Vai al contenuto

Come Sto?

Messaggi raccomandati

fai bene, provare non costa nulla, magari riesci a ottenere buoni risultati e sides nulli, o minimi (tipo sperma più liquido), a quanto vedo la tua situazione è ancora molto ma molto buona, salvo un pò di stempia, cosa importante è che non inizi a scavare verso l'interno, allora si dovresti entrare in allarme, ma per ora sei in una ottima situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Prendo propecia da 4 settimane, poco per vedere o dire qualcosa, posso solo affermare che la caduta si è ridotta molto, soprtattutto sul frontale dove prima passando la mano tra i capelli ne restava sempre qualcuno, or quasi niente.Nn ho avuto caduta indotta, per lo meno nn per ora,questo potrebbe dire poca ricrcecta e più manetenimento, nn so, ho ancora quei dolori al fianco(la zona cambia spesso) destro causati dall'ortica nell'esperimento di novembre,chissà perchè, ma gli esami del sangue fegato ecc son ok, andrò dal medico generico e chiederò, spero nn mi dica di sospendere proprecia lascir depurare l'organismo...

Ah nessun sides sessuale, ne sperma liquido, ne calo della libido, nulla per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora caro Goten ho guardato le tue foto e letto i post. Come sai ci sono diverse linee di pensiero e anche i dermatologi dicono alcuni una cosa e altri un' altra. Parliamo ovviamente di stempiature fisiologiche e la loro relazione con il primo stadio dell' aga. Io sono totalmente d' accordo con la linea di pensiero della Cappio ossia che possono esserci modifiche dell' attaccatura ma quando la hairline si mangiucchia troppo e diventa sempre piu' asimettrica (ci stempiamo quasi tutti con un' isola piu' grande a destra e con una stempiatura a sinistra piu' chiusa ma piu' angolata) allora e' aga. Guarda nel mio caso la fina aveva stabilizzato la situazione. Dopo che ho smesso di prenderla le stempie hanno cominciato a mangiucchiarsi piano piano di nuovo verso una "U" e stavo iniziando ad avvicinarmi ad un Jude Law primissima maniera.

Ascolta Alan Shearer non ha mai perso capelli sul vertex eppure e' diventato praticamente pelato partendo dalla stempia.

http://www.maryfitzgeraldpr.ie/i/alan_shearer.jpg

Idem l' attore Cirroc Lofton, qui aveva piu' o meno 22 23 anni ed era stempiato piu' o meno come noi senza alcun calo di densita' o perdita nel vertex.

http://www.startrek.com/imageuploads/20030...e01/200x150.jpg

Eccolo un paio di anni fa (e' del '78)

http://www.londonfilmandcomiccon.com/image...rroclofton1.jpg

http://www.lightspeedfineart.com/images/Op...e_03/Cirroc.jpg

Alcune persone hanno l' attaccatura a V di natura ma e' una cosa che alla vista si nota che e' naturale. Se fanno la pettinatura a spazzola le tempie sono "chiuse" ma l' attaccatura e' leggermente a V, vedendola da di fronte, ma e' una V aperta e di profilo non si vede l' inestetica apertura che va' verso il centro della testa.

L' aga ha vari percorsi, ognuno ha il proprio ma generalizzando si possono suddividere in alcune macrocategorie.

Il percorso delle persone come me, come Vieri, come Jude Law, come Lofton e molti altri e quello di una stempiatura molto lenta, che piano piano si mangia il frontale, senza intaccare il vertex. Da dritta l' attaccatura diventa prima a V larga, poi a V stretta poi a U. Poi inizia ad arretrare il frontale.

Riguardo a te mi rimane difficile dire che la tua e' una stempiatura da inizio aga. E' piuttosto arrotondata e le tempie non sembrano mangiate in profondita'. Invece credo che dubbioso84 sia molto piu' chiaramente affetto da aga iniziale vista la diminuita densita' nei punti da te segnati come 1 e 3.

Come te anche io noto tutto dei capelli di una persona. I miei amici che sono pelati adesso io 4/5 anni fa notavo al volo che avevano qualcosa che non andava quando nessun altro lo notava. Alcuni miei amici a 25/30 hanno i capelli di quando avevano 15 anni. Non e' poi difficile capirlo, basta vedere che l' attaccatura e' perfettamente dritta e perfettamente chiusa nelle tempie, come Gattuso, Maldini, Costacurta etc.

invece ad esempio Del Piero e' da anni che combatte contro un aga che e' partita dalla stempiatura. Altri che tra qualche anno avranno problemi seri sono vieri ambrosini e nesta. kaka e' immacolato invece. Crouch o Gerrard sono immacolati mentre Gila e' partito da una stempia anni fa e piano piano gli si sta mangiano il frontale. Terry e' da anni che e' stempiato e non so se si cura. Guarda gli esempi sono tanti.

Poi per rispondere alla tua domanda in un post a pagina 4 io credo che quando uno ha l' attaccatura dritta ed inizia a diventare a V allora e' l' inizio dell' aga pero' molto difficilmente uno si accorge o riesce a far capire agli altri che c' e' qualcosa che non va perche' in natura tante persone hanno l' attaccatura alta o a V fisiologica ossia normale non condizionata dall' aga.

A volte, ma capita molto raramente, l' aga si blocca ad un certo stadio, in pochissime persone pero', e c' e' qualche esempio di persone che sono bloccate in una situazione di stempia profonda e non peggiorano. Pero' e' molto raro.

Non so cosa consigliarti in fondo. Io, dato che la fina non ha grossi effetti collaterali e che la mia stempia inizia ad essere abbastanza importante, ho deciso di iniziare a riprenderla. Anche perche' nel periodo in cui la prendevo la densita' era ottima e la stempia si era praticamente fermata, mentre dopo un po' che ho smesso le tempie hanno iniziato a mangiucchiarsi di nuovo ai lati.

Se ce la fai fa qualche foto coi capelli bagnati e completamente spiattellati all' indietro in modo che si veda bene dove inizia l' attaccatura ed il gonfio dei capelli asciutti e puliti non interferisca nel giudizio visivo globale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farò quando ho tempo, effettivamente a capelli asciutti nelle foto postate è più difficile vedere il calo di densità, che però io a occhio nudo vedo, posso dire che cmq anche il primo passaggio da attaccatura dritta a V era cmq aga secondo me anche se la densità era ok, e che forse prendendo fina prima avrei salvato ma era un terno al lotto, vedrò l'evolversi e vi farò sapere, grazie per il commento.CI risentiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Goten.

Guarda la situazione, da parte di mamma, di padre, eventuali zii e cugini. Tutti da parte di madre.

Solitamente è lì che vedi come sarà il tuo futuro.

Quanto alla fina.. Te la sconsiglio vivamente, te lo dico come un fratello. Vai piuttosto di minox, che sulle tempie funziona molto di più della fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun mio parente(tra quelli che conosco) ha problemi a parte mio nonno materno che è pelato e un po mia nonna materna, papà mamma e altri no.

Purtroppo senza bloccare il dht nn si va da nessuna parte, la fina serve il minox penso che mai lo prenderò è robaccia pe me che da assuefazione e quando smetti sei peggio di prima con un bell'effuvio, in più dove nn lo usi l'aga va avanti o comincia(non puoi chiaramente fartici la doccia), e cmq nn ho mao visto nessuno cons solo minox veder spuntare qualcosa di più che capellini di pochi cm.Cmq grazie dei consigli la fina a me per ora nn a problemi, il dlore al fianco destro lo avevo gia prima, vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda goten..sul discorso fina sono molto sfiduciato pure io..e nonostante ormai la mai AGA è assodata ho deciso che non l'assumerò mai. Ti giuro che mi piange il cuore ad ammettere che entro pochi anni i bellissimi capelli biondi che ho saranno solo un ricordo ma se per mantenere un bell'aspetto devo compromettere la mia salute allora scelgo di tenermi l'AGA.

Non voglio influenzarti...è solo una mia riflessione...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda goten..sul discorso fina sono molto sfiduciato pure io..e nonostante ormai la mai AGA è assodata ho deciso che non l'assumerò mai. Ti giuro che mi piange il cuore ad ammettere che entro pochi anni i bellissimi capelli biondi che ho saranno solo un ricordo ma se per mantenere un bell'aspetto devo compromettere la mia salute allora scelgo di tenermi l'AGA.

ripeto quello che scritto nel tuo topic: a giudicare dalle tue foto, non hai un bel niente, io quella non la considero neanche una stempiatura

altro che perdere tutti i capelli in pochissimi anni, ma per piacere..

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto quello che scritto nel tuo topic: a giudicare dalle tue foto, non hai un bel niente, io quella non la considero neanche una stempiatura

altro che perdere tutti i capelli in pochissimi anni, ma per piacere..

guarda..proprio oggi mi sono rasato a pelle quindi non posso postare nulla ma tra qualche giorno ne riparliamo..

"purtroppo"i capelli biondi confondono la mia reale situazione in più le foto non sono MAI chiare ,ma ti assicuro che di buchi ne ho pure io...e ultimamente oltre ad un diradamento delle tempie (che sta procedendo verso l'interno)

ho scoperto un bel buco sul frontale..cmq te l'ho detto tra qualche giorno posto qualche foto più dettagliata..

Modificato da dyd84
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

60 giorni di fina son passati, nessun calo della libido, ne sperma liuido ne alzabandiera spariti, ma leggero fastidio testicolare che ha avuto un picco una notte, ne ho approfittato per farmi vedere da un urologo e fare un'ecocolordoppler ed è tutto a posto, mi han anche detto che la fina non centra nulla per di più in soli 2 mesi e che come viene mal di gola posson infiammarsi pure le palle. Ad ogni modo la caduta è sicuramente di minuita considerevolmente, ma altre cose niente, la stempia un briciolino è ancora avanzata, larresto della caduta chiaramente non è stato istantaneo. Non vedo spunticchiare ancora nulla, la dotttoressa ha detto primi risultati dopo 3 mesi ma non penso che in 30 giorni possa spuntare chissachè. Peccato speravo di essere un super risponditore. Cmq sarei gia contento se le tempie non arretrassero più e quei 2cm in cui la densità cala tornasserro normali, in modo da avere l'hairline definita e non scatata effetto mangiucchiato. Era immaginabile che dove le tempie sono arretrate difficilmente sarebbe spuntato qualcosa, ma cmq ttendo ancora fiducioso. P.s se alla visita tra 4 mesi mi aggiungerà il minox nn lo prenderò, lo ritengo una porcheria. a gia tra un mesetto posto le foto se ne vale la pena.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente fai come vuoi però la fina è da più di 10 anni che è stata approvata dalla food and drug administration per la cura dell' aga, e più di 15 per l' allargamento della prostata sottoforma di proscar. Okay che il proscar lo usano le persone di una certa età e noi siamo giovani etc. etc., ma allora se fosse così dannosa la fina ad 1mg/die per la cura dell' aga credi che dal '97 ad oggi non sarebbe uscito niente?

Considera un po' quante persone hanno problemi di capelli e quante persone la prendono nel mondo da più di 10 anni. Poi la FDA non è proprio l' ultima arrivata, lì le cose le fanno per bene, e oltre che negli USA è stata approvata in Germania, Svezia, Francia, Regno Unito etc etc ossia in tutti i paese più avanzati. Poi se tu vuoi dare retta ai geni del controcorrente fai pure, d' altra parte in Italia è anche pieno di persone che credono che siamo il paese più furbo d' Europa perché abbiamo rinunciato al nucleare.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, benchè sia assodato ch i sides si hanno in percentuale leggermente maggiore rispetto a quanto scritto sul foglietto, è pieno di gente che la prende da anni senza problemi, considera poi tutta la gente che non ha problemi col farmaco e che quindi manco gli passa per la testa di passare tempo su un forum a sbandierarlo, ma si gode la vita. Poi come ho scritto ho fatto una visita per i testicoli da un medico del'ospedale, quindi non un privato di chissàche fama, ma comunque un urologo e non ha detto nulla del fatto che l'assumevo, quindi anche l'idea che andrologi e urologi la demonizzino è probabilmente un po un mito.

Ad ogni modo star riguardo al tuo parere, so di essere ancora messo bene, ma in prima linea la densità era calata parecchio, ora vorrei passare a un taglio corto perchè i capelli lunghi mascherano ma son più rognosi, perchè a differenza di prima dove li pettinavo a muzzo e pace, ora van gestiti o si nota la differenza di densità. Mi piacerebbe appunto che senza tornare ad aver l'hairline di una volta che sarebbe un miracolo, semplicemente si reinfoltisse in modo che anche coi capelli corti sparati all'insù sembri solo che ho un po la V ma che non abbia problemi. SPero che nei prossimi mesi questo avvenga così li taglio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Goten complimenti per i capelli.

Volevo porti una domanda.

In media quanti capelli perdi al giorno?

P.S.

Se tu hai AGA sicuramente anche il sottoscritto.

In media al giorno perdo (se non lavo i capelli) 5-7 al giorno. Non trovo capelli sul cuscino ne da nessuna parte.

Quando invece li lavo perdo in media dai 15 ai 30 capelli a lavaggio.

Nonostante la bassa caduta sul frontale (destro) sono stempiato. Il sinistro è stempiato però leggermente di meno.

Quando avevo 19 anni ho perso tantissimi capelli oltre 100 al giorno.

Li lavavo con "quello che capitava". Poi ho iniziato a comprare shampi anticaduta e balsami e da quel momento la situazione è diventata stazionaria.

Attendo una tua risposta. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

L'altra settimana ho fatto le foto a qualche giorno dai primi 3 mesi di fina,ora o domani le posto. Che posso dire. Bhè che è molto difficile valutare la situazione perchè i segnali son contrastanti. L'unico segno netto che avevo notato nei primi 2 mesi era stato una diminuzione notevole della caduta. Invece in queste settimane passate c'è stata una aumentata caduta di capellini. Potrebbe esser caduta indotta ma dopo 2 mesi mi sembra strano a meno che non sia pechè sul frontale ci va un po di più. Oppure son capellini che per un pochino la fina ha salvato ma poi ciao. Tra l'altro la fina senza minox da cadut indotta? Forse no. Ad ogni modo come dicevo all'inizio da gennaio la stempia è ancora a mio parere avanzata un po verso il centro(ha scavato un po in direzione orizzontale). La destra si difende, la sinistra è un po più scavata. Sinceramente però mi sembra di veder cominciare a spuntare qualcosa. Niente chiaro dove capelli non ce n'erano, o meglio qualche capello ma che non fa storia nel vuoto, bensì qualche capello proprio sul perimetro frontale e nei primi centimetri, segno che magari qalcosa si sta attivando, anche se a vedere le foto sembran gli stessi che si vedevan in quelle precedenti ma dal vivo sembra più concreti, come spessore e voglia di affermarsi :) . Forse anche l'aspetto generale del frontale va un po meglio, nel senso che se prima iniziava ad essere una tendina che copriva un po meno, sembra andare meglio ma temo sia solo un impressione. In definitiva non posso affermare gran chè, 3 mesi penso, correggetemi se sbaglio che sian pochi per vedere qualcosa, soprattutto su tempie frontale, e penso che i prossimi 2 mesi saran fonadamentali per capire da che parte pende l'ago. Io posto le foto che son cmq simili alle precedenti, forse solo la tempia destra un po peggiorata.

Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...