minoxidil2 Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 Io sono dell'opinione che la calvizia non va nascosta (se proprio da fastidio e' meglio rasarsi), nella situazione di fiore e' meglio investire i soldi in una cura. I vari cosmetici in circolazione creano forse un po' di sicurezza ma non combattono la calvizia, influiscono solo a livello psicologico, io avrei piu' vergogna a farmi vedere con una parrucca che completamente pelato, non mascherano poi cosi' bene, e limitano molto di piu' la vita' di quello che potrebbe fare il solo diradamento, in questo caso capirei se una ragazza ti molla perche' decidi di metterti un topo morto in testa. Con questo non voglio offendere chi ne e' un portatore, la mia e' solo una considerazione personale e non vale per le portatrici femminili. quoto.......... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dyd84 Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 domanda: le famose stempiature fisiologiche (di cui io, secondo campo, ne sono un degno rappresentante) sono ugualmente frutto dell'influenza di dht, e hanno gli stessi sintomi dell'aga (comportano anche la miniaturizzazione)..allora perchè le cure tradizionali come gli antiandrogeni non dovrebbero avere alcun effetto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 domanda: le famose stempiature fisiologiche (di cui io, secondo campo, ne sono un degno rappresentante) sono ugualmente frutto dell'influenza di dht, e hanno gli stessi sintomi dell'aga (comportano anche la miniaturizzazione)..allora perchè le cure tradizionali come gli antiandrogeni non dovrebbero avere alcun effetto? è l' effetto del testosterone a provocarla.Non è curabile in quanto è un vero e proprio carattere somatico e in quanto tale irreversibile. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2007 CIAO A TUTTI!!!!!! Vorrei fare tre domande... 1) X MINOXIDIL2: dove posso trovare il mino2% a meno di 10 €? ma si trova in farmacia? 2)Qualcuno potrebbe dirmi ke esami devo fare per vedere la presenza di eventuali carenze? 3)Mi sapete dire il nome di uno shampoo che ridà ai capelli lucentezza,volume e colore? In questo ultimo periodo vedo i miei capelli molto spenti e quindi mi servirebbe uno shampoo adatto... GRAZIE DELLE RISPOSTE!!!!!!!!!! CIAO!!!!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 11 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2007 CIAO A TUTTI!!!!!!Vorrei fare tre domande... 1) X MINOXIDIL2: dove posso trovare il mino2% a meno di 10 €? ma si trova in farmacia? 2)Qualcuno potrebbe dirmi ke esami devo fare per vedere la presenza di eventuali carenze? 3)Mi sapete dire il nome di uno shampoo che ridà ai capelli lucentezza,volume e colore? In questo ultimo periodo vedo i miei capelli molto spenti e quindi mi servirebbe uno shampoo adatto... GRAZIE DELLE RISPOSTE!!!!!!!!!! CIAO!!!!!!!!! Il minoxidil 2% a meno di 10 euro lo trovi galenico in farmacia ma occore la prescrizione medica oppure lo trovi su internet all' estero. Per quanto rigaurda lo shampoo utilizza Nizoral shampoo 2% 3 volte a settimana...è molto utile contro lalopecia androgenetica ma purtroppo è molto aggressivo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2007 Che cosa intendi per aggressivo? In che modo è utile contro l'alopecia? Lo trovo in farmacia? Ho notato in questi giorni (ma è qualcosa che incosciamente faccio sempre) che molte volte mi gratto la testa perchè ho un fastidioso prurito...da che cosa può dipendere? GRAZIE Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 11 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2007 Che cosa intendi per aggressivo? In che modo è utile contro l'alopecia?Lo trovo in farmacia? Ho notato in questi giorni (ma è qualcosa che incosciamente faccio sempre) che molte volte mi gratto la testa perchè ho un fastidioso prurito...da che cosa può dipendere? GRAZIE è molto aggrssivo sui capelli,è utile in quanto il ketoconazolo è un antiandrogeno!Lo trovi in famacia..11,80 euro per 80 ml..prendendolo su internet risparmi qualcosa. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atota Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 (modificato) Guarda fiore io ho 17 anni (vabeh tra qualche giorno 18) cmq sta di fatto che io ho iniziato a perdere i capelli a 14 anni dal vertex fino alle tempie...(e sto messo molto peggio di te) dunque non sei l'unico e nemmeno quello che sta messo peggio consolati...per quanto riguarda le ragazze beh io sono del parere che crescendo maturino anche loro....(spero) duqnue una qualche speranza ce l'abbiamo pure noi. Ciao ( e ricorda MAL COMUNE MEZZO GAUDIO NO??) Modificato 14 Gennaio 2007 da atota Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabbius Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 Ciao Fiore.... Anch'io alla tua età ero più o meno nella tua stessa condizione....... e da lì ho iniziato con tutte le cure possibili.... fina, minoxidil ecc... Cmq a mio avviso se insieme a questi trattamenti medici vuoi ottenere dei risultati psicologici immediati ti consiglio di tenere i capelli della lunghezza che hai nelle foto e di applicare un po' di lacca colorata..... tipo quelle che usano i personaggi della tv. Sembrerà strano..... ma i risultati sono incredibili.......... me l'ha fatta provare il mio parrucchiere e da allora non me ne sono più separato.... l'imporante è tenere i capelli sempre un po' corti, altrimenti si nota troppo la differenza tra le zone più diradate e quelle più sane Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 partendo dal presupposte che io di parrucche non ne capisco niente...ma fiore io t consiglierei in quel caso o d rasarti completamente..oppure se vuoi usare prodotti tipo toppik volluma ecc. di passare direttamente ad 1protesi!anche perche l eta dell adolescenza e drammatica!soprattutto se hai i capelli in quello stadio della vita(senza offesa naturalmente)potresti portare una protesi per 6-7anni...arrivando all eta di 24-25 anni in cui e passata l adolescenza...xxxxx e ragazze sono piu maturi e vivere piu naturalmente il tuo disagio psicologico della calvizia!anche perche i xxxxx tra partite di calcio...uscite al mare...in motorino...stando fuori anche con la pioggia...camuffare con prodotti tipo toppik e volluma creerebbe piu fastidi e casini!te lo immagini che vai al mare e ti scende 1goccia di liquido colorato dalla testa?sai che imbarazzo!quindi secondo me 1consiglio potrebbe essere...o te ne sbatti della calvizia e ti radi per far sembrare il tutto meno grave...oppure nascondi per bene facendo un passo molto importante!la protesi!ovviamente e un mio parere personale da ignorante quindi non ci badare piu di tanto!pero so che i xxxxx quando ci si mettono(soprattutto in branco,sono stato anche io stupidamente a unirmi nella massa)possono renderti la vita un inferno!comunque fiore ti faccio un inbocca al lupo perche tu possa migliorare la tua situazione!ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 raga...mica è calvo è.... ok,è un pò stempiato e diradato dulla parte destra ma arrivare a dire di mettere una protesi è esagerato!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 15 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2007 ma infatti volendo non e proprio gravissimo!il fatto e che parecchio giovane!la protesi secondo me potrebbe essere la soluzione migliore a livello psicologico per 1ragazzo della sua eta!almeno si puo integrare bene col gruppo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunlimited Inviato: 15 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2007 ma infatti volendo non e proprio gravissimo!il fatto e che parecchio giovane!la protesi secondo me potrebbe essere la soluzione migliore a livello psicologico per 1ragazzo della sua eta!almeno si puo integrare bene col gruppo... Si fino a quando non lo scoprono, poi e' messo peggio di prima Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 15 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2007 Raga grazie di tutti i consigli che mi avete dato ma con una protesi proprio nn mi ci vedo...ma stiamo scherzando?!? Cmq volevo solo ringraziarvi tutti perchè da quando ho messo questo post sono molto più sicuro di me e cerco di fregarmene continuando a curarmi...è dura ma ce la farò!!!!!! E sopratutto ho capito di nn essere l'unico a nn avere problemi di capelli a questa età e che quindi ci sono molte persone(come atota e fabbius :okboy: )che mi possono consigliare cosa fare... questo sito e questo forum sono straordinari e lo consiglio a tutte le persone che hanno bisogno di consigli e nn sanno dove trovarli!!!!! per quella cosa della lacca può essere una buona idea e presto la proverò... riguardo lo shampoo se qualcun'altro mi può consigliare(oltre a minoxidil che, anche se può sembrare sempre scontroso nelle risposte, da sempre preziosi consigli :D ) qualcosa che possa rendere i miei capelli più forti e voluminosi lo faccia pure!!!!!!! Un ultima cosa: sul corriere della sera di venerdi scorso si parlava della hair moltiplication e di come si sia riuscito per la prima volta a Genova a "duplicare" i bulbi: pensate allora che tra pochi anni o addirittura pochi mesi si possa incominciare a pensare seriamente a questo tipo di intervento? GRAZIE DELLE RISPOSTE CIAO!!!!!!!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pizzaboy Inviato: 15 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2007 questa non l' ho mai sentita! Bene allora ti invito a documentarti leggendo questo pdf: http://www.hairlosstalk.com/download/finmicro.pdf Diciamo che la dose di 1 mg di fina è stilata considerando il miglior rapporto benefici/sides, ma all'occorrenza anche dosi minori (fino a 0,2 mg) producono effetti benefici di sensibile rilievo, diminuendo le probabilità di effetti collaterali. Imho per uno agli inizi e con dubbi è il top per tutta una serie di motivi....ed io stesso sono tentato di partire così.. X Fiore: non sei assolutamente un "caso" da protesi. I capelli li hai e se ti curi bene li terrai ancora per molto tempo; e poi non disperare... fra qualche anno (4 o 5 alla peggio) ci penserà l'Intercytex a risistemarti la chioma...quindi fiducia e goditi i più bei anni della tua vita! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 16 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2007 raga...mica è calvo è....ok,è un pò stempiato e diradato dulla parte destra ma arrivare a dire di mettere una protesi è esagerato!!! Ma infatti si' ma che scherziamo questa sarebbe una situazione da protesi!!?? :34: E' una situazione perfetta per iniziare le cure invece. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabbius Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 (modificato) Io vorrei smentire questo fatto dei disagi psicologici di certi prodotti.....ti dico solo che io faccio nuoto come sport e mi alleno 4 volte alla settimana...... e la lacca c'è sempre.... Certo, se te ne metti sopra una tonnellata è chiaro che si vede ma se ad esempio la spruzzi appena sulla stempiatura contribuisce parecchio a diminuire il contrasto tra la zona chiara (diradata) e quella scura (con i capelli). E poi, detto francamente, la paghi 10 euro e dura un mese, usata tutti i giorni (almeno quella che uso io).......... meglio di così! Modificato 17 Gennaio 2007 da fabbius Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 20 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 Caro fabbius ma questa lacca la trovo in una profumeria specializzata oppure dal parrucchiere? Ma si chiama proprio lacca colorata? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 20 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 Caro fabbius ma questa lacca la trovo in una profumeria specializzata oppure dal parrucchiere?Ma si chiama proprio lacca colorata? il discorso della lacca potrebbe essere interessante,infatti parlaci di piu di quest prodotto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunlimited Inviato: 20 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 Io vorrei smentire questo fatto dei disagi psicologici di certi prodotti.....ti dico solo che io faccio nuoto come sport e mi alleno 4 volte alla settimana...... e la lacca c'è sempre.... Certo, se te ne metti sopra una tonnellata è chiaro che si vede ma se ad esempio la spruzzi appena sulla stempiatura contribuisce parecchio a diminuire il contrasto tra la zona chiara (diradata) e quella scura (con i capelli). E poi, detto francamente, la paghi 10 euro e dura un mese, usata tutti i giorni (almeno quella che uso io).......... meglio di così! Secondo me e' meglio farsi una lampada, e cercare id evitare prodotti che rendono la pelle lucida. Sono sempre stato contrario ai cosmetici che nascondono la calvizia, e solo un pretesto per non voler affrontare la calvizia, magari in modo sereno, non condanno chi la usa solo proprio non gli capisco.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 20 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 Secondo me e' meglio farsi una lampada, e cercare id evitare prodotti che rendono la pelle lucida. Sono sempre stato contrario ai cosmetici che nascondono la calvizia, e solo un pretesto per non voler affrontare la calvizia, magari in modo sereno, non condanno chi la usa solo proprio non gli capisco.. in generale sono d' accordo con te ,però vorrei capirne di piu su questa lacca! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2007 Ciao raga!!!! Ma fabbius nn si fa sentire più?Vorrei più notizie sulla lacca... Cmq xxxxx oggi è successo qualcosa si inaspettato: un mio compagno di classe,che prima mi prendeva sempre in giro sui capelli, oggi fa "gli sono ricresciuti i capelli?" parlando con un altro mio compagno che gli dice che me li sto facendo crescere...io ero un po distante ma appena l'ho sentito mi sono sentito benissimo!!!! Mi sono accorto anke io ke portando i capelli più lunghi rispetto al solito il mio problema si nota molto di meno e addirittura anke la parte destra + diradata sembra sia migliorata...forse è anche merito del minox... Ecco perchè voglio sapere notizie più approfondite sulla lacca, perchè se riesco a "coprire" ancora meglio quel buco sto proprio a posto (psicologicamente)!!!!!!! Anche la caduta sembra diminuita...sarà che qualcosa incomincia a girare per il verso giusto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 30 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2007 Fabbius????????????????? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati