ela Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 Ciao a tutti.mi sono iscritto ora,ho letto tutti i post dal 2003.io ho una protesi cr da 3 anni e dopo aver letto tutto,voglio toglierla!1anche a me come a voi,mi hanno fregato dicendomi che una volta messa,era per sempre.due settimane fa al centro gli ho detto che sono dei ladri e tutto quello che ci dicono è solo un copione da recitare a tutti i client,per esempio "hai il sudore acido,non hai cura del xxxxx,ecc...insomma in ogni cosa la causa è sempre del cliente!!!!Dicevo che voglio toglierla e la mia domanda era:c'è qualcuno che ha tolto il xxxxx e non si è piu' messo niente?e se c'è,come si è trovato subito dopo guardandosi allo specchio o con gli altri abituati a vederlo col parrucchini?grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 Usa un carattere piu' piccolo. Qui tutti sono passati dal xxxxx. Nel forum trovi centinaia di foto di ex Cesarati felicissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato: 5 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 ho sbagliato misura! Si lo so che tutti sono passati dal farabutto,ma mi chiedevo se qualcuno poi è rimasto a "testa libera" senza lace o roba simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haander Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 Io sinceramente mai e poi mai avrei il coraggio di farmi vedere in giro pelato (o rasato) dopo che tutti da molti anni mi conoscono come capellone..... <_< Poi certo, se te riesci a toglierti tutto e uscire di casa tranquillamente e a stare bene con te stesso e tra gli altri ben venga! Risparmieresti soldi, tempo e .... sbattimento :okboy: La scelta è drastica ed è personale: bisogna esserne convinti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 (modificato) ho sbagliato misura! Si lo so che tutti sono passati dal farabutto,ma mi chiedevo se qualcuno poi è rimasto a "testa libera" senza lace o roba simile. Ciao Ela e benvenuto. Domanda difficle la tua, nel senso che credo che il 90% di noi protesizzati se la sia fatta almeno una volta... Io sinceramente sono ancora a metà del guado..nel senso che porto un xxxxx da 4 anni, ero intenzionato a togliere tutto, per i loro prezzi insostenibili e per riacquisire una mia libertà priva di condizionamenti.. Parlo per ME, è indubbio che la protesi in qualche modo condiziona..solo per fare qualche esempio: Ti togli il casco e ti devi subito sistemare per evitare l'effetto schiacciato. Ti fai il bagno al mare e quando esci dall'acqua devi correre a spazzolarti per evitare l'effetto cuffietta. Potrei continuare.. Penso che come per ogni cosa ci sono i pro e i contro..Per avere un'immagine che senti tua e che ti piace devi accettare alcuni compromessi..ma se la protesi ti fa sentire bene con te stesso e quindi con gli altri ne vale sicuramente la pena.. Oppure accettati come sei, rasati e vivi tranquillamente la tua vita! Alla fine la cosa + importante è questa, con o senza i capelli, con o senza la protesi..vivere senza nascondersi! Dicevo che sono ad un punto che definirei intermedio.. Nel senso che, come già detto, volevo buttare tutto e chissenefrega. Poi ho scoperto questo forum, tutte le persone che lo popolano riempiendoti di consigli e soprattutto le soluzioni "alternative" al xxxxx, migliori come qualità e infinitamente + economiche. Ed ora vorrei provare una new gen..vorrei vedere l'effetto che fa avere qualcosa di molto + naturale di quei copertoni che portiamo, e nello stesso tempo ho "paura" che potrebbe piacermi al punto tale da non volerla togliere +..Grande contraddizione, lo so! Per ora rifletto e mi interrogo, e alla domanda che hai posto non posso dunque ancora darti una risposta.. Modificato 5 Ottobre 2006 da cmassy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 prima prova con 1 newgen...con poco + di 100 euro potresti avere l' alternativa!!! Dopo averla provata sarai tu a decidere...chiaro che se ti rasi ed esci dovrai affrontare chi ti ha sempre visto coi "capelli"...e cosa gli dirai?...questa domanda me la sono posto anch' io prima di conoscere Salusmaster xché come te nn ne potevo + del xxxxx.........il problema é che nn avevo alternative se nn "sparire" dalla circolazione x 1 pò........per poi tornare raccontando 1 marea di balle a tutti...........oppure cavare tutto ed uscire di casa rispondendo a tutti che prima portavo 1 protesi..............nessuna delle 2 strade mi entusiasmava....tuttaltro!!!!!!! mi angosciavano entrambe.......poi grazie al cielo..... :innocente: .....ho scoperto salusmaster. :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 (modificato) prima prova con 1 newgen...con poco + di 100 euro potresti avere l' alternativa!!!Dopo averla provata sarai tu a decidere...chiaro che se ti rasi ed esci dovrai affrontare chi ti ha sempre visto coi "capelli"...e cosa gli dirai?...questa domanda me la sono posto anch' io prima di conoscere Salusmaster xché come te nn ne potevo + del xxxxx.........il problema é che nn avevo alternative se nn "sparire" dalla circolazione x 1 pò........per poi tornare raccontando 1 marea di balle a tutti...........oppure cavare tutto ed uscire di casa rispondendo a tutti che prima portavo 1 protesi..............nessuna delle 2 strade mi entusiasmava....tuttaltro!!!!!!! mi angosciavano entrambe.......poi grazie al cielo..... :innocente: .....ho scoperto salusmaster. :supersorriso: Infatti è quello che intendo fare.. Pero' è innegabile che mica potremo portarla per tutta la vita..quindi penso sia normale chiederci come sarà un giorno, vicino o lontano che sia, mostrarci per come siamo. Penso che il problema degli altri conti fino ad un certo punto, mi riferisco alle domande. Del resto molti di noi le hanno già "subite" quando sono divenuti portatori.. Quella è una cosa che non mi preoccuperebbe + di tanto in realtà, magari si risponde con un po d'ironia..o in alternativa, verso quelli che fossero troppo pesanti, gli si risponde per le rime.. :) Però secondo uno la deve portare perchè gli piace quello che vede quando si guarda allo specchio.. Se il motivo principale diventa invece quello di non avere il coraggio di toglierla allora significa che non si sta + facendo una libera scelta ma si è invece divenuti "prigionieri" di qualcosa.. Spero di non essere frainteso.. A mio modo di vedere l'unica cosa che conta, e mi ripeto, è scegliere la strada che ci fa star bene con noi stessi, valutando tutto, ed avere poi il coraggio e la convinzione di percorrerla.. Modificato 5 Ottobre 2006 da cmassy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 Portare una protesi comporta indubbiamente dei sacrifici e il dover rinunciare ad alcune cose. Se ci si accetta senza capelli o con la testa rasata non vedo perchè indossare una protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abplus Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 Medusa: che comporti dei sacrifici lo posso immaginare, ma x quanto riguarda le cose a cui bisogna rinunciare a cosa ti riferisci esattamente? ...ad una gara di "tiro a lungo" di capelli? :ok2: grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 Medusa: che comporti dei sacrifici lo posso immaginare, ma x quanto riguarda le cose a cui bisogna rinunciare a cosa ti riferisci esattamente?...ad una gara di "tiro a lungo" di capelli? :ok2: grazie! Dipende dal grado di paranoia che uno ha. Se ad esempio ti tuffi in piscina e quando esci pretendi di essere sempre perfetto potresti anche pensare di rinunciare a farti il bagno in futuro. Per il resto non esistono preclusioni... a parte il paracadutismo senza casco :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato: 5 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 Il problema è che mi sono rotto delle protesi.Prima volevo solo avere capelli,ora,non è che non li voglio,ma dopo questa merdosa esperienza con quel farabutto bastardo e i suoi operatori mi sono rotto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 Prova a metterti un bel lace e vedrai che passa la paura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato: 5 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 Prova a metterti un bel lace e vedrai che passa la paura da quello che ho capito è uno sbattimento per la manutenzione,anche se sono convinto che dura più di un xxxxx la "saldatura"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haander Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 (modificato) x una manutenzione + facile basta che prendi un lace coi lati e dietro in pellicola :okboy: La pellicola è facile da staccare/pulire/riattaccare (tape), il lace lo hai nel centro e ... sul front (l'unico punto dove lo incolli da quanto ho capito). Io ne ho già ordinate 2 così e non vedo l'ora di averle :supersorriso: Riguardo la durata della "saldatura" sinceramente non riesco a capire come si faccia col xxxxx ad oltrepassare la settimana senza far manutenzione con la cute che non respira :visitor: : se io vado oltre il 4^ o 5^ giorno (e senza sudare troppo!) col copertone che ancora porto, mi ritrovo un macello sotto :wacko: Modificato 5 Ottobre 2006 da Haander Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 6 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2006 da quello che ho capito è uno sbattimento per la manutenzione,anche se sono convinto che dura più di un xxxxx la "saldatura"! Guarda, la soluzione che ho adottato io è una libidine assoluta: pellicola con front in lace, oppure meglio ancora tutto lace con perimetro poly Nel primo caso basta prendere la mano ed in venti minuti manutenzi con tape e colla (o solo tape); non sono quei 3-4 centimetri di lace a rovinarti la vita Nel secondo caso la manutenzia è facile uguale, ma sei ancora più naturale Certo, non tutti pensano allo stesso modo, quello che va bene a me non è detto che piaccia ad altri; però quando uno trova la soluzione giusta per fissare i capelli (quale colla o quale tape, quale materiale, ecc.), è un godimento assoluto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato: 6 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2006 E pensare che credevo di avere avuto sfortuna con cr,pensavo di essere solo o quasi e invece ho scoperto che è proprio una parrucca sfxxxta che da a tutti!!!!Meno male che ho scoperto salus! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er breccola 75 Inviato: 8 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2006 Io ho tolto i cpoertoni,portati per anni,ho fatto l'autotrapianto e uso gli hair concealers (toppik,dermatch),sei completamente calvo o hai ancora capelli? Se ne hai ancora,anche pochissimi,potresti provare questi prodotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato: 8 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2006 Io ho tolto i cpoertoni,portati per anni,ho fatto l'autotrapianto e uso gli hair concealers (toppik,dermatch),sei completamente calvo o hai ancora capelli?Se ne hai ancora,anche pochissimi,potresti provare questi prodotti no,di capelli ne ho ancora,ma penso di fare come vialli ai tempi,giù tutto! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati