Vai al contenuto

La Calvizie Fa Crescere?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

bhe i gusti sono gusti. c'è quella che dice "no con un pelato no" e quella che dice "no con uno basso no". insomma, il fatto che ad alcune non piacciano i pelati non dovrebbe farvi venire chissà che complesso, non è una regola base per tutto il genere, è fondata sui gusti particolari di "quella" persona.

immagino che anche voi facciate qualche distinzione tra le donnine, lasciando da parte i difetti rimediabili (come ad esempio la ciccia), c'è chi scarta a priori quelle con il sedere piatto, mentre altri scartano quelle con le tette piccole, troppo alte, troppo basse...

il problema sussiste solo se "no con un pelato no" lo dice la donna di cui siete innamorati (innamorati...non che vi piace perchè particolarmente gnocca :fischietto: )

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non sono del tutto d'accordo, se parliamo di uomini calvi dobbiamo paragonare donne con problemi di calvizie (e ce ne sono tante in giro), lasciamo da parte culì e tette e diciamo che almeno noi uomini senza capelli possiamo piacere ma di sicuro scartiamo a priori una donna con problemi di calvizie.

siamo onesti la calvizie non ci fa crescere anzi ci rende aridi e cinici.

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti, Castano, il paragone è stato fatto con "problemi comuni femminili" così come la calvizie è un problema diffusissimo tra gli uomini. donne con problemi di capelli così evidenti in giro non ce ne sono poi così tante, il processo è più lento e nascondono meglio. inutile fare un paragone con un problema poco frequente.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

non so ma io di donne diradate ne vedo sempre di piu....e mi chiedo se gli uomini che si sentono cosi complessati senza capelli accetterebbero loro di stare con una donna con l'equivalente problema.

rileggendo i vari interventi mi sono reso conto che la gente non vive la calvizie come problema 'superabile' bensì come marchio della propria vita, marchio di diversità per non appartenere a quel mondo di persone che possono puntare sull'apparenza.

purtroppo una cosa non l'hanno capita cioè che quando stai male senza capelli stai male anche coi capelli.

bekham, quello di ris e tantissimi altri con la pelata non ci perdono affatto a dimostrazione di ciò che dico.

la gente non accetta 'è toccata a me'.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia ancora presto perchè i diradamenti femminili, anche se in aumento, siano accettati (dall'esterno ovvio, la persona per accettarsi deve semrpe fare un discorso a parte che potrebbe anche non avere mai una soluzione) come "cosa frequente e normale" :ph34r:

spesso è un marchio che si porta più nel proprio animo che sulla testa. inutile cercare di vedere come la gente spesso manco noti la calvizie quando tu ti senti per come ti vedi. finchè non sarà la persona toccata ad accettarsi davvero in toto (ma questo per la calvizie come per qualunque altro difetto) starà sempre male e ne soffrirà.

Non è più solo questione di estetica oggettiva (come dici bene tu, tantissimi non ci perdono proprio con la pelata, a dir la verità qualcuno sta fin meglio) ma di visione soggettiva, il come ti senti senza neanche guardarti, basta il solo saperlo per farti star male senza bisogno di specchio. un'ottica oggettiva, che magari ti farebbe vedere bello lo stesso, perchè sei magari tra quelli che con la pelata non ci perdono affatto, non riuscirà mai e poi mai a superare le barriere della visione mentale che di se stessi si ha

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che con la calvizie crescere se hai dai 17 ai 15 anni...

perche affronti un problema che non dovrebbe far parte della tua età.

e poi per quanto mi riguarda non vivi come dovresti vivere e cerchi di spendere meno soldi possibile per metterli da parte e comprare delle "cure" che ti possono aiutare.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa che fa incazzare comunque

se sei grasso è perchè spesso sei te che non mangi in modo appropriato

se alla gente fai schifo perchè sei sporco è perchè non ti curi

se sei uno scheletro è perchè non hai mai fatto palestra

se sei pelato è semplicemente perchè qualche antenato sfxxxto vissuto 600 anni prima di te era pelato pure lui

e non si può fare nulla se non ripetersi continuamente quella parolina "accettarsi" che sa tanto di consolazione , quando il problema è irrisolvibile.

giacchè il problema è irrisolvibile:

o pensiamo forse che prendere medicinali inutili tutta la vita spendendo un capitale per mantenere (forse)la propria situazione o al più recuperare due peli sia una soluzione?

è forse una soluzione spendere 15.000 euro , arrivarsene in canada , farsi ridurre la testa a uno scolapasta,poi tornare qui ed avere comunque l'attaccatura di pippo baudo?(io guardo le foto dei trapiantati...hanno i capelli come i miei praticamente , forse un po' meglio , ma è da pazzi affrontare qualcosa del genere per avere uno scalpo "leggermente migliore")

o magari è una soluzione spendere 300 euro ogni due mesi e mettersi in testa la pelliccia di qualche animale scuoiato?oltre alla colla che intanto si appiccica in ogni parte del tuo corpo e del tuo gabinetto , poi andarsene dal barbiere e dirgli , con la vocina timida timida:"senti occhio a tagliare solo i capelli ai lati perchè al centro è una parrucca".

per non parlare delle balle da inventare ad amici e fidanzate.

secondo me la calvizie non fa crescere .

la pelata non è costruttiva.

un errore è costruttivo e fa crescere quando tu hai fatto quell'errore e quando a questo riesci a porre rimedio.

ma la calvizie: non dipende da te , è assolutamente insensata e non hai come curarla , devi solo tenertela.

non vedo come possa far crescere o essere costruttiva una situazione sulla quale mai tu hai alcun potere o responasibilità

un incidente col motorino fa crescere ed è costruttivo , perchè se sei una persona assennata capisci che non devi camminare sparato a 200 in centro

la ragazza che ti mette le corna a limite ti fa crescere e ti spinge a non aver mai piena fiducia verso il prossimo

andartene in galera ti fa crescere , perchè poi uscito capisci la caxxata che hai fatto

ma in che modo essere pelato fa crescere?cioè sei pelato , che fai , mica puoi dire:"è un mio errore non lo farò più"che c'entri te.

o dovrebbe farti crescere il fatto che le ragazze non ti filano perchè sei pelato?l'unica prospettiva di maturazione che può darti una simile cosa è la conoscenza del nuovo concetto:"sono pelato e a molte non piaccio" , che però non so quanto può esserti utile nella vita

Modificato da Galasek
Link al commento
Condividi su altri siti

La calvizie fa crescere?

Non basta avere un look da professore in erba (al posto di quello di un ragazzo fresco e carino) per esserlo effettivamente...

E, a parte la battuta, la calvizie secondo me non serve davvero a nulla. Qualcuno ne potrà anche trarre beneficio ma personalmente non capisco come. Non capisco come ,visto che diversamente si possono perseguire in ogni caso i propri obiettivi (anche meglio, con più entusiasmo...).

Una persona che non sia fuori dal mondo non ha bisogno della calvizie per capire la precarietà delle cose.

Una persona sensibile lo è indipendentemente dalla calvizie. Se una persona si scopre sensibile grazie a questa? non ci credo...probabilmente lo era già.

Una persona non diventa più seria o intelligente per via di un aspetto più serioso che può dare la calvizie come dicevo con quella battutaccia d'esordio.

Una persona è forte e supera anche il disagio della calvizie perchè forte lo è già...al massimo si scopre forte nella circostanza...ma forte non si inventa. E per di più una persona forte mai si giudicherebbe tale per avere superato un problema che non verrebbe considerato come un problema.

E così via.

Semplicemente....la calvizie fa diventare più brutti. Punto.

E chi pelato sta bene? Anche fosse...non è con la calvizie che lo migliora ,avendo già la possibilità di rasarsi senza bisogno che la calvizie incalzi. (oltretutto una ombreggiatura fa la differenza anzichenò).

Possiamo dirci che la calvizie non incide sulla nostra vita...e anche lì...mah... ma addirittura ricavarne dei vantaggi...che ci facciano crescere...boh...non so...

Per carità, ogni caso fa storia a sè...può anche darsi che qualcuno ringrazi la calvizie, dopotutto, anche se a me risulta molto difficile da immaginare visto che nel mio caso la calvizie è qualcosa che non mi piace, la sola parola mi fa un pochetto schifo ad esser sincero...

La calvizie io la vedo come qualcosa che fa invecchiare una parte del corpo in modo asincrono rispetto al resto, è questo che la fa stonare tanto. Il discorso è riferito agli europei. Nel caso dei creoli, mulatti, neri, afro-americani etc la calvizie è meno penalizzante o per nulla penalizzante anche se...di certo, lo ripeto, non vedo come possa fare crescere...(?)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto dipende dagli schemi della razza in quel momento, nell'800 i capelli ANDAVANO portati lunghi, 10 anni fa se un uomo aveva i capelli lunghi era visto come uno spostato... adesso molti si rasano a zero, anche tra noi, per scelta (se ne vedono sempre di più). forse siamo nel momento temporale in cui viene accettata come non mai la possibilità di avere i capelli che si preferiscono senza tanti pregiudizi :mago:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa che fa incazzare comunque

se sei grasso è perchè spesso sei te che non mangi in modo appropriato

se alla gente fai schifo perchè sei sporco è perchè non ti curi

se sei uno scheletro è perchè non hai mai fatto palestra

se sei pelato è semplicemente perchè qualche antenato sfxxxto vissuto 600 anni prima di te era pelato pure lui

...............

La calvizie fa crescere?

Non basta avere un look da professore in erba (al posto di quello di un ragazzo fresco e carino) per esserlo effettivamente...

E, a parte la battuta, la calvizie secondo me non serve davvero a nulla. Qualcuno ne potrà anche trarre beneficio ma ............

e quindi io che ho 20 anni mi dovrei sparare in testa? che devo fare secondo voi? sto diventando pelato -_- che devo fare spararmi uccidermi? voi che state facendo per migliorare?

sapersi solo lamentare di una cosa senza trovare un rimedio una scappatoia lo snano fare tutti........ io impegnerei queste forze sprecate a lamentarsi per reagire e cercare di rendere la cosa un po' meno sgradevole.........

vi ricordo cari miei che c'e' gente che vorrebbe essere pelata invece di: essere bruciata in faccia, non camminare piu', essere paralizzata completamente, essere disabile ecc.............

e poi cxxxx a me han detto che anche i pelati se le trovano le tipe

chi mi ha detto questo se legge sto mess mi dice se e' ancora attendibile la cosa? :P bhahaahha

e' vero la pelata imbruttisce ma non ci puoi fare nulla.............. ora io dovrei morire perhce' sono pelato? forse non scopero' tanto ma le cose le posso fare come tutti gli esseri umani al contrario di certe persone..........................

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio e scontato che ci siano mali peggiori di questo. ma non tutti riescono comuqnue ad essere felici perchè "sono fortunati e diventano solo calvi", probabilmente gli dicessero "scegli tra la faccia bruciata e i pochi capelli" sceglierebbero questi ultimi, ma non funziona con il metodo "sto bene perchè altri stanno peggio".

l'arrivare a riaccettare se stessi, anche solo per la carenza di capelli, è un processo lungo e spesso difficile, totalmente slegato in verità dalle scopate possibili (quello è solo un side del problema psicologico, non IL problema stesso).

Il fatto è che, se si soffre per la calvizie, se ne soffre per il disagio con se stessi, non per quello con gli altri, anche se spesso si cerca istintivamente di ribaltare su altri e donne il problema, e se stai male con te stesso puoi avere ben chiaro tutti i peggiori mali del mondo, che per fortuna non hai, ma continuerai a soffrire per quello che ti ritrovi, qualunque esso sia.

Il problema non è il rendersi conto che ovviamente c'è molto peggio, quello lo si sa e si dice "sono stato fortunato a non avere quel danno", il problema è riuscire a tornare a volersi bene

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio e scontato che ci siano mali peggiori di questo. ma non tutti riescono comuqnue ad essere felici perchè "sono fortunati e diventano solo calvi", probabilmente gli dicessero "scegli tra la faccia bruciata e i pochi capelli" sceglierebbero questi ultimi, ma non funziona con il metodo "sto bene perchè altri stanno peggio".

l'arrivare a riaccettare se stessi, anche solo per la carenza di capelli, è un processo lungo e spesso difficile, totalmente slegato in verità dalle scopate possibili (quello è solo un side del problema psicologico, non IL problema stesso).

Il fatto è che, se si soffre per la calvizie, se ne soffre per il disagio con se stessi, non per quello con gli altri, anche se spesso si cerca istintivamente di ribaltare su altri e donne il problema, e se stai male con te stesso puoi avere ben chiaro tutti i peggiori mali del mondo, che per fortuna non hai, ma continuerai a soffrire per quello che ti ritrovi, qualunque esso sia.

Il problema non è il rendersi conto che ovviamente c'è molto peggio, quello lo si sa e si dice "sono stato fortunato a non avere quel danno", il problema è riuscire a tornare a volersi bene

un bacio

esatto.......... ^_^

e' difficile ma ci devo riuscire a sueprare sta paranoia...................

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che la calvizie toglie qualcosa è difficile definirla positiva come esperienza sarebbe bello che tutti i calvi avessero un viso adatto, ne conosco alcuni che stanno molto bene, certo sono una piccola minoranza.

Non dimentichiamoci che i capelli seppur molto importanti per l'estetica sono pur sempre meno importanti di tante altre cose

Sempre rimanendo in tema "fisico"

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire, davvero un bel post!

Che la calvizie faccia crescere, non sono d'accordo.

Da quando soffro in maniera acuta la cosa psicologicamente (3 anni), i miei amici, che mi vedevano come un "saggio", uno "quadrato", in sostanza mi dicono che sono diventato un rincoglionito.

Se uno è sensibile, lo è cmq, a prescindere da qualche problema.

E' anche vero però, che problemi di questo tipo, che si riferiscono principalmente al rapporto con le proprie caratteristiche fisiche, e con la propria capacità di autoaccettazione, certamente possono acuire l'empatia, vale a dire la facoltà di capire le emozioni dell'altro.

L'affinamento di questa capacità, per me, è andato di pari con il rincretinimento di cui sopra.

Adesso, mi rendo conto addirittura di riuscire ad esercitare un certo ascendente, sulle persone che, chiaramente percepiscono questa facoltà, che prima nn esercitavo.

La cretinetta belloccia non mi si fila, ma una persona con un pò più di sensibilità spesso mi nota.

Insomma, se uno soffre psicologicamente questo problema avrà forse qualche difficoltà in più a rapportarsi con l'esterno perchè il disagio viene proiettato fuori, anche senza accorgersene.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lo vedi che la calvizie fa crescere? se fossi pieno di capelli frequenteresti le bellocce cretinette e non cresceresti mai come me :lol: :lol: :lol:

Eheheh...mi sembra la scena della Pallottola Spuntata: "Beato tu, che frequenti sempre tua moglie, e vai a letto solo con lei..invece io, pieno di ventenni assetate di sesso..." con la "schiumetta" che gli esce dalla bocca...assoluta! :60:

A Castà, facciamo a cambio eh? :60:

Magari slo per una settimana, volgio sentirmi nei tuoi panni...voglio sentire cosa provi! :60: :60: :60:

così hai l'occasione di frequentare bellocce sensibili :60:

un bacio

ohhhhhhhhhhhhh :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda clifford alla fine meglio calvo e circondato da ragazze sensibili che capellone piacione circondato da bellone tutte tette e culò e niente cervello....anche se onestamente le donne dotate di molto cervello alla fine vogliono sempre che metti la testa a posto e io non ho proprio voglia di mettercela per ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi dice che una donna intelligente non punti anche lei a una semplice storiella senza impegno e a "sfruttarti" esclusivamente da un punto di vista fisico proprio come tu faresti con una belloccia senza cervello?

Rivedendo la cosa da questo punto di vista diventeresti tu il belloccio della situazione usato solo per il divertimento di qualcun' altra, perchè una donna davvero intelligente non pretenderebbe mai una storia seria da qualcuno che come te non vuole mettere la testa a posto, si divertirebbe e poi cercherebbe altrove :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda clifford alla fine meglio calvo e circondato da ragazze sensibili che capellone piacione circondato da bellone tutte tette e culò e niente cervello....anche se onestamente le donne dotate di molto cervello alla fine vogliono sempre che metti la testa a posto e io non ho proprio voglia di mettercela per ora!

mmmmm io ne ho cincotrate poche di donne con il cervello............................ e tnate assetate di sesso purttroppo le ho solo incontrate ma non fatte -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Paragonerei L'aga ad un forte disturbo della personalità.

Una superficie riflettente posta a casaccio per strada potrebbe determinare lo stravolgimento dell'umore di una giornata intera.

Si sveglia la mattina quando dal cuscino ti passi la mano fra i capelli come avevi sempre fatto.

E' purtroppo un disagio molto più grave di quanto l'autoconvincimento riesce a nascondere.

Non credo sia una condizione favorevole alla crescita, di fatto è una involuzione

Link al commento
Condividi su altri siti