Vai al contenuto

Deltoidi


franc068

Messaggi raccomandati

Qualche esercizio utile per sviluppare i deltoidi?

Solitamente faccio questi esercizi,con serie di 3x15:

 

 

1. Alzate laterali con i manubri

2. Spinte con manubri alternati

3. Aperture con elastici o molle

4. Lento dietro

 

 

 

Che cosa ne pensate?

Qualche ulteriore suggerimento in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche esercizio utile per sviluppare i deltoidi?

Solitamente faccio questi esercizi,con serie di 3x15:

1. Alzate laterali con i manubri

2. Spinte con manubri alternati

3. Aperture con elastici o molle

4. Lento dietro

Che cosa ne pensate?

Qualche ulteriore suggerimento in merito?

 

Si simonetto.L

Se vuoi fare resistenza va bene.

Ma se vuoi fare massa non credo che arrivare a 15 reps sia adeguato.

Non te lo hanno spiegato nella tua palestra?

Massa max 10 reps

Forza max 5 reps

Resistenza over 10/12 reps

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si simonetto.L

Se vuoi fare resistenza va bene.

Ma se vuoi fare massa non credo che arrivare a 15 reps sia adeguato.

Non te lo hanno spiegato nella tua palestra?

Massa max 10 reps

Forza max 5 reps

Resistenza over 10/12 reps

 

ciao

quoto quanto detto su.

eliminerei l ' utilizzo degli elastici perchè sfuttando un tipo di forza diverso(appunto la forza elastica..sembra una cavolata ma è cosi) durante l' arco del movimento limita lo sviluppo della forza pura e della massa.per il resto è un comunissimo circuito per massa o forza che se fatto correttamente da i suoi frutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si simonetto.L

Se vuoi fare resistenza va bene.

Ma se vuoi fare massa non credo che arrivare a 15 reps sia adeguato.

Non te lo hanno spiegato nella tua palestra?

Massa max 10 reps

Forza max 5 reps

Resistenza over 10/12 reps

 

ciao

quoto quanto detto su.

eliminerei l ' utilizzo degli elastici perchè sfuttando un tipo di forza diverso(appunto la forza elastica..sembra una cavolata ma è cosi) durante l' arco del movimento limita lo sviluppo della forza pura e della massa.per il resto è un comunissimo circuito per massa o forza che se fatto correttamente da i suoi frutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma le ripetizione sono funzione del peso applicato al manubrio e dello stadio di allenamento del soggetto.

Io faccio tutti i santi giorni 30 alzate con manubri da 10 kg ripetuti due volte al giorno (con pausa di 5 minuti). In pratica 60 alzate da 10 kg in due fasi.

Anch'io ho letto e sentito consigli in palestra di limitare a 10 max 20 reps ma non mi ha portato a sviluppare niente.

Per me, con i dovuti circuiti, più alzate fai e meglio è. Logico che alzare meno di 10 kg è praticamente inutile.

Poi faccio tutti gli step della panca multifunzione 5 volte la settima per 30 minuti ogni giorno.

Secondo voi è un modo corretto?

Cmq vi garantisco che (grazie anche all'assunzione di creatina) ho avuto ottimi risultati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shon Ray usava 8 chili per le alzate laterali,la spalla e' un muscolo piccolo,bisogna usare piu' tecnica che peso,il fatto e' che chi ha la clavicola larga non necessita' di particolare attenzione,mentre chi invece e' dotato di clavicola stretta deve usare molta piu "furbizia " per aumentare l'ampiezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shon Ray usava 8 chili per le alzate laterali,la spalla e' un muscolo piccolo,bisogna usare piu' tecnica che peso,il fatto e' che chi ha la clavicola larga non necessita' di particolare attenzione,mentre chi invece e' dotato di clavicola stretta deve usare molta piu "furbizia " per aumentare l'ampiezza...

in vacanza ho avuto modo di parlare con un tipo che fa il culturista (mizzica se è grosso..ridicolo ma grosso)...in pratica mi ha spiegato la differenza tra profondità della schiena e ampiezza..solo che non ricordo una mazza perchè guardavo altro...

quali sono gli esercizi che danno elasticità e quali profondità?

o magari è lui che diceva caxxate o io che nn ho capito na mazza-..

Link al commento
Condividi su altri siti

in vacanza ho avuto modo di parlare con un tipo che fa il culturista (mizzica se è grosso..ridicolo ma grosso)...in pratica mi ha spiegato la differenza tra profondità della schiena e ampiezza..solo che non ricordo una mazza perchè guardavo altro...

quali sono gli esercizi che danno elasticità e quali profondità?

o magari è lui che diceva caxxate o io che nn ho capito na mazza-..

 

E cosa guardavi porcello?

:-)

La differenza e' ovvia tra l'ampiezza delle spalle e lo spessore della schiena.

Per la prima parte si fanno esercizi che allargano le spalle , per la seconda esercizi per lo spessore.

 

Avere 20 kg di schena spessa pero' non serve a nulla.

Solo ai culturisti...

Hi Hi..

 

joe

 

questa mi è nuova.

 

Dovesti saperlo tu che sei esperto che la forza si fa con carichi molto alti e basse reps.

Pero' non fai moltissima massa..

Questo e' quello che so io.

Serie con un peso che ti faccia fare 12 reps non ti fa forza.

 

Anche se ritengo che la vera forza si veda comunque nelle trazioni alla sbarra.

Parere mio.

Se uno non si alza almeno 15 volte con i palmi rivolti verso il corpo, fortissimo non e'.

 

ciao

 

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma le ripetizione sono funzione del peso applicato al manubrio e dello stadio di allenamento del soggetto.

Io faccio tutti i santi giorni 30 alzate con manubri da 10 kg ripetuti due volte al giorno (con pausa di 5 minuti). In pratica 60 alzate da 10 kg in due fasi.

Anch'io ho letto e sentito consigli in palestra di limitare a 10 max 20 reps ma non mi ha portato a sviluppare niente.

Per me, con i dovuti circuiti, più alzate fai e meglio è. Logico che alzare meno di 10 kg è praticamente inutile.

Poi faccio tutti gli step della panca multifunzione 5 volte la settima per 30 minuti ogni giorno.

Secondo voi è un modo corretto?

Cmq vi garantisco che (grazie anche all'assunzione di creatina) ho avuto ottimi risultati!

 

 

questo che dici è assolutamente sbagliato in quanto come qualcuno ha gia detto per le spalle conta molto piu la tecnica che il mero carico.

Facenso un numero alto di ripetizioni vai a stimolare le fibre resistenti impedendo un corretto sviluppo sia della forza che della massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo che dici è assolutamente sbagliato in quanto come qualcuno ha gia detto per le spalle conta molto piu la tecnica che il mero carico.

Facenso un numero alto di ripetizioni vai a stimolare le fibre resistenti impedendo un corretto sviluppo sia della forza che della massa.

 

Concordo in pieno.

 

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sono un autodidatta (seguito soltanto da alcuni amici laureati in scienze motorie).

Mi interessarebbe pertanto saperne di più da chi è più esperto di me in questo campo.

Il mio obbiettivo è la massa. Quindi al max 10 reps di alzate in due sessioni?

Cosa intendi, Minoxidil2, per: scorretto sviluppo sia della forza che della massa stimolando le fibre resistenti?

La tecnica relativa allo sviluppo delle spalle in cosa consiste?

Cmq nel mio caso, aumentando carico e ripetizioni, ho avuto anche un incremento sia di massa che di forza.

 

Grazie ancora per gli eventuali consigli!

Modificato da J.Maynard Keenan
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sono un autodidatta (seguito soltanto da alcuni amici laureati in scienze motorie).

Mi interessarebbe pertanto saperne di più da chi è più esperto di me in questo campo.

Il mio obbiettivo è la massa. Quindi al max 10 reps di alzate in due sessioni?

Cosa intendi, Minoxidil2, per: scorretto sviluppo sia della forza che della massa stimolando le fibre resistenti?

La tecnica relativa allo sviluppo delle spalle in cosa consiste?

Cmq nel mio caso, aumentando carico e ripetizioni, ho avuto anche un incremento sia di massa che di forza.

 

Grazie ancora per gli eventuali consigli!

 

Mi spiace che tu non abbia avuto le informazioni giuste.

Per fare massa si prende un peso che possa fare arrivare a fare 8-10 o massimo 12 reps.

Punto.

Poi raggiunte agvolmente 4 serie da 12 o piu', si passa a peso maggiore.

 

Fare esercizi con reps superiori a 12 o 15 reps si sviluppa la resistenza.

 

Autodidatta in questi casi non e' il masismo della vita. si gioca con il proprio corpo.

 

 

ciao

 

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa guardavi porcello?

:-)

La differenza e' ovvia tra l'ampiezza delle spalle e lo spessore della schiena.

Per la prima parte si fanno esercizi che allargano le spalle , per la seconda esercizi per lo spessore.

 

Avere 20 kg di schena spessa pero' non serve a nulla.

Solo ai culturisti...

Hi Hi..

 

joe

 

sì quello l'avevo capito..quello che nn mi è chiaro,e forse mi son spiegato male io (l'ora è tarda...),èquali esercizi vanno ad influenzare la larghezza e quali la profondità..

ad intuito dire che le trazioni alla sbarra van bene per l'ampiezza...mentre esercizi come il rematore o simili sulla profondità?dico na cavolata?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì quello l'avevo capito..quello che nn mi è chiaro,e forse mi son spiegato male io (l'ora è tarda...),èquali esercizi vanno ad influenzare la larghezza e quali la profondità..

ad intuito dire che le trazioni alla sbarra van bene per l'ampiezza...mentre esercizi come il rematore o simili sulla profondità?dico na cavolata?

 

Bravo.

Direi spessore piu' che profondita... :)

Ricorda che la profondita' e' tipica solo dei culturisti.

Avere una schiena spessa, a meno che non fai sport di urto come rugby o football americano, non serve a niente.

Guarda le schiene dei pugili o dei boxer marziali.

Noterai che sono piu' triangolari che spessi.

 

Anche il lento dietro , lento avanti (military press) e le alzate laterali influiscono sulla massa dei deltoidi .

Se fatti in modo corretto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferivo al 5, non al concetto.

 

Ciao.

non so se stiamo parlando della stessa cosa.

Ma quando fai forza o forza esplosiva, il peso che si deve usare e' intorno al 90% del massimale.

Quindi generalmente potresti non avere la forza di fare 7-8 reps.

Quindi vorrebbe dire che se fai 7-8 reps non sei al 90% del massimale e stai facendo massa.

 

ciao

 

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...