Vai al contenuto

Proteine

valentino 46

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Faccio palestra da circa 2 anni ed ho iniziato ad assumere 30 g di polvere proteica al giorno. Secondo voi è meglio assumerla dopo l'allenamento oppure varie volte durante la giornata? Un ultima domanda: i 30 g li assumo con 500ml d'acqua ed ho sentito parlare del fatto che le proteine possono provocare danni ai reni.... è meglio cambiare dosi? Io peso 68 kg per 176cm e controllando sulla confezione delle proteine, la quantità massima consigliata per il mio peso è proprio 30 g... cosa ne dite? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che un mio amico è stato operato urgentemente, per un problema al testicolo sinistro, dovuto all'assunzione di proteine in polvere (oggi è sterile di 3 grado); Inoltre, nel breve periodo di stacco dall'attività, la sua massa è crollata letteralmente diventando quasi una pella sulla pella ed il tono muscolare non è stato più ripreso, pur continuando per un successivo, costante e prolungato periodo di intensa attività. Evita, soprattutto se ti è stato "prescitto" da un professionista a chiacchiere. Se proprio ci tieni, fai almeno attenzione. Buona Fortuna.

p.s: non mi volle ascoltare proprio Alberto, oggi 18 anni, mio coetaneo, semi-uomo.

Modificato da Helldoor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che un mio amico è stato operato urgentemente, per un problema al testicolo sinistro, dovuto all'assunzione di proteine in polvere (oggi è sterile di 3 grado); Inoltre, nel breve periodo di stacco dall'attività, la sua massa è crollata letteralmente diventando quasi una pella sulla pella ed il tono muscolare non è stato più ripreso, pur continuando per un successivo, costante e prolungato periodo di intensa attività. Evita, soprattutto se ti è stato "prescitto" da un professionista a chiacchiere. Se proprio ci tieni, fai almeno attenzione. Buona Fortuna.