ex nuovo mercato che fecero salti mortali. oddio anche all'epoca della fusione Seat-tin.it ci fu una bella speculazione ma solo per pochi. eppure co le tiscali c'ho fatto bei soldoni e pensare che Soru è comunista!! ahahah, lo vedete il detto è veritiero, compagno compagno tu lavori e io magno. certo mio zio si dilettava col Fib (pericolosissimo) e ne aveva aperti due short durante l'attentato al Wtc. inutile dire che con quei soldi si è comprato una barca tanto che ha guadagnato. (essere short significa negoziare il derivato al ribasso, una follia, contraria alla call al rialzo).

pensate che io quel giorno ero call cioè avevo dei covered warrant (titoli che 'giocano' sul titolo sottostante cioè le azioni di borsa) e ne avevo 20 mila auro aperti sul Mib30 e mi feci proprio male ma tanto male non fatemici pensare.

adesso purtroppo le cose non vanno benissimo al livello di infraday però è possibile studiando un po i grafici aprire posizioni corte sull'ipercomprato e l'ipervenduto per sfruttare i rimbalzi. aò me rimbalzi! e mo me stanno a rimbalzà le telecom scusate!

cmq vi voglio dire la verità, io sono solo quello delle pulizie :lol: :lol: :lol: ma stando nell'ambiente ne so qualcosa :okboy: (ma a finire a pulire i cessi ci sono andato vicino)

Link al commento
Condividi su altri siti

casta ma no siamo povera gente non investiamo in borsa e quando la mia famiglia l ha fatto io ero ancora piccolo hanno perso bei soldoni.

fortunamente al momento del passaggio dell euro ero gia abbasta grande da investire sul mattone e ora l investimento iniziale si è piu che raddoppiato e continua a crescere di quasi il 5% l anno senza tutte le preoccupazioni della borsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche l'investimento immobiliare sul passaggio lira/euro è stato vantaggioso ma credo che lo sarebbe stato ugualmente molto in quegli anni. quelli sono stati anni (parlo almeno dal 1999 al 2001) molto speculativi.

nb: e pensare che in borsa già si negoziava da prima in euro ed era strano poi avere le lire in tasca quando facevamo tutto già in euro. quel 1936,27 che per altri è stato un incubo almeno per me è stato molto semplice da gestire.

cmq la borsa non è per tutti ed è soprattutto per chi può bilanciare l'investimento.

purtroppo chi si è impoverito è chi non ha potuto diversificare l'investimeto. i tuoi probabilmente avranno avuto un elevato profilo di rischio e nulla nell'obbligazionario ecco il risultato, magari anche seguiti male causa la scarsa professionalità che tutt'ora vige.

io credo che in borsa si negozia e non si gioca, secondo si investe il di più, cio che non serve, chi in borsa (senza offesa) investe la liquidazione o la vendita di un immobile per fare fortuna è un folle.

cmq il mondo della finanza è molto affascinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente sono per il Mattone! con la borsa ho solo perso soldi, bisogna avere tempo per starci dietro costantemente, intuito e un gran c.ulo :diavoletto: in compenso l'alloggio che ho comprato 3 anni fa a 275.000 euro ora ha un valore sul mercato di 460.000 .... assolutamente mattone...non ci sono eventi o speculazioni che possano influire più di tanto.

ammetto che ho una propensione al rischio ormai pari a un numero negativo :innocente: altro che zero :D

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

bras che investimento iniziale ci vorrebbe?conosci intermediari?

ci vuole un prestanome rumeno (ma questo si trova facilmente) e almeno 30.000 euro per acquistare i lotti, ci sono diverse agenzie che li vendono, ed è un affare sicuro, altro che le stronzate della Borsa.

Chi gioca in Borsa senza essere dentro le stanze dei bottoni, presto o tardi rimane con il sedere per terra, non importa quale portafoglio abbia.

Questo non lo dico io, ma Professori delle migliori Università americane....poi ovviamente Castano li batte tutti :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole un prestanome rumeno (ma questo si trova facilmente) e almeno 30.000 euro per acquistare i lotti, ci sono diverse agenzie che li vendono, ed è un affare sicuro, altro che le stronzate della Borsa.

Chi gioca in Borsa senza essere dentro le stanze dei bottoni, presto o tardi rimane con il sedere per terra, non importa quale portafoglio abbia.

Questo non lo dico io, ma Professori delle migliori Università americane....poi ovviamente Castano li batte tutti :60:

perche' il prestanome, hanno qualche forma di protezionismo? (domanda da ignorante assoluto)

Link al commento
Condividi su altri siti