Vai al contenuto

Conversazione Telefonica Con il Dr.santi

curvadong

Messaggi raccomandati

Ho appena concluso una breve conversazione telefonica col dott.Santi al quale son d'accordo manderò una mail a nome di questo forum con le domande più opportune e utili a chiarire le possibilità della tecnica da lui scoperta sulla clonazione dei capelli in vitro.

gliene ho anticipate due intanto:

1)Come verrà fatto il prelievo dei capelli da clonare.

risp."il prelievo verrà fatto in strip (sic!!)"

2)Quanto tempo passa dal prelievo al reimpianto.

risp."un mese circa".

chiariti per adesso questi punti si tratta di redigere un elenco di domande su tutti i punti che della questione interessano.

chi crede quindi lasci il suo contributo.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
Ho appena concluso una breve conversazione telefonica col dott.Santi al quale son d'accordo manderò una mail a nome di questo forum con le domande più opportune e utili a chiarire le possibilità della tecnica da lui scoperta sulla clonazione dei capelli in vitro.

gliene ho anticipate due intanto:

1)Come verrà fatto il prelievo dei capelli da clonare.

risp."il prelievo verrà fatto in strip (sic!!)"

2)Quanto tempo passa dal prelievo al reimpianto.

risp."un mese circa".

chiariti per adesso questi punti si tratta di redigere un elenco di domande su tutti i punti che della questione interessano.

chi crede quindi lasci il suo contributo.

grazie.

quano tempo ancora perche' questa tecnica sara' disponibile a tutti?e' la cosa piu'importante che m'e' venuta in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutto funzionasse al meglio......pensate di riuscire ad aumentare la qualità e densità dei trapianti in modo da ottenere risultati nettamente migliori rispetto ai tradizionali?

se la sperimentazione avesse successo, come pensate di riuscire a soddisfare la grande richiesta che si verrebbe a creare?

Modificato da bruce
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie curva.

Le mie domande?

- Di che entità è il prelievo iniziale? E' possibile eseguirlo tramite FUE?

- La moltiplicazione in vitro è un risultato gia raggiunto o ci sono ancora delle incognite?

- Una volta iniziati i test sull'uomo, se tutto va per il verso giusto, ci sono particolari autorizzazioni da richiedere per mettere la tecnica a disposizione del pubblico?

- State pensando di dare in licenza parti della procedura? mi riferisco in particolare alla parte relativa alla moltiplicazione dei capelli (ad esempio ad altri laboratori in giro per il mondo che svolgerebbero unicamente questo compito, su mandato di chirurghi e cliniche esterni che provvederebbero all'impianto).

- State pensando di stringere accordi con altri chirurghi, accollandovi unicamente la parte relativa alla motiplicazione e non all'impianto? Ci sono questioni tecniche che lo impedirebbero?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
Grazie curva.

- La moltiplicazione in vitro è un risultato gia raggiunto o ci sono ancora delle incognite?

ciao

qusta domanda e' una di quelle che devi fare per prima...e' importantissima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cripto non dire Curva!!!O mi viene una nostalgia di Cracovia da matti!

La domanda che porrei a suffraggio universale è:

PUò DOTTORE "OSARE" E DIRCI SECONDO LEI CHE PERCENTUALE HA TALE TECNICA DI ESSERE LA VERA SOLUZIONE DELLA CALVIZIE.

Se ci molla l'80% è fatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccoglierò le vostre istanze lunedì mattina e gliele invierò.Io vi consiglierei nel frattempo di stilare un elenco organico delle domande, sul tipo di quello fatto da cripto.Fate conto di dover scrivere direttamente al dott., poi io rivedrò e integrerò quanto avete scritto.Ma vi chiedo per cortesia di compilare un elenco articolato di almeno 10 domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete domandato le cose più importanti, aggiungo questo "condimento" se si volesse improntare la telefonata ad intervista tipo settimanale eheh...

ripeto..le domande salienti sono già stata inserite, più che altro gioco...

-Si immaginava questo fermento intorno alla vostra scoperta o l'ha colta di sopresa? Ha ricevuto molte più mail/telefonate di quante ne riceve normalmente?

-Come si pongono i colleghi di fronte alle vostre dichiarazioni circa la recente scoperta? Avete osservato più scetticismo o stupore? E dall'estero?

-Dottore, dovesse dimostrarsi efficace la "moltiplicazione" ed il successivo trapianto, noi, che però siamo di parte, immaginiamo che l'interesse e i conseguenti affari che ne ricavereste sarebbero incalcolabili.

Secondo lei la nostra previsione è esagerata o concorda con noi circa l'enorme potenzialità economica di questa metodica (da molti attesa invano per lungo tempo)?

-Se una parte dei soldi dei clienti di questi trapianti futuribili venisse versata in favore della ricerca immagina che quest'ultima si avvantaggerebbe di una accelerazione e in che misura?

-Rispetto al capello che dà origine agli altri dieci, i seguenti appaiono altrettanto vigorosi quanto il capostipite? identici? simili?

-Conosce gli studi della intercytex?

-Conosce altri studi volti ad ampliare il numero dei capelli?

-Mai pensato a collaborazioni con qualcuno di questi?

-Pensa che arrivare primi ,nel raggiungimento del risultato di produrre un numero di capelli sufficiente a ripristinare una capigliatura sana (e non intendiamo quella modesta cui ci si deve accontentare con la tecnica degli autotrapianti odierni), possa dare lustro oltre che a voi alla ricerca italiana e all'Italia in senso più generale?

-C'è qualche calvo fra il vostro team che guarda più speranzoso degli altri al buon esito della sperimentazione? (EHEHEEH! dai...scherzo!!!) :lol:

Per il resto, davvero...le domande veramente importanti che sottoscrivo mi paiono queste di cripto:

- Una volta iniziati i test sull'uomo, se tutto va per il verso giusto, ci sono particolari autorizzazioni da richiedere per mettere la tecnica a disposizione del pubblico?

- State pensando di dare in licenza parti della procedura? mi riferisco in particolare alla parte relativa alla moltiplicazione dei capelli (ad esempio ad altri laboratori in giro per il mondo che svolgerebbero unicamente questo compito, su mandato di chirurghi e cliniche esterni che provvederebbero all'impianto).

- State pensando di stringere accordi con altri chirurghi, accollandovi unicamente la parte relativa alla motiplicazione e non all'impianto? Ci sono questioni tecniche che lo impedirebbero?

Poi potremmo anche chiedere al dottore di sbilanciarsi come da domanda di vale46:

quano tempo ancora perche' questa tecnica sara' disponibile a tutti?

così ci aggrappiamo ai nostri sogni ancora per un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46

l'assortimento di domande di chris e' pefetto...io partirei con la seconda parte da te descritta e poi concludere con le bellissime domande con cui hai aperto il commento...la 8 e' da fare assolutamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le domande di cripto siano le più importanti, senza dubbio.

ciò che ho scritto io invece era...tra il serio e il faceto...perchè mi sono immaginato una intervista del tipo di quelle che si possono leggere sui rotocalchi.

Adesso vedremo che riesce a strappare curva al dottore. Mi auguro non ci siano troppi "no comment" da parte di quest'ultimo...

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete domandato le cose più importanti, aggiungo questo "condimento" se si volesse improntare la telefonata ad intervista tipo settimanale eheh...

ripeto..le domande salienti sono già stata inserite, più che altro gioco...

-Si immaginava questo fermento intorno alla vostra scoperta o l'ha colta di sopresa? Ha ricevuto molte più mail/telefonate di quante ne riceve normalmente?

-Come si pongono i colleghi di fronte alle vostre dichiarazioni circa la recente scoperta? Avete osservato più scetticismo o stupore? E dall'estero?

-Dottore, dovesse dimostrarsi efficace la "moltiplicazione" ed il successivo trapianto, noi, che però siamo di parte, immaginiamo che l'interesse e i conseguenti affari che ne ricavereste sarebbero incalcolabili.

Secondo lei la nostra previsione è esagerata o concorda con noi circa l'enorme potenzialità economica di questa metodica (da molti attesa invano per lungo tempo)?

-Se una parte dei soldi dei clienti di questi trapianti futuribili venisse versata in favore della ricerca immagina che quest'ultima si avvantaggerebbe di una accelerazione e in che misura?

-Rispetto al capello che dà origine agli altri dieci, i seguenti appaiono altrettanto vigorosi quanto il capostipite? identici? simili?

-Conosce gli studi della intercytex?

-Conosce altri studi volti ad ampliare il numero dei capelli?

-Mai pensato a collaborazioni con qualcuno di questi?

-Pensa che arrivare primi ,nel raggiungimento del risultato di produrre un numero di capelli sufficiente a ripristinare una capigliatura sana (e non intendiamo quella modesta cui ci si deve accontentare con la tecnica degli autotrapianti odierni), possa dare lustro oltre che a voi alla ricerca italiana e all'Italia in senso più generale?

-C'è qualche calvo fra il vostro team che guarda più speranzoso degli altri al buon esito della sperimentazione? (EHEHEEH! dai...scherzo!!!) :lol:

Per il resto, davvero...le domande veramente importanti che sottoscrivo mi paiono queste di cripto:

Poi potremmo anche chiedere al dottore di sbilanciarsi come da domanda di vale46:

quano tempo ancora perche' questa tecnica sara' disponibile a tutti?

così ci aggrappiamo ai nostri sogni ancora per un pò...

bravo...sono domande veramente intelligenti da fare sicuramente al dottore...pure quella di vale46 è importantissima...

"così ci aggrappiamo ai nostri sogni ancora per un pò" Chris speriamo che non è un sogno,perchè ne rimarrei veramente deluso....incrociamo le dita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

----- Se come sembra, il prelievo necessario per la moltiplicazione é minimo, perché non procedere tramite FUE meno invasiva e senza segni indelebili sulla zona donatrice ?

Questo quesito ha un' importanza tale che non ha bisogno di commenti.

Nell'attesa che il dottore risponda (e non dovrebbe mancare molto si spera) la supposizione è che si sia parlato di "prelievo" tramite strip, e non FUE, per il semplice fatto che "loro" (Raposio?) la FUE non la praticano. In Italia credo nessuno la pratichi, seppure Tesauro fece delle sperimentazioni che ,sempre se ricordo bene, abbandonò successivamente...

Ma immagino che si possa anche auspicare che decidano di estarre le grafts via FUE proprio per i validissimi motivi che dite: meno segni in donor. In fondo se è vero che la loro "moltiplicazione" è nell'ordine del x10, allora 600-700 uf diverrebbero 6000-7000!!! Non male anche per un nw6 come me per ricostruire metà testa...

Solo che ,persino chi è capace di utilizzare la FUE ,per 6-700 uf ,impiega parecchie ore di lavoro...mentre con un prelievo strip di anche 2000uf quanto ci vuole? immagino meno tempo....

Continuando a sognare e provando ad immaginare che questa primavera ci porti questo "salto quantico" della moltiplicazione dei capelli (sembra miracolosa quanto quella dei pani e dei pesci, ehm...) sapete che vi dico!?!? Che io se mi mettono 20000 uf (mi sembra di avere letto il doc tesauro nell'altro post che si domanda "e come!?") accetto tranquillamente una strip da 2000.

Piuttosto il problema preponderante, ancor più dei segni in donor, a quel punto sarebbe per me la distribuzione e l'orientamento di queste unità follicolari. E' proprio per questo che l'auspicio di molti è, una volta ottenuto il miracolo, che questa disponibilità di capelli venga sfruttata dai chirurghi-artisti quali Alvi, H&W, Shapiro, e così via...(senza offesa per tutti gli altri!!!!!!)

1) Questa tecnica si pone come alternativa al trapianto: rispetto al trapianto, quali sono le percentuali di attecchimento/ricrescita?

2) Qual'è il principio che permetterà di avere una ricrescita direzionale corretta?

Più che essere un'alternativa al trapianto la considererei un ampliamento delle potenzialità di quest'ultimo (un'alternativa invece sarà quella della intercytex, se, volesse il cielo, funzionerà mai un giorno...!!!).

Trapianti senza più limiti ,ecco cosa sarebbe. Tutto nelle mani del chirurgo, senza più alibi da una parte, e senza più la necessità di "ricreare l'illusione di una capigliatura sana" dall'altra.

Fantastico per noi e probabilmente molto più stimolante per loro.

Per mio conto questa eventualità è priceless!

Inestimabile.

E sottolineo che non sono ricco...

Riguardo alla direzione dei capelli, infine, non credo sussistano problemi in quanto il posizionamento di questi ultimi è assegnato al chirurgo tramite un tradizionale trapianto, solo che questa volta con molti più capelli a disposizione.

Questo mi par di aver capito.

Ma come dicevo...manca poco...allacciamo le conture...in ogni caso...per non sbattere in caso di delusione e non farlo nemmeno incaso di eccessivo entusiasmo...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
Domande inviate stamani, adesso aspettiamo con calma che (se) il Dott.Santi così disponibile e cortese al telefono risponda.Non appena mi arriverà la sua mail la vedrete postata in questo 3d.

Grazie ad ognuno del contributo dato.

nada ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti