Vai al contenuto

23 anni, la mia situazione...

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Mi chiamo Michele, sono di Bari ed ho 23 anni.

Dall'età di 19/20 ho iniziato gradualmente a perdere capelli.

Stupidamente ho sottovalutato il problema fregandomene e trovandomi adesso in uno stato pietoso.

Ho così deciso di agire perché mi sono rotto di non poter uscire senza un cappello o girare per casa (condivido l'appartamento con altri studenti) con il cappuccio della felpa o una fascia indosso.

Come ho già chiesto in un altro thread (a cui alcuni utenti mi hanno gentilmente risposto), credete che sia tropo tardi per intervenire?

Dovrei fissare un appuntamento con il Dottor D'Ovidio non appena lo studio riapre, però ho paura che sia una perdita di tempo in quanto penso che il diradamento sia ad uno stato avanzato. O forse no?

Inutile chiedervi come sto messo, perché la risposta la conosco già...

Ovviamente di solito non porto i capelli in questo modo, cerco di aggiustarli in maniera più decente (per quanto poi possa servire...).

06042007350yg9.jpg

post-11310-1175878125_thumb.jpgpost-11310-1175878206_thumb.jpg

post-11310-1175878245_thumb.jpgpost-11310-1175878290_thumb.jpg

post-11310-1175878332_thumb.jpgpost-11310-1175878400_thumb.jpg

Modificato da Yuri84
Link al commento
Condividi su altri siti

le cure sn sempre le stesse e tu nn sei troppo in ritardo per agire, anzi....

fina + minox + antiandrogeni e potresti riacquistare abbastanza...diciamo molto suil vertex e qualcosa sul frontale dove le cure, purtroppo, ancora nn sn così efficaci come nel vertex...

quindi, curati che hai ancora tutto il tempo che vuoi per migliorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

le cure sn sempre le stesse e tu nn sei troppo in ritardo per agire, anzi....

fina + minox + antiandrogeni e potresti riacquistare abbastanza...diciamo molto suil vertex e qualcosa sul frontale dove le cure, purtroppo, ancora nn sn così efficaci come nel vertex...

quindi, curati che hai ancora tutto il tempo che vuoi per migliorare...

Quoto in pieno.

Parti subito perche' potresti avere davvero miglioramenti significativi dato che sembri ancora essere in uno stato in cui molti capelli sono miniaturizzati e sfibrati ma il bulbo non e' deceduto.

Assolutamente non sei troppo in ritardo, probabilmente l' attaccatura la recupererai poco, pero' mi raccomando parti al piu' presto le cure principali sono sempre minoxidil e finasteride poi di cure integrative ce ne sono varie come gli antiandrogeni o il nizoral shampoo ma informati tu girando per il forum.

Ah mi raccomando cerca di andare da un dermatologo che sia specializzato nel trattamento dell' aga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti xxxxx.

Mi hanno dato un po' di speranza....Chissà, magari tra qualche mese posto altre foto dopo la cura e potremo discutere insieme degli eventuali (e tanto agognati) progressi.

Vai! Io ti consiglio di tagliare i capelli prima di iniziare la cura. Ti daranno minore copertura dello scalpo ma sara' piu' facile un domani fare foto comparative.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ho fissato l'appuntamento da D'Ovidio per...il 18 OTTOBRE!!

Nel frattempo che mi consigliereste di prendere x placare il diradamento?

Il 18 Ottobre!!?? :blink:

Non so se ti puoi permettere di aspettare cosi' tanto, intanto vai da un dermatologo qualsiasi ed inizia a prendere fina e minoxidil.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
Salve a tutti.

Mi chiamo Michele, sono di Bari ed ho 23 anni.

Dall'età di 19/20 ho iniziato gradualmente a perdere capelli.

Stupidamente ho sottovalutato il problema fregandomene e trovandomi adesso in uno stato pietoso.

Ho così deciso di agire perché mi sono rotto di non poter uscire senza un cappello o girare per casa (condivido l'appartamento con altri studenti) con il cappuccio della felpa o una fascia indosso.

Come ho già chiesto in un altro thread (a cui alcuni utenti mi hanno gentilmente risposto), credete che sia tropo tardi per intervenire?

Dovrei fissare un appuntamento con il Dottor D'Ovidio non appena lo studio riapre, però ho paura che sia una perdita di tempo in quanto penso che il diradamento sia ad uno stato avanzato. O forse no?

Inutile chiedervi come sto messo, perché la risposta la conosco già...

Ovviamente di solito non porto i capelli in questo modo, cerco di aggiustarli in maniera più decente (per quanto poi possa servire...).

06042007350yg9.jpg

post-11310-1175878125_thumb.jpgpost-11310-1175878206_thumb.jpg

post-11310-1175878245_thumb.jpgpost-11310-1175878290_thumb.jpg

post-11310-1175878332_thumb.jpgpost-11310-1175878400_thumb.jpg

Curati; propecia e minoxidil 5% galenico con estrone e progesterone, rasati a zero e lasciati una trecciona solo nella zona dietro che vedo che non hai una gran chierica tipo Jedi o qualcosa di fico insomma; io farò così appena comincio a perderli (quindi non rasarti del tutto ma per ora lasciati crescere una striscia dietro Xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...