Vai al contenuto

Mollare Tutto


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Vi ho letti tutti con piacere. certo il Brasile rimane probabilmente un paese unico nel suo genere che accosta a località di una bellezza incredibile anche la mentalità del luogo che ne fa un paese bellissimo. il brasile se non fosse per la mentalità dei brasiliani non sarebbe così bello, ricco e affascinante.

 

a proposito Bras, sei mai stato all'Isola di Fernando de Norhona??

fernando2.JPG

 

link su Fernando de Nohrona (in italiano)

http://www.cisonostato.it/page.php?id=25

 

c'è però una differenza importante tra il fare come le due amiche di Bras, lasciando completamente tutto e andando in un'altra parte del mondo dal trasferirsi semplicemente in una località incantevole del proprio paese (italia). ho letto che alcuni motiverebbero questa scelta di andare in brasile, australia, ecc. col fatto che la mentalità italiana tutto sommato ha stancato e sono d'accordo ma credo che il condizionamento piu' grande nasca quando si hanno molte cose in comune con la società.

 

voglio dire che se abito in centro a roma o milano o a napoli assorbo e devo subire tutta una serie di situazioni che alle 5 terre difficilmente trovo. almeno per come la vedo io evadere e mollare tutto non significa espressamente trasferirsi dall'altra parte del mondo anche se devo ammettere che sarebbe una bella scelta di vita ma andrebbe preceduta da un viaggio per conoscere i luoghi e la gente.

 

nb: per coloro che si pongono il problema economico dico solo che la media della gente che ha una casa o dei terreni vendendoli ci comprerebbe il triplo in certi paesi mentre chi è in procinto di comprare casa col mutuo se qui deve spendere in media 200 mila euro per un monolocale li credo che una casa decente la pagherebbe un terzo.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Billo, spiace deluderti ma una casa a Rio in un quartiere buono costa quanto a Milano, e le case non sono tenute bene, i condomini dico.

 

La case a San Paolo sono invece a prezzi accessibili puoi anche cavartela con 40000 euro e prenderti una cosa carina.

 

Tieni presente che una persona come noi in Brasile vive in un condominio dove incluso nel prezzo ci sono portiere, sicurezza, sala per le feste gratis (solo da affittare in anticipo), gazebo, palestra, piscina, area giochi per i bambini.

A seconda dei condomini puoi anche avere il servizio di pulizia, tutto per un prezzo proporzioanle a quello che spenderesti per un affitto medio in una grande città

 

ciao

 

B.

 

Per Castano: si sono stato a Fernando de Noronha! Presi un aereo da Recife e ci passai il fine settimana nel lontano 2001.

ciao

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Santa Catarina è lo stato, la città è Florianopolis. Li Castano tu e gli altri impazzireste.... :)

 

Porto Seguro va bene per le vacanze per rimorchiare

 

I condomini con portinai armati questo la dice lunga su che ambiente c'è a Rio

 

Comunque secondo me con 200000 euri ti compri una villetta con piscina e giardino o no?

 

i portinai non sono armati, ci sono gli agenti in alcuni palazzi (non tutti)

 

200000 euro....guarda non compri un granchè, perlomeno non quello che ti aspetteresti......

Link al commento
Condividi su altri siti

mah....non c'è tutta questa sicurezza....

una volta i ladri sai che hanno fatto? Si sono introdotti nel condominio e hanno cosparso di benzina le parti principalik, poi hanno minacciato di dare fuoco a tutto il palazzo se la gente non stava tranquillia.

 

Hanno rubato in 5/6 appartamenti e se ne sono andati. Tutto cio'è successo ad Ipaneman 5 anni fa.

 

Tieni conto che la Polizia Brasiliana guadagna nulla e puo' facilmente essere corrotta da un ladro che prometta una % sul bottino

 

Nessuno è sicuro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il tipo che conoscevo io era di Espirito Santo e mi propose una casa li sui 100 mila euro. vidi le foto ma non era gran che a parte la spiaggia.

 

cmq mi sembra che ci sia un sito internet con annunci immobiliari esteri suddiviso per stati, fatto molto bene. avevo visto case in brasile (rio) in condomini per 200 mila euro, ma roba da sogno, come dice bRas, piscinal vigilanza, palestra ecc. mi sembra fosse Bahia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto debole di Florianopolis è il fatto che la stagione estiva dura piu o meno come da noi cioè 3 mesi, nel sud il clima è come in europa.

 

il punto forte è che le spiagge e il mare sono bellissimi, la città è molto sicura per gli standard brasiliani, e le ragazze sono bellissime (moltissime bionde, sorridenti e simpaticissime).

 

Tieni presente che e' una citta di 500.000 abitanti, quindi piccola, a parte il mare non c' e' molto altro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè tra questo stato del brasile e la zona di rio c'è una differenza di clima così rilevante?

 

VOGLIO ANDAR QUI!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

img7.jpg

 

per gli amanti del Brasile allego questo sito molto completo (forse un po troppo indicato per gli italiani single ma è pieno di info)

 

http://www.eccobrasil.it/

 

inoltre parlando di cose altrettanto serie,allego pagina di investimenti in brasile (non parlo di investimenti in borsa), cosi' giusto per avere un'idea, una lavanderia a Fortaleza chiedono 50mila euro. su questo sito vendono anche alberghi interi. interessante. credo valga la pena continuare e ampliare questo discorso anche a titolo informativo visto che abbiamo i pareri e i consigli del nostro Bras che potrà confermare o smentire notizie non veritiere. grazie Bras.

 

http://www.promobrasil.it/AAInvestimenti_soci.htm

 

e annunci immobiliari con foto

http://www.promobrasil.it/AAVendite.htm

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

da esperienza di amici che ci sono stati la jamaica è si bellissima ma non è paragonabile al brasile come vitalità. il brasile ha una grande cultura popolare ed ha inoltre una grande presenza di italiani che anche se puo' essere da alcuni visto come uno svantaggio a me da quel senso di calore in più. poi il brasile ha dei colori e un fascino che a mio avviso è ineguagliabile. ora scherzo spesso sulle brasiliane per via del fatto che per chi ha gli ormoni a posto è impossibile non rimanerne preso, ma non vorrei passare per il classico italiano che vuole andar li solo per storie di sesso e vita mondana, a me il brasile mi piace davvero tanto. ho avuto questo amico brasiliano ed anche una cara amica di mia sorella brasiliana mi hanno fatto percepire il calore e la simpatia di questo popolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il posto è bello sopratutto per il clima dove l'inverno si fa sentire molto poco praticamente sole tutto l'anno e puoi fare sempre il bagno anche se l'acqua dell'ocenao è molto più fredda.

 

E poi un'altra cosa che colpisce è la vegetazione che cresce con piante dai fiori giganti foglie giganti di una miriade di specie che noi non abbiamo.

 

Però c'è molta criminalità povertà e ci sono rapine tutti i giorni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio cugino e' stato in Brasile a Fortaleza il mese di agosto e per quanto riguarda i prezzi degli appartamenti mi ha detto che costano circa 25000/30000 euro e per vivere li sono sufficenti neanche 150/200 euro al mese per chi possiede casa, praticamente chi possiede un po' di soldi potrebbe vivere di rendita!

Il nord del Brasile e' la parte piu' povera per questo motivo non necessitano ingenti capitali!

Pero' penso che sia la parte piu' bella, molto ricca di verde e calda, per uno come me che ama il caldo, la stagione mia preferita e' l'estate!

 

 

 

 

 

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti, si parla sempre degli italiani in america, a new york ecc. ma non si conosce che la comunità italiana in brasile è forse maggiore! anzi credo che brasilia sia stata in parte costruita da italiani. l'anno scorso ci fu uno speciale tg1 proprio su questo argomento che seguii con grande interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto non diresti che è opera degli italiani abituati a vedere gli scempi dell'edilizia nel nostro paese!!

 

cmq su quanto detto da Gavin aggiungo che lo zio della mia ex aveva mollato tutto e si era trasferito in venezuela dove credo le cose vadano in modo simile. casa pagata pochissimo, si faceva mandare la pensione in accredito li. lui ex dipendente bancario aveva una pensione ottima e li faceva la vita del nababbo.

 

una grossa idea è quella di avere una rendita in italia e viverci li, anche senza comprar casa.

 

purtroppo per come si sono messe le cose le ns future pensioni (se le avremo) saranno una tale miseria che non potremo permetterci di fare queste scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...