Vai al contenuto

Tanto rumore per nulla

faranio

Messaggi raccomandati

xxxxx scusatemi ma non potremmo evitare questi caratteri cosi grandi?

siete presbiti? :lol:

poi Faranio io non devo abbandonare nessun forum, come vedi Curva ti ha spiegato in modo molto più chiaro del mio che questa Finanziaria darà i suooi effetti (DISASTROSI) solo l'anno prossimo.

poi xchè abbandonare? ognuno qui è libero di esprimere le proprie opinioni. vedo però che tu lo fai quasi urlando poichè usi i caratteri CUBITALI segno del fatto che evidentemente forse pensi che le tue baggianate se scritte piccole non vengono credute? ebbene sappi che non vengono credute manco se usi il carattere 40.

SEVIZIO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'articolo di Ricolfi (che non è nessuno... e che è famoso soltanto per essere un noto rondista interno alla Sinistra) sia da aggiornare, visto che le previsioni per il 1° trimestre 2007 sono queste:

Il ministro dello Sviluppo economico, Pierluigi Bersani, annuncia che «per la prima volta dopo sei anni», nel primo trimestre 2007 «vedremo dai dati dei prossimi giorni che avremo una velocità superiore alla media europea».

Inoltre in 5 anni non era mai successo che in un trimestre crescessimo più degli Stati Uniti.

E comunque, lo dico a Castano, se leggi bene lo stesso Ricolfi dice che la pressione fiscale sotto il precedente governo è aumentata...ma tu evidentemente leggi solo ciò che ti fa comodo leggere.

Poi non ho capito una cosa: se i conti li aveva già messi a posto il precedente governo, quei 35 miliardi a cosa sono serviti? Se li è inguattati il premier? Ricolfi sa che una parte consistente di quei soldi sono stati messi per pagare i debiti di Anas e Ferrovie (la prima non aveva più una lira in cassa e l'altra aveva i conti in rosso)?

FACCIO POI NOTARE CHE IL PUNTO 1 E IL PUNTO 2 SI CONTRADDICONO PALESEMENTE!!! (VISTO CHE NON SI PUO' FARE UNA VALUTAZIONE DEGLI EFFETTI DEI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO IN MATERIA ECONOMICA SUL PIL SU BASE ANNUALE, DAL MOMENTO CHE IL GOVERNO E' IN CARICA DA 9 MESI!! DI RONDINI NE ABBIAMO VISTE PIU' DI UNA SE PER RONDINE RICOLFI INTENDE TRIMESTRE!!!..PER ADESSO LE RONDINI SONO DUE..ULTIMO TRIMESTRE 2006 + 1° TRIMESTRE 2007 = CRESCITA SUPERIORE ALLA MEDIA EUROPEA).

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Casta...hai visto ieri W l'Italia su Raitre, inchiesta fatta in una rete rossa da un giornalista rosso? Se non l'hai vista ti informo che l'intera puntata è stata dedicata al governo regionale di centro-sinistra calabrese... e ha messo in luce le magagne e i problemi di quella amministrazione (compreso uno scandalo che ha riguardato un assessore regionale di Rifondazione). Il che dimostra che quelli di sinistra hanno ancora una visione critica della politica, senza guardare in faccia nessuno. E soprattutto dimostra che è possibile fare della buon informazione non faziosa anche se si è di sinistra (non si può dire lo stesso dell'"informazione" di centro-destra). Faccio poi notare che l'autore dell'inchiesta è stato uno dei principali collaboratori di Santoro. Quindi la tua ironia è davvero fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Ricolfi dev'essere un gran paracxxx visto che nel suo libro sostiene che Berlusconi durante la sua scorsa legislatura ha soddisfatto in pieno la promessa di aumentare le pensioni, al punto che l’azione di governo è definita una politica di sinistra.

ma il bello è che Ricolfi aggiunge che se non ci fosse stato il buco di bilancio di 30 miliardi di euro (2,4 punti del Pilx la cronaca), lasciato in eredità dal governo di centrosinistra, il Cav. sarebbe “sostanzialmente in orario” sul piano delle grandi opere. :supersorriso:

insomma questo Ricolfi ti ha telefonato personalmente per dirti le cose che scrivi? , xchè nella sua ultima intervista al Foglio di Giuliano Ferrara disse che la sinistra racconta che il Cav. ha violato il contratto con gli italiani mentre lui sostiene che è l’Unione a non voler onorare il contatto con la realtà!

come sempre ti allego l'articolo del Foglio:

http://www.ilfoglio.it/uploads/camillo/ricolfi.html

faranio Oggi, 12:35

Il ministro dello Sviluppo economico, Pierluigi Bersani, annuncia che «per la prima volta dopo sei anni», nel primo trimestre 2007 «vedremo dai dati dei prossimi giorni che avremo una velocità superiore alla media europea».

Inoltre in 5 anni non era mai successo che in un trimestre crescessimo più degli Stati Uniti.

Allora Bersani deve aver bevuto per dire delle simili eresie. l'italietta sgarrupata che macina più dei suoi partners europei....addirittura piu degli stati uniti????? ahahahah! questa è bella.

per l'esattezza (sono costretto a smentirti di nuovo) Bersani ha usato il condizionale 'potrebbe' ovvero

"L'Italia potrebbe realizzare nel 2007 una crescita anche superiore alla media Ue" precisando che la ripresa in corso "non è una soluzione ma una occasione".

peccato che Bersani non sia al corrente che la Finanziaria 2007 del suo Governo ammazzerà quella crescita economica in cui lui spera tanto.

io credo ai fatti caro mio e per me i fatti sono la Trimestrale di cassa prevista per il 15 marzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricolfi non è nessuno è vero, (ir) rispettabile tesi di faranio, se per nessuno intendiamo

qualunque docente universitario che insegna in prestigiose università italiane, scrive libri mai smentiti nei fatti ,è editorialista di giornali importanti, presenzia in trasmissioni televisive 'visibili', oltre a dirigere fondazioni di ricerca socio-economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Ricolfi dev'essere un gran paracxxx visto che nel suo libro sostiene che Berlusconi durante la sua scorsa legislatura ha soddisfatto in pieno la promessa di aumentare le pensioni, al punto che l’azione di governo è definita una politica di sinistra.

ma il bello è che Ricolfi aggiunge che se non ci fosse stato il buco di bilancio di 30 miliardi di euro (2,4 punti del Pilx la cronaca), lasciato in eredità dal governo di centrosinistra, il Cav. sarebbe “sostanzialmente in orario” sul piano delle grandi opere. :supersorriso:

insomma questo Ricolfi ti ha telefonato personalmente per dirti le cose che scrivi? , xchè nella sua ultima intervista al Foglio di Giuliano Ferrara disse che la sinistra racconta che il Cav. ha violato il contratto con gli italiani mentre lui sostiene che è l’Unione a non voler onorare il contatto con la realtà!

come sempre ti allego l'articolo del Foglio:

http://www.ilfoglio.it/uploads/camillo/ricolfi.html

Allora Bersani deve aver bevuto per dire delle simili eresie. l'italietta sgarrupata che macina più dei suoi partners europei....addirittura piu degli stati uniti????? ahahahah! questa è bella.

per l'esattezza (sono costretto a smentirti di nuovo) Bersani ha usato il condizionale 'potrebbe' ovvero

"L'Italia potrebbe realizzare nel 2007 una crescita anche superiore alla media Ue" precisando che la ripresa in corso "non è una soluzione ma una occasione".

peccato che Bersani non sia al corrente che la Finanziaria 2007 del suo Governo ammazzerà quella crescita economica in cui lui spera tanto.

io credo ai fatti caro mio e per me i fatti sono la Trimestrale di cassa prevista per il 15 marzo.

Castano.. la tua ignoranza non ha limiti a QUANTO PARE..GUARDA CHE IL SUPERAMENTO DEGLI USA E' GIA' AVVENUTO!!! NON E' UNA PREVISIONE!!!! NON RICORDO ESATTAMENTE IL TRIMESTRE IN QUESTIONE, MA TEMPO FA HO POSTATO IL DATO UFFICIALE!!!! (SEGNO CHE NON LEGGI NEANCHE I POST CHE CONTESTI) QUANTO ALLA PREVISIONE DEL 1° TRIMESTRE 2007 TRA QUALCHE SETTIMANA CI SARANNO I DATI UFFICIALI...CREDI CHE BERSANI SI SPUTT.ANI COSI' SAPENDO CHE TRA DUE SETTIMANE POTREBBE ESSERE SMENTITO DAI DATI UFFICIALI???!!!

MA NON NE AZZECCHI UNA CASTANO!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!

Trovato:

Tassi di crescita dell'economia nel IV trimestre 2006:

Germania 0,9

Spagna 1,1

Francia 0,6

Italia 1,1

Slovacchia 2,2

Gr. Bretagna 0,8

Olanda 0,6

Lituania 1,7

Media zona Euro 0,9

USA 0,9

VOGLIO PROPRIO VEDERE COSA AVRAI DA DIRE IL 15 MARZO QUANDO IL TASSO DI CRESCITA SARA' CONFERMATO...ATTENDIAMO FIDUCIOSI.....

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Castano..CREDI CHE BERSANI SI SPUTT.ANI COSI' SAPENDO CHE TRA DUE SETTIMANE POTREBBE

VOGLIO PROPRIO VEDERE COSA AVRAI DA DIRE IL 15 MARZO QUANDO IL TASSO DI CRESCITA SARA' CONFERMATO...ATTENDIAMO FIDUCIOSI.....

Faranio senti cerchiamo di essere obiettivi, l'Italia non mi pare che sia l'esempio di una economia salda. da come parli tu pare che il nostro paese sta andando al galoppo manco fossero gli anni 80'.

premesso ciò di politici del tuo governo se ne sono spuxxxxxti già una marea, lo stesso prodi in primis che disse che avrebbe governato senza problemi per 5 anni e dpo 9 mesi è già cascato una volta, per questo bersani èuò fare tutte le promesse che vuole ma rimangono promesse da marinaio.

in tutto ed in particolare in economia quando certi dati dipendono da tanti parametri non è oltretutto serio lanciarsi in previsioni di questo tipo poichè anche le pietre sanno che solo i dati ufficiali consentiranno di capire quali margini di manovra ha il governo e in che tempi potrà agire, ma mi rendo conto che il centro sinistra ha già collezionato tante brutte figure che una in più non gli crea certo imbarazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faranio senti cerchiamo di essere obiettivi, l'Italia non mi pare che sia l'esempio di una economia salda. da come parli tu pare che il nostro paese sta andando al galoppo manco fossero gli anni 80'.

premesso ciò di politici del tuo governo se ne sono spuxxxxxti già una marea, lo stesso prodi in primis che disse che avrebbe governato senza problemi per 5 anni e dpo 9 mesi è già cascato una volta, per questo bersani èuò fare tutte le promesse che vuole ma rimangono promesse da marinaio.

in tutto ed in particolare in economia quando certi dati dipendono da tanti parametri non è oltretutto serio lanciarsi in previsioni di questo tipo poichè anche le pietre sanno che solo i dati ufficiali consentiranno di capire quali margini di manovra ha il governo e in che tempi potrà agire, ma mi rendo conto che il centro sinistra ha già collezionato tante brutte figure che una in più non gli crea certo imbarazzo.

Non ho mai detto che oggi la nostra è un'economia solida.. tutti i miei interventi sono stati tesi a dimostrare che rispetto agli anni recenti è in atto un'inversione di tendenza, e che la Finanziaria non ha depresso economicamente il Paese (che invece cresce economicamente).

Quanto a Bersani...credi che il ministro per lo sviluppo economico non abbia già qualche dato sul quale poter fare delle previsioni? Poi, obbiettivamente Bersani fino ad oggi, insieme a D'Alema si è dimostrato il ministro più serio del governo, quindi non vedo perchè dovrebbe essere così autolesionista da fare previsioni fasulle, che potrebbero essere smentite tra poche settimane (e poi faccio notare che fino ad oggi le stime sono state sempre al ribasso... si è sempre sottostimato fino ad oggi...al contrario di quanto avveniva nel passato).

Link al commento
Condividi su altri siti

si è sempre sottostimato fino ad oggi...al contrario di quanto avveniva nel passato).

Eh... è la differenza fra cicale e formiche, o fra venditori e persone serie :D :D Comunque ragà, io cercherei di rimanere con i toni un po' più bassi. Non siamo a una partita di calcio, stiamo parlando del nostro paese, e la realtà non è mai tutta bianca o tutta nera. Ad esempio ho molto apprezzato le parole concilianti di vari ministri in carica (ho letto di Bindi, ma penso anche altri) che hanno tranquillamente dichiarato che in parte ( i_n p_a_r_t_e) i risultati positivi dell'economia sono attribuibili anche al precedente governo. Ricordiamoci che l'obiettività di giudizio è delle persone forti, solo gli insicuri si abbandonano alle posizioni settarie.... E tu Castano, non trovi niente di positivo in questo governo, sei proprio sicuro al 100x100???

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu Castano, non trovi niente di positivo in questo governo, sei proprio sicuro al 100x100???

Non vedo cosa possa avere di positivo un governo ostaggio di una parte politica e che è costretto a scendere a compromessi per non cadere, un governo costretto a dipendere dai voti dei senatori a vita che ha una maggioranza risicata, un governo che ha detto che avrebbero pianto solo i ricchi quando stannp piangendo anche i poveri (e i disabili), un governo che è così incoerente che scende in piazza a manifestare contro se stesso, un governo che è caduto dopo soli 9 mesi per i suddetti motivi (e non è un caso).

io posso capire che alcuni di voi ci credano e che non trovino giusto un ritorno di berlusconi, ma la cosa che a me da fastidio è che alcuni di voi non fanno che esultare giudicando questo governo come un governo solido e stabile quando tutto è tranne che questo, si tiene in piedi per miracolo ed ogni situazione critica di confronto nella maggioranza è una scommessa.

ad ogni modo lo ripeto, io mi baso sui fatti e se i fatti daranno ragione alla politica dell'Unione tanto di capello ma i fatti sono i dati del 15 marzo, ora siamo al 12 quindi abbiate la bontà di attendere.

c'è poi un altro dubbio che non ho solo io: se i dati saranno buoni (e qualcuno dorebbe spiegarmi come mai tanta fretta nel darli il 15 marzo quando si sonbo sempre comunicati ad aprile), e se fossero buoni (e nutro molti dubbi), cosa farà il governo? dirà ok sono buoni possiamo aumentare la stretta fiscale ecco cosa farà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo cosa possa avere di positivo un governo...

Sicuro di non essere a favore di una legge che dia qualche diritto alle coppie di fatto? Proprio sicuro?

Sicuro di non essere a favore delle liberalizzazioni, quelle fatte fin qui e quelle in programma?

Sicuro di essere contro ad una legge meno repressiva per le "droghe" leggere?

Sicuro di essere contro il taglio del cuneo fiscale?

Sicuro di essere contro il ritiro dei nostri soldati dall'Iraq?

Sicuro di essere contrario a importanti leggi di riforma (es. riforma elettorale) non più fatte da una parte contro l'altra ma condivise da entrambe?

...

...

...

PS: avete visto "Saturno Contro"? Secondo me non è all'altezza delle Fate Ignoranti ma comunque sui Dico fa riflettere.

Modificato da Anyway
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono favorevole ad un paio di punti da te elencati (droghe leggere, legge elettorale e ci aggiungo prostituzione) ma non credo che questo governo possa dare stabilità al paese. questo è il punto e non si scappa. poi potranno azzeccarne una e sbagliarne 10 ma rimarranno sempre un gruppo poco omogeneo che litiga per ogni che e manifesta contro se stesso.

tutto potevano sceglirsi come nome tranne che 'Unione' :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono favorevole ad un paio di punti da te elencati (droghe leggere, legge elettorale e ci aggiungo prostituzione) ma non credo che questo governo possa dare stabilità al paese. questo è il punto e non si scappa. poi potranno azzeccarne una e sbagliarne 10 ma rimarranno sempre un gruppo poco omogeneo che litiga per ogni che e manifesta contro se stesso.

tutto potevano sceglirsi come nome tranne che 'Unione' :D

Scusa Casta, seriamente... ma credi che se avesse vinto il centro-destra per 20.000 voti in più non avrebbe avuto gli stessi problemi (con Follini al senato e Casini che tra l'altro non riconosce più l'esistenza della CDL)?

Questo è un governo fragile soprattutto perché si è deciso di fare una legge che riconosceva il premio di maggioranza soltanto ad una delle camere. Ci sono ovviamente anche dei motivi di fragilità dovuti alla eterogeneità della coalizione, ma non è questo il problema principale. Il governo non è caduto perchè è venuto meno un partito, ma perché sono venuti meno due senatori. Io sono il primo a dire che questo governo difficilmente potrà durare per 5 anni, e ad essere scontento del fatto che i voti di Mastella o quello di Follini siano decisivi. Dall'alta parte la sitazione è addirittura peggiore poi, con l'UDC che difatto non riconosce più in Berlusconi il leader del centro-destra, tanto è vero che nessuno del centro-destra dopo la richiesta di dimissioni di Prodi ha chiesto le elezioni anticipate.

Il problema centrale è quello indicato da Casini: il bipolarismo, che funziona solo quando ci sono due partiti, non quando ce ne sono 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

un governo costretto a dipendere dai voti dei senatori a vita che ha una maggioranza risicata.

ma quando i senatori a vita nel 94 furono decisivi per dare la fiducia al governo berlusconi invece andava bene eh?quando la maggioranza risicata ce l'aveva il berlusca andava bene eh?

basta con questa delegittimazione del nemico a priori.....cerca di essere un po' abbiettivo castà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Casta, seriamente... ma credi che se avesse vinto il centro-destra per 20.000 voti in più non avrebbe avuto gli stessi problemi (con Follini al senato e Casini che tra l'altro non riconosce più l'esistenza della CDL)?

Questo è un governo fragile soprattutto perché si è deciso di fare una legge che riconosceva il premio di maggioranza soltanto ad una delle camere. Ci sono ovviamente anche dei motivi di fragilità dovuti alla eterogeneità della coalizione, ma non è questo il problema principale. Il governo non è caduto perchè è venuto meno un partito, ma perché sono venuti meno due senatori. Io sono il primo a dire che questo governo difficilmente potrà durare per 5 anni, e ad essere scontento del fatto che i voti di Mastella o quello di Follini siano decisivi. Dall'alta parte la sitazione è addirittura peggiore poi, con l'UDC che difatto non riconosce più in Berlusconi il leader del centro-destra, tanto è vero che nessuno del centro-destra dopo la richiesta di dimissioni di Prodi ha chiesto le elezioni anticipate.

Il problema centrale è quello indicato da Casini: il bipolarismo, che funziona solo quando ci sono due partiti, non quando ce ne sono 20.

Sicuramente la rottura di Casini con berlusconi rappresenta un grosso problema, problema che sarebbe prima o poi venuto fuori, tuttavia resta una maggiore omogeneità nella CDL rispetto all'Unione formata da quella marea di partiti e partitini. se una volta la spina nel fianco di forza italia era la lega adesso pare che la lega si sia abbastanza calmata mentre nell'Unione ci sono personaggi troppo estremisti che vanno a bruciare bandiere e mettere l'italia in crisi con gli usa. non mi pare che la lega abbia mai fatto tanto.

la verità cmq è che questo governo di centro sinistra dovrebbe essere (almeno si spera) un governo di transizione e che con la legge elettorale le cose dovreebbero finalmente cambiare anche xchè come fa notare giustamente Faranio nel centro destra c'è un serio problema di leadership.

mi chiedo allora cosa aspettano a fare questa caxxo di legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ma lo avete visto Prodi ieri da Mentana??? uno spettacolo"

Su quanto accaduto ieri sera a Matrix dov'era ospite Prodi vi allego il bellissimo articolo di Gianluigi Paragone apparso su Libero dal titolo:

"MASTELLA VALE DUE PRODI"

Per farla breve diciamo che Mastella batte Prodi 19 a 12. Tanto ha fatto il rientro del premier nelle reti Mediaset: 12,42 per cento di share, il che tradotto in numeri fanno un milione e 126 mila persone. Dei quali, un milione erano addetti ai lavori (giornalisti, politici e politicanti); il resto poveri diavoli ai quali Prodi ha fatto risparmiare qualche goccia di valium. Il soliloquio di lunedì sera a Matrix ha certificato che, Prodi, gli italiani non se lo pigliano neanche gratis: Prodi è un prodotto scaduto sugli scaffali della politica, ancor prima che della comunicazione. Ecco perché "conviene" tenerselo fino a un minuto prima che Napolitano sciolga le Camere rimandando il Paese al voto. Prodi non ha niente da dire perché non sta facendo niente. La sua maggioranza ha paura di portare le leggi in Senato. Il suo governo dice tutto e il contrario di tutto. La verità è questa. Ecco perché non "buca" il video.

19885879_b2ff366506_o.jpg

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ma lo avete visto Prodi ieri da Mentana??? uno spettacolo"

Su quanto accaduto ieri sera a Matrix dov'era ospite Prodi vi allego il bellissimo articolo di Gianluigi Paragone apparso su Libero dal titolo:

"MASTELLA VALE DUE PRODI"

Per farla breve diciamo che Mastella batte Prodi 19 a 12. Tanto ha fatto il rientro del premier nelle reti Mediaset: 12,42 per cento di share, il che tradotto in numeri fanno un milione e 126 mila persone. Dei quali, un milione erano addetti ai lavori (giornalisti, politici e politicanti); il resto poveri diavoli ai quali Prodi ha fatto risparmiare qualche goccia di valium. Il soliloquio di lunedì sera a Matrix ha certificato che, Prodi, gli italiani non se lo pigliano neanche gratis: Prodi è un prodotto scaduto sugli scaffali della politica, ancor prima che della comunicazione. Ecco perché "conviene" tenerselo fino a un minuto prima che Napolitano sciolga le Camere rimandando il Paese al voto. Prodi non ha niente da dire perché non sta facendo niente. La sua maggioranza ha paura di portare le leggi in Senato. Il suo governo dice tutto e il contrario di tutto. La verità è questa. Ecco perché non "buca" il video.

19885879_b2ff366506_o.jpg

Hahaha che ridere castano :blink: A parte scherzi, ogni tanto leggi qualcosa che non sia solo Libero/Il Giornale, o vai su qualche sito che non sia www.prodifaschifo.it, mica per niente, per variare... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha che ridere castano :blink: A parte scherzi, ogni tanto leggi qualcosa che non sia solo Libero/Il Giornale, o vai su qualche sito che non sia www.prodifaschifo.it, mica per niente, per variare... :D :D :D

VAbbè ma al dilà di dove vado io Prodi ieri sera a Matrix ha fatto degli ascolti da piangere il che dice tutto. se c'era Berlusconi avrebbe fatto il picco di share.

dai xxxxx comunisti siate obiettivi una volta nella vostra vita, prodi non fa audience e anche voi che lo avete votato ieri sera avevate altro da fare :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

VAbbè ma al dilà di dove vado io Prodi ieri sera a Matrix ha fatto degli ascolti da piangere il che dice tutto. se c'era Berlusconi avrebbe fatto il picco di share.

dai xxxxx comunisti siate obiettivi una volta nella vostra vita, prodi non fa audience e anche voi che lo avete votato ieri sera avevate altro da fare :lol: :lol:

Ma infatti il Berlusca è un uomo di spettacolo, non ci piove, ma da lì ad essere un bravo politico sai quanto ce ne corre? Avooooooooiaaaaaaaa :D Invece un bravo politico potrebbe benissimo essere scarso in TV, chissenefrega, basta che sappia governare bene. Poi non vorrei farti l'elenco delle trasmissioni ad alta audience, ci sarebbe da vergognarsi per il ns paese (es. grande fratello!!!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti il Berlusca è un uomo di spettacolo, non ci piove, ma da lì ad essere un bravo politico sai quanto ce ne corre? Avooooooooiaaaaaaaa :D Invece un bravo politico potrebbe benissimo essere scarso in TV, chissenefrega, basta che sappia governare bene. Poi non vorrei farti l'elenco delle trasmissioni ad alta audience, ci sarebbe da vergognarsi per il ns paese (es. grande fratello!!!!!).

Il fatto è che Prodi non è un uomo di spettacolo ma non è nemmeno un buon politico. tra tutte la dote che gli manca maggiormente è proprio la comunicazione. ma lo avete mai sentito parlare? dice solo ahhhh...beeehhhh..uhmmmmmm :lol: :lol: e poi quando cerca di affrontare un discorso serio fa delle gaffe pazzesche.

ve la ricordate la gaffe sull'Iran? Prodi chiese agli ayatollah iraniani di mediare tra quella che Ahmadinejad definisce sprezzantemente 'l'entità sionista da cancellare dalla faccia della terra' praticamente come chiedere ad Adolf Hitler di aiutare gli ebrei :lol: :lol:

come cavolo si fa a chiedere la mediazione dell'Iran, quando sappiamo tutti che proprio questo Paese fornisce le armi al Libano?? come fa uno così a diventare presidente del consiglio???

gj_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti