Vai al contenuto

Proteine

valentino 46

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Faccio palestra da circa 2 anni ed ho iniziato ad assumere 30 g di polvere proteica al giorno. Secondo voi è meglio assumerla dopo l'allenamento oppure varie volte durante la giornata? Un ultima domanda: i 30 g li assumo con 500ml d'acqua ed ho sentito parlare del fatto che le proteine possono provocare danni ai reni.... è meglio cambiare dosi? Io peso 68 kg per 176cm e controllando sulla confezione delle proteine, la quantità massima consigliata per il mio peso è proprio 30 g... cosa ne dite? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che un mio amico è stato operato urgentemente, per un problema al testicolo sinistro, dovuto all'assunzione di proteine in polvere (oggi è sterile di 3 grado); Inoltre, nel breve periodo di stacco dall'attività, la sua massa è crollata letteralmente diventando quasi una pella sulla pella ed il tono muscolare non è stato più ripreso, pur continuando per un successivo, costante e prolungato periodo di intensa attività. Evita, soprattutto se ti è stato "prescitto" da un professionista a chiacchiere. Se proprio ci tieni, fai almeno attenzione. Buona Fortuna.

p.s: non mi volle ascoltare proprio Alberto, oggi 18 anni, mio coetaneo, semi-uomo.

Modificato da Helldoor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che un mio amico è stato operato urgentemente, per un problema al testicolo sinistro, dovuto all'assunzione di proteine in polvere (oggi è sterile di 3 grado); Inoltre, nel breve periodo di stacco dall'attività, la sua massa è crollata letteralmente diventando quasi una pella sulla pella ed il tono muscolare non è stato più ripreso, pur continuando per un successivo, costante e prolungato periodo di intensa attività. Evita, soprattutto se ti è stato "prescitto" da un professionista a chiacchiere. Se proprio ci tieni, fai almeno attenzione. Buona Fortuna.

p.s: non mi volle ascoltare proprio Alberto, oggi 18 anni, mio coetaneo, semi-uomo.

ahahahahahah non diciamo s t r o n z a t e dai, 30 grammi di proteine in polvere non rendono sterili...e soprattutto qua non si tratta di sostante che ti riempono di liquidi che ti gonfiano e ti sgonfiano dopo che smetti di prenderle...le proteine aiutano a formare il muscolo..certo,per mantenerlo devi assumere un tot di proteine ... ma di certo se il tuo amico smette di fare attività perde massa anche senza prendere le proteine...

ripeto...sta cosa è davvero na minkiata secondo me...e se è successa davvero nn penso sia dovuto alle proteine...

cmq...

io ne prendo 30 gr in un frullato prima dell'allenamento...non le divido durante la giornata...

comunque ci son vari post sia sulle prteine che sugli aminoacidi ramificati...puoi trovare qualche info nel tread "questione di pelle" e "integratori" mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahah non diciamo s t r o n z a t e dai, 30 grammi di proteine in polvere non rendono sterili...e soprattutto qua non si tratta di sostante che ti riempono di liquidi che ti gonfiano e ti sgonfiano dopo che smetti di prenderle...le proteine aiutano a formare il muscolo..certo,per mantenerlo devi assumere un tot di proteine ... ma di certo se il tuo amico smette di fare attività perde massa anche senza prendere le proteine...

ripeto...sta cosa è davvero na minkiata secondo me...e se è successa davvero nn penso sia dovuto alle proteine...

cmq...

io ne prendo 30 gr in un frullato prima dell'allenamento...non le divido durante la giornata...

comunque ci son vari post sia sulle prteine che sugli aminoacidi ramificati...puoi trovare qualche info nel tread "questione di pelle" e "integratori" mi pare...

MI SEMBRA DI CAPIRE CHE DI DIETA NN SIETE MOLTO PRATICI LE PROTEINE VANNO PRESE DOPO CIRCA 30 CMIN DALLA FINE DELLALLENAMENTO POSSIBILMENTE A SCABIO IONICO ,PER QUANTO RIGUARDA IL PROBLEMA TESTICOLARE IL TUO AMICO SICURAMENTE A ESAGERATO CON QUALCHE TESTOSTERONE FIDATI..................

Link al commento
Condividi su altri siti

MI SEMBRA DI CAPIRE CHE DI DIETA NN SIETE MOLTO PRATICI LE PROTEINE VANNO PRESE DOPO CIRCA 30 CMIN DALLA FINE DELLALLENAMENTO POSSIBILMENTE A SCABIO IONICO ,PER QUANTO RIGUARDA IL PROBLEMA TESTICOLARE IL TUO AMICO SICURAMENTE A ESAGERATO CON QUALCHE TESTOSTERONE FIDATI..................

l oso che l'assorbimento del mscolo è maggiore durante la prima ora dopo l'allenamento...ma per praticità devo fare così, torno a casa alle 17 dopo l'uni o dopo aver studiato...quindi faccio "merenda" con quello per non andare in palestra a stomaco vuoto...e dato che dove mi alleno è circa un'ora (senza traffico) da casa mia in auto...non posso fare altrimenti visto che scoiglierle in acqua è un impresa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali 30 g di proteine? 30 g di veleno!

Appena posso vi posto la marca. La casa produttrice è sotto accusa, è stata denunciata da molte persone. Sono proteine molto costose, scelte per essere sicuri della qualità, ed invece erano le più scadenti. Non ho parlato poi di liquidi, ma di proteine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali 30 g di proteine? 30 g di veleno!

Appena posso vi posto la marca. La casa produttrice è sotto accusa, è stata denunciata da molte persone. Sono proteine molto costose, scelte per essere sicuri della qualità, ed invece erano le più scadenti. Non ho parlato poi di liquidi, ma di proteine.

mah...posta la marca così si evitano...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...posta la marca così si evitano...

Ciao.

Non voglio tracciare verita' assolutistiche.

Posso dire che in tutte le cose ci sono le aziende serie e quelle meno serie.

Non penso, e me lo ha confermato un medico di altissimo livello, che 30 grammi al giorno di proteine in polvere possano portare alla sterilita'.

Il problema testicolare dell amico di HELLDOOR probabilemnte aveva altra natura.

Per il fegato e' vero.

L'eccesso di proteine rovina il fegato. Ma vale anche per chi mangia carne rossa a dismisura e comunque eccessi proteici giornalieri.

ciao

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non voglio tracciare verita' assolutistiche.

Posso dire che in tutte le cose ci sono le aziende serie e quelle meno serie.

Non penso, e me lo ha confermato un medico di altissimo livello, che 30 grammi al giorno di proteine in polvere possano portare alla sterilita'.

Il problema testicolare dell amico di HELLDOOR probabilemnte aveva altra natura.

Per il fegato e' vero.

L'eccesso di proteine rovina il fegato. Ma vale anche per chi mangia carne rossa a dismisura e comunque eccessi proteici giornalieri.

ciao

joe

quoto in pieno.

Inoltre le proteine vanno assunte sia un' ora prima dell allenamento assieme a fonti glucidiche,che nella prima ora post allenamento in dosi di 15-20 g.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

se volete assumere proteine,è molto pericoloso farlo autonomamente,

meglio rivolgersi presso una struttura medica,evitando di arrecare problemi al fegato,o assumendo porcherie,mi riferisco soprattutto a chi non fa sport agonistico,spesso sono xxxxxni di 18/20 anni

le proteine in assoluto non fanno male e l abuso in termini di dosi a fare male.Ricordo che ilfabbisogno per chi si allena costantemente è di 2g per kilo di peso corporeo.Chi non pratica a ttiva fisica o lo fa saltuariamente non necessità di alcun tipo di supplementazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

le proteine in assoluto non fanno male e l abuso in termini di dosi a fare male.Ricordo che ilfabbisogno per chi si allena costantemente è di 2g per kilo di peso corporeo.Chi non pratica a ttiva fisica o lo fa saltuariamente non necessità di alcun tipo di supplementazione.

2g per chilo corporeo sono per i culturisti... :)

se io peso 80 kg e non sono un culturista mica devo prendere 160 grammi di proteine al giorno.

Sarei un pazzo.

Tanto comunque eccedere oltre i 30 grammi di protenine in 3 o 4 ore, porta all inutilizzo dell eccedenza.

Quindi direi stare sui 100 grammi al giorno puo' andare bene.

A meno che ,ripeto , non si faccia attivita di pesi e/o body building agonistica.

I professionisti di calcio , atletica, tennis , boxe e karate non superano i 100 grammi al giorno.

ciao

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

2g per chilo corporeo sono per i culturisti... :)

se io peso 80 kg e non sono un culturista mica devo prendere 160 grammi di proteine al giorno.

Sarei un pazzo.

Tanto comunque eccedere oltre i 30 grammi di protenine in 3 o 4 ore, porta all inutilizzo dell eccedenza.

Quindi direi stare sui 100 grammi al giorno puo' andare bene.

A meno che ,ripeto , non si faccia attivita di pesi e/o body building agonistica.

I professionisti di calcio , atletica, tennis , boxe e karate non superano i 100 grammi al giorno.

ciao

joe

Ovviamente mi riferivo a persone che praticano attività di forza oppure a livello agonistico.Ti assicuro che ormai tutti i professionisti,anche di sport non prevalentemente di forza pura o che non richiedono grandi masse,come i calciatori attestano il consumo di proteine sui 2g per KG di peso per via degli allenamenti sempre piu stressanti e per la maggiore richiesta di massa che magri 10 anni fa non si aveva.

Confermo che andare oltre i 30-40 grammi in un lasso di 4-5 ore è pressoche inutile poiche il limite di assorbimento del corpo è dai 35 ai 45 grammi per 5 ore in base al metabolismo.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che un mio amico è stato operato urgentemente, per un problema al testicolo sinistro, dovuto all'assunzione di proteine in polvere (oggi è sterile di 3 grado);

ahahaha questa mi sa tanto di quel tale che assumendo la finasteride è diventato gay! se un prodotto contenente chissà cosa è sotto accusa come dici è anche credibile ma le proteine vendute nelle palestre e nelle farmacie sono proteine, le stesse delle uova e del latte (sono di solito caseinato di calcio piu' maltodestrine ecc. in varie percentuali). 30 gr al giorno non sono niente come supplementazione inoltre non vedo alcuna relazione tra sterilità e problemi sessuali e proteine, sono due sistemi completamente indifferenti.

le proteine possono casomai in eccesso affaticare fegato e reni. a mio avviso sono utili relativamente, io preferisco di gran lunga i BCAA (aminoacidi ramificati) isoleucina, leucina e valina in rapporto 2:1.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Se assumete 30-40 gr di proteine subito dopo l'allenamento e' meglio,il fisico le assimila di piu'.

Prova a sciogliere le proteine in succo di frutta o latte se in acqua non ci riesci,la solubilita'

comunque,dipende dai tipi di proteinee dalle marche,mi ricordo anni fa delle proteine che sembravano calce,mi si sono attaccate nell'abitacolo in macchina ,pereva che ci voleva lo scalpello per toglierle

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Se assumete 30-40 gr di proteine subito dopo l'allenamento e' meglio,il fisico le assimila di piu'.

Prova a sciogliere le proteine in succo di frutta o latte se in acqua non ci riesci,la solubilita'

comunque,dipende dai tipi di proteinee dalle marche,mi ricordo anni fa delle proteine che sembravano calce,mi si sono attaccate nell'abitacolo in macchina ,pereva che ci voleva lo scalpello per toglierle

è tipico delle proteine di scarsa qualità,hanno addensanti ,molto scadenti che sembra effettivamente calce:stessa esperienza in macchina:risultato:visita dal lavaggista

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Faccio palestra da circa 2 anni ed ho iniziato ad assumere 30 g di polvere proteica al giorno. Secondo voi è meglio assumerla dopo l'allenamento oppure varie volte durante la giornata? Un ultima domanda: i 30 g li assumo con 500ml d'acqua ed ho sentito parlare del fatto che le proteine possono provocare danni ai reni.... è meglio cambiare dosi? Io peso 68 kg per 176cm e controllando sulla confezione delle proteine, la quantità massima consigliata per il mio peso è proprio 30 g... cosa ne dite? grazie

prendi quelle a scambio ionico solo piu veloci nel essere assimilate dai muscoli ma 30 minuti dopo lA FINE DELL ALENAMENTO INVECE COME FINISCI PRENDI SUBITO 40 GR DI MALTODESTRINE

Link al commento
Condividi su altri siti