Vai al contenuto

Prima Volta Con La Protesi

Messaggi raccomandati

ciao sono un ragazzo di 21 anni ho incominciati ha perdere i capelli a 18 anni purtroppo ora ho un diratamento avanzato nelle tempie ho pensato ad un trapianto ma mi sa che e ancora presto ho scoperto di queste protesi e sono intenzionato ad averle uno di questi giorni contattero qualcuno voi mi potete aiutare ad non avere fregature datemi qualsiasi informazioni grazie :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello il forum funziona di nuovo! :D

fregature se ti rivolgi a un'azienda di protesi newgen è difficile averle.. l'unico tipo di fregatura che si può avere è quando metti un intermediario tra te e l'azienda. Infatti bisogna stare attenti perchè l'intermediario, come è successo a me, potrebbe cercare di far leva sulla disinformazione per arricchirsi a tue spese.

Per il resto.. in bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la durata, dipende dalla base. Comunque penso si vada dai 3 mesi ai 6 massimo.. bisognerebbe leggere qualche post vecchio :D

in estate si può usare, certo che è un pò più stressante.. per diversi motivi..

1 il caldo che opprime

2 se stai sulla spiaggia i raggi uv rovinano i capelli più velocemente e sarai costretto a cambiare protesi prima

3 se usi colla e fai dei bagni potresti avere dei problemi.. in genere se vuoi fare ste cose è meglio una pellicola fissata con tape e con front rigorosamente coperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la durata, dipende dalla base. Comunque penso si vada dai 3 mesi ai 6 massimo.. bisognerebbe leggere qualche post vecchio :D

1 il caldo che opprime

2 se stai sulla spiaggia i raggi uv rovinano i capelli più velocemente e sarai costretto a cambiare protesi prima

3 se usi colla e fai dei bagni potresti avere dei problemi.. in genere se vuoi fare ste cose è meglio una pellicola fissata con tape e con front rigorosamente coperto.

leggendo i post intuisco che e meglio non usare la colla ma altri metodi per il mio problema diratamento avanzato alle tempie quanto mi potrebbe costare delle buone protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come leggo, sia SNAI che BOY, dicono di avere un diradamento,quindi probabile che abbiano il loro front, ancora con capelli (anche se pochi), e questo sarebbe gia' un grande vantaggio,potendo sfruttare la loro attaccatura naturale,e potendo avere il front della protesi,con pellicola,cosi' da poter usare il tape invece della colla, non da poco anche il fatto che avendo dei capelli propri come attaccatura, si camuffa davvero bene la protesi.

Vi conviene comunque consultare uno dei venditori citati sopra, che sicuramente vi sapranno consigliare per la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come leggo, sia SNAI che BOY, dicono di avere un diradamento,quindi probabile che abbiano il loro front, ancora con capelli (anche se pochi), e questo sarebbe gia' un grande vantaggio,potendo sfruttare la loro attaccatura naturale,e potendo avere il front della protesi,con pellicola,cosi' da poter usare il tape invece della colla, non da poco anche il fatto che avendo dei capelli propri come attaccatura, si camuffa davvero bene la protesi.

Vi conviene comunque consultare uno dei venditori citati sopra, che sicuramente vi sapranno consigliare per la scelta migliore.

In effetti è proprio quello a cui stavo pensando da qualche giorno; facendo varie prove stavo valutando la possibilità di mantenere il mio frontale. Da completo inesperto dovrò comunque chiedere il parere di un rivenditore. In ogni caso mi piacerebbe avere il lace all'interno visto che da quanto ho capito lascia traspirare la pelle ed è molto + comodo, mentre (come consigliatomi da exxodd) mi piacerebbe avere i bordi in pellicola per avere una migliore manutenzione. Vi pregherei di mandarmi, anche in privato, il numero di telefono di un rivenditore (possibilmente a Roma o zona limitrofe) visto che pur avendo usato la funzione "cerca" è umanamente impossibile riuscire a trovarli... almeno per me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il trapianto penso che sia proprio troppo presto.

Prima di effettuare un autotrapianto, occorre che la calvizie sia ben stabilizzata, cioè devi aver perso il perdibile, altrimenti rischi di trapiantare capelli destinati a cadere naturalmente in poco tempo.

Considera però che l'autotrapianto ha dei limiti notevoli.

Tutto dipende dalle dimensioni della zona da infoltire o ricoprire, dalle dimensioni della zona donatrice e dalla densità di quest'ultima.

Come vedi, le variabili in gioco sono tante, per cui al momento attuale sconsiglio questo tipo di intervento.

Poi, magari, più avanti avrai modo di valutarne gli eventuali benefici tenendo sempre presente che, anche nella migliore delle ipotesi, con un autotrapianto non otterrai mai l'effetto estetico che potresti avere con una protesi ben fatta.

Tutto dipende da quello che desideri.

Qualcuno si accontenta anche di "tre peli" (tanto per poter dire "sono miei"), altri no.

Fai un salto nella sezione che riguarda l' autotrapianto, e dai un'occhiata alle foto che gli utenti postano ed ai loro commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Anche io mi trovo + o - nella tua stesasa situazione. Cmq mi sono rivolto da xxxx per avere 2 protesi per le tempie......il problema è che negli ultimi mesi si sta diradando anche la zona centrale (ah! il minox nn fa più effetto!!!!).

Quindi, quando ho incontrato xxxx, mi sono fatto fare il calco più esteso (tutto) ma poi ho sezionato il calco, ordinando solo le tempie.

Vedi un pò......io sono in attesa, con tutte le paranoie annesse!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Anche io mi trovo + o - nella tua stesasa situazione. Cmq mi sono rivolto da xxxx per avere 2 protesi per le tempie......il problema è che negli ultimi mesi si sta diradando anche la zona centrale (ah! il minox nn fa più effetto!!!!).

Quindi, quando ho incontrato xxxx, mi sono fatto fare il calco più esteso (tutto) ma poi ho sezionato il calco, ordinando solo le tempie.

Vedi un pò......io sono in attesa, con tutte le paranoie annesse!

ciao

ciao ankio vedo ke sta incom il dirattamento zona centrale curiosita quanto le paghi le protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ankio vedo ke sta incom il dirattamento zona centrale curiosita quanto le paghi le protesi

Ho pagato la coppia 140 euro, ma sono con capello indiano (durata 3 mesi circa). Mi ha detto che era meglio non usare il capello europeo, in quanto la zona è poco estesa (non l'ho capito esattamente...forse medusa o altri più esperti ce lo possono spiegare).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 il caldo che opprime

leggete meglio i post vecchi, in parte è giusto ciò che è scritto ma ci sono delle soluzioni per ovviare a questi inconvenienti, tipo sunscreen...colle waterproof (resistenti all' acqua) o tape per i front in lace quasi invisibili (soprattutto ai profani)

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pagato la coppia 140 euro, ma sono con capello indiano (durata 3 mesi circa). Mi ha detto che era meglio non usare il capello europeo, in quanto la zona è poco estesa (non l'ho capito esattamente...forse medusa o altri più esperti ce lo possono spiegare).

Ciao

grazie per l informazione ..curisita ma le si tiene 24 su 24

leggete meglio i post vecchi, in parte è giusto ciò che è scritto ma ci sono delle soluzioni per ovviare a questi inconvenienti, tipo sunscreen...colle waterproof (resistenti all' acqua) o tape per i front in lace quasi invisibili (soprattutto ai profani)

:quadrifoglio:

mi potresti dare un consiglio io lavoro in posti molto caldi che modello mi conviene..?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l informazione ..curisita ma le si tiene 24 su 24

la scelta di essere extended wearer o appoggiare la protesi sul comodino ogni sera prima di coricarsi è personale e dettata da motivi di oridne E psicologico E pratico.

Personalmente credo che se indossassi non vorrei usare la protesi esattamente come un cappello...poi bisogna vedere se la propria cute suggerisce di lasciarla respirare...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta di essere extended wearer o appoggiare la protesi sul comodino ogni sera prima di coricarsi è personale e dettata da motivi di oridne E psicologico E pratico.

Personalmente credo che se indossassi non vorrei usare la protesi esattamente come un cappello...poi bisogna vedere se la propria cute suggerisce di lasciarla respirare...

ciao

ah ok ma mi hanno detto che non ci sono le protesi per le sole tempie e vero

Link al commento
Condividi su altri siti