swar Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 Ciao a tutti! Vorrei raccogliere in questa discussione tutte le brutte esperienze che sono capitate a causa della "scoperta" della protesi. Dentro di me spero che nn ci siano, ma al contrario sono convinto che possano capitare. Poichè sono in procinto di passare alla protesi, vorrei saperne sull Vs. esperienze negative (per conoscere a cosa vado in contro). Le protesi hr/xxxx sono realmente non riconoscibili? o è un compromesso con se stessi? Ci si accontenta per esigenza? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilvenere Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 Di veramente insgamabile nn c'è nulla. Tutte le protesi da me viste (lace/pellicola) sono risultate un buon compromesso. Non voglio scoraggiarti. Una testa senza capelli è orrenda. Con una protesi di new genaration ed un buon taglio puoi raggiungere un'estetica accettabile. Il tutto potrebbe passare inosservato ad alcuni mentre ad altri far sorgere qualche dubbio. Posso però assicurarti che tu ti sentirai meglio. Spero di essere stato di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swar Inviato: 3 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 Di veramente insgamabile nn c'è nulla.Tutte le protesi da me viste (lace/pellicola) sono risultate un buon compromesso. Non voglio scoraggiarti. Una testa senza capelli è orrenda. Con una protesi di new genaration ed un buon taglio puoi raggiungere un'estetica accettabile. Il tutto potrebbe passare inosservato ad alcuni mentre ad altri far sorgere qualche dubbio. Posso però assicurarti che tu ti sentirai meglio. Spero di essere stato di aiuto. <{POST_SNAPBACK}> quindio a te nn è mai successo nulla di spiacevole? ma vivi con la paura che possa accadere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilvenere Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 In dieci anni di protesi xxxxx, mi è capitato che qualcuno mi abbia chiesto se i capelli erano miei o era una parrucca. Questo lo devi mettere in conto. Tieni presente che la mia è una protesi di CR (leggi i post precedenti). Tutto dipende da come la vivi. Posso dirti che ho avuto anche tante soddisfazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 Anch'io come Ilvenere sono xxxxx-zzato da quasi 10 anni, nove per l'esattezza...sto aspettando ora la pellicola di xxxx. All'inizio qualche inconveniente si è presentato, qualcuno probabilmente se ne è accorto, altri no (presa sufficientemente per tempo), ma in assoluto, ripeto in assoluto, il mio saldo è stato POSITIVO (con continue migliorie portate avanti nel tempo)...pur parlando di cr (e sai cosa ciò significhi in questa sede), quel che mi ha dato entrare in questo mondo è stato di gran lunga superiore a ciò che mi ha tolto...se ritornassi indietro lo rifarei...della filosofia spicciola del non accettarsi ne faccio volentieri a meno, non sono una persona frivola ma non avevo nessuna intenzione di vedermi senza capelli a 26-27 anni PUNTO! Ho avuto parecchie donne (scusate l'immodestia :P ) anche rimorchiate in disco in una sera...nella vita ne puoi fare anche a meno, vero...ma pensi che ci sarei riuscito lo stesso senza capelli (pur avendo un bel viso...così dicono almeno!!!)?io dico di no....però, e qui entriamo nella sfera soggettiva, devi essere arci convinto di ciò che fai...io non ho mai avuto i dubbi che qualcuno, come Gennaro ad esempio, dice di aver avuto...VOLLI, SEMPRE VOLLI, FORTISSIMAMENTE VOLLI... Qualsiasi scelta nella vita comporta aspetti positivi e negativi; è il saldo finale che rivela se abbiamo sbagliato o no...ora, grazie a Salusmaster e agli amici che scrivono, mi si sta aprendo un nuovo mondo (scoperto cercando foto di tagli di capelli per cambiare look!!!)...si va avanti, convinto di ciò che ho fatto e, passatemi il termine che scatenerà le ire dei forumisti, ringraziando cr che, a fronte del salasso perpetrato, mi ha ridato il sorriso.Quel capitolo è giunto al capolinea, sono proprio ad accettare una nuova sfida, ovvero quella di continuare a migliorare (non si fa così in qualsiasi aspetto della nostra vita??), per star bene con se stessi. ...questo è quanto.... Un saluto MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rofe Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 Anch'io come Ilvenere sono xxxxx-zzato da quasi 10 anni, nove per l'esattezza...sto aspettando ora la pellicola di xxxx.All'inizio qualche inconveniente si è presentato, qualcuno probabilmente se ne è accorto, altri no (presa sufficientemente per tempo), ma in assoluto, ripeto in assoluto, il mio saldo è stato POSITIVO (con continue migliorie portate avanti nel tempo)...pur parlando di cr (e sai cosa ciò significhi in questa sede), quel che mi ha dato entrare in questo mondo è stato di gran lunga superiore a ciò che mi ha tolto...se ritornassi indietro lo rifarei...della filosofia spicciola del non accettarsi ne faccio volentieri a meno, non sono una persona frivola ma non avevo nessuna intenzione di vedermi senza capelli a 26-27 anni PUNTO! Ho avuto parecchie donne (scusate l'immodestia :P ) anche rimorchiate in disco in una sera...nella vita ne puoi fare anche a meno, vero...ma pensi che ci sarei riuscito lo stesso senza capelli (pur avendo un bel viso...così dicono almeno!!!)?io dico di no....però, e qui entriamo nella sfera soggettiva, devi essere arci convinto di ciò che fai...io non ho mai avuto i dubbi che qualcuno, come Gennaro ad esempio, dice di aver avuto...VOLLI, SEMPRE VOLLI, FORTISSIMAMENTE VOLLI... Qualsiasi scelta nella vita comporta aspetti positivi e negativi; è il saldo finale che rivela se abbiamo sbagliato o no...ora, grazie a Salusmaster e agli amici che scrivono, mi si sta aprendo un nuovo mondo (scoperto cercando foto di tagli di capelli per cambiare look!!!)...si va avanti, convinto di ciò che ho fatto e, passatemi il termine che scatenerà le ire dei forumisti, ringraziando cr che, a fronte del salasso perpetrato, mi ha ridato il sorriso.Quel capitolo è giunto al capolinea, sono proprio ad accettare una nuova sfida, ovvero quella di continuare a migliorare (non si fa così in qualsiasi aspetto della nostra vita??), per star bene con se stessi. ...questo è quanto.... Un saluto MDM <{POST_SNAPBACK}> la penso esattamente come te!!!!!!!!!!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
power Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 Anch'io come Ilvenere sono xxxxx-zzato da quasi 10 anni, nove per l'esattezza...sto aspettando ora la pellicola di xxxx.All'inizio qualche inconveniente si è presentato, qualcuno probabilmente se ne è accorto, altri no (presa sufficientemente per tempo), ma in assoluto, ripeto in assoluto, il mio saldo è stato POSITIVO (con continue migliorie portate avanti nel tempo)...pur parlando di cr (e sai cosa ciò significhi in questa sede), quel che mi ha dato entrare in questo mondo è stato di gran lunga superiore a ciò che mi ha tolto...se ritornassi indietro lo rifarei...della filosofia spicciola del non accettarsi ne faccio volentieri a meno, non sono una persona frivola ma non avevo nessuna intenzione di vedermi senza capelli a 26-27 anni PUNTO! Ho avuto parecchie donne (scusate l'immodestia :P ) anche rimorchiate in disco in una sera...nella vita ne puoi fare anche a meno, vero...ma pensi che ci sarei riuscito lo stesso senza capelli (pur avendo un bel viso...così dicono almeno!!!)?io dico di no....però, e qui entriamo nella sfera soggettiva, devi essere arci convinto di ciò che fai...io non ho mai avuto i dubbi che qualcuno, come Gennaro ad esempio, dice di aver avuto...VOLLI, SEMPRE VOLLI, FORTISSIMAMENTE VOLLI... Qualsiasi scelta nella vita comporta aspetti positivi e negativi; è il saldo finale che rivela se abbiamo sbagliato o no...ora, grazie a Salusmaster e agli amici che scrivono, mi si sta aprendo un nuovo mondo (scoperto cercando foto di tagli di capelli per cambiare look!!!)...si va avanti, convinto di ciò che ho fatto e, passatemi il termine che scatenerà le ire dei forumisti, ringraziando cr che, a fronte del salasso perpetrato, mi ha ridato il sorriso.Quel capitolo è giunto al capolinea, sono proprio ad accettare una nuova sfida, ovvero quella di continuare a migliorare (non si fa così in qualsiasi aspetto della nostra vita??), per star bene con se stessi. ...questo è quanto.... Un saluto MDM <{POST_SNAPBACK}> Concordo al 100% con MDM, aggiungerei che è quasi impossibile essere sgamati a vista da una donna, chiaramente se tocca...., ti sbama quasi per forza. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comunquecapelli Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 Certo l'estetica ne guadagna, se riesci ad autoconvincerti che il sistema è insgamabile risentirai meno di sorrisini maliziosi o altro del genere. All'inizio ti sembra che tutti guardino e tutti capiscano immediatamente cosa porti...poi ti abitui all'idea che non necessariamente chi guarda sa perchè guarda e cosa guarda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 Anch'io come Ilvenere sono xxxxx-zzato da quasi 10 anni, nove per l'esattezza...sto aspettando ora la pellicola di xxxx.All'inizio qualche inconveniente si è presentato, qualcuno probabilmente se ne è accorto, altri no (presa sufficientemente per tempo), ma in assoluto, ripeto in assoluto, il mio saldo è stato POSITIVO (con continue migliorie portate avanti nel tempo)...pur parlando di cr (e sai cosa ciò significhi in questa sede), quel che mi ha dato entrare in questo mondo è stato di gran lunga superiore a ciò che mi ha tolto...se ritornassi indietro lo rifarei...della filosofia spicciola del non accettarsi ne faccio volentieri a meno, non sono una persona frivola ma non avevo nessuna intenzione di vedermi senza capelli a 26-27 anni PUNTO! Ho avuto parecchie donne (scusate l'immodestia :P ) anche rimorchiate in disco in una sera...nella vita ne puoi fare anche a meno, vero...ma pensi che ci sarei riuscito lo stesso senza capelli (pur avendo un bel viso...così dicono almeno!!!)?io dico di no....però, e qui entriamo nella sfera soggettiva, devi essere arci convinto di ciò che fai...io non ho mai avuto i dubbi che qualcuno, come Gennaro ad esempio, dice di aver avuto...VOLLI, SEMPRE VOLLI, FORTISSIMAMENTE VOLLI... Qualsiasi scelta nella vita comporta aspetti positivi e negativi; è il saldo finale che rivela se abbiamo sbagliato o no...ora, grazie a Salusmaster e agli amici che scrivono, mi si sta aprendo un nuovo mondo (scoperto cercando foto di tagli di capelli per cambiare look!!!)...si va avanti, convinto di ciò che ho fatto e, passatemi il termine che scatenerà le ire dei forumisti, ringraziando cr che, a fronte del salasso perpetrato, mi ha ridato il sorriso.Quel capitolo è giunto al capolinea, sono proprio ad accettare una nuova sfida, ovvero quella di continuare a migliorare (non si fa così in qualsiasi aspetto della nostra vita??), per star bene con se stessi. ...questo è quanto.... Un saluto MDM <{POST_SNAPBACK}> Mi pacerebbe dire una cosa anch'io!..............Tutto vero.............Devo dirti pero' che sino ad avere il xxxxx (9 anni) (lo portavo comunque benissimo.....Ma purtroppo front coperto :( ).........A qualcuno il dubbio e' venuto..................MA ME Lo HANNO DETTO SOLO ORA CHE PORTO UNA NEW GENERATION!.................Del Tipo: "Sai Luca........prima mi ti ricordavo con meno capelli........Qualcuno mi ha detto che hai fatto un trapianto.............Devo dirti la verita'........Prima ho pensato a male....Addirittura a una parrucca!.............Ma ora che hai cambiato pettinatura (capelli all'indietro con lace)...............Mi son ricreduto..........Accidenti che bel lavoro "il trapianto"!!!!!!!!!!!!!!! Non una sola persona...............Le new generation sono insgamabilissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 All'inizio ti sembra che tutti guardino e tutti capiscano immediatamente cosa porti...poi ti abitui all'idea che non necessariamente chi guarda sa perchè guarda e cosa guarda.. quoto...anzi aggiungerei che forse noi sbagliamo a farci tutti questi problemi...secondo la mia personale opinione nessuno cerchera' di capire se porti una protesi o meno(la maggior parte delle persone nn sanno neanche cosa sia)...almeno' che tu nn sia conosciuto senza capelli e poi di colpo ti presenti capellone..in questo caso x forza di cose le persone si chiederanno il motivo di una cotanta capigliatura...personalmente ho preferito agire anticipatamente(sono un 2 della scala hamilton)e penso che sia la soluzione migliore per nn dare nell'occhio...il problema a mio modo di vedere e' il cambiamento repentino che suscita interrogativi negli altri...ma soprattutto paranoie personali....la mia decisione e' stata quella di nn dire nulla a nessuno, neanche alla mia famiglia, ne' ad amici ne' ad amiche...nessuno...e sapete cosa vi dico?che io sto bene cosi'!vivo serenamente senza nessuna paura...e' chiaro che pero' nn ero calvo anzi...vi posso anche dare un suggerimento prendendo spunto dalla mia esperienza...all'eta' di 16 anni ho incominciato ad avere problemi di capelli..ma nn di perdita...solo un assottigliamento...(ma io avevo una paura tremenda che si trattasse di calvizie)..potete immaginare cosa significhi in quell'eta'...le battute degli "amici"erano giornalmente puntuali e guardacaso proprio di fronte alle ragazze(adesso mi rendo conto che era solo invidia visto che avevo sempre avuto un discreto successo!...e vi assicuro che ero timiduccio!)..guarda ti stai stempiando!ahahah sei' gia'alopecico!due anni e sarai pelato e via dicendo erano all'ordine del giorno....da ragazzo sorridente ero diventato chiuso ma soprattutto era la tristezza che aveva preso parte nella mia quotidianeita' a tal punto da dover inventare scuse x non uscire la sera con i compagni...3 anni di inferno...pianti ma soprattutto angoscia e ansia...anche prendere il bus era diventato un calvario..mi ricordo che persino speravo di nn trovar nessuno alla fermata...nessuno che avrebbe guardato la mia testa x dare giudizi ad alta voce....in questo periodo ho perso molti capelli e vi posso assicurare ( dopo quello che ho passato) che nn si trattava di calvizie ma di perdita x ansia e paura..ad un certo punto pero' e' scattato qualcosa in me e mi son detto:"ora basta! nn e' possibile!da ragazzo normale son diventato chiuso nei rapporti con tutti(pure con i parenti)...e questo nn sono io!solo x stupidi commenti dettati da gelosia sono entrato in un circolo vizioso e la calvizie e' diventata ossessiva!"..naturalmente nn avevo mai confidato a nessuno questo mio problema(che poi il problema era solo un mio incubo ..nessuno tra parenti e genitori ne' persone x strada avrebbero notato qualcosa di diverso in me rispetto agli altri xxxxx!)...cosi' decisi all'eta' di 19 anni di ricorrere alla protesi....e da qui la mia vita e' tornata come era all'eta' di 15 anni...anzi migliore poiche' ho capito che nn bisogna fermarsi ne' farsi coinvolgere da giudizi(che magari sono battute del cxxo e chi le fa sa' che nn c'e' un problema ma in ogni caso cerca di farti pesare ogni cosa!)..i giudizi possono portare ad una costruzione mentale di un mega incubo(che e' solo nella tua testa!)...(ma nn mi do' colpe..d'altronde in una fase delicata come quella adolescenziale chiunque l'avrebbe vissuta allo stesso modo!)...ops ho sforato un po'..cmq il consiglio e' questo...risolvete la faccenda in tempo in modo che nessuno se ne accorga e che voi stessi nn siate vittime di un cambiamento troppo repentino...se avete intenzione di confidare la cosa fatelo altrimenti no...nessuno vi guardera' la testa x trovare la protesi...la gente x strada nn ci fa' neanche caso(la maggiorparte!)...abbiamo anche la fortuna di poter usufruire di prodotti che quasi rasentano la perfezione...e questo vi assicuro che nn permette a nessuno di capire se i capelli sono vostri o no!in caso contrario penso proprio che una qualsiasi persona che si incontra x strada possa essere una portatrice...sbattetevene di tutto vivete come sapete fare e vedreteche tutto sara' come volevate...e i rimorchiamenti saranno numerosi!se poi volete dire alla vostra ragazza o mamma la cosa fatelo..altrimenti tenetelo come vostro personale segreto..dopotutto ogni persona ha i suoi segreti che li' terra stretti x tutta la vita...mamma mia manco al tema della tesi ho scritto cosi' tanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2006 Grande Vale46!!! :okboy: Credo che ciò che hai scritto valga per molti, me compreso...ci si incupisce e si perde la voglia di vivere i propri anni al 100%...se questo succede (non a tutti, è bene rammentarlo!!) allora via a quelle soluzioni che ci ridanno il sorriso! Per luc@: sono d'accordo con te, infatti ora che passerò a xxxx (prima ad una pellicola e poi, spero, all'impianto a bulbo...per inciso il lace non mi convince troppo) sono sicuro che qualcuno, che ha dubitato di me (e ce ne sono stati), mi dirà qualcosa di simile a quel che han detto a te! E allora...EVVIVA!! MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swar Inviato: 4 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2006 All'inizio ti sembra che tutti guardino e tutti capiscano immediatamente cosa porti...poi ti abitui all'idea che non necessariamente chi guarda sa perchè guarda e cosa guarda..quoto...anzi aggiungerei che forse noi sbagliamo a farci tutti questi problemi...secondo la mia personale opinione nessuno cerchera' di capire se porti una protesi o meno(la maggior parte delle persone nn sanno neanche cosa sia)...almeno' che tu nn sia conosciuto senza capelli e poi di colpo ti presenti capellone..in questo caso x forza di cose le persone si chiederanno il motivo di una cotanta capigliatura...personalmente ho preferito agire anticipatamente(sono un 2 della scala hamilton)e penso che sia la soluzione migliore per nn dare nell'occhio...il problema a mio modo di vedere e' il cambiamento repentino che suscita interrogativi negli altri...ma soprattutto paranoie personali....la mia decisione e' stata quella di nn dire nulla a nessuno, neanche alla mia famiglia, ne' ad amici ne' ad amiche...nessuno...e sapete cosa vi dico?che io sto bene cosi'!vivo serenamente senza nessuna paura...e' chiaro che pero' nn ero calvo anzi...vi posso anche dare un suggerimento prendendo spunto dalla mia esperienza...all'eta' di 16 anni ho incominciato ad avere problemi di capelli..ma nn di perdita...solo un assottigliamento...(ma io avevo una paura tremenda che si trattasse di calvizie)..potete immaginare cosa significhi in quell'eta'...le battute degli "amici"erano giornalmente puntuali e guardacaso proprio di fronte alle ragazze(adesso mi rendo conto che era solo invidia visto che avevo sempre avuto un discreto successo!...e vi assicuro che ero timiduccio!)..guarda ti stai stempiando!ahahah sei' gia'alopecico!due anni e sarai pelato e via dicendo erano all'ordine del giorno....da ragazzo sorridente ero diventato chiuso ma soprattutto era la tristezza che aveva preso parte nella mia quotidianeita' a tal punto da dover inventare scuse x non uscire la sera con i compagni...3 anni di inferno...pianti ma soprattutto angoscia e ansia...anche prendere il bus era diventato un calvario..mi ricordo che persino speravo di nn trovar nessuno alla fermata...nessuno che avrebbe guardato la mia testa x dare giudizi ad alta voce....in questo periodo ho perso molti capelli e vi posso assicurare ( dopo quello che ho passato) che nn si trattava di calvizie ma di perdita x ansia e paura..ad un certo punto pero' e' scattato qualcosa in me e mi son detto:"ora basta! nn e' possibile!da ragazzo normale son diventato chiuso nei rapporti con tutti(pure con i parenti)...e questo nn sono io!solo x stupidi commenti dettati da gelosia sono entrato in un circolo vizioso e la calvizie e' diventata ossessiva!"..naturalmente nn avevo mai confidato a nessuno questo mio problema(che poi il problema era solo un mio incubo ..nessuno tra parenti e genitori ne' persone x strada avrebbero notato qualcosa di diverso in me rispetto agli altri xxxxx!)...cosi' decisi all'eta' di 19 anni di ricorrere alla protesi....e da qui la mia vita e' tornata come era all'eta' di 15 anni...anzi migliore poiche' ho capito che nn bisogna fermarsi ne' farsi coinvolgere da giudizi(che magari sono battute del cxxo e chi le fa sa' che nn c'e' un problema ma in ogni caso cerca di farti pesare ogni cosa!)..i giudizi possono portare ad una costruzione mentale di un mega incubo(che e' solo nella tua testa!)...(ma nn mi do' colpe..d'altronde in una fase delicata come quella adolescenziale chiunque l'avrebbe vissuta allo stesso modo!)...ops ho sforato un po'..cmq il consiglio e' questo...risolvete la faccenda in tempo in modo che nessuno se ne accorga e che voi stessi nn siate vittime di un cambiamento troppo repentino...se avete intenzione di confidare la cosa fatelo altrimenti no...nessuno vi guardera' la testa x trovare la protesi...la gente x strada nn ci fa' neanche caso(la maggiorparte!)...abbiamo anche la fortuna di poter usufruire di prodotti che quasi rasentano la perfezione...e questo vi assicuro che nn permette a nessuno di capire se i capelli sono vostri o no!in caso contrario penso proprio che una qualsiasi persona che si incontra x strada possa essere una portatrice...sbattetevene di tutto vivete come sapete fare e vedreteche tutto sara' come volevate...e i rimorchiamenti saranno numerosi!se poi volete dire alla vostra ragazza o mamma la cosa fatelo..altrimenti tenetelo come vostro personale segreto..dopotutto ogni persona ha i suoi segreti che li' terra stretti x tutta la vita...mamma mia manco al tema della tesi ho scritto cosi' tanto! <{POST_SNAPBACK}> Mille Grazie! Quindi secondo te è possibile tenerlo nascosto addirittura alla propria madre e soprattutto al partner? Alcuni scrivono che la prova al tatto ti fa cadere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2006 Mille Grazie!Quindi secondo te è possibile tenerlo nascosto addirittura alla propria madre e soprattutto al partner? Alcuni scrivono che la prova al tatto ti fa cadere. <{POST_SNAPBACK}> be'...se una persona ti passa la mano tra i capelli nn se ne accorge...e' normale che se incomincia a cercare qualcosa alla fine si accorgera' soprattutto dove inizia la protesi che c'e' qualcosa...pero' che dirti magari se e' davvero perfetta sara' difficile anche in quel caso...ma poi scusa chi e' che ti passa la mano a rallentatore sulla testa?..magari la tua ragazza...e allora gli dici che ti da' fastidio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2006 be'...se una persona ti passa la mano tra i capelli nn se ne accorge...e' normale che se incomincia a cercare qualcosa alla fine si accorgera' soprattutto dove inizia la protesi che c'e' qualcosa...pero' che dirti magari se e' davvero perfetta sara' difficile anche in quel caso...ma poi scusa chi e' che ti passa la mano a rallentatore sulla testa?..magari la tua ragazza...e allora gli dici che ti da' fastidio... <{POST_SNAPBACK}> Di esperienze (in donne) ne ho avute tante!..............Mai problemi! (Capelli europei oll lace tranne bordi che vannno ad assotiigliarsi all'estremita' fino a scomparire)........................Dovevo dire che "mi da' fastidio" solo con il xxxxx!..........Anzi proprio non dovevano toccare ne testa tantomeno i capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki2002 Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2006 Mille Grazie!Quindi secondo te è possibile tenerlo nascosto addirittura alla propria madre e soprattutto al partner? Alcuni scrivono che la prova al tatto ti fa cadere. <{POST_SNAPBACK}> Esatto...puoi tenerlo nascosto a tutti...anzi forse è meglio(io ho fatto così)...compreso alla propria ragazza...e al tatto è difficilissimo che si senta qualcosa...anche io non me ne accorgo :supersorriso: :supersorriso: :okboy: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2006 le protesi di oggi sono esteticamente valide, quoto il fattore autosuggestione (vedi cr),aiuta, anche se oggi con le ew g. problemi di sgamo zero, anche se la mano tra i capelli non è cosa, a meno che uno prenda la soluzione come un lavoro a tempo pieno, e si butti sulle all lace 0.02mm, che saranno anche insgamabili al tatto, ma molto impegnative in termini di manutenzioni, ritocchi ecc ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore matteo1982 Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2006 nel caso qualcuno vi dovesse chiedere se in testa avete un parrucca, voi cosa rispondete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2006 matteo1982, a me è successo una volta sola, una persona tornato dall estero, fu un attimo, disse , ma ti sono ricresciuti ancora i capelli?, ma è una parrucca? e io passandomi la mano tra i capelli, dissi, si è una bella parrucca però, e lui con sguardo confuso, resto zitto, calcola che portavo un xxxxx, probabilmente nel range di oscillazione in zona parruccone. con la protesi pui fare gesti che chiunque pensi ad un parrucchino in testa, scarterebbe di poter fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2006 matteo1982, a me è successo una volta sola, una persona tornato dall estero, fu un attimo, disse , ma ti sono ricresciuti ancora i capelli?, ma è una parrucca?e io passandomi la mano tra i capelli, dissi, si è una bella parrucca però, e lui con sguardo confuso, resto zitto, calcola che portavo un xxxxx, probabilmente nel range di oscillazione in zona parruccone. con la protesi pui fare gesti che chiunque pensi ad un parrucchino in testa, scarterebbe di poter fare <{POST_SNAPBACK}> Verissimo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 5 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2006 Verissimo!!!! <{POST_SNAPBACK}> ecco, vedi, questo è il vero segreto, mantenere la protesi nel range di oscillazione zona capelli naturali, questo accorgimento specie con le new generation garantisce grande sicurezza, il problema è che tale pratica comporta impegno e fatica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crinierarosa Inviato: 5 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2006 Swar una mia sgamata è stata anche in palestra Quando appena essere stato al centro avevo cambiato gommone e messo un altro che io a primo avviso avevo visto che era piu chiaro ma non avevo detto niente , anzi ti dico che anche dopo fatto il controllo mi ero piaciuto , però la diversita di colore si vedeva , sopra chiari dai lati scuri Arrivo in palestra a fare un po di ginnastica , passa l ora e mi si avvicina un amico che sinceramente era li gia da un po ma io non avevo fatto caso che mi guardava la testa Mi si presenta davanti , io visto subito che mi guardava il front , allora io faccio finta di niente e giro la faccia di la facendo finta di fare gli affari miei subito lui allunga le mani per toccarmi davanti , ( ai tempi del gommone xxxxx ho sempre utilizzato una pettinatura che scopriva il front perche non mi piaceva la frangia percio puoi ben sapere ) io sposto istintivamente perche con la coda dell occhio avevo visto il gesto da rompi palle ( azz ma fatti gli affari tuoi ) Poi lui subito , ma cosa hai fatto hai capelli te li sei tinti ? Io x deviare il discorso ho detto di si che li avevo tinti solo sopra , e lui sembra che hai su una parrucca io , ma no è solo l impressione , lui sembra che hai su un parrucchino , io ma no poi ho preso e sono andato a fare qualche esercizio , nel giro di 10 minuti sono scappato a casa x controllarmi , e bestemmiando contro quel maledetto centro di sanguisughe che fanno uscire le persone come pagliacci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 6 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2006 All'inizio ti sembra che tutti guardino e tutti capiscano immediatamente cosa porti...poi ti abitui all'idea che non necessariamente chi guarda sa perchè guarda e cosa guarda..quoto...anzi aggiungerei che forse noi sbagliamo a farci tutti questi problemi...secondo la mia personale opinione nessuno cerchera' di capire se porti una protesi o meno(la maggior parte delle persone nn sanno neanche cosa sia)...almeno' che tu nn sia conosciuto senza capelli e poi di colpo ti presenti capellone..in questo caso x forza di cose le persone si chiederanno il motivo di una cotanta capigliatura...personalmente ho preferito agire anticipatamente(sono un 2 della scala hamilton)e penso che sia la soluzione migliore per nn dare nell'occhio...il problema a mio modo di vedere e' il cambiamento repentino che suscita interrogativi negli altri...ma soprattutto paranoie personali....la mia decisione e' stata quella di nn dire nulla a nessuno, neanche alla mia famiglia, ne' ad amici ne' ad amiche...nessuno...e sapete cosa vi dico?che io sto bene cosi'!vivo serenamente senza nessuna paura...e' chiaro che pero' nn ero calvo anzi...vi posso anche dare un suggerimento prendendo spunto dalla mia esperienza...all'eta' di 16 anni ho incominciato ad avere problemi di capelli..ma nn di perdita...solo un assottigliamento...(ma io avevo una paura tremenda che si trattasse di calvizie)..potete immaginare cosa significhi in quell'eta'...le battute degli "amici"erano giornalmente puntuali e guardacaso proprio di fronte alle ragazze(adesso mi rendo conto che era solo invidia visto che avevo sempre avuto un discreto successo!...e vi assicuro che ero timiduccio!)..guarda ti stai stempiando!ahahah sei' gia'alopecico!due anni e sarai pelato e via dicendo erano all'ordine del giorno....da ragazzo sorridente ero diventato chiuso ma soprattutto era la tristezza che aveva preso parte nella mia quotidianeita' a tal punto da dover inventare scuse x non uscire la sera con i compagni...3 anni di inferno...pianti ma soprattutto angoscia e ansia...anche prendere il bus era diventato un calvario..mi ricordo che persino speravo di nn trovar nessuno alla fermata...nessuno che avrebbe guardato la mia testa x dare giudizi ad alta voce....in questo periodo ho perso molti capelli e vi posso assicurare ( dopo quello che ho passato) che nn si trattava di calvizie ma di perdita x ansia e paura..ad un certo punto pero' e' scattato qualcosa in me e mi son detto:"ora basta! nn e' possibile!da ragazzo normale son diventato chiuso nei rapporti con tutti(pure con i parenti)...e questo nn sono io!solo x stupidi commenti dettati da gelosia sono entrato in un circolo vizioso e la calvizie e' diventata ossessiva!"..naturalmente nn avevo mai confidato a nessuno questo mio problema(che poi il problema era solo un mio incubo ..nessuno tra parenti e genitori ne' persone x strada avrebbero notato qualcosa di diverso in me rispetto agli altri xxxxx!)...cosi' decisi all'eta' di 19 anni di ricorrere alla protesi....e da qui la mia vita e' tornata come era all'eta' di 15 anni...anzi migliore poiche' ho capito che nn bisogna fermarsi ne' farsi coinvolgere da giudizi(che magari sono battute del cxxo e chi le fa sa' che nn c'e' un problema ma in ogni caso cerca di farti pesare ogni cosa!)..i giudizi possono portare ad una costruzione mentale di un mega incubo(che e' solo nella tua testa!)...(ma nn mi do' colpe..d'altronde in una fase delicata come quella adolescenziale chiunque l'avrebbe vissuta allo stesso modo!)...ops ho sforato un po'..cmq il consiglio e' questo...risolvete la faccenda in tempo in modo che nessuno se ne accorga e che voi stessi nn siate vittime di un cambiamento troppo repentino...se avete intenzione di confidare la cosa fatelo altrimenti no...nessuno vi guardera' la testa x trovare la protesi...la gente x strada nn ci fa' neanche caso(la maggiorparte!)...abbiamo anche la fortuna di poter usufruire di prodotti che quasi rasentano la perfezione...e questo vi assicuro che nn permette a nessuno di capire se i capelli sono vostri o no!in caso contrario penso proprio che una qualsiasi persona che si incontra x strada possa essere una portatrice...sbattetevene di tutto vivete come sapete fare e vedreteche tutto sara' come volevate...e i rimorchiamenti saranno numerosi!se poi volete dire alla vostra ragazza o mamma la cosa fatelo..altrimenti tenetelo come vostro personale segreto..dopotutto ogni persona ha i suoi segreti che li' terra stretti x tutta la vita...mamma mia manco al tema della tesi ho scritto cosi' tanto! <{POST_SNAPBACK}> Vale concordo con te,anzi mi sembra la mia esperienza,ed e vero che noi siamo fissati,cioe' nel senso che ci sembra che tutti guardino noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drigo Inviato: 6 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2006 anch'io passo le stesse esperienze di vale46, la maggiorparte delle volte è fissazione. del mio problema ne parlo solo con un amica, che ripetutamente mi dice che è una cavolata, che sono bello lo stesso, e che gli altri non stanno là a pensarci, bè, però dico, facile per gli altri parlare, soprattutto per quelli che ti stanno vicino, per loro non contano i difetti, ma mi rendo conto che qualcuno che ti conosce per la prima volta, prima di tutto guarda l'aspetto. Cmq, anch'io cerco di capire la validità di queste protesi, dovrebbero richiamrmi a fine agosto per fissare un appuntamento, per parlarne di presenza...fino ad allora, filtro informazioni dal forum, e i miei dubbi sono gli stessi di tutti credo...la sgamabilità e l'effeto finale...poi, io conduco una vita molto movimentata, vado in moto, gioco a pallone, vado in piscina, gioco a basket, vado in palestra, suono nei locali...ma, regge a tutto questo?? O mettendo una protesi devo iniziare ad evitare molte sollecitazioni? Poi mi sembra di capire due risposte diverse sulla sgamabilità...quelli che hanno il xxxxx (a quanto ho capito dovrebbe essere quello di Cr) dicono che non è facile ma possibile...che alcuni lo capiscono...invece altri che ne tengono di migliori, new generation, dicono che è semi impossibile...mmm..a quanto pare, solo una prova personale può far capire mi sa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fliegendehollander Inviato: 7 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2006 Altro che se ci se ne accorge! soprattutto il front del xxxxx è terribile, alto 5 mm! io in quei nove mesi terribili (leggete "come liberarsi dal xxxxx") nonstante fossi uno che "incontrava" parecchio mi vergognavo anche se una ragazza mi passava la mano nei capelli, oltretutto la protesi è fatta molto male, e la densità dei capelli è innaturale. poi comunque il prurito di sotto... e il calore; quando uno fa palestra come me era una cosa terribile! :cry: l'altro giorno in piscina ho incontrato un raga che vedevo alla CR. bene, vedevo poverino che sudava sotto il copertone... l'ho compianto, con quel ciuffetto buttato sulla fronte... e come andava nella doccia, come era circospetto; :ph34r: e via davanti allo specchio di continuo. Insomma quella protesi assurda NON ERA VITA! e meno male che ho capito di buttarla nel cesso dopo appena 9 mesi. Ora sono rasato figo e felice. fatelo anche voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2006 Ora sono rasato figo e felice. fatelo anche voi. Caro Fliegendehollander, se frequentiamo questa sezione del forum (Protesi - Reinfoltimenti non chirurgici) significa che abbiamo già valutato la possibilità da te prospettata e la abbiamo scartata per vari motivi. Spero non vorrai quindi insistere nel voler convincere noi utenti di questo forum che (come te) siamo già felici con le nostre protesi. Pertanto, prima che altri lo facciano in maniera più "cruda", ti pregherei di non riformulare in questa sezione inviti del genere visti i precedenti (leggi: MastoPetto) :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati