Vai al contenuto

Quanta Massa Magra In 1 Anno Di Palestra?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

senza esclusioni di colpi..l'ho consumato quel film!!!bellissimo...

Yang Sze (il tipo coi pettoraloni...) non so se fosse un suo alievo ma appariva quasi sempre nei suoi film,anzi...a dire il vero appariva in moltissimi film cinesi...

quello metteva paura solo a guardarlo :o

comunque bruce se ne faceva parecchie di trombe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 132
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'aumento della massa magra dipende da molti fattori:il tipo di fisico,il tipo e la frequenza di allenamento:

io ad esempio,che ho un fisico mesomorfo (che aumenta subito la muscolatura)sono avvantaggiato dalla genetica,che cxxx!

in meno di un anno di allenamento sono aumentato oltre 10 kg di massa magra quando ero principiante e gli anni successivi partendo da una buona base in pochi mesi (da dopo le feste di Natale all'estate) circa 10 kg

tutto senza doping,ovviamente.

mentre ho visto miei amici,che sono aumentati molto meno di me,comunque il risultato lo vedi subito,e' possibile che i principianti migliorino molto rapidamente

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aumento della massa magra dipende da molti fattori:il tipo di fisico,il tipo e la frequenza di allenamento:

io ad esempio,che ho un fisico mesomorfo (che aumenta subito la muscolatura)sono avvantaggiato dalla genetica,che cxxx!

in meno di un anno di allenamento sono aumentato oltre 10 kg di massa magra quando ero principiante e gli anni successivi partendo da una buona base in pochi mesi (da dopo le feste di Natale all'estate) circa 10 kg

mentre ho visto miei amici,che sono aumentati molto meno di me,comunque il risultato lo vedi subito,e' possibile che i principianti migliorino molto rapidamente

10 kg di massa magra in un anno, con tutto il rispetto, mi sembra una cazzata.

Pero' se e' vero complimenti.

Stila la scheda che facevi e i tuoi dati di parteza e di arrivo, se ce li hai.

SOno un ottimo spunto di riflessione.

ciao

Joe

Link al commento
Condividi su altri siti

X joe joe:evidentemente l'obiettivo era la forza.

per il programma .....

gambe e spalle il lunedì .....squat , lento avanti e stacchi...

dorsali il martedì... stacchi, sbarra e flessioni in verticale con sovraccarico.

petto il mercoledì......panca piana e flessioni con sovraccarico.

bicipiti il giovedì con bilancere e prese strette alla sbarra.

tricipiti il venerdì con parallele e sovraccarico.

le serie che facevo io è inutile che le scriva.....cmq mai meno di 4 serie mai più di 4 ripetizioni mai meno del 95 % del peso massimale.....il recupero non conta...3 minuti tra una serie e un'altra, importante invece è la fase eccentrica e la lentezza dell'esecuzione.Lo stesso esercizio eseguito lentamente invece che velocemente è un esecizio diverso, oltrechè più facile, allena cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

er braciola

ci vorrebbe il trio delle iene....mi sa anche a me di grande, grossa, immane cazzata!

nb:per i tricipiti io faccio:

estensioni bilancere angolato alla fronte (disteso) - 4 x 8

estensioni a impugnatura stretta bilancere diritto (disteso) 4 x 8

estensioni al pulley - supersett

Link al commento
Condividi su altri siti

10kg?forse tu stai parlando di peso...se prima pesavi 65 e dopo un anno ne pesi 75 non è detto che tu abbia acquistato 10 kg di massa magra...

se son 10kg...altro che genettica...sei un x-men :lol:

Si 10 kg di massa magra non ci credo a meno che non sia un bovino degli allevamenti CREMONINI (Montana-Roadhouse....)...

O di Rovagnati.

ahahahahahah

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi riferivo al peso (per l'esattezza da 66 ero arrivato a 79) e la seconda volta da 76 a circa 90,

ho sottratto qualcosa perche' avevo un paio di chili e solo un paio di chili di grasso,le cosiddette maniglie

dell'amore,ero migliorato di molti cm anche nella circonferenza dei muscoli,

so che e' un risultato raro,ma nel mio caso reale,comunque non e' detto che molti kg di massa magra corrispondano sempre a migliorare il fisico,e' molto importante la definizione e poi ci sono tanti fisici

snelli e piacevoli e altri robusti e sgradevoli,non fossilizzatevi troppo con i kg,meglio misurare i cm e ancora di piu' vedersi armonici allo specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi riferivo al peso (per l'esattezza da 66 ero arrivato a 79) e la seconda volta da 76 a circa 90,

ho sottratto qualcosa perche' avevo un paio di chili e solo un paio di chili di grasso,le cosiddette maniglie

so che e' un risultato raro,ma nel mio caso reale,comunque non e' detto che molti kg di massa magra corrispondano sempre a migliorare il fisico,e' molto importante la definizione e poi ci sono tanti fisici

snelli e piacevoli e altri robusti e sgradevoli,non fossilizzatevi troppo con i kg,meglio misurare i cm e ancora di piu' vedersi armonici allo specchio

Vabbe non e' il caso di continuare...

Va bene cosi..

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si fa un pò di confusione...

un conto è dire ho messo su 10 kg andando in palestra

un conto è dire ho messu su 10kg SOLO di massa magra...

beh se non fai la dieta giusta la vedo male a non mettere muscoli....

comunque massa magra intendo muscoli, se poi li prendo anche con l'alimentazione che importa?

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è di mezzo lo sviluppo. Non esiste che uno quasi raddoppi il suo peso solo con palestra. A 66kg non hai grasso colante, a 90 forse qualcosa in piu' ce l'hai. Quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se non fai la dieta giusta la vedo male a non mettere muscoli....

comunque massa magra intendo muscoli, se poi li prendo anche con l'alimentazione che importa?

sì ma i muscoli non li metti su solo con l'alimentazione credo...qua non si sta parlando di crescere di peso,si sta parlando dei chili SOLO di massa magra,,,ovvero come se tu strppassi via dal tuo corpo il muscolo e lo metti sulla bilancia e guardi quanto è aumentato...

10 chili mi sembra davvero na strunzat... :lol:

domani inizio a mangiare schifezze,arrivo a 90 kg così potrò dire che ho messo su 25 kg di massa magra allora :dorme:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è di mezzo lo sviluppo. Non esiste che uno quasi raddoppi il suo peso solo con palestra. A 66kg non hai grasso colante, a 90 forse qualcosa in piu' ce l'hai. Quanti anni hai?

SI,a 90 kg un po' di grasso lo avevo,ma un paio di kg soltanto,certo assumevo anche aminoacidi,all'epoca avevo poco meno di 30 anni

10 chili mi sembra davvero na strunzat... :lol:

domani inizio a mangiare schifezze,arrivo a 90 kg così potrò dire che ho messo su 25 kg di massa magra allora :dorme:

Per me 10 kg non e' stata una stronzata,i numeri non si possono contestare e ho visto anche miei colleghi di palestra avere questi risultati (chi piu' velocemente chi lentamente)

NATURAL ,anche uno molto magro,certo senza dieta ne' integratori non so se riuscivo.

10 kg sembrano tantissimi,ma se vai a vedere sono solo 800 grammi al mese

Link al commento
Condividi su altri siti