Immanuel Inviato: 9 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2007 (modificato) Ciao a tutti Finalmente, lo scorso 25 Gennaio, mi sono sottoposto al mio primo trapianto :60: Cose che succedono :60: Ilmio era un piccolo problema, due stempiature, che mi porto dietro da 3-4 anni, irrecuperabili con le cure (che cmq mi hanno stabilizzato la calvizie). Passo subito a raccontare la mia esperienza Arriva il 25 mattina, il giorno tanto atteso, alle 7.40 sono in clinica, dove mi aspetta il dr. Bisanga, i tecnici e il direttore della clinica, Philip Bell. Si comincia: Foto di rito e disegno pre operazione: il dr. Bisanga mi disegna un hairline leggermente al di sotto delle mie aspettative. Chiedo se è possibile abbassare di pochissimo le tempie, il dr. mi ri-disega una nuova hairline molto al di sopra delle mie aspettative: naturalissima, con la chiusura degli angoli delle tempie, chiusa al punto giusto, ricostruendo quindi anche un pò di parietali. Non ci credo. Non vedo l'ora di cominciare. Vengo rasato, mi cambio di abiti Appena dentro la sala operatoria mi viene dato un antibiotico orale e un Valium, da lasciare sciogliere sotto la lingua, per farmi rilassare/assopire. Si inizia, la squadra (standard per la FUE) è composta da: - dr. Bisanga - Leith Leonard, bravissimo tecnico, al punto che si occupa anche di piccoli prelievi talvolta, anche lui in training dal dr. Cole ad Atlanta, è il fratello di Larry Leonard, ossia il chiurgo della clinica GHI in America. Lavora con il dr. Bisanga da quasi 5 anni - Donetta Dumas (in arte DEE :wub: ), l'altra assistente, anche lei proviene dalla clinica di Cole, preparatissima e abilissima nell'innesto delle uf, lavora con il dr. Bisanga da più di 6 anni. Inizia l'anestesia, leggermente fastidiosa, ma nulla di chè. Anche perchè vieni avvisato. Si tratta di anestesie della durata di 30 secondi/1 minuto in totale, praticate in più zone, per insensibilizzare la area donatrice. Mi vengono fatte due anestesie, una sul lato sinistro (sopra l'orecchio), e una sulla nuca (in prossimità del collo). Mi ricordo che mi veniva da ridere mentre pensavo al fatto che questa era la fase più dolorosa di tutta l'operazione :lol: Dopodichè il dr. Bisanga inizia a praticare i prelievi, partendo dal lato del parietale sinistro, per poi andare verso la nuca al centro. La zona del parietale destro è rimasta vergine. In questa fase non sento assolutamente nulla, sia per l'anestesia, sia perchè dormo di gusto sotto le mani del dr. :D Il dr. Bisanga sembra un robot, non si stanca mai, è impressionante Utilizza punch da 0,75 mm e all'occorrenza da 0,8 mm Tutto il prelievo viene effettuato dal dr. Bisanga Un'ultima anestesia sotto la fronte, a ridosso dell'area ricevente, e iniziano le incisioni (le slits), compiute interamente sempre dal dr. Bisanga; nel frattempo le assistenti lavorano ai microscopi. Inizia poi il collocamento delle grafts, inizia il dr. Bisanga, che poi lascia il compito ai due tecnici: a Dee viene affidata la tempia sinistra e a Leith la tempia destra. Sono le 17.30, è FINITO .... Il tempo è volato, mi sento benissimo (un pò scombussolato per l'effetto anestetico, ma tutto ok), nessun dolore, nessun fastidio, zero...anzi... In totale mi vengono innestate 1465 grafts, con una densità di 80 uf (rigorosamente uf singole) al cm2 sulla prima linea, di 65 uf (uf multiple) al cm2 sulla seconda linea, e di 60 uf al cm2 sulla terza linea. Circa 800 grafts sono singole, le restanti sono multiple. A fine operazione mi viene dato tutto il necessario per il post operazione: - shampoo betadine, da iniziare ad usare 2 giorni dopo l'operazione - soluzione salina, da iniziare a spruzzare sulla recipient la mattina dopo l'operazione, ogni ora/due ore - crema a base di idrocortisone 1%, contenente anche aloe vera, da applicare sulla donor la sera del giorno seguente all'operazione, due volte al giorno - 3 antibiotici, uno da prendere la sera stessa e gli altri due il giorno dopo (mattina e sera) - 4 antidolorifici (paracetamolo): mai usati nè serviti Non mi sembra vero, l'intervento è stato una passeggiata, la FUE è MAGICA, ho le tempie nuove e non ho cicatrice, non si capisce da dove siano stati prelevati i capelli. Cmq i miei due soci mi riaccompagnano in albergo a piedi. Sto benissimo e non sento dolore, nessuna complicanza, tanto che la sera stessa dormo tranquillamente nel mio letto (a 45%, ossia leggermente rialzato con la schiena per evitare gonfiori). Adesso sono a 15 giorni dall'operazione, tutto va per il meglio, le croste sono già cadute, e mi restano in testa solo le grafts innestate (alcune sono già cadute, ma è normale)...adesso i primi mesi si dovrà soffrire...ma va bene così...nella donor nn si vede cmq alcun segno (già al 4 giorno per me)...Adesso si tratta solo di aspettare e continuare con le cure chiaramente A presto per gli aggiornamenti :) _____________________________________________________________________ Sono un consulente del dr. Christian Bisanga (BHR Clinic - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. MSN MESSENGER: [email protected] EMAIL: [email protected] N. di TELEFONO: +39 338 8469749 FOTO PRE OPERAZIONE DISEGNO PRE OPERAZIONE IMMEDIATAMENTE DOPO l'OPERAZIONE 1 GIORNO DOPO 2 GIORNI DOPO 3 GIORNI DOPO 4 GIORNI DOPO 5 GIORNI DOPO 7 GIORNI DOPO _____________________________________________________________________ Sono un consulente del dr. Christian Bisanga (BHR Clinic - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 Modificato 9 Febbraio 2007 da Immanuel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 9 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2007 Grande Immanuel!! :okboy: ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbi Inviato: 10 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2007 Complimenti immanuel ottimo risultato.....ma che eta' hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 10 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2007 Complimenti immanuel ottimo risultato.....ma che eta' hai? senza cicatrici e' tutt'altra storia;quando cresceranno anche i trapiantati sarai perfetto...compliments! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 10 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2007 Grande Immanuel!! :okboy: ;) Grazie :bacio: Complimenti immanuel ottimo risultato.....ma che eta' hai? Ho compiuto 24 anni da un mese Grazie per i complimenti, ma non è ancora un risultato; per quello bisogna aspettare circa 9-12 mesi senza cicatrici e' tutt'altra storia;quando cresceranno anche i trapiantati sarai perfetto...compliments! :D Grazie anche a te _____________________________________________________________________ Sono un consulente del dr. Christian Bisanga (BHR Clinic - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 10 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2007 Auguri Immanuel, e un saluto affettuoso! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
james339 Inviato: 10 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2007 ciao scusa immanuel ma da dove te li ha presi i capelli per il trapianto sul front? non si vedono tagli o cicatrici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 11 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2007 Auguri Immanuel, e un saluto affettuoso! :60: Grazie Chris :) ciao scusa immanuel ma da dove te li ha presi i capelli per il trapianto sul front?non si vedono tagli o cicatrici eh eh è proprio questo il bello dalle FUE :lol: I capelli sono stati presi singolarmente dalla nuca e dal laterale sinistro, evitando la cicatric lineare del trapianto classico Strip Ecco due foto che mostrano il prelievo da dove è stato effettuato, e come ;) _____________________________________________________________________ Sono un consulente del dr. Christian Bisanga (BHR Clinic - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
james339 Inviato: 11 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2007 :okboy: cavolo che flash non sapevo di questo metodo e scusa ma quanto hai speso per questo trapianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 12 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2007 :okboy: cavolo che flash non sapevo di questo metodo e scusa ma quanto hai speso per questo trapianto? quando prenotai io (l'anno scorso), il prezzo era di 4 euro a graft per questa tecnica (FUE) adesso da quest'anno è di 5 euro a graft _____________________________________________________________________ Sono un consulente del dr. Christian Bisanga (BHR Clinic - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
james339 Inviato: 12 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2007 quando prenotai io (l'anno scorso), il prezzo era di 4 euro a graft per questa tecnica (FUE)adesso da quest'anno è di 5 euro a graft _____________________________________________________________________ Sono un consulente del dr. Christian Bisanga (BHR Clinic - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 quindi diciamo nel tuo caso sui 7000 euro ma nei punti dove ti hanno prelevato i capelli ti ricresceranno ancora o non piu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 12 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2007 quindi diciamo nel tuo caso sui 7000 euro ma nei punti dove ti hanno prelevato i capelli ti ricresceranno ancora o non piu? No, è stato prelevato l'intera struttura del capello, quindi non ricrescerà quel capello. Ovvio, gli altri ricresceranno, e non si noterà nulla _____________________________________________________________________ Sono un consulente del dr. Christian Bisanga (BHR Clinic - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 12 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2007 No, è stato prelevato l'intera struttura del capello, quindi non ricrescerà quel capello.Ovvio, gli altri ricresceranno, e non si noterà nulla _____________________________________________________________________ Sono un consulente del dr. Christian Bisanga (BHR Clinic - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Quanto ci vuole,in termini di grafts e costi,per ricostruire un front.perfetto?in linea di massima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2007 dipende da cio che tu definisci perfetto dalla grandezza della zona trattata e dalla qualita del capello. per farsi un idea basta vedere questo caso immanuel ha usato 1500uf per una stempiatura e abbassare leggermente l hl....quindi per l intero front ce ne vorrebbero grosso modo 4000 a 5euro a graft viene a fare 20000.............è solo per farsi un idea perche bisogna vedere in realta tu cosa intendi per front e capire quanto sia compromesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 12 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2007 dipende da cio che tu definisci perfetto dalla grandezza della zona trattata e dalla qualita del capello. per farsi un idea basta vedere questo caso immanuel ha usato 1500uf per una stempiatura e abbassare leggermente l hl....quindi per l intero front ce ne vorrebbero grosso modo 4000 a 5euro a graft viene a fare 20000.............è solo per farsi un idea perche bisogna vedere in realta tu cosa intendi per front e capire quanto sia compromesso. ammesso che lui abbia bisogno di 4000 grafts, a quel punto, è più conveniente fare una Strip, non una Fue _____________________________________________________________________ Sono un consulente del dr. Christian Bisanga (BHR Clinic - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 14 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2007 Anche se la tua situazione iniziale era già piu' che buona, complimenti e auguri per la "convalescenza"! :okboy: Dicevano che i chirurghi sotto i 30 anni non vogliono mai operare...tu ce l'hai fatta a convincerne uno. Questa cosa ridarà speranza a molti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio84 Inviato: 14 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2007 costo ??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 14 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2007 Anche se la tua situazione iniziale era già piu' che buona, complimenti e auguri per la "convalescenza"! :okboy: Dicevano che i chirurghi sotto i 30 anni non vogliono mai operare...tu ce l'hai fatta a convincerne uno. Questa cosa ridarà speranza a molti. Grazie :) Cmq non ho convinto nessuno, la sola ragione per cui sono stato operato (a 24 anni) è riconducibile al fatto che sono stabile da alcuni anni e che seguo cure (minoxidil-propecia) da più di 3 anni. Fossi stato in cura da 6 mesi o in piena evoluzione, non mi avrebbe operato. Con questo non intendo, purtroppo, dire che la mia calvizie è e sarà stabile per sempre :ph34r: costo ??????? quando prenotai (l'anno scorso) l'operazione FUE costava 4 euro per graft, quindi 4 euro x 1465 = 5860 euro adesso i prezzi sono di 5 euro per graft con la FUE e di 3 euro per graft con la STRIP _____________________________________________________________________ Sono un consulente del dr. Christian Bisanga (BHR Clinic - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 15 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2007 Con questo non intendo, purtroppo, dire che la mia calvizie è e sarà stabile per sempre Infatti è questo il rischio del trapianto, forse tu curandoti costantemente non correrai questo rischio, ma in genere se uno si opera a quell'età, il chirurgo si rifiuta perché appena ti avrebbe messo il nuovo front, i prossimi capelli destinati a cadere sarebbero stati magari quelli immediatamente dietro, e cosi' via fino al vertex...in una rincorsa continua di trapianti. Si diventa cosi' schiavi sia delle cure, sia dei trapianti, questi sono i motivi che bloccano molti a farlo. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 Ciao Immanuel sono capitato casualmente in questo 3d e sono rimasto davvero sbalordito dalla bellezza e dalla naturalezza del tuo intervento. complimentandomi con te anche per la semplicità e la chiarezza con cui ha fatto il tuo report volevo chiederti una curiosità: nel sito del dottore che ti ha operato c'è scritto che viene praticata anche la body hair. ho mio zio che ha 56 anni che vorrebbe fare un trapianto e mi ha chiesto nel forum dei consigli. in particolare 3 domande per te 1) la FUE viene praticata anche per riempire il vertex o solo per la zona temporale? 2) la BODY-HAIR si basa sul prelievo di peli corporei (esempio dal torace), questi peli una volta impiantati nello scalpo crescono come veri capelli o restano peli? 3) hai detto che il costo della FUE è di 5 euro/graft. nel caso della bodyhair è più costoso o meno costoso? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 ti rispondo alle prime due visto che per quanto riguarda i prezzi bisogna vedere il chirurgo specifico la fue puo essera praticata per ricostruire qualsiasi zona anche le sopraciglia il trapianto dei peli ha ancora delle incognite perche di casi c'è ne sono pochi da poco ne è stato fatto uno anche in italia. in teoria i peli trapiantati sulla testa dovrebbe acquistare le caratteristiche dei capelli indigeni di quella zona sia per spessore sia per lunghezza ci sono anche casi documentati di ricrescita pero come ti ho detto sono pochi. le incognite sono la ricrescita e la qualita del futuro capello e il residuo cicatrizionale che si avra sul petto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 in teoria i peli trapiantati sulla testa dovrebbe acquistare le caratteristiche dei capelli indigeni di quella zona sia per spessore sia per lunghezza ci sono anche casi documentati di ricrescita pero come ti ho detto sono pochi.le incognite sono la ricrescita e la qualita del futuro capello e il residuo cicatrizionale che si avra sul petto. ciao trovo molto interessante l'argomento e ti ringrazio delle anticipazioni. sapevo ad ogni modo che il dr. Cole usasse la bodyhair per i capelli già da diversi anni quindi vuol dire che funziona realmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 ciao trovo molto interessante l'argomento e ti ringrazio delle anticipazioni. sapevo ad ogni modo che il dr. Cole usasse la bodyhair per i capelli già da diversi anni quindi vuol dire che funziona realmente. interessante questa cosa;soprattutto se davvero i peli prendono le caratteristiche dei capelli...ci sono persone calve e piene di peli...e immanuel?che ci dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 Ciao Immanuelsono capitato casualmente in questo 3d e sono rimasto davvero sbalordito dalla bellezza e dalla naturalezza del tuo intervento. complimentandomi con te anche per la semplicità e la chiarezza con cui ha fatto il tuo report volevo chiederti una curiosità: Ciao castano! Grazie delle belle parole, mi fanno molto piacere!! Eh eh addirittura sbalordito? :lol: 1) la FUE viene praticata anche per riempire il vertex o solo per la zona temporale? La FUE viene praticata per riempire qualsiasi zona della testa, anche sulle sopracciglia (come dice giustamente Raffaele), l'unico limite è che solitamente non si va oltre le 3000 Grafts per una sessione (che dura due giorni) in quanto, se fossero richieste più di 3000 grafts, l'operazione durerebbe tre giorni. Il che sarebbe molto pesante per il paziente. 2) la BODY-HAIR si basa sul prelievo di peli corporei (esempio dal torace), questi peli una volta impiantati nello scalpo crescono come veri capelli o restano peli? I Body Hair dovrebbero mantenere le caratteristiche che avevano nella zona originaria, anche una volta innestate nel cuoio capelluto, tuttavia vengono escelti ovviamenti i peli più simili al capello, per spessore e per forma, in modo da "mimetizzarsi" una volta trapiantati. Essi si potranno allungare fino a 6 cm e avranno una ricrescita/ciclo diverso da quello dei capelli. 3) hai detto che il costo della FUE è di 5 euro/graft. nel caso della bodyhair è più costoso o meno costoso? Nel caso della Body Hair il prezzo si aggira sui 6-7 euro, dipende dal tipo di procedura e dalla zona di estrazione. Tuttavia ci sono da fare due precisazione, almeno per quanto riguarda il dr. Bisanga 1- egli innesterà Body Hair solo se la zona donatrice dello scalpo è insufficiente, impoverita e non permette più estrazioni di Scalp Hair, questo proprio perchè i Body hair rappresentano ancora un'incognita, a cui ovviamente sono preferibili i capelli 2- prima di qualsiasi "vero" trapianto di Body Hair, egli effettua un test di 50-100 Body Hair in una determinata regione dello scalpo, per poi valutare, almeno dopo 6 mesi, se la ricrescita soddisfa sia lui stesso che il paziente. Nel caso questa fosse soddisfacente, allora si potrà procedere per un vero e proprio trapianto, di qualsiasi entità. Questo sempre perchè i Body Hair sono un'incognita e non sarebbe molto etico provare direttamente a fare sessioni di 10.000 BH senza aver fatto almeno una prova di ricrescita. Il test di Body Hair (50-100) è ovviamente gratuito _____________________________________________________________________ Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] WEBSITE: www.bhrclinic.com N. di TELEFONO: +39 338 8469749 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 su internet c' erano anche due casi di pazienti in cui peli trapiantati crescevano anche 10 12cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati