Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

frequento già da un po' il forum ma nn ho mai pubblicato delle mie foto, ma alla fine mi sono deciso per avere dei pareri. La mia dermatologa mi ha diagnosticato aga, e per questo uso da più di due anni e mezzo fina, da sola. Di mia volontà ho iniziato a usare shampii biokap per capelli grassi e una volta a settimana triatop ,visto che ho sempre sofferto di un po' di prurito alla cute.

La situazione mi sembra abbastanza stabile se non in lieve peggioramento.

A breve riandrò dal dermatologo, ma da un po' di tempo mi sorgono dei dubbi circa la correttezza della mia diagnosi...

che ne pensate ?

post-7540-1177077604_thumb.jpg

post-7540-1177077626_thumb.jpg

post-7540-1177077642_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà anche aga ma di sicuro nn c'è solo quella.Il frontale è intatto come densità mentre dal vertex a prima del frontale no(cosa che succede nell'alopecia psicogena, ma mi sembra sia rara, quindi sarà aga comune), e poi sei diradato anche di lato e nella nuca dietro, come effluvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aga???????????????? ecco non vorrei andare in contrasto con la diagnosi che ti è stata fatta ma io in tutta onestà l'Aga non ce la vedo proprio. xxxxx ma dove sono finite quelle 'belle' chieriche che facevano tabula rasa nel vertex? qui continua ad arrivar gente che mostra un diradamento 'superiore' con tempie dense e chierica inesistente.

cioè per capirci per me l'aga è questa

multi_bg_hairloss.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Aga???????????????? ecco non vorrei andare in contrasto con la diagnosi che ti è stata fatta ma io in tutta onestà l'Aga non ce la vedo proprio. xxxxx ma dove sono finite quelle 'belle' chieriche che facevano tabula rasa nel vertex? qui continua ad arrivar gente che mostra un diradamento 'superiore' con tempie dense e chierica inesistente.

cioè per capirci per me l'aga è questa

multi_bg_hairloss.gif

Scusa Castano ma nell' immagine da te postata c' e' scritto pure stage 4. Il che significa stadio 4.

E' ovvio che se si tratta di aga nel caso del nostro amico e' aga ad uno stadio 1.

Le belle chieriche appartengono a stadi piu' avanzati, e comunque ci sono sempre tipi di aga che iniziano con una stempiatura e fanno tabula rasa "da davanti" lasciando praticamente intatto il crown (tipo Mel Gibson).

Io non dico che sicuramente gigione ha l' aga, ma la mia impressione e' quella, poiche' vedo un diradamento crown/vertex ed un iniziale arretramento delle tempie.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo: come mai allora nello stadio 4 qui sopra la zona centrale della testa è intatta mentre il nostro amico del forum è diradato proprio li e non ha alcun diradamento nella zona 'chiarica'?

Ma dai quale aga ti fa perdere i capelli di lato e dietro.A lui mancan i capelli di lato e dietro, fra un po nella donor area.Le tempie son intatte, ripeto magari c'è anche un po d'aga, ma sicuramente effluvio anche no qualcos'altro.Per carità cura giusta e torni a posto.Poi va be se c'è anche aga col tempo un briciolo avanzerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai quale aga ti fa perdere i capelli di lato e dietro. ripeto magari c'è anche un po d'aga, ma sicuramente effluvio anche no qualcos'altro.

Allora non hai capito che stiamo dicendo la stessan cosa! anch'io sto dicendo che per me è un effluvio. sono cmq parole quindi sulla base di idee e non di diagnosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non hai capito che stiamo dicendo la stessan cosa! anch'io sto dicendo che per me è un effluvio. sono cmq parole quindi sulla base di idee e non di diagnosi.

Allora nn hai capito, che nn mi riferivo a quanto detto da te( invece di cliccare su rispondi ho cliccato su citaz e per sbaglio ho riportato quanto detto da te), ma a star che ha detto che secondo lui è solo un aga agli inizi, poi va be tutti facciam solo ipotesi.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio ancora,..in un certo senso i vostri interventi confermano quelli che erano e sono i miei dubbi. Infatti ciò che non mi convince nella mia diagnosi è che da quando ho iniziato a notare la caduta non ho mai avuto problemi di arretramento dell'attaccautura o perdite di capelli nelle classiche zone dell'aga. (ho sempre avuto un po' "il frontone"), piuttosto un diradamento generale. D'altro canto però dalle svariate testimonianze di effluvio che ho letto qua sul forum ho notato che questo si manifesta con periodi anche lunghi di caduta copiosa di capelli, mentre io pur perdendo capelli "fatti" non sono mai un numero esagerato, ma quasi sempre nella norma (circa una 40 al giorno).

Il 17 maggio cmq riandrò dal mio derma e gli sottoporrò il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se i capelli sono piò corti ad una parte e più lunghi ad un altra, la parte con i capelli più corti appare ovviamente con meno capelli.....e secondo me sulla nuca l'effetto diradamento potrebbe essere dovuto a quello...te lo dico xkè è capitato anche a me un paio di anni fa(i miei amici mi kiedevano se perdevo i capelli) solo ke io i capelli li tagliai con la makkinetta :P ...

Link al commento
Condividi su altri siti

posto un'altra foto che riguarda la parte dietro l'attaccatura frontale, che è la zona più critica, fatta con la funzioone macro, senza flash. Capelli sporchi.

ah...dimenticavo di dire che in tutte le zone diradate dopo un giorno che nn lavo i capelli avverto un leggero pruito e sempre in queste zone è come se avessi un dolorino all'attaccatura dei capelli , che avverto quanto vi passo la mano attraverso...

post-7540-1178360690_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...