Crusaders Inviato: 18 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2006 Stiamo facendo un programma a livello nazionale sulle protesi,sulla durata sui pregi e difetti.Ci servirebbero dei campioni tipo "xxxxx,lace,poly ecc." e varie testimonianze dei portatore e rivenditori.Aspetto le vostre risposte!!!!!!!!!!!P.s. anche quella di Medusa.Ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2006 Stiamo facendo un programma a livello nazionale sulle protesi,sulla durata sui pregi e difetti.Ci servirebbero dei campioni tipo "xxxxx,lace,poly ecc." e varie testimonianze dei portatore e rivenditori.Aspetto le vostre risposte!!!!!!!!!!!P.s. anche quella di Medusa.Ciao a presto Per quale televisione sarebbe ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellosenzacapello Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 mi puzza di frescaccia... non credo che una redazione di una TV abbia difficoltà a rivolgersi ai vari rivenditori o al xxx. Si sanno nomi,siti, indirizzi e telefoni :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 scusa crusaders...nn voglio essere invasivo,ma di cosa ti occupi?visto che poni una domanda del genere e' legittimo che tutti si chiedano cosa fai,per chi,ecc... :okboy: immagino che tu stia parlando di una tv privata giusto?....sempra che sia vero..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 è un pò egoistico, però secondo me per i protesizzati, meno si sa in giro che esistono questi prodotti e meglio è..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 è un pò egoistico, però secondo me per i protesizzati, meno si sa in giro che esistono questi prodotti e meglio è..... a saperlo devono essere gli interessati non tutti...deve essere un popolo di nicchia che prende in considerazione ipotesi alternative...ma non deve andare in pasto a tutti...primo perche' non gli interessa nulla a chi non ha problemi di calvizie,secondo perche' servirebbe solo ad incrementare il rischio di sgamo...secondo me una trasmissione del genere non serve a nulla,o meglio,servirebbe in piccola misura perche' e' normale che tra tutti coloro che la guardano ci potrebbe essere qualcuno affetto da calvizie che sta cercando di risolvere il problema;io resto dell'idea che se uno sta cercando una soluzione al suo problema ,accende il pc e la prima cosa che fa e' andare su internet,dove,sicuramente,incrociera' il forum...io non ci credo comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 tempo fa espressi il concetto di vale46 e venni massacrato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 tempo fa espressi il concetto di vale46 e venni massacrato... In quale discussione pop ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garcho Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 Se fosse un programma informativo, e non comparativo sulle varie protesi (lo deduco dalla richiesta dei vari tipi di protesi), potrebbe servire a non cadere nella rete C.R., ai neofiti ed a chi non usa internet, per il resto,cioe' a chi gia le usa,servirebbe a poco,viste le varie discussioni informative presenti su questo ed altri forum. Almeno io la penso cosi'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 è un pò egoistico, però secondo me per i protesizzati, meno si sa in giro che esistono questi prodotti e meglio è..... bravo anche secondo me', ricordatevi chi cerca trova sempre quindi se una persona ha un problema da risolvere fa' di tutto e pensa a tutto per risolverlo e poi io non andrei mai in televisione a mostrare un mio problema abb. sensibile ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 Stiamo facendo un programma a livello nazionale sulle protesi,sulla durata sui pregi e difetti.Ci servirebbero dei campioni tipo "xxxxx,lace,poly ecc." e varie testimonianze dei portatore e rivenditori.Aspetto le vostre risposte!!!!!!!!!!!P.s. anche quella di Medusa.Ciao a presto Aspettiamo innanzitutto le tue risposte :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Discorso generale, non riferito al caso specifico di questa non meglio precisata trasmissione: pop ricordava una discussione analoga che ricordo vagamente anch'io (a cui forse presi parte). Ora indipendentemente da quello che pensavo allora (che credo sia ciò che penso anche oggi) capisco che a qualcuno possa infastidire divulgare il "trucco estetico" della protesi, e nel proprio piccolo, e su larga scala con un mezzo potente quale la tv. Le ragioni di queste persone sono rispettabilissime, e probabilmente non prive di senso, visto il contorno sociale. Non so se "hanno ragione" queste ultime o quelle che viceversa pensano non ci sia nulla di male in una operazione di questo tipo. Io rifletto su un punto: non ci si dovrebbe "vergognare". Immagino sia difficile per alcuni ,e so di parlare senza essere addentro la cosa (indiscutibilmente più facile)....ma...Ma a un certo punto...la soluzione protesi c'è. Esiste. Se è valida, se non presenta controindicazioni mediche maybe è sbagliato fare finta di nulla, non considerarla, non calcolare una realtà oggi sempre più accessibile. Oggi, circa un'ora fa, hanno fatto un servizio sull'autotrapianto su rai2 (tg salute o medicina33, non so il nome della rubrica). Si è detto poco rispetto a quello che si può apprendere sui forum e si sono visti un paio di casi che perlomeno hanno tolto il sospetto che il servizio volesse essere uno spot a questa soluzione (deludenti). Nel servizio è stato ammesso dal dottore intervistato che "non si fanno miracoli" e il tutto sta nel "non riporre aspettative esagerate" nell'intervento. Ora, se fosse terminato il filmato con un accenno alle protesi, per quanto sommario, per quanto parziale (ripeto: il servizio lo è stato nei confronti dello stesso trapianto, forse per ragioni di tempo o di comprensibilità...), magari di un minuto solo...io credo che questo avrebbe potuto dare un minimo di considerazione anche a questo tipo di soluzione. Che c'è. Esiste. E se alcuni, non so quanti, hanno optato per quella andrebbe almeno cercato di capire il perchè. Perchè no? O preferiamo di no? O siamo intimamente convinti che in fondo la soluzione giusta non possa essere questa e lo sappiamo? Ma allora ci vuole un pò di coerenza, non ingannare se stessi, come recentemente è stato insinuato (non per ri-innescare polemiche eh!). Siccome credo e spero che invece si possa essere consapevoli e sereni nella propria decisione di indossare una protesi...bisognerebbe provare a non temere che se ne parli perchè in fondo non è proprio da buttare come comunemente si può pensare, perchè ci sono casi e motivi che possono condurre ad essa. O no? PS del caso specifico invece mi sembra giusto chiedate informazioni per capire di che cosa, nel particolare, si sta parlando. buona settimana xxxxx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 è un pò egoistico, però secondo me per i protesizzati, meno si sa in giro che esistono questi prodotti e meglio è..... Non penso sia giusto...ci sono molte persone con questo problema estetico che non sanno che pesci prendere, a Roma da qualche settimana HR mette una pubblicità di mezza pagina sul quotidiano Leggo che è diffusissimo, con tanto di foto, credo che ormai sia (per fortuna) di dominio pubblico la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Ho visto anch'io il servizio sull'autotrapianto, è uno dei classici servizi made in RAI, senza approfondimenti, senza commenti particolari, senza utilità alcuna, nè per chi volesse eventualmente intraprendere questa strada, nè per chi pensasse a soluzioni alternative tornando a bomba, non so se sarebbe una buona idea parlare delle protesi in una trasmissione televisiva: perlomeno non con un servizio breve e senza approfondimenti stile RAI, perchè ciò confermerebbe nell'immaginario delle persone quanto già si pensa comunemente delle protesi: sono parrucchini pittoreschi, destinati a volar via al primo colpo di vento, utili per qualche recita cinematografica e nulla più facendo un servizio invece circostanziato ed approfondito, evitando di farlo diventare una specie di spot promozionale alla xxxxx xxxxx (con l'unica differenza che si parlerebbe espressamente di protesi e non di "capelli naturali che crescono insieme ai vostri e sono proprio come i vostri" :angry: ), allora potrebbe funzionare ciò aiuterebbe a mio parere a vincere molti pregiudizi ed a fare un sereno e corretto confronto con i trapianti chirurgici, in modo da permettere di valutare vantaggi e svantaggi di entrambe le soluzioni, magari mettendo una decisa parola fine a tutte le altre baggianate che si propongono sul mercato (pozioni miracolose, massaggi, caschi con elettrodi, eccetera) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 21 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2006 Non penso sia giusto...ci sono molte persone con questo problema estetico che non sanno che pesci prendere, a Roma da qualche settimana HR mette una pubblicità di mezza pagina sul quotidiano Leggo che è diffusissimo, con tanto di foto, credo che ormai sia (per fortuna) di dominio pubblico la cosa. con la conoscenza del lace ecc inevitabilmente cresce lo sgamo, anche se la protesi è la migliore contenti voi :34: :34: :34: :34: :34: :34: :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 21 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2006 gion smitte: centro, centro, centro. Ogni paragrafo un centro. sempre molto lucido gion! Mi rendo conto che dia fastidio a qualcuno che se ne parli (capisco anche il perchè) ma io ritengo che prima o poi questo momento ,che lo si voglia o no ,arrivi. Il momento in cui si discuterà anche di protesi al di fuori di qui. Le protesi stanno prendendo sempre più piede e conseguentemente c'è una attenzione crescente nei loro riguardi (un indicatore sono i tre rivenditori oberati di lavoro). E se, per fortuna o purtroppo, dovesse davvero arrivare quel momento, in cui se ne parla fuori di qui , in cui anche "l'uomo della strada" ne viene a conoscenza, allora...allora a quel punto ci sarebbe da chiedersi se avverrebbe un cambiamento nell'atteggiamento di alcuni indossatori...cioè...a quel punto...quelli che non si augurano "lenti di ingrandimento" sulle protesi che faranno? saranno ancora e sempre padroni della propria scelta? O la rimetteranno in discussione perchè in fondo ciò che contava era che non si sapesse che quei capelli non fossero i propri? mmm... Ho visto anch'io il servizio sull'autotrapianto, è uno dei classici servizi made in RAI, senza approfondimenti, senza commenti particolari, senza utilità alcuna, nè per chi volesse eventualmente intraprendere questa strada, nè per chi pensasse a soluzioni alternative Un servizio veloce e scarno ,non c'è che dire. Omesse parecchie cose anche rilevanti. E illustrato prima un caso del quale non è stato dato modo di osservare il "pre" (ma già il post non era esaltante) e poi un altro (disperato, nw6 leggermente meglio di me) di cui non è stato dato modo di conoscere l'esito (i disegni "conservativi" sulla testa e l'entità della calvizie non lasciavano tuttavia sperare in qualcosa di granchè bello). tornando a bomba, non so se sarebbe una buona idea parlare delle protesi in una trasmissione televisiva: perlomeno non con un servizio breve e senza approfondimenti stile RAI, perchè ciò confermerebbe nell'immaginario delle persone quanto già si pensa comunemente delle protesi: sono parrucchini pittoreschi, destinati a volar via al primo colpo di vento, utili per qualche recita cinematografica e nulla più mmm...capisco, c'è questo rischio... facendo un servizio invece circostanziato ed approfondito[...]ciò aiuterebbe a mio parere a vincere molti pregiudizi ed a fare un sereno e corretto confronto con i trapianti chirurgici, in modo da permettere di valutare vantaggi e svantaggi di entrambe le soluzioni, magari mettendo una decisa parola fine a tutte le altre baggianate che si propongono sul mercato (pozioni miracolose, massaggi, caschi con elettrodi, eccetera) Già...almeno in una trasmissione medica-scientifica, o non so come altro definirla, una franca valutazione dei riscontri ottenuti a seguito di diverse somministrazioni di sostanze ci starebbe bene...quali scegliere ,quali evitare... E parimenti un monito ad evitare alcuni trattamenti, terapie alternative, massaggi, pubblicità ingannevoli etc etc sarebbe corretto. PS ciao boooooy!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 (modificato) Ritorno sull'argomento protesi-televisione-divulgazione etc. Vorrei porre una domanda diretta a chi vorrà rispondere francamente: Poniamo che le protesi, queste ultime sottili, si conoscano su larga scala (non così improbabile in futuro), vuoi per via della tv o attraverso qualsiasi altro mezzo, come cambierebbero per voi le cose (se cambiererebbero)? Ci sarebbe una corsa a chi le abbandona prima? Si terrebbe comunque a preservare il proprio aspetto senza accumulare ansie? Ci si sentirebbe meno sicuri, meno convinti? Verrebbe il momento di fare "coming out" (o "outing") anche per chi prima se ne è ben guardato? Ci si sentirebbe sollevati perchè queste non sarebbero più da considerarsi come una bizzarrìa per pochissimi? Non so se mai accadrà, ma ritenendo probabile prima o poi un focus su queste new gen...questa evenienza sconvolgerà il vostro approccio? Modificato 23 Novembre 2006 da Chris4017E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 me ne strafotto mi tengo i capelli!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garcho Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 Se la divulgazione di massa delle nuove protesi,servisse a togliere un po' di pregiudizi che si hanno per le protesi di capelli (io compreso me li faccio),..pregiudizi che invece non esistono in altre protesi come quelle dentali, o seni rifatti (nessuno va fiero della propria dentiera o la mostra agli altri, ma neanche si imbarazza se qualcuno la nota)..ripeto, se servisse a rendere meno fenomeni da baraccone chi usa protesi di capelli, ben venga la divulgazione e la conoscenza di queste alle masse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati