Vai al contenuto

Urgente Tapi Di Cerume!

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un problema: avevo (credo) un tappo di cerume e ieri usando il cotton fioc credo di averlo spinto dentro. ho fatto un guaio ora mi fa male e mi sento quasi sordo. vi prego non spostate la discussione sennò non la legge nessuno!

cosa faccio per un rimedio fai da te facile facile?

- siringa di acqua calda nell'orecchio

- audispray o otospray in farmacia

- coni da bruciare (in farmacia?)

dei coni ho sentito che funzionano.

ragà cosa faccio? tra poco vado in farmacia cosa mi consigliate grazieeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho un problema: avevo (credo) un tappo di cerume e ieri usando il cotton fioc credo di averlo spinto dentro. ho fatto un guaio ora mi fa male e mi sento quasi sordo. vi prego non spostate la discussione sennò non la legge nessuno!

cosa faccio per un rimedio fai da te facile facile?

- siringa di acqua calda nell'orecchio

- audispray o otospray in farmacia

- coni da bruciare (in farmacia?)

dei coni ho sentito che funzionano.

ragà cosa faccio? tra poco vado in farmacia cosa mi consigliate grazieeeeeee

vai dal medico di famiglia, ti sistema in un attimo

secondo me faresti meglio a non toccare niente adesso, rischi di fare peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere se il medico di famiglia è in ferie c'è comuqneu qualcuno che lo sostituisce, altrimenti parla con il farmacista, piuttosto ti fai aiutare da lui. meglio non toccare se non si sa esattamente come muoversi :quadrifoglio: dovrebbero esserci comuqneu prodotti appositi che servono a sciogliere il tappo e una pompetta, semrpe apposita, che serve ad aspirare il cerume (questo ne sono certa percè l'ho usata l'altro ieri su mia figlia :mago: )

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ah senza dubbio....la media (per esperienza diretta o no) è dalle 4 alle 6 ore di attesa prima di uscirne...o stai morendo o ti dimenticano in un corridoio, se ti va bene su sedia scomoda, circondato da infermiere che sciabattano (eh...non lo sopporto) e ti guardano con odio se gli rivolgi la parola :ph34r: meglio il male :D

Castano, come và? hai risolto un poco?

un bacio

p.s.: non conosco l'AUDISPRAY, per Gaia uso solo la pompetta...bleah.... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è successa la stessa tua esperienza... mi hanno fatto usare la glicerina fenica 1% da passare mattina e sera per due-tre giorni (mi pare..non ricordo di preciso quanti giorni..) e poi sono dovuto ritornare dal medico e con 1 siringona con acqua tiepida, durante l'operazione ti fanno tenere la bocca aperta, ti stappano l'orecchio...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompetta serve solo ad aspirare il cerume in eccesso o l'acqua che rimane nell'orecchio dopo il bagno :60:

la moderatrice è bona, la moderatrice è saggia .... e, poco modestamente parlando, si reputa pure bella :fischietto: :diavoletto:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompetta serve solo ad aspirare il cerume in eccesso o l'acqua che rimane nell'orecchio dopo il bagno :60:

la moderatrice è buona, la moderatrice è saggia .... e, poco modestamente parlando, si reputa pure bella :fischietto: :diavoletto:

un bacio

ah Juno che ondeggia a suo agio tra discussioni sul cerume fino ai rispondere distaccata ai corteggiamenti virtuali. Saranno gli occhi azzurri.. (o magari solo uno come David Bowie... l.altro e' azzurro anche quello?)

ps. io leggo "la moderatrice e' bona" :D

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

sono delle gocce da mettere nell'orecchio in modo da facilitare l'uscita del tappo di cerume! lo passi per un paio di giorni e poi 1 colpo di siringa con acqua tiepida e tutto va via...

ok grazie se non va via cosi allora le prendo.

juno

la moderatrice è buona, la moderatrice è saggia .... e, poco modestamente parlando, si reputa pure bella

Azz!

.......aimè è però già impegnata e io povero single abbandonato mi attacco al tram.

grazie cmq dei consigli graditissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la moderatrice è bona, la moderatrice è saggia .... e, poco modestamente parlando, si reputa pure bella :fischietto: :diavoletto:

un bacio

confermo Gurg la mod. ha scritto "bona" con il chiaro intento di 'mobbare' la parte maschile dell'utenza del forum!!!

( :gatto: perdonami mod. :quadrifoglio: )

Link al commento
Condividi su altri siti