Vai al contenuto

Finasteride: La Grande Illusione


Messaggi raccomandati

  • Risposte 262
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vorrei sottolineare che l'esperienze/opinioni personali degli utenti di questo forum sono sempre le benvenute l'importante è prenderle per quello che sono. Personalmente credo che nessuno sia in grado di stabilire se la finasteride sia sicura al 100% ne le case farmaceutiche/organi di controllo, ne dottori, ne utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie considerazioni sulla finasteride si completano con questo messaggio, da oggi non saro' piu' attivo come prima, e cmq non su questo topic.

 

mi limitero' ad esprimere la mia in altre discussioni, senza sfociare nel particolare. in attesa di un altro po di tempo libero, e soprattutto in attesa di completare le mie ricerche e di raffinare le mie esperienze su altre terapie. sia ben inteso: non entrero' mai in discussioni su cio' che non mi compete o conosco.

la mia vita lho passata sempre con i farmaci tra le mani, e solo di questi dibattero'.

 

accolgo l'invito dell'amministratore e di tanti altri a scrivere minuscolo. cosi' come cerchero' di moderare i toni, nel limite del possibile.

 

sulla finasteride ho usato toni forti e spesso polemici, retorica ed enfasi. lho fatto con decisione perche' era da tanto tempo che volevo scrivere qualcosa su tale farmaco, da me molto studiato ma soprattutto molto conosciuto grazie alla mia esperienza.

 

ho sempre agito con onesta' intellettuale e senza parlare a sproposito. le mie esperienze a riguardo sono state realmente vissute.

 

l'unica cosa che mi rammarica e' l'aver usato a volte toni eccessivamente polemici, e so bene che cio' non si addice in pieno ad uno che si firma come farmacista. pero' non sono stato mai offensivo.

 

il mio topic e' stato letto da migliaia di utenti, e spero che tanti altri lo leggeranno.

 

vorrei che restasse come una pietra miliare necessaria a molti per capire e poi giudicare.

 

in ogni caso mi ritengo molto soddisfatto.

 

sulla finasteride mi sono imposto di non scendere a compromessi con nessuno. troppo evidente e' l'illusione.

troppo palesi le mie esperienze. non vi era margine di dialogo sinceramente.

di questo farmaco penso tutto il male possibile.

 

ma da oggi in poi vorrei invitare anche chi mi ha duramente contrastato a considerarmi come una risorsa per questo forum, e non un millantatore qualsiasi. non e' facile che professionisti come me si prestino a discussioni tali in modo del tutto disinteressato.

 

arrivederci a presto, forse con un altra grande discussione sulla dutasteride e sul possibile impiego per applicazione topica dei farmaci inibitori della reduttasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

x farmacista

 

il 28cmq posta il discorso su fina al dottor gigli nella sezione chiedi all'esperto.vediamo cosa risponde..

 

rispondera' come sempre che secondo lui la fina e' sicura al 100x100 e allora?

Mi fido molto meno di un dermatologo che legge il bugiardino che gli mettono sotto il naso i rappresentanti delle case farmaceutiche che di un farmacista che questi farmaci invece li studia per come davvero funzionano.

penso che i dermatologi siano gli ultimi a poter dire la loro, meglio stare a sentire endocrinologi, urologi e farmacisti; fermo restando che nessuno dei suddetti ha ancora le chiavi del sapere universale visto che ancora si muore di cancro a 20 anni oggi.

Modificato da uther
Link al commento
Condividi su altri siti

proprio per essere sicuro di non incappare in nessuno degli effetti secondari della fina descritti in questo forum, ho deciso di non usarla. E' vero, ogni tanto sto per cadere in tentazione ma come ha scritto quel grande di Lupo, "direi che, chi più chi meno, siamo tutti un po' stronzi in un forum come questo. Se non lo si fosse ci si raserebbe a zero tipo Bruce Willis e si continuerebbe a fare i fighi ed a godersi la vita" GRANDE LUPO!

 

nonstante concordi sul fatto che troppe persone hanno toccato con mano gli effetti secondari della fina, trovo Farmacista davvero irritante nei suoi toni e nelle affermazioni di carattere universale. Tra dieci anni avremo una generazione di pelati sessualmente passivi e infertili?

 

Pero' quello che dice (deprivato del fatto che ovviamente solo lui ha letto testi di farmacologia) ha un senso, diffidare di un prodotto che cosi' tante persone nel forum accusano di provocare pesanti effetti collaterali. Diffidare non significa non prendere ma usare con MOLTA precauzione se si decide di farne uso. dopotutto il beneficio delle esperienze altrui e' proprio il senso di un forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

"LA DEPRESSIONE HA ALTRI MECCANISMI CON CUI SI INSTAURA FARMACOLOGICAMENTE, E' UNA CONDIZIONE PARTICOLARE DI DIFFICILE EZIOLOGIA E SPESSO SECONDARIA AD UN QUALCHE ALTRO PROBLEMA PSICOLOGICO O PATOLOGICO. FERMO RESTANDO CHE PUO' ESSERE ANCHE DI NATURA ENDOGENA."

 

Farmacista hai sconfinato in campo medico con le tue affermazioni.

 

Inoltre ben 2 medici (io e il dott. Marliani) affermano che Finasteride è sicura, non c'è bisogno d'altro mi pare.

 

Pensa ai danni che puoi fare con queste affermazioni: qualcuno potrebbe essere indotto a smettere la terapia per vedere rapidamente ed irreversibilmente peggiorare la situazione clinica con le implicazioni psicologiche che questo portebbe comportare.

 

Ammetti il tuo errore e ripiega in buon ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che se una persona ha qlche dubbio per iniziare la cura dopo aver letto queste varie pagine si toglie i dubbi.cioè ha ancora +paura ha iniziare la cura..perchè non è solo quello che dice il farmacista ma sono i vari effetti collaterali che riportano+persone.e questo penso non si puo' ignorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho letto ogni giorno questa discussione, che purtroppo ora si è interrotta.

Cio che ha dichiarato farmacista è vero e risaputo, ma ogni farmaco agisce sull'organismo ricevente in maniera diversa.

io credo che il farmaco in assoluto non sia privo di effetti collaterali , anche gravi.

ho utilizzato il farmaco 8-10 anni fa (non ricordo) appena uscito, ho notato immediatamente calo della libido e di erezione, così ho interrotto immediatamente. (i sides sono totalmente reversibili).

poi ho fatto a breve distanza un secondo tentativo coi medesimi risultati e conseguente stop.

avevo abbandonato l'idea sino a primavera di quest'anno, quando preso dalla disperazione ordinai 6 mesi di cura di finasteride generica. all'inizio non notai, con mia sorpresa, niente di strano a parte sperma liquido, anzi una miglior performence sessuale, ma dopo due mesi notai presenza di pezzetti solidi nel mio sperma color nocciola (qualcuno ha avuto esperienze simili?). questi stanno scomparendo, ma alla luce di cio che è stato scritto in questo post, ma soprattutto alla luce dei risultati scadenti avuti dopo 4 mesi costanti di cura (la caduta non è diminuita assolutamente) ho deciso di sospendere e di non avere più a che fare con tali preparati sintetici. il prossimo hanno mi sottoporrà ad autotrapainto in canada.

uno è libero di fare ciò che vuole, ma mi viene il voltastomaco nel pensare che certi pseudo medici senza scrupoli possano prescrivere un farmaco che ha molti più effetti collaterali di ciò che viene dichiarato (ho la conferma di altri 3 miei amici che l'hanno usato, cioè nel mio piccolo il 100%) a xxxxxni di 19 anni senza scrupoli morali.

Ci tengo a dire che non voglio spaventare nessuno, lungi da me fare terrorismo psicologico, anzi sarei il primo a continuare la cura se vedessi che mi porta evidenti benefici senza effetti collaterali, magari.....

la mia è solo l'ennesima testimonianza

DVD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho assunto fina per circa due anni.

Tutto bene fino alla fine del secondo anno. (tutto bene.. un po' di calo della libido c'è stato.. e sono anche ingrassato.. ma quello era un bene..)

Poi cistiti, dolori tipo bruciori alla prostata.. interrota la fina.

Il tutto è continuato per circa sei mesi..

Oggi, a circa un anno dallo stop tutto bene. Sono ridimagrito, non ho più dolori e sono tornato il mandrillo di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Luca, prima di prendere per vero in valore assoluto ciò che leggi in un forum sarebbe più opportuno che tu ti documenti in merito a finasteride.

28 giorni di assunzione non sono nulla per poter dare un giudizio.

Se il tuo dermatologo te l'ha prescritta, prima di interrompere credo sia più corretto sentire il suo parere.

Poi ognuno è giustamente libero di fare ciò che più crede.

Io assumo fina da oltre un anno e mezzo e (oltre a maggiore liquidità del liquidio spermatico) non ho avuto nessunissimo sides. Pratico palestra da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe già un ottimo risultato, visto che adesso la tua credibilità è abbondantemente sotto lo zero.

 

Da esterno non posso che essere d'accordo

Dico da esterno perchè sono nuovissimo del forum e non proprio esperto di questi farmaci, e inoltre in una situazione tale da richidere minox ma non fina

 

Da esterno penso anche di vedere la discussione più obbiettivamente e devo dire che sia "pupino" che ha dato motivazioni contro che "francesco22" con motivazioni a favore si sia espressi perfettamente in maniera pacata e ragionata, usando la logica e dati verificabili da tutti e non argomenti ad ad hominem

 

Perchè la realtà, anche di quello che le ricerce scientifiche e cliniche con i loro insormontabili limiti possono dimostrare, è che non esiste un assoluto bianco e nero ma tante sfumature di grigio influenzate da tantissime variabili individuali e circostanziali, e francesco e pupino pur con tesi discordanti sono rimasti fedeli a questa mancanza di assolutismo che la vera farmacologia e medicina rappresenta

 

Trovo invece l'evidente stato di esagitazione, le affermazioni assolute ed esagerate, gli attacchi, le sparate sulle terapie (incluse sedute di psicoteria) come se stessimo parlando della meccanica di un'auto piuttosto che di situazioni e condizioni totalmente individuali non una uguale all'altra e il tono in generale dell'amico farmacista molto poco equilibrati e ponderati e veramente irrazionali nel complesso. Sembra molto più un capriccioso "io ho ragione perchè più di te e te perchè scrivo in maiuscolo, ho letto i libri, ho la laura, lavoro in farmacia, ho visto tizio, caio e sempronio soffrire di ...) piuttosto che non un "okay ... adesso vediamo i pro e i contro parlandone razionalmente ed accettando che non esistono assoluti in questi campo"

 

Penso che anche nella necessità non prenderei mai la finasteride perchè effettivamente concordo con pupino che si va a toccare un sistema interno che puo avere ripercussioni anche non noto, ma da questo a dar ragione alle sparate fondamentaliste del farmacista e non accettare la razionalità degli interventi di francesco22 ce ne passa

 

Non so perchè ho scritto questo post e forse potevo farne a meno e magari facevo meglio e alimentavo meno flames ma ... leggendo il post mi è rimasto l'amaro in bocca ed ho avuto la necessità di dire la mia

L'amaro in bocca rimane nel vedere quanta poca razionalità ed equilibrio c'è nelle affermazioni relative ad un argumento che solo quanto è trattato in modo razionale ed equilibrato puo portare a quella comprensione ed UMILTA' necessaria per trovare tutti insieme delle soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece Dominik, trovo molto sensato e intelligente il tuo post.

La fina è un farmaco sicuro, ma resta pur sempre un farmaco, ovvero un prodotto da assumere solo in situazioni clinicamente accertate e consapevoli di ciò che si assume.

Come tutti i farmaci non esula da effetti collaterali (descritti nel foglietto illustartivo, ed io sono un frequentatore per più di 6 anni di forum e utilizzatore di fina io stesso per 2 anni sotto controllo del dermatologo) però da qui a fare una descrizione sui pro e contro (i sides sono tutti reversibili entro alcuni mesi) rispetto al terrorismo psicologico utilizzando menzogne per arrogarsi la ragione, è un altro.

Spero per te che la tua situazione sia postiva per evitare l'assunzione di finasteride, ma se purtroppo così non fosse non trovo corretto a titolo informativo creare falsi allarmismi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve sono nuovo...scusate se mi intrometto volevo porre un quesito....

avete mai visto quei culturisto tutti pompati e dopati che hanno un cosino minuscolo e sono al 70% dopati e ipotenti...beh...qui si rischia di fare la sessa fine...col solo problema di essere pelati...ma anche senza muscoli nn essendo culturisti...

 

per carità nn sono medico anzi studio metereolia che si trova al lato opposto delle scienze...

ma un ragionamento mi viene spontaneo...

 

l'equazione sarebbe semplice...

+ capelli+ bello+ stima in se stessi+ donne+sesso

 

peccato che la realtà potrebbe essere un'altra

+ fina+ capelli (se ti va bene)+donne+sesso-sesso (dati problemi che nascono dall'assunzione)+brutte figure+insoddisfazione-autostima=tenetevi la calvizia e proviamo a tamponare in altri modi

 

 

parlo da assuntore di fina e da uno che in 1 anno nn ha avuto nessu effetto collaterale ma che ci terrebbe ad andare avanti nella sfera sessuale ancora per una 50-60ina di anni...

 

una cosa l'ho capita col tempo...diffidare da chi vende e nello stesso tempo rilascia studi e statistiche su prodotto che vende...

 

mq ognuno è libero di farne uso a patto che accetti le eventuali coseguenze

 

inotre nn è da dimenticare il fato che nei test fatti sulla fina hanno avuto problemi sessuali sia le persone che la prendevano e sia persone che nn la prendevano in maniera quas uguale...ma dato che dico di essere fatti dalla stessa casa che la produce l'attendibilità del test scende...detto ciò noto che nn siamo pochi a prendere la finasteride...dunque perchè un piccolo...sommario...sicero...test nn lo facciamo tra noi...

inizio dicend che io nn ho avuto problemi

i capelli mi son cresciuti poco o niente

 

inoltre nn dimentichiamo l'effetto della mente sulla cura di tantissime patologie...si chiama effetto placebo se nn erro...erro???

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono nuovo...scusate se mi intrometto volevo porre un quesito....

avete mai visto quei culturisto tutti pompati e dopati che hanno un cosino minuscolo e sono al 70% dopati e ipotenti...

Già con questa affermazione , però , agli occhi di una persona scientificamente preparata scendi sotto zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prendo la fina da molti anni, ho iniziato ad avere problemi ai capelli sui 16anni anche se non erano strattamente legati alla AAG, nel giro di due anni pero' i problemi che avevo sono diventati AAG, lieve stempiatura, capelli leggermente piu' fini e un po' di diradamento nel vertex, mi sono rivolto ad un medico, di fama mondiale nel campo della chirurgia plastica (non lo dico per vantarmene sia chiaro) http://www.aesthetic-surgery-bronz.ch/profilo.html , la fina non me l'ha prescritta lui, anche se la conosceva, ma mi ha consigliato di andare da un suo amico dermatologo, il quale mi ha subito detto che non esite al momento nessun rimedio definitivo contro la calvizia..tranne l'autotrapianto, pero' mi ha anche detto che si puo' curare, e la mia situazione non era poi cosi' grave e facilemente sarei riuscito a ritrovare un po' di volume e di pace psichica. Cosi' e stato ho iniziato a prendere la pillola, ora ho 21 anni e la situazione oltre che a migliorare e' rimasta stabile, effetti collaterali..si mi e' venuta un po' di acne (ho provato a smettere con la fina e spariva quindi..) nulla di grave..Ora vivo bene e sono consapevole che quando smettero' di prendere la pillola diventero pelato e mi tocchera fare un trapianto...ma per ora sto bene

Faccio sport tutti i giorni, mangio bene, non fumo e bevo poco alcool, vivo bene con la mia alopecia curata provvisoriamente...

 

Guarda FARMACISTA, puoi aver studiato la notte medicina, ma non sei un dottore, strano tutti quelli che conosco e vogliono difendere una tesi dicono sempre mio fratello/mio cugino e' medico....ne ho visti parecchi di medici, e medici con la M maiuscula usciti da una famosa universita' Svizzera..mi hanno detto che allo stato attuale non ci sono ricerche che provano che la fina provoca danni irreversibile, e i pochi danni colpiscono in percentuale pochissime persone rapportate a quelle che assumono questo farmaco.

percentualmente provoca piu' danni al pisello il fumo passivo che la fina.

 

Forse dovresti dire ai tuoi clienti che la fina non va tritata e poi sniffata, ma va presa per via orale :D

 

Con simpatia! ALEX

Modificato da alexunlimited
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...