castano_chiaro Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 Allora facciamo un discorso serio sulla massa. vorrei sapere secondo voi, un soggetto che si allena con costanza e volontà diciamo dal ottobre a giugno, che segue una sana e adeguata alimentazione e che integra anche qualcosa (proteine, aminoacidi, niente farmaci s'indende), quanta massa magra puo' mettere in questi 8 mesi di allenamento a farsi un cùlo cosi? io dico al massimo 1 kg di muscolo. e si signori, 1 kg di massa magra in 7 mesi di lavoro corrispondenti in media a 100 grammi di muscolo al mese, in pratica andate dal salumiere e fatevi dare un etto di prosciutto per fare il paragone. ecco qello metterete signori miei ma il fatto grave è che poi, in estate, quando andrete e definire, molto probabilmente insieme ai kg di troppo che toglierete, vi accorgerete che avete mandato a piuttane anche quella povera massa magra perla quale avete tanto lavorato. gradite le opinioni degli amanti del ferro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 cavolo...solo 1kg?? :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 non è possibile stabilire quanto,ci sono troppi fattori che influenzano la crescita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 non sarà un kg esatto,magari 950 gr per altri 1.200 ma siamo li, forza impegnatevi, documentatevi, mettete sotto i vs istruttori e ditemi se ho ragione o torto marcio o mi sono un po avvicinato alla verità. anche perchè non ho mai conosciuto gente natural che in un anno ha messo su 4-5 kg di massa magra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 sinceramente non saprei..posso dir quello che è successo a me... a maggio ero 75 kg ma avevo alcune zonne in cui l'adipe era presente (poco si intende...),le classiche manigliette e il pettorale nn era tonicissimo e duro... ora a settembre peso sempre 75 kg però il petto è diventato duro a suon di flessioni (panca piana non l'ho fatta perchè durante l'estate m sn allenato da solo e nn volevo esser spiaccicato dal bilancere), le maniglie son quasi tutte scomparse a parte un filino ino ino che rimane... nn so quanta massa magra ho messo su,ma sicuramente ho bruciato abbastanza massa grassa senza intaccare + di tanto quella magra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joejoe Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 sinceramente non saprei..posso dir quello che è successo a me...a maggio ero 75 kg ma avevo alcune zonne in cui l'adipe era presente (poco si intende...),le classiche manigliette e il pettorale nn era tonicissimo e duro... ora a settembre peso sempre 75 kg però il petto è diventato duro a suon di flessioni (panca piana non l'ho fatta perchè durante l'estate m sn allenato da solo e nn volevo esser spiaccicato dal bilancere), le maniglie son quasi tutte scomparse a parte un filino ino ino che rimane... nn so quanta massa magra ho messo su,ma sicuramente ho bruciato abbastanza massa grassa senza intaccare + di tanto quella magra... Bravo Carlo. Come diceva un medico di cui non ricordo il nome e' vero che le flessioni oltre un certo limite (a meno che tu non metta le cinture zavorrate dei sub) non ti fanno salire di massa. Ma sali molto di forza e resistenza. E mentre sali si brucia la parte grassa del muscolo. Come le facevi? Larghe , medie strette? Tutti i giorni o alternate? A beneficio di tutti vi allego un link di un sito interessante sull argomento flessioni sulle braccia. http://www.sportraining.net/news_piegam_braccia.htm A presto joe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 (modificato) le facevo...anzi le faccio...a giorni alternati (anche se sinceramente ne faccio un pò nei momenti buchi..quindi ai fatti può capitare di farle anche tutti i giorni), sia con le mani distanziate tra loro ad una distanza pari alla larghezza delle spalle più o meno sia ad una distanza minore per far lavorare anche il tricipite che a casa cn solo i manubri riesco ad allenare poco... Modificato 7 Settembre 2006 da -CARLO- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joejoe Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 le facevo...anzi le faccio...a giorni alternati (anche se sinceramente ne faccio un pò nei momenti buchi..quindi ai fatti può capitare di farle anche tutti i giorni), sia con le mani distanziate tra loro ad una distanza pari alla larghezza delle spalle più o meno sia ad una distanza minore per far lavorare anche il tricipite che a casa cn solo i manubri riesco ad allenare poco... Ottimo. Se vuoi fare un po di massa mettiti una cintura zavorrata. Nel senso se agevolmente fai un 4x30 ..di flessioni potresti farlo. Per il tricipite senza utilizzare le parallele, se non le hai in casa, fai questo http://exrx.net/WeightExercises/Triceps/WtBenchDip.html sempre con cintura zavorrata se fai 3x20 o 3 x25 poi sei a posto ciao joe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 quell'esercizio me l'avevan consigliato ma m sn sempre dimenticato di farlo per un motivo o per l'altro...mò me lo segno mentre ci sono. di flessioni riesco a farne 4 serie da 30 anche se risucrei a farne anche qualcuna di + forse...vedrò di trovare la cintura zavorrata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joejoe Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 quell'esercizio me l'avevan consigliato ma m sn sempre dimenticato di farlo per un motivo o per l'altro...mò me lo segno mentre ci sono. di flessioni riesco a farne 4 serie da 30 anche se risucrei a farne anche qualcuna di + forse...vedrò di trovare la cintura zavorrata... Una volta che fai 4x30 sei gia' quasi a posto. I "picchiatori " di valetudo e thai boxing pensa ne fanno 50 x 4 e magari anche 2 volte al giorno prima di allenarsi con le basi tecniche... :fischietto: Pero' sei gia' messo bene. La cintura zavorrata la trovi , per darti una indicazione semplice semplice, da decathlon. Ed e' molto piu ' comoda dello zainetto. ciao joe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 E mentre sali si brucia la parte grassa del muscolo. si ma occorrerebbe inserirle in un contesto aerobico o diciamo di 'circuito' a mio avviso. fare 30 rip pausa poi 30 rip. e cosi via non permette cmq di andare in una fase aerobica. che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joejoe Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 si ma occorrerebbe inserirle in un contesto aerobico o diciamo di 'circuito' a mio avviso. fare 30 rip pausa poi 30 rip. e cosi via non permette cmq di andare in una fase aerobica. che dite? Direi che se proprio uno vuole avere muscoli di ferro , deve anche correre. Ovviamente. Certamente studiare un contesto di "circuito aerobico" ognuno per gli obiettivi che si propone e' fondamentale. Ripeto. E' importante capire dove si vuole arrivare. Io consiglio una bella sessione di 9 minuti di corda divisa in periodi da 3' finito l'allenamento... Fa d' un bene..... Bruci la parte rimanente... :cry: joe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 io invece ultimamente sto prendendo la fissa per la ciclette ma la ciclette quella seria, fatta dopo gli attrezzi a modo spin-bike ma a modo mio cioè senza sottostare agli alti e bassi delle routine bensi' facendo solo i primi 15 minuti della parte anaerobica lenti e proseguendo a pedalata piu' alta ed intensità maggiore per altri 40 minuti facendo dei recuperi di 1 minuto ogni 5 minuti e facendo tale routine 2 volte la settimana nel periodo 'invernale'. ad ogni modo trovo che la corsa all'aria aperta sia ineguagliabile e per la mancanza di pause e per il grande senso di benessere psicofisico che da (mi raccomando se correte scegliete delle ottime scarpe e non risparmiate su queste, sono fondamentali per le vostre articolazioni e tutto il resto). piccola parentesi sulla corsa: nb: consiglio adidas con barra di torsione per chi ha la tendenza ad allargare i piedi durante la corsa, le nike ottime per chi è piu' avanzato e corretto nella postura (ma scegliete quelle a cuscino totale, non solo quelle che lo hanno nella parte posteriore) e ricordate che si corre appoggiando possibilmente tutto il plantare e non sulle punte come fanno molti. infine evitate di fare cazzàte come mettere capi pesanti per sudare, i liquidi si espellono con la diuresi non col sudore, col sudore perdete sali e collassate. l'abbigliamento (idoor e outdoor) dev'essere in sintonia con la temperatura ambientale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 (modificato) Come diceva un medico di cui non ricordo il nome e' vero che le flessioni oltre un certo limite (a meno che tu non metta le cinture zavorrate dei sub) non ti fanno salire di massa.Ma sali molto di forza e resistenza. Ho fatto 7 mesi (parte di autunno + inverno + primavera) facendo 100 flessioni a giorno fatte bene, divise in serie da 25. Onestamente come massa sono aumentato poco (ovvio un po ma niente a che vedere con il fare pesi seriamente) e come resistenza ancor meno. Le prime volte faticavo a fare 10 flessioni fatte bene in fila, dopo una settimana 15 flessioni erano già fattibili. Da quel momento un poi sono migliorato solo di 10 flessioni a serie in piu'. Non mi pare un gran miglioramento in svariati mesi. Modificato 8 Settembre 2006 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joejoe Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 Ho fatto 7 mesi (parte di autunno + inverno + primavera) facendo 100 flessioni a giorno fatte bene, divise in serie da 25. Onestamente come massa sono aumentato poco (ovvio un po ma niente a che vedere con il fare pesi seriamente) e come resistenza ancor meno. Le prime volte faticavo a fare 10 flessioni fatte bene in fila, dopo una settimana 15 flessioni erano già fattibili. Da quel momento un poi sono migliorato solo di 10 flessioni a serie in piu'. Non mi pare un gran miglioramento in svariati mesi. Infatti per salire di massa (pettorali e tricipiti) 4x25 non e' un sistema ideale. Dovresti mettere un sovraccarico che ti permetta di fare 4x10 reps di flessioni. Lo stesso sistema dei pesi.. Se il muscolo arriva a 25- 30 agevolmente... fai molta resistenza e poca massa. E poca forza. Per rendere ancora piu' difficile l'esercizio metti i piedi su un rialzo. Ciao Joe infine evitate di fare cazzàte come mettere capi pesanti per sudare, i liquidi si espellono con la diuresi non col sudore, col sudore perdete sali e collassate. l'abbigliamento (idoor e outdoor) dev'essere in sintonia con la temperatura ambientale. Questa del buon castano e' una regola d'oro. Addirittura ce' chi consigliava , nella corsa a digiuno al mattino fca max 70%, una corsa che quasi non facesse ..."sudare"..per perdere grasso. Perche' se si perdono vagonate di acqua con su la lana, serve a poco oltre che si indebolisce il fisico. joe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 25 flessioni di fila sono pochine.......devi arrivare a farne almeno il triplo di fila. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 (modificato) 75 flessioni di fila? mi pare impossibile, nel mio periodo migliore dopo 35 ero seriamente malconcio. edit: no, seriamente, ma voi riuscite a fare 75 flessioni di fila? Modificato 8 Settembre 2006 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 75 flessioni di fila? mi pare impossibile, nel mio periodo migliore dopo 35 ero seriamente malconcio.edit: no, seriamente, ma voi riuscite a fare 75 flessioni di fila? sinceramente no...considerando che arrivo a 30 quasi senza problemi al massimo penso che riuscirei a farne 40-45 al max ritrovandomi stremato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 nei periodi di forma tranquillamente a 3 serie da 50 con punte a 55, di piu onestamente no. beh Joè se è per questo nella mia palestra il top lo ha raggiunto un tale che faceva gli addominali con la cintura!!! giuro è vera! e alla domanda: a cosa cazzò ti serve la cintura? la risposta del tipo fu: ma come non lo sai che se metti una cosa stretta il grasso brucia prima??? ahahahaha! ci ho riso per dei mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joejoe Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 nei periodi di forma tranquillamente a 3 serie da 50 con punte a 55, di piu onestamente no. beh Joè se è per questo nella mia palestra il top lo ha raggiunto un tale che faceva gli addominali con la cintura!!! giuro è vera! e alla domanda: a cosa cazzò ti serve la cintura? la risposta del tipo fu: ma come non lo sai che se metti una cosa stretta il grasso brucia prima??? ahahahaha! ci ho riso per dei mesi. ahahahah. giusto ma come non lo sai? piu' stringi piu' bruci.. ahaha che fesso.... quello li. Ci sono degli animali in giro.... A presto joe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 Il piu' dotato geneticamente 1 chilo e mezzo all'anno,Ronnie Coleman afferma che solo con gli integratori potrebbe far aumentare di quattro chili l'anno un culturista gia' in forma ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 certo che già 2 kg di massa magra si vedono eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 75 flessioni di fila? mi pare impossibile, nel mio periodo migliore dopo 35 ero seriamente malconcio.edit: no, seriamente, ma voi riuscite a fare 75 flessioni di fila? ne ho fatte fino a 90 di fila.....fatte bene...fino in fondo...ma considera che pesavo 75 kg e facevo 5 serie di 8 con 25 kg di sovrappeso alla sbarra fino a portare il mento sopra, 145 di massimale alla panca piana...un esercizio che poi mi faceva impazzire a proposito di deltoidi erano le flessioni fatte a partire dalla posizione della verticale:mi mettevo in verticale con le mani appoggiate su due cubi di legno incollati a terra (su una tavola in legno) opportunamente sagomati per consentirmi un appoggio confortevole.....e poi con la cintura zavorrata di 20 kg facevo ancora 5 serie di 8 fino a scendere col mento più in basso del livello delle mani.....insomma niente male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 quelle inverticale le facevo anche io...ma appoggiato ad un muro :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 9 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2006 ne ho fatte fino a 90 di fila.....fatte bene...fino in fondo...ma considera che pesavo 75 kg e facevo5 serie di 8 con 25 kg di sovrappeso alla sbarra fino a portare il mento sopra, 145 di massimale alla panca piana...un esercizio che poi mi faceva impazzire a proposito di deltoidi erano le flessioni fatte a partire dalla posizione della verticale:mi mettevo in verticale con le mani appoggiate su due cubi di legno incollati a terra (su una tavola in legno) opportunamente sagomati per consentirmi un appoggio confortevole.....e poi con la cintura zavorrata di 20 kg facevo ancora 5 serie di 8 fino a scendere col mento più in basso del livello delle mani.....insomma niente male... NATURAL? :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati