Exxodd Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Salve a tutti! innanzitutto volevo ringraziarvi perchè siete grandi! l'unico forum dove è possibile trovare gente disponibile e competente e informazioni utilissime! vi esplico la mia situazione: ho 22 anni e soffro di calvizie androgenetica. Perdo capelli da qnd avevo 17 anni e mezzo e di anno in anno ne ho sempre meno. La mia situazione attuale tuttavia non è proprio disperata.. tenendo i capelli corti sto bene, e se metto un pò di toppik neanche si nota che soffro di calvizie. Naturalmente da qui a 3-4 anni la situazione diventerà sempre + grave. Ho pensato a tutte le alternative ma nessuna mi soddisfa.. propecia.. trapianto.. solo la protesi rida i capelli che si avevano un tempo ( o qualcosa di simile a loro :) ) Perchè posto qui? Premetto che ho letto gran parte dei post precedenti e mi sono fatto un sostrato culturale a riguardo delle protesi, però non ho trovato risposte ad alcune domande: La maggior parte di persone che si è "protesizzata" da quanto ho letto era già calva o quasi, quindi non esiste un caso ( o nn l'ho trovato ) in cui un ragazzo con un pò di capelli decida di incominciare a indossare la protesi. Perchè incominciare già ora magari mi chiedete... beh perchè se metto la protesi ora, la posso "spacciare" per qlc curetta speciale... in pratica non passerei dal pelato al capellone in un botto per poi farmi additare dai colleghi come: guarda il trapiantato! Dunque le domande che mi assillano sono le seguenti - Per fare il calco come devono essere i capelli? Tutti rasati, mi raso solo i capelli su cui dovrà andare la protesi o possono restare di corta lunghezza (5 mm)? vi faccio questa domanda xkè penso al momento in cui dovrei farmi sto calco...l'idea stare per un po con i capelli rasati di sopra e lunghi di lato e dietro non mi alletta per niente :) specie se poi tutt'ad un tratto una volta messa la protesi sfoggio capelli inverosimilmente lunghi - Qual'è la lunghezza minima che devono avere i capelli propri (quelli dei lati e di dietro) per non creare discrepanza con i capelli della protesi? Lo chiedo sempre per il prob del calco.. se devo rasarmi la zona su cui deve poggiare la protesi, inevitabilmente farò una rasatura completa.. quindi poi volevo sapere quanto dovrei aspettare per far crescere i capelli laterali e indossare la protesi.. - io soffro un pò di dermatite soborroica e ogni tanto devo applicare del Diprosalic (betametasone + acidosalicilico). Si può convivere con protesi e dermatite? grazie mille a chiunque mi risponderà...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Salve Exxodd e ben arrivato nel forum! Rispondendo alle tue domande, volevo dirti che io passai a CR quando ancora avevo i capelli, ero un pò stempiato ma, con un pò di arte nel taglio, la cosa passava abbastanza inosservata...il problema fu, come per tutti se hai letto lo storico, il primo impianto, sovradimensionato per capelli che io rimandai indietro subito...il risultato estetico iniziale fu, francamente, molto deludente....l'unica cosa positiva l'essere riuscito nel tempo a migliorarlo, ma solo per mio puntiglio, non certo per quella manica di .... All'epoca taglia i capelli sotto la protesi per innestarla e adesso, dopo 9 nove, e a due giorni :okboy: :mago: dalla protesi, i capelli nel bordo non si vedono quasi più... Tu avrai una grande fortuna...potrai evitare cr e tutto ciò che ne segue...e ricorda che per il calco non occorre tagliarsi i capelli!!! Lascia i tuoi capelli più lunghi possibile, magari fatti crescere un pò di barba...se poi ci abbini anche qualche giorno di vacanza e un pò di abbronzatura il gioco sarà fatto, non se ne accorgerà nessuno! In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 4 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 All'epoca taglia i capelli sotto la protesi per innestarla e adesso, dopo 9 nove, e a due giorni :okboy: :mago: dalla protesi, i capelli nel bordo non si vedono quasi più...Tu avrai una grande fortuna...potrai evitare cr e tutto ciò che ne segue...e ricorda che per il calco non occorre tagliarsi i capelli!!! ciao massimo!! grazie della risposta tempestiva :D allora ti riporto 2 frasi, la prima con le emoticon non l'ho capita :D x la seconda t chiedo un chiarimento: io ho i capelli crespi, non lisci, quindi lavandomi la testa questi cmq fanno volume e non mi consentirebbero di fare un calco perfetto, ma un calco un pò sovradimensionato (e magari un pò storto :D ) è un problema secondo te? ancora grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 ciao massimo!!grazie della risposta tempestiva :D allora ti riporto 2 frasi, la prima con le emoticon non l'ho capita :D x la seconda t chiedo un chiarimento: io ho i capelli crespi, non lisci, quindi lavandomi la testa questi cmq fanno volume e non mi consentirebbero di fare un calco perfetto, ma un calco un pò sovradimensionato (e magari un pò storto :D ) è un problema secondo te? ancora grazie :okboy: Per forza...un refuso!!! TAGLIAI i capelli...parlavo della mia esperienza all'epoca del passaggio a cr...e, come ti dicevo, a due giorni dall'innesto della protesi di xxxx che finalmente mi è arrivata (e di cui farò ampio resoconto!!)...a me, anche da cr, il calco lo fecero senza tagliarmi i capelli...lavali e tirali indietro se devi farlo tu, altrimenti, cosa migliore, fattelo fare la prima volta!! Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Il calco lo puoi fare tranquillamente con i capelli. Magari identifichi solo la zona dove ne hai meno e per quella fai il calco. Se il calo e' generalizzato ti conviene tenerli solo rasati perche' e' mia opinione che in quel caso la protesi non serve a nulla. Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbi Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 In che senso Gennaro :se il calo e' generalizzato ti conviene tenerli solo rasati perche' e' mia opinione che in quel caso la protesi non serve a nulla.... Potresti spiegarti meglio grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 4 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 no ho un'alopecia tradizionale (per ora) :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Allora, se il calo dei capelli e' solo sulle tempie o sul punto rosetta, allora la protesi puo' essere d'aiuto. Se il calo dei capelli e' distribuita equamente su tutta la testa allora la protesi non puo' dare una mano, e forse il fatto di rasarsi tenendoli corti puo' aiutare ad accettarsi cosi' come si e'. Ok ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbi Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 ok. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 7 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 xxxxx 2 domande: -ma per cominciare basta una protesi, oppure bisogna comprarsi anke protesi di riserva? ve lo chiedo xkè in qlc post ho letto sta cosa.. -su xxxx si possono anche comprare le colle e i solventi o solo le protesi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
power Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 xxxxx 2 domande:-ma per cominciare basta una protesi, oppure bisogna comprarsi anke protesi di riserva? ve lo chiedo xkè in qlc post ho letto sta cosa.. -su xxxx si possono anche comprare le colle e i solventi o solo le protesi? grazie La cosa migliore per tutti i tuoi problemi è rivolgersi a uno dei tre venditori più volte citati in questo sito, io li ho contattati tutti e sono molto disponibili, vedi tu quale preferisci......, è sicuramente meglio avere una protesi di scorta, con una sola sei un pò a rischio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 Una sola protesi forse e' poco. Meglio 2 cosi' hai la possibilita' di tagliarli di 2 misure, una lunghezza e l'altra un po' piu' corta, altrimenti saresti costretto ad avere sempre la stessa acconciatura, forse un po' monotona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 Una sola protesi forse e' poco.Meglio 2 cosi' hai la possibilita' di tagliarli di 2 misure, una lunghezza e l'altra un po' piu' corta, altrimenti saresti costretto ad avere sempre la stessa acconciatura, forse un po' monotona. Aggiungo: se si danneggia l'unica protesi sarebbe necessario aspettare diverse settimane per averne un'altra. E nel frattempo si rischia di non uscire più di casa.. :o Meglio averne sempre una di riserva :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 8 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 capisco, però mettiamo il caso ke io prendo le protesi eppoi mi accorgo ke non ce la faccio a fare manutenzione oppure le colle mi irritano la pelle e decido di lasciar perdere.. poi in pratica ho perso i soldi di 2 protesi anzikè 1.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andredb Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 capisco, però mettiamo il caso ke io prendo le protesi eppoi mi accorgo ke non ce la faccio a fare manutenzione oppure le colle mi irritano la pelle e decido di lasciar perdere.. poi in pratica ho perso i soldi di 2 protesi anzikè 1.. Son 300 euro... se ti spaventa una cifra del genere lascia perdere in partenza! Fatti due conti una volta trovato il sistema (tipo di protesi colle e solventi vari) per te, una volta a regime ho calcolato una spesa intorno ai 1500 annui minimo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 8 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 1500 minimo non penso... io conto 2 protesi all'anno.. diciamo 800-900 euro di protesi all'anno... i prodotti mi costerebbero 600 euro all'anno?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 1topa ogni 3mesi(anche di +) x 130/140€ = 540€ + max (e dico max) 100€ di prodotti = 640€ annui!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 8 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 gello ogni 3 mesi??? io pensavo che almeno 6 mesi durasse una protes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 Fatti due conti una volta trovato il sistema (tipo di protesi colle e solventi vari) per te, una volta a regime ho calcolato una spesa intorno ai 1500 annui minimo.... Che??? :blink: Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 gello ogni 3 mesi??? io pensavo che almeno 6 mesi durasse una protes Sì, anche + di 6mesi. Infatti ho scritto "anche di +", il calcolo è x difetto, x chi cambia/butta direttamente la protesi qndo l'indiano scolorisce. prodotti 100€ max max xkè: shampoo e balsamo (l'oreal) 5€cad e durano mesi, colle 25€ e durano anche 1annetto, tapes e removers 7/10€ 2/3 o + mesi, conditioner dai 3 ai 15( :ph34r: )€ 3 o + mesi....cià va, mettici anche 1colorazione,1nearly natural,1salda nodi (che poi mi han detto recentemente che con qlke € in farmacia prendi la colla spray che va benissimo) che ti durano non1 ma 2cifre.......... taglio e gel non li conto xkè son spese che si avrebbero anche senza alopecia (ora che ci penso non dovrei considerare neanche shampoo e balsamo :rolleyes: ) :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati