Vai al contenuto

Riflessione Post Venerdì Sera

clifford

Messaggi raccomandati

Sto riflettendo, in questi giorni.

Ho 30 anni, compiuti da poco.

L'ultima storia "d'amore" che ho avuto risale agli anni 1999-2003, chiusasi per vari problemi e, soprattutto, per mancanza di passione da parte mia.

Nelgi anni 2004-fine 2005 ho rifrequentato una vecchia fiamma, una compagna di studi universitari.

Per lei ho risentito le "farfalle nello stomaco", l'attrazione fisica e mentale che mancava nel rapporto che ho vissuto.

Ma per vari motivi, anche e soprattuto per le mie insicurezze, derivanti, purtroppo anche dalla mia calvizie, le cose sono andate male. LEi non era innamorata. Quando ho saputo che si era messa con un altro, sono stato malissimo. Ho visto davvero nero.

Anche ora, a distanza di tempo, devo dire che la ferita si rimargina con difficoltà. Talvolta, ancora oggi, quando ripenso a quella sera quando me lo ha detto, gli occhi si riempiono di lacrime.

Il dolore è ancora forte.

Dopo l'ultima interruzione del "rapporto", a fine 2005, non ho più sentito questa persona.

al di là del dolore che provavo, ho deciso cmq di rimettermi in gioco e rimettermi a frequentare gente.

A causa del lavoro che faccio (avvocato), per circa 12 ore al giorno, al di là delle persone che vengono nel mio studio per i loro problemi, con cui devo mantenere il giusto distacco professionale, necessario a curare i loro interessi, l'occasione per incontrare ragazze nuove derivava unicamente dalla frequentazione di locali, il venerdì e il sabato.

Per molto tempo sono andato in pub, disopub, discoteche.

Tiriamo le somme.

La mia esperienza.

Beh, in questi locali c'è il regno ed il culto della bellezza fisica.

C'è poco posto per le imperfezioni.

Ho visto xxxxx belli, essere approcciati in maniera molto divertente anche da ragazze, anche molto carine.

Ho visto ragazi sicuri di loro stessi, approcciare donne, con esiti altalenanti, come è giusto che sia, a livello strettamente statistico.

Ed io?

L'insicurezza mi è rimasta, anzi, forse si è pure acuita.

Ieri un mio amico, senza difetti fisici, attraente, è stato fermato da una ragazza, anche lei molto carina, la quale gli ha chiesto "Ma nn ti piaccio proprio?". E lui :"No." chiudendo il discorso.

Devo dire che ho provato invidia. Cacchio, fosse successo a me!

Forse è un fatto di atteggiamento. Chi è insicuro del proprio aspetto, chi non ha ancora chiuso i conti con sè da quel punto di vista, chi non si lascia stare, perchè sente di essere cmq inquieto, sa che nella vita vincere una causa non è propioi un bel nulla, e che ci sono cmq cose molto più importanti, cose che gli darebbero anche più piacere, non è, forse, fatto per andare per locali.

Forse, finora, ho sbagliato lupghi di frequentazione. Non posso pensare di trovare una ragazza che soprattutto, sia lei interessata a me, in un locale, in cui se non sei più che bello, non ti si filano nè, tantomeno, ti permettono di scambiare due parole o di entrare in contatto.

Non è un piagnisteo.

E' una riflessione che sto facendo, con il pensiero che, forse, non è più il caso di uscire di sabato sera tanto, non c'è niente da fare.

Forse prima un bel trapianto, oppure una bella "hair moltiplication".

Forse risolverei così...o no?

I dubbi sono molti.

La sensisibilità, la cultura che cmq ho, i muscoli (eheheh) che cmq cerco di curare, con funzione, forse, compensativa della mancanza di capelli, non servono a molto.

O forse, anche risolvendo il problema capelli, in realtà non cambierebbe niente perchè in realtà, noi insicuri, noi tristi che ci sentiamo cmq fuori posto, perchè non perfetti, perchè con un difetto magari evidente, proiettiamo questa insicurezza al di fuori, con esiti negativi.

Non so.

Quanto è difficile cercare di migliorarsi, cercare di andare al di là di certi muri...

Buona serata. Un abbraccio.

Modificato da clifford
Link al commento
Condividi su altri siti

...a mio avviso sarebbe ipocrita pensare che la bellezza di per se non sia un biglietto da visita,ed oggi che l'immagine dice molto di noi,costituisce un tassello importante della nostra personalità...è necessario però distinguere bellezza oggettiva dalla bellezza soggettiva che non escludo possano andare a braccetto l'una con l'altra...ovvio che un ragazzo magari alto,abbronzato,spalle larghe,un bel fisico,viso da attore hollywoodiano ed un bel taglio di capelli ke incornicia due occhi blu,possa attrarre su se molti più consensi rispetto ad un altro ragazzo magari sfortunatamente meno "dotato",ma per fortuna il mondo è bello proprio perchè è vario e quindi c'è anche chi è attratto da altro...Credo che la cosa più importante di tutte sia non focalizzare le proprie potenzialità quando ci si guarda,e le qualità quando si guarda un'altra persona,su di un solo fattore...Quindi per noi che partiamo col "difetto pilifero",sarebbe già molto utile smettere di pensare "quello ha i capelli,quindi è più bello di me..."ma sarebbe forse più utile pensare a cosa di noi possiamo dare rilievo...Curarsi è il primo passo,una buona forma fisica,l'abbigliamento,la cura del look,ed anche il tipo di gente e posti che si frequentano,sn di grande importanza,perchè va bene mettersi in gioco,ma esagerare potrebbe portarci a deludenti sconfitte che demotiverebbero il nostro intento!

Purtroppo o per fortuna ci sn molti valori che relativamente posso assumere grande o pochissima importanza...io abito a Milano e scene come quelle che hai raccontato tu,ne vedo a migliaia (non che accada solo qui :D ),ma vedo anche ragazze favolose che stanno con xxxxx mediocri,vedo ragazze da sogno con xxxxx esteticamente molto poco belli che però hanno un BMW serie 6 parcheggiato fuori e potrei continuare con migliaia di esempe e luoghi comuni...dovresto forse puntare ad eliminare il tuo apparentemente secondario problema,già perchè ora il tuo primo problema è quello dei capelli che poi ti porta ed essere insicuro...ora le cure per mantenre e gestire al meglio i tuoi capelli le conosci,spetta a te seguirle e godere di quelli che spero per te sono stati,siano e saranno grandi risultati...ma il tuo problema vero a qst punto è la tua personalità,la stima che hai di te...voglio dire un corpo è ricoperto solo per il 10% circa di capelli,hai anche altro da far vedere,e soprattutto un cervello ed un cuore...quando ti avvicini ad una donna,che fai,le dici "CIAO,SN MARCO,NON HO PROBLEMI DI CAPELLI E NON MAI NEMMENO AVUTO UNA DERMATITE..."???? :D ...Il problema dei capelli come detto da qualcun'altro è comune tanto quanto nelle ragazze lo è la cellulite,e per moltissime la dimensione del seno (non perchè lo pensi io,ma se parli con una donna 3 su 5 ironicamente dicono che vorrebbero un seno diverso...)e quindi deve costituire ostacolo per raggiungere la nostra felicità?!?!?io non lo permetto...e non lo permetterò mai...Io stavo con una ragazza che durante il nostro rapporto,notò un diradamento dovuto ad un effluvio stagionale (causa stress legato allo stare con lei...paradossale) e me lo fece notare...io persi il 90% delle mie sicurezze a tal punto che anche l'andare in un centro commerciale costituiva per me un vero problema...avevo paura che tutti avrebbero giudicato e guardato male per il mio problema...vedevo xxxxx decisamente meno belli di me ma senza problemi di capelli e mi dicevo "LUI PERò NON HA PROBLEMI,LI HA TUTTI I CAPELLI...LUI STA BENE"...caxxate!ovvio che mi piacerebbe arrivare davanti allo specchio la mattina e potremi mettere una montagna di gel,ma chissene...ho incontrato una persona che mi ha fatto cambiare,mi è saltata addosso perchè diceva che io ero un personaggio,uno che si notava (e credimi,nn sono nemmeno il tallone di un Gabrile _Garko),ma mi sn valorizzato,nel look,nella cura del mio corpo,ma soprattutto nella perosnalità...ho iniziato a fare il PR per dei locali,ddi modo che la scusa di fare pubblicità al locale,mi desse un motivo valido per avvicinarmi alle donne...ed ora,rotto il ghiaccio...ho migliaia di amici in pià,la mia vita sessuale e sociale funciona stra regolarmente,ed a volte sn stato io a "paccare" qualcuna...eppure i mie capelli nn si sn moltiplicati,ne la calvizie è diventata una moda...sn cambiato io,ho guardato gli altri in modo diverso,e di conseguenza loro lo hanno fatto con me...nn posso pretendere di piacere a tutti,ma nemmeno a me,piacciono tutti/e loro...quindi me la vivo,punto,fine!

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Clifford, non so...leggendo il tuo post ho avuto una netta sensazione: ma eprchè va in quei locali? per cercare cosa?

allora, a mio parere dovresti frequentare posti a te congeniali, in cui ti senti a tuo agio, non finire nelle "riserve di pesca". per carità se cerchi "una botta e via" qualunque posto va bene, ma se vuoi qualcosa anche del tipo "magari nel giro di 1 mese parliamo anche di qualcosa" dovresti cercare tra persone con cui sei a tuo agio, stai bene e puoi condividere qualcosa di più del "và che figo che sono! và come sono gnocca" :fiorellino: e con questo non voglio dire che chi frequenta quei locali ha la testa vuota ewd è un disutile a parte la "gnocchitudine", dico solo che se quando vai lì ti senti fuori posto, gli altri ti considereranno tale, e se ti senti fuori posto magari è perchè anche hai poco da dire a persone che "và là come sono gnocca".

("abbronzato"???? IKE :visitor: ) in ogni casola bellezza è oggettiva ma anche e soprattutto soggettiva, altrimenti la razza umana sarebbe composta ormai solo da "splendidi" oggettivamente. c'è da ricordare però che puoi anche essere un adone ma se ti senti brutto così ti vedrà il mondo esterno. la sicurezza fa tanto, forse fa tutto. Non è facile essere sicuri di sè, come giustamente si diceva, se non sono i capelli è l'altezza, se non è il naso sono le tette, se non è il fisico palestrato è la cellulite e possiamo andare avanti per un secolo e mezzo ad elencare i difetti che chiunque riesce a vedersi addosso. il bello è che non per tutto il mondo quel "difetto" è davvero un difetto...e per fortuna che è così :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che pretendi di andare in un locale e che una ragazza si avvicini a te per conoscerti?e poi se non succede ti lamenti che tutto gira intorno alla bellezza solo perche tu rimani fuori dal giro?coerenza poco.

se nessuno ti fila significa che nei locali che vai a prescindere dalla calvizie o meno ci sono tanti altri xxxxx piu belli di te quindi per quale motivo una ragazza dovrebbe scegliere te?dovrebbe capire dalla faccia che tu sei piu intelligente simpatico o affascinane di tanti altri?

la realtà è che se vuoi conoscere una ragazza non ti puoi permettere il lusso di fare un attacco frontale perche a quanto pare sei un ragazzo normale non un bel ragazzo quindi le ragazze le devi cercare in contesto diverso dove non ci sia una folla di rivali e dove si ha piu di 30secondi per farsi giudicare....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao Clifford, devo dire che lo stile di Raffaele è sempre privo di orpelli e a volte centra il punto in maniera quasi irritante per quant'è vero.

Effettivamente in questi locali che frequenti cosa accade in linea di massima?

Il giudizio è espresso in maniera veloce e basato esclusivamente sull'aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che pretendi di andare in un locale e che una ragazza si avvicini a te per conoscerti?e poi se non succede ti lamenti che tutto gira intorno alla bellezza solo perche tu rimani fuori dal giro?coerenza poco.

se nessuno ti fila significa che nei locali che vai a prescindere dalla calvizie o meno ci sono tanti altri xxxxx piu belli di te quindi per quale motivo una ragazza dovrebbe scegliere te?dovrebbe capire dalla faccia che tu sei piu intelligente simpatico o affascinane di tanti altri?

la realtà è che se vuoi conoscere una ragazza non ti puoi permettere il lusso di fare un attacco frontale perche a quanto pare sei un ragazzo normale non un bel ragazzo quindi le ragazze le devi cercare in contesto diverso dove non ci sia una folla di rivali e dove si ha piu di 30secondi per farsi giudicare....

Beh, allora raffaele, secondo quanti affermi tu, i locali sarebbero fatti solo per quelli belli e/o perfettini?

Attacco frontale? E che significa?

Se vuoi conoscere una ragazza, in genere, sei tu uomo che ti devi muovere, a parte qualche eccezione, nel caso in cui tu sia veramente attraente a livello fisico.

Non mi sembra certo una novità.

Dico che nei locali c'è veramente il culto dell'aspetto fisico.

Non è una lamentela. E' una constatazione.

Quindi, i locali non sarebbero fatti per chi non è perfettino, o sbaglio?

Un saluto! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, i locali non sarebbero fatti per chi non è perfettino, o sbaglio?

dipende da cosa ci vuoi fare nel locale.se ci vai per rimorchiare e nn sei un bel ragazzo allora puoi restartene a casa.come tu ti vorresti avvicinare a una ragazza carina e no a una brutta la ragazza la pensa allo stesso modo.poi se in discoteca uno pensa di poter far conquiste parlando di aristotele e platone allora fatti suoi gli auguro in bocca a lupo.

ps dici di essere avvocato non ne conosco nessuno che sta chiuso 12ore in ufficio.......a prescindere se fai penale o civile qualche udienza nei vari tribunale no?e non credo proprio che non hai l opportunita di conoscere tante giovani colleghe.......è quello il tuo campo di battaglia. se vuoi ragionare ancora come il xxxxxno che vuole fare conquiste nelle discoteche ti vedo male non hai il "fisico" per quel tipo di battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clifford, non so...leggendo il tuo post ho avuto una netta sensazione: ma eprchè va in quei locali? per cercare cosa?

allora, a mio parere dovresti frequentare posti a te congeniali, in cui ti senti a tuo agio, non finire nelle "riserve di pesca". per carità se cerchi "una botta e via" qualunque posto va bene, ma se vuoi qualcosa anche del tipo "magari nel giro di 1 mese parliamo anche di qualcosa" dovresti cercare tra persone con cui sei a tuo agio, stai bene e puoi condividere qualcosa di più del "và che figo che sono! và come sono gnocca" :fiorellino: e con questo non voglio dire che chi frequenta quei locali ha la testa vuota ewd è un disutile a parte la "gnocchitudine", dico solo che se quando vai lì ti senti fuori posto, gli altri ti considereranno tale, e se ti senti fuori posto magari è perchè anche hai poco da dire a persone che "và là come sono gnocca".

("abbronzato"???? IKE :visitor: ) in ogni casola bellezza è oggettiva ma anche e soprattutto soggettiva, altrimenti la razza umana sarebbe composta ormai solo da "splendidi" oggettivamente. c'è da ricordare però che puoi anche essere un adone ma se ti senti brutto così ti vedrà il mondo esterno. la sicurezza fa tanto, forse fa tutto. Non è facile essere sicuri di sè, come giustamente si diceva, se non sono i capelli è l'altezza, se non è il naso sono le tette, se non è il fisico palestrato è la cellulite e possiamo andare avanti per un secolo e mezzo ad elencare i difetti che chiunque riesce a vedersi addosso. il bello è che non per tutto il mondo quel "difetto" è davvero un difetto...e per fortuna che è così :fiorellino:

un bacio

Grazie Juno, è uno dei post più densi di significato che abbia mai letto.

In poche righe hai detto tutto.

Probabilmente hai ragione.

Il mio era uno sfogo.

E' frustrante mettercela tutta, e sentirsi sempre secondo.

Vedere che vengono scelti sempre altri.

Ma probabilemnte, non dipende solo dai capelli.

Un bacio pure a te.

:60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento tamte riflessioni giuste ma anche tanta cagate, se uno frequenta pub disco ecc, come per esempio faccio io, lo fa nn penso solo per rimorchiare(va be anche) ma perchè gli piacerà l'ambiente, si trova a suo agio, e contento di passsare li il poco tempo libero che ha, altrimenti scusa ma sei un po pirla.Secondo,a me del "contorno frega poco", anche se frequento pub abbastanza alla moda ecc lo faccio per chè li ci sono i miei amici e ritrovo tutta la gente, amici e amiche(alcune che mi piacciono ed è dunque un occasione per provarci e altre no)che in settimana nn ho occasione di vedere, ma sincemente del locale in se o del greggie di vacche che frequenta sti locali nn me ne frega nulla, se dalla prossima settimana i miei amici si spostassero al bingo o posto che sia, chissene li seguirei ovunque.

Secondo non credere che la bellezza fisica conti così tanto, è il modo di fare e lo stile che contano, crediti un figo comportati da tale(nel senso credi in te)e lo penseranno anche gli altri, te lo dico perchè ce un mio amico che è tutto trane che bello eppure si fa tante di quelle fighe,tutto perchè gli sono andati bene un paio di colpi, ha preso fiducia in se stesso e i risultati si vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo non credere che la bellezza fisica conti così tanto, è il modo di fare e lo stile che contano, crediti un figo comportati da tale(nel senso credi in te)e lo penseranno anche gli altri, te lo dico perchè ce un mio amico che è tutto trane che bello eppure si fa tante di quelle fighe,tutto perchè gli sono andati bene un paio di colpi, ha preso fiducia in se stesso e i risultati si vedono.

si è una favola che gira molto quello del cesso che pero si sente bello a tal punto da fallo credere pure alla ragazza :dorme: .

chi piu chi meno ha delle carte da potersi giocare per conquistare una ragazza ma le puo sfruttare nell abiente giusto.il modo di fare o lo stile (tranne se scendi da un paese perche sei un caso disperato) lo si acquista con i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

si è una favola che gira molto quello del cesso che pero si sente bello a tal punto da fallo credere pure alla ragazza :dorme: .

chi piu chi meno ha delle carte da potersi giocare per conquistare una ragazza ma le puo sfruttare nell abiente giusto.il modo di fare o lo stile (tranne se scendi da un paese perche sei un caso disperato) lo si acquista con i soldi.

Credo sia una grossa favola anche questa dei soldi.

Ci sono certamente delle galline attratte dai soldi, ma non credo siano la maggioranza.

E' molto più importante essere sicuri di sè, ed avere classe e stile.

I soldi possono diventare importanti in un momento successivo a quell della conoscenza, quando è necessario garantire alla costituenda famiglia una sicurezza economica.

Ciao! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

che stile vuoi avere se la vai a prendere con una panda non puoi portarla in un locale decente non ti puoi vestire in modo adeguato........

una bellissima battuta di un film famoso dice:purtroppo non posso darti il mio stile.....il mio sarto è morto.

è difficile per un povero avere anche la classe nel modo di porsi o di parlare perche la maggior parte crede di averla ma in realta ne ha un sorrogato perchè se non si cresce in certi ambieti culturalmente e economicamente elevati difficilmente si possiede come dono di natura

se poi pensate che basta aprire la portiera della macchina per distinguervi allora ne avete di strada da fare.

ps il mio intevento poi non era manco tanto riferito ai soldo ma alla cavolata del tipo che si pensa bello allora le ragazze gli vanno dietro..............i tipi del genere sono la prima fonte di divertimento per la gente che vale veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci sono locali e locali.Se vai in quelli del centro dove ci sono i super fighi stratirati e le fighe che se la tirano 2 metri sarà difficile che combini qualcosa,a meno che tu non sia strafigo..

Se vai nei locali normali,cambia..Io frequento disco bar molto carini e ci trovi di tutto,e soprattutto molti hanno problemi di alopecia,ma si divertono comunque.. Ah,c'è anche molta fxxx,e mi sghimano nonostante i miei problemi alopecici..Il fatto è che vai li in compagnia,ne bevi 2 o 3 e vaii!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto riflettendo, in questi giorni.

Ho 30 anni, compiuti da poco.

L'ultima storia "d'amore" che ho avuto risale agli anni 1999-2003, chiusasi per vari problemi e, soprattutto, per mancanza di passione da parte mia.

Nelgi anni 2004-fine 2005 ho rifrequentato una vecchia fiamma, una compagna di studi universitari.

Per lei ho risentito le "farfalle nello stomaco", l'attrazione fisica e mentale che mancava nel rapporto che ho vissuto.

Ma per vari motivi, anche e soprattuto per le mie insicurezze, derivanti, purtroppo anche dalla mia calvizie, le cose sono andate male. LEi non era innamorata. Quando ho saputo che si era messa con un altro, sono stato malissimo. Ho visto davvero nero.

Anche ora, a distanza di tempo, devo dire che la ferita si rimargina con difficoltà. Talvolta, ancora oggi, quando ripenso a quella sera quando me lo ha detto, gli occhi si riempiono di lacrime.

Il dolore è ancora forte.

Dopo l'ultima interruzione del "rapporto", a fine 2005, non ho più sentito questa persona.

al di là del dolore che provavo, ho deciso cmq di rimettermi in gioco e rimettermi a frequentare gente.

A causa del lavoro che faccio (avvocato), per circa 12 ore al giorno, al di là delle persone che vengono nel mio studio per i loro problemi, con cui devo mantenere il giusto distacco professionale, necessario a curare i loro interessi, l'occasione per incontrare ragazze nuove derivava unicamente dalla frequentazione di locali, il venerdì e il sabato.

Per molto tempo sono andato in pub, disopub, discoteche.

Tiriamo le somme.

La mia esperienza.

Beh, in questi locali c'è il regno ed il culto della bellezza fisica.

C'è poco posto per le imperfezioni.

Ho visto xxxxx belli, essere approcciati in maniera molto divertente anche da ragazze, anche molto carine.

Ho visto ragazi sicuri di loro stessi, approcciare donne, con esiti altalenanti, come è giusto che sia, a livello strettamente statistico.

Ed io?

L'insicurezza mi è rimasta, anzi, forse si è pure acuita.

Ieri un mio amico, senza difetti fisici, attraente, è stato fermato da una ragazza, anche lei molto carina, la quale gli ha chiesto "Ma nn ti piaccio proprio?". E lui :"No." chiudendo il discorso.

Devo dire che ho provato invidia. Cacchio, fosse successo a me!

Forse è un fatto di atteggiamento. Chi è insicuro del proprio aspetto, chi non ha ancora chiuso i conti con sè da quel punto di vista, chi non si lascia stare, perchè sente di essere cmq inquieto, sa che nella vita vincere una causa non è propioi un bel nulla, e che ci sono cmq cose molto più importanti, cose che gli darebbero anche più piacere, non è, forse, fatto per andare per locali.

Forse, finora, ho sbagliato lupghi di frequentazione. Non posso pensare di trovare una ragazza che soprattutto, sia lei interessata a me, in un locale, in cui se non sei più che bello, non ti si filano nè, tantomeno, ti permettono di scambiare due parole o di entrare in contatto.

Non è un piagnisteo.

E' una riflessione che sto facendo, con il pensiero che, forse, non è più il caso di uscire di sabato sera tanto, non c'è niente da fare.

Forse prima un bel trapianto, oppure una bella "hair moltiplication".

Forse risolverei così...o no?

I dubbi sono molti.

La sensisibilità, la cultura che cmq ho, i muscoli (eheheh) che cmq cerco di curare, con funzione, forse, compensativa della mancanza di capelli, non servono a molto.

O forse, anche risolvendo il problema capelli, in realtà non cambierebbe niente perchè in realtà, noi insicuri, noi tristi che ci sentiamo cmq fuori posto, perchè non perfetti, perchè con un difetto magari evidente, proiettiamo questa insicurezza al di fuori, con esiti negativi.

Non so.

Quanto è difficile cercare di migliorarsi, cercare di andare al di là di certi muri...

Buona serata. Un abbraccio.

Io son piu' o meno nella tua stessa situazione, tranne per le 12 ore di lavoro :D (anche se conosco molti avvocati che lavorano cosi' tanto), io non sono mai stato un adone, ma prima di avere problemi di alopecia era tutto piu' semplice e non avevo problemi con le ragazze. Quando ho iniziato ad avere problemi visibili di alopecia, ho abbandonato tutti i locali che prima frequentavo anche molte volte la settimana, la prima fase e' stata di isolamento (chiuso in casa a guardarmi dvd), avevo proprio vergongna ad uscire in quello stato :cry: , ma non potevo emarginarmi cosi', ho deciso di iscrivermi in palestra, per cercare di migliorare almeno il mio fiscio visto che con i capelli, anche con tutto il gel del mondo non potevo farci nulla :cry: .

Nel giro di qualche anno sono cambiato, tanto che la gente non notava piu' la mia stempiatura ma solo i kg di muscoli che mi sono fatto (ero talmente frustrato per la calvizia che mi sono sfogato nel fare pesi..e i risultati si vedono). Ora le persone che mi facevano le solite battutine muoiono di invidia quando mi vedono in costume..sai che rivincite

La palestra mi ha aiutato parecchio, sempre in palestra ho conosciuto gente nuova, anche con il mio stesso problema..a poco a poco ho iniziato ad uscire..ma ho cambiato genere di locali e amici...

Non sono ancora riuscito ad instaurare il rapporto che avevo con le ragazze prima dell'alopecia, ma ci sto lavorando...ho anche riconsiderato delle ragazze che prima neanche guardavo (pur non essendo sto gran figo ma condizionato dai giudizi dei miei amici).

Link al commento
Condividi su altri siti

raffaello dice che nn si può avere la classe se nn si è frequentato certi posti ..io ripenso al film di totò "fermo con le mani" dove era povero in canna ma con la sua classe distrada conquistava la bellona tedesca a discapito del fighetto di turno suo insegnante di canto.cmq regà nn ve dimenticate mai:'FANcxxx LO STILE!SE HAI SOLO QUELLO SEI SOLO UNA BUGIA...

Link al commento
Condividi su altri siti

fancxxx lo stile fancxxx i soldi fancxxx i capelli........mi sa che una donna per stare con voi si deve accontentare di veramente poco..........

quoto raffaele...lo stile è quasi tutto,qua secondo me nn è chiaro il concetto di stile.

Aver stile nn vuol dire esser fighetti cm molti credono...aver stile significa fare qualsiasi cosa in maniera nn anonima.

E nn è una cosa innata (oddio,per qualcuno lo è)ma lo si acquisisce con il tempo e cn l'esperienza...

Quei milionari tipo Briatore han molte donne nn sl perchè hanno i soldi,ma anche perchè hanno stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche i xxxxx con qualche soldo in piu la calvizie non c' è l hanno?

MAgari a raffaè!!!

io diciamo che pensavo di averne problemi con i capelli ma a quanto pare non ne ho..cmq rimango sul forum per sicurezza..e ti dico che nel mio gruppo i due più facoltosi hanno veramente grossi problemi di capelli...e veramente averebbero soldi per fare 3 guerre!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma probabilemnte, non dipende solo dai capelli.

Beh questo e' chiaro. Io sono fissato per i capelli e se dovessi iniziare a perdere quelli che mi sono rimasti (per chi non mi conoscesse ho "solo" attaccatura a V) credo proprio che crollerei e non andrei quasi piu' in locali tipo discoteche etc. Non che adesso faccia il fuoco perche' ho i capelli.. :D comunque stiamo andando fuori tema, questa piccola intro era solo per dirti che se uno fissato come me ti dice una cosa come quella che sto per dirti ti puoi davvero fidare.

Allora io ho qualche amico rasato/pelato, o che sta perdendo vistosamente capelli, che ha piu' carisma e fascino e bella presenza di miei amici a posto al 100% tricologicamente ma per un motivo o per un altro meno abbordabili. E non e' solo una questione di aspetto fisico.

In ogni caso i capelli non fanno tutto, se hai un bel fisico e un viso che ad una piace, i capelli possono anche non esserci. Soprattutto se sei il suo tipo credo che averne pochi o essere rasati non e' un problema insormontabile e a volte (dipende dalla tipa ovviamente) neanche un problema.

Non so perche' non valegalo lo stesso per la donna che pelata o rasata non va' bene anche se bellissima; ma non state a chiedermi il perche' o il per come. E' cosi' e basta e non so perche'.

Ovviamente pero' se sei gia' sfxxxto di tuo, magari sovappeso, con un tipo di faccia che ad una non piace, non avere i capelli e' una specie di ciliegina sulla torta al contrario. Pero', anche se il tipo del mio esempio della ciliegina al contrario avesse i capelli, non e' affatto detto che avrebbe successo dove da diradato non lo ha avuto, anzi.

Guarda ho pensato a tante frasi e credo che quella che descriva meglio il mio pensiero e' che non avere i capelli non e' un difetto fisico insormontabile, perlomeno non per tutte, e a volte neanche un difetto.

Mi spiego? Non e' come avere mezza faccia sciolta dal fuoco o altri esempi che non riporto per rispetto di chi soffre queste situazioni e magari legge il post. Certo avere i capelli in LINEA DI MASSIMA fa piu' fighi ma non e' impossibile vedere uno pelato o rasato avere successo. Diminuiscono le probabilita' (non sempre e qui mi ripeto volutamente) ma ci sono tanti altri aspetti che le aumentano e le diminuiscono e comunque non esiste l' equazione no capelli=no rimorchio per gli uomini.

Non hai tanti capelli ma magari hai un bel fisico, begli occhi, bel sorriso, sei alto, un tipo di faccia che puo' piacere (si sa che al di la della bellezza oggettiva c' entra molto il discorso di "tipo", ad esempio a me la Bellucci non piace e mi piacciono donne che miei amici definiscono cozze) o altre cose? Hai le carte in regola comunque. Non hai niente di tutto questo, oppure solo alcune cose....te la puoi giocare. Insomma ci siamo capiti (spero)

Grosso modo volevo dire questo ma mi sono dilungato, perlomeno spero di esser stato un pelo chiaro (nel senso di "vagamante comprensibile") :)

Link al commento
Condividi su altri siti