sid Inviato: 12 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2007 ciao a tutti! :60: vista che la pegaso :idea2: sembra destinata a cambiare il modo di gestire le nostre beneamate protesi, secondo me sarebbe bello avere in questa discussione tutti i consigli, le modalità d'uso o quant'altro riguarda questa colla. comincio io con alcune domande: -la protesi si può "tirare" via come quando si usano tape? oppure bisogna piano piano scogliere la pegaso? -quali accortezze per usarla sulle pellicole? -la cipia per nascondere il luccichio va messa ogni giorno, solo dopo i lavaggi o solo dopo la manutenzione? -si usa anche con essa il metodo dello specchio? grazie!!! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 12 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2007 La protesi NON la puoi tirare, devi usare l'apposito remover. Per il resto non lo so: e' gia da 14gg che ho la protesi con la pegaso e non ne vuol sapere di staccarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 12 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2007 La protesi NON la puoi tirare, devi usare l'apposito remover. Per il resto non lo so: e' gia da 14gg che ho la protesi con la pegaso e non ne vuol sapere di staccarsi. e' vero io l'ho tenuta per 3 sett. con piscina e sudate pesanti nada non ne vuole sapere ,devo pero' provare la cipria accetto consigli su come usarla ,dimenticavo la vera prova arrivera' con il caldo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 12 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2007 oggi sono andato a ritirare la pegaso... proprio piccolina la confezione!!! deve essere molto efficace se se ne mette così poca!! voi quanti cm di pegaso mettete nel front? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 e' vero io l'ho tenuta per 3 sett. con piscina e sudate pesanti nada non ne vuole sapere ,devo pero' provare la cipria accetto consigli su come usarla ,dimenticavo la vera prova arrivera' con il caldo ciao ...accidenti rebel...3 settimane con sudate??? E senza ritocchini??? Domanda: solo sul lace o anche nel bordo in poly ci hai dato di pegaso?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 ...post molto interessante!!! Io vorrei usarla solo sul front in lace. Può essere la soluzione giusta per evitare i continui ritocchi? Non è che la pegaso deteriora il lace + velocemente di una colla bianca, o la durata è la medesima? Illuminatemi!!!! :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 Sul deperimento del lace non saprei. Sid mi confermi che sono 50ml la confezione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 Arrossamenmti - qualcuno ha avuto qualche sorto di rossore o altro?? In particolare la domanda è rivolta a chi con altre colle ha avuto problemi.. Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunrise Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 Ciao a tutti!io uso la Pegaso da circa 3 mesi è mi trovo benissimo...sinceramente anche avendo una tenuta davvero forte(direi come il vecchio one-pick) io ogni 7 giorni stacco tutto e ripulisco...per una questione igienica...però devo dire che è ottima. Io la uso soltanto sul lace sul front mentre x il resto dell'impianto che è in pellicola utilizzo il duo-tac che è fantastico e lo consiglio a tutti!X qualsiasi domanda chiedete pure! W la Resistance! ahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 Luca1965, io con l'onepick avevo pruriti... ma forse era colpa anche del xxxxx. Ora con Pegaso e new gen non ho nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 Luca1965,io con l'onepick avevo pruriti... ma forse era colpa anche del xxxxx. Ora con Pegaso e new gen non ho nulla. bisogna domandare agli altri utenti ,quei due che avevano problemi con ultrahold e i tape se non sbaglio era un certo luca1965 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 bisogna domandare agli altri utenti ,quei due che avevano problemi con ultrahold e i tape se non sbaglio era un certo luca1965 Ma guarda che è proprio luca1965 che lo sta chiedendo e che hai quotato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunrise Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 anche io avevo arrossamenti e forte prurito col One-pick...con pegaso nulla di tutto ciò...a volte mi capita solo di avere la fronte unta...ma è normale..la colla si scioglie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 Ma guarda che è proprio luca1965 che lo sta chiedendo e che hai quotato... ha scusami non avevo visto ....ma comunque lui la usa ?se si ....e come si trova? ha scusami non avevo visto ....ma comunque lui la usa ?se si ....e come si trova? comunque volevo dire un ulteriore cosa ...io a acasa ho una crema che usavava mia nonna per delle piaghe e arrossamenti che avava da decubito....comunque questa crema viene usata negli ospedali per il suo forte potere idratante ....infatti una volta mia madre si scotto sul dito vicino alla padella....mise questa crema e il rossore scomparve.......potrebbe essere utile...no!!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 sicuramente é bene quando si fa manutenzione darsi 1 crema x rigenerare la pelle...certo é meglio però evitare di arrivare a simili arrossamenti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 ...accidenti rebel...3 settimane con sudate??? E senza ritocchini??? Domanda: solo sul lace o anche nel bordo in poly ci hai dato di pegaso?? si la uso anche per il poly pero' solo per la parte anteriore dietro tapes ,di solito tiro 14 giorni ma visto che arrivava pasqua ho tirato 3 sett. per fare manut.e teneva ancora ,anche luc@ la tenuta 3 sett. c'e' da dire che faccio solo una passata tirandola bene col pennello del 12 .vedremo con il caldo come si comporta ciao oggi sono andato a ritirare la pegaso... proprio piccolina la confezione!!! deve essere molto efficace se se ne mette così poca!! voi quanti cm di pegaso mettete nel front? la devi stendere con un pennello per tempera (io ho scelto il numero 12) il piu' possibile ricorda per la prima volta dose minima .io gli do solo una passata stesa bene e tiene da dio ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 Io nella pegaso ho notato un simil odore al one pick o alla t-grip,, :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 Io nella pegaso ho notato un simil odore al one pick o alla t-grip,, :34: quanto costa analizzarla perchè non la si fa analizzare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 quanto costa analizzarla perchè non la si fa analizzare? Non ho mica detto che la pegaso è uguale al one pick o t-grip, mi chiedevo se fosse solo una mia impressione o un osservazione condivisa,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 14 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2007 anche a me la pegaso dura molto...il punto e' che come dice qualcuno di voi,preferisco staccare tutto ogni 7 gg,e' una questione di igiene e salute della pelle...poi e' chiaro che s uno va in vacanza puo' tenere su tutto per 1 mese...ma in situazioni normali... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 14 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2007 ragà sto usando la pegaso da 5 giorni e, con 2 allenamenti+bagno turco alle spalle, nun se move assolutamente, dopo la palestra manco si è sciolta un pò come fa l'ultrahold aumentando così il luccichio. X ora Pegaso-Ultrahold 2 a 0 quanto costa analizzarla perchè non la si fa analizzare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 14 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2007 ragà sto usando la pegaso da 5 giorni e, con 2 allenamenti+bagno turco alle spalle, nun se move assolutamente, dopo la palestra manco si è sciolta un pò come fa l'ultrahold aumentando così il luccichio.X ora Pegaso-Ultrahold 2 a 0 :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 15 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2007 Ciao a tutti, oggi fatto la prima manutenzione dopo 12 gg di Pegaso. Ho notato che il remover e' efficace al 100%, piu' della isoparaffina con la colla bianca. Ho notato la grandissima facilita' di rimozione che la Pegaso offre una volta impregnata di remover. Ci si mette veramente poco a pulire protesi e cute. Lo sgrassante fa il suo dovere oltre ad avere un buon profumo. Ho notato pure io l'odore del one pick, anche se piu' leggero. Spero solo non ci sia il toluene. Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 15 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2007 (modificato) Ciao a tutti,oggi fatto la prima manutenzione dopo 12 gg di Pegaso. Ho notato che il remover e' efficace al 100%, piu' della isoparaffina con la colla bianca. Ho notato la grandissima facilita' di rimozione che la Pegaso offre una volta impregnata di remover. Ci si mette veramente poco a pulire protesi e cute. Lo sgrassante fa il suo dovere oltre ad avere un buon profumo. Ho notato pure io l'odore del one pick, anche se piu' leggero. Spero solo non ci sia il toluene. Gennaro. xxxxx.....Pegaso con e' una colla ad acqua......E' acrilica! L'odore e' tipico di colle acriliche, non di toluene! E non e' detto che tutte le acriliche lo contengano....One pick, bostic, vernici, ne contengono................PEGASO NO!!!i Modificato 15 Aprile 2007 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 15 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2007 Luca, volevo fare un po' l'avvocato del diavolo.... :) Rimane il fatto che Pegaso e' veramente, almeno secondo il mio parere, una colla straordinaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati