biondocenere Inviato: 30 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2007 ciao a tutti,frequento qeusto forum leggendo ma non intervengo in discussioni anche per inesperienza utilizzo una protesi acquistata da un rivenditore che ho trovato in questo forum,mi trovo bene uso una protesi in pellicola e utilizzo il tepe rosso per fissarla faccio la manutenzione ogni 7 giorni mi sono accorto facendo manutenzione che nella zona della cute dove appoggia il tape di avere un piccolo rigonfiamento /irritazione,vi volevo chiedere se a qualcuno è capitato da cosa è dovuto e se magari con un altro tape posso evitare il problema vi ringrazio in anticipo se potete aiutarmi in qualche modo ps.ho notato che questo avviene sul front e non sui lati e back.utilizzo lo steso tape su tutta la protesi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 1 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 non è che rimuovi la protesi senza metterci abbastanza remover? tirando il tape, che è resistentissimo (quello rosso), potrebbe arrossare la cute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondocenere Inviato: 1 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 non è che rimuovi la protesi senza metterci abbastanza remover? tirando il tape, che è resistentissimo (quello rosso), potrebbe arrossare la cute non credo però è vero che in genere parto da dietro a rimuoverla però ieri sono stato due o tre ore senza protesi ed è tornato tutto normale la prossima volta provo a rimuoverla dal front che tape potrei usare per stare tranquillo che non sia troppo resistente ma che duri una settimana in tranquillita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 1 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 meno resistente dell'xxxxxx c'è lo xxxxxxx, ma io preferisco sempre il rosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 1 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 ciao a tutti,frequento qeusto forum leggendo ma non intervengo in discussioni anche per inesperienzautilizzo una protesi acquistata da un rivenditore che ho trovato in questo forum,mi trovo bene uso una protesi in pellicola e utilizzo il tepe rosso per fissarla faccio la manutenzione ogni 7 giorni mi sono accorto facendo manutenzione che nella zona della cute dove appoggia il tape di avere un piccolo rigonfiamento /irritazione,vi volevo chiedere se a qualcuno è capitato da cosa è dovuto e se magari con un altro tape posso evitare il problema vi ringrazio in anticipo se potete aiutarmi in qualche modo ps.ho notato che questo avviene sul front e non sui lati e back.utilizzo lo steso tape su tutta la protesi. ciao io non porto ancora una protesi pero dato che ultimamente mi sta venendo la fobia:"se metto una protesi e poi in un futuro devo toglierla a causa di iriitazione" quindi mi sono cominciato ad informare su come prevenire un irritazione .....leggendo nel forum un utente che poi è diventato un rivenditore disse che per evitare irritazioni è possibile usare cerotti spray sulla cute prima di applicare tutto ......prova e dopo posta i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 1 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 io non porto ancora una protesi pero dato che ultimamente mi sta venendo la fobia:"se metto una protesi e poi in un futuro devo toglierla a causa di iriitazione" In effetti è la mia stessa fobia....l'unica cosa che mi frena al momento è il pericolo che la cute non tolleri le colle & compagnia e che quindi da che ero senza capelli me li ritrovo (anche se con una protesi a bassa densità per evitare salti troppo bruschi) e poi, nella peggiore delle ipotesi, di nuovo senza con la parte della capoccia rasata a palla di biliardo... In ogni caso dico anche che se non si prova non si potrà mai sapere che succede...e se poi non succede niente e mi ritrovo con i capelli ? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 3 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2007 è un timore che credo sia piuttosto diffuso. anche io spesso mi immagino uno scenario di questo tipo che evidentemente mi spaventa. sarebbe la rinuncia definitiva ai capelli. (psicologicamente peggio del non averli consci di avere una potenziale possibilità). è verissimo parimenti che se non si prova mai si saprà... in genere si consiglia di "testare" i prodotti sul braccio per osservare le reazioni della propria pelle. ritengo però che quella del cranio sia in qualche modo diversa e diversamente sensibile. a quanto ho letto ,dalle testimonianze sembra che grossi problemi in generale non ce ne siano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 3 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2007 è un timore che credo sia piuttosto diffuso.anche io spesso mi immagino uno scenario di questo tipo che evidentemente mi spaventa. sarebbe la rinuncia definitiva ai capelli. (psicologicamente peggio del non averli consci di avere una potenziale possibilità). è verissimo parimenti che se non si prova mai si saprà... in genere si consiglia di "testare" i prodotti sul braccio per osservare le reazioni della propria pelle. ritengo però che quella del cranio sia in qualche modo diversa e diversamente sensibile. a quanto ho letto ,dalle testimonianze sembra che grossi problemi in generale non ce ne siano. comunque dico questo.....i cerotti sray sono testati su tutti i tipi di cute sono sicuri anche con ferite aperte allora se uno si comporta cosi credo che limita i rischi e di molto..... 1)manutenzione ogni sette giorni 2)utilizzare i tape 3)cerotto spray sotto il tape 4)variare la posizione dei tape per far respirare quella parte di pelle sottoposta la settima prima a tape 5)usare per il front Pegaso e il cerotto spray sotto 6)usare gel extra forte per evitare che le persone tocchino i capelli e sentire il tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 4 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2007 Cosa sarebbe questo "cerotto spray"? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 4 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2007 ciao a tutti,frequento qeusto forum leggendo ma non intervengo in discussioni anche per inesperienzautilizzo una protesi acquistata da un rivenditore che ho trovato in questo forum,mi trovo bene uso una protesi in pellicola e utilizzo il tepe rosso per fissarla faccio la manutenzione ogni 7 giorni mi sono accorto facendo manutenzione che nella zona della cute dove appoggia il tape di avere un piccolo rigonfiamento /irritazione,vi volevo chiedere se a qualcuno è capitato da cosa è dovuto e se magari con un altro tape posso evitare il problema vi ringrazio in anticipo se potete aiutarmi in qualche modo ps.ho notato che questo avviene sul front e non sui lati e back.utilizzo lo steso tape su tutta la protesi. ciao ciao amico,non preoccuparti perchè il rossore si faceva pure a me,ma non è niente di grave,anche perchè come dici tu quando fai manutenzione e lasci ossigenare la testa il rossore va via...a me veniva in maniera molto accentuata con la colla di CR,in quanto fortissima,contiene una percentuale molto elevata di taulene,e quest'ultimo contiene dei principi molto nocivi per la nostra capoccia..quindi quando levavo la protesi trovavo di tutto ed avevo la cute molto rossa...adesso uso il duo-tac che sarebbe un tape appositivamente studiato per l'ancoraggio di protesi all'epidermide,quindi molto buono il rapporto qualità/tenuta,faccio di tutto,ma proprio di tutto,faccio manutenzione ogni settimana,al massimo 10 giorni,ma ne farei tranquillamente una ventina di giorni senza problemi di tenuta,la faccio prima per il semplice motivo di evitare che il tape si scioglie e quindi di facilitare la manutenzione perchè il tape viene via facilmente con le mani senza alcun remover se fai manutenzione ogni settimana e non oltre i dieci giorni,poi quando faccio lo shampoo per purificare il capo,prima con il cotone mi metto un alcool che non brucia acquistato in farmacia,che viene usato per pulire i neo-nati subito dopo il parto,subito dopo metto una soluzione a mio parere molto buona,che da ignorante, chiamo "SIGILLA SUDORE" perchè non so il vero nome,praticamente è un prodotto spray e ne metto due spruzzi,mi sento un bruciore molto consistente in testa,ma che dura meno di un minuto dopo di che quando faccio l'ancoraggio mi da un senzo di pulizia e freschezza in testa,e quando sudo per sforzi,sudo da tutte le parti tranne sulla testa dove è posizionata la protesi,praticamente nella zona dove ho spruzzato questa soluzione... ....MORALE DELLA FAVOLA...la mia cute da qualche giorno è uno specchio,ci puoi mangiare sopra,e per questo ringrazio luc@ per avermi messo a conoscenza di questi prodotti....ti do un consiglio contattalo è prova questi prodotti...poi mi dirai...l.il nastro che usi tu ,quello rosso,se parliamo dello stesso nastro è molto buono,ma non è stato studiato appositivamente per l'ancoraggio di protesi all'epidermide,ma all'inizio era realizzato per ancorare la "moquet"al pavimento...dopo si è saputo che poteva andare bene anche per ancorare le protesi... ....saluti a tutti SALVO.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 4 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2007 Cosa sarebbe questo "cerotto spray"? :blink: come dice la parola sono dei cerotti che servono a medicare le ferite al posto delle solite medicazioni.....formano uno strato protettivo sulla cute lesa........si trovano comodamente in farmacia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondocenere Inviato: 7 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2007 ciao amico,non preoccuparti perchè il rossore si faceva pure a me,ma non è niente di grave,anche perchè come dici tu quando fai manutenzione e lasci ossigenare la testa il rossore va via...a me veniva in maniera molto accentuata con la colla di CR,in quanto fortissima,contiene una percentuale molto elevata di taulene,e quest'ultimo contiene dei principi molto nocivi per la nostra capoccia..quindi quando levavo la protesi trovavo di tutto ed avevo la cute molto rossa...adesso uso il duo-tac che sarebbe un tape appositivamente studiato per l'ancoraggio di protesi all'epidermide,quindi molto buono il rapporto qualità/tenuta,faccio di tutto,ma proprio di tutto,faccio manutenzione ogni settimana,al massimo 10 giorni,ma ne farei tranquillamente una ventina di giorni senza problemi di tenuta,la faccio prima per il semplice motivo di evitare che il tape si scioglie e quindi di facilitare la manutenzione perchè il tape viene via facilmente con le mani senza alcun remover se fai manutenzione ogni settimana e non oltre i dieci giorni,poi quando faccio lo shampoo per purificare il capo,prima con il cotone mi metto un alcool che non brucia acquistato in farmacia,che viene usato per pulire i neo-nati subito dopo il parto,subito dopo metto una soluzione a mio parere molto buona,che da ignorante, chiamo "SIGILLA SUDORE" perchè non so il vero nome,praticamente è un prodotto spray e ne metto due spruzzi,mi sento un bruciore molto consistente in testa,ma che dura meno di un minuto dopo di che quando faccio l'ancoraggio mi da un senzo di pulizia e freschezza in testa,e quando sudo per sforzi,sudo da tutte le parti tranne sulla testa dove è posizionata la protesi,praticamente nella zona dove ho spruzzato questa soluzione.......MORALE DELLA FAVOLA...la mia cute da qualche giorno è uno specchio,ci puoi mangiare sopra,e per questo ringrazio luc@ per avermi messo a conoscenza di questi prodotti....ti do un consiglio contattalo è prova questi prodotti...poi mi dirai...l.il nastro che usi tu ,quello rosso,se parliamo dello stesso nastro è molto buono,ma non è stato studiato appositivamente per l'ancoraggio di protesi all'epidermide,ma all'inizio era realizzato per ancorare la "moquet"al pavimento...dopo si è saputo che poteva andare bene anche per ancorare le protesi... ....saluti a tutti SALVO.... ok grazie Salvo2 quindi mi consigli di chiedere a Luc@2 faccio una prova perchè ho visto che il piccolo rigonfiamento si è riproposto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati