fiukky Inviato: 24 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2006 (modificato) Salve a tutti, ho iniziato da 2 mesi la terapia con Minoxidil consigliatami dal dermatologo. Leggendo i post precedenti sembra che la Nizoral Crema 2% abbia effetti positivi, io non soffro di DS, tuttavia ho in casa questa crema perchè mi era stata prescritta a seguito di un arrossamento in viso. Pensate che l'utilizzo sul cuoio capelluto da parte mia (che non soffro di DS anche se raramente un lievissimo prurito a volte lo provo credo a causa del minoxidil) 2 volte a settimana, magari applicata un ora dopo la soluzione di minoxidil, possa avere effetti positivi o è meglio lasciar perdere perchè posso avere conseguenze negative? Grazie a tutti Modificato 24 Ottobre 2006 da fiukky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 Per chi utilizza la crema: stavo pensando se nei periodi di pausa dell' applicazione(io faccio 2 mesi di cura e due no) non si utile applicare sul frontale qualche altro blando antiandrogeno: avevo pensato all' acido azeloneico(o come si dice) oppure al revivogen lozione o ancora al minoxidil addizionato al sawpalmetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 2 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2006 io è oltre un mese che la applico sulle tempie a giorni alterni e fino ad ora nessun miglioramento(anche se in questa ultima settimana sono stato parecchio scostante). speriamo bene per il futuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sympler Inviato: 2 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2006 x Galasek: applichi la crema su zone glabre o su zone semplicemente diradate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 2 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2006 cerco di applicarla con cura su entrambe. comunque prima bagno la cute con un po' d'acqua per consentire alla pelle di assorbire meglio il farmaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sympler Inviato: 2 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2006 anche io bagno la cute prima, io faccio 3 applicazioni alla settimana da 1 mese giusto oggi, ma 1 mese non è niente x fare un bilancio...portiamo pazienza ancora x un po'... anche tu usi puramente nizoral crema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 2 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2006 (modificato) io uso nizoral crema e aloxidil purtroppo per una settimana ho praticamente interrotto la cura(sono partito e ho letteralmente dimenticato tutto a casa) comunque la nizoral a me non è stata suggerita dal medico , gli ho semplicemente chiesto se potevano esserci controindicazioni(come qualcuno ha già detto bisgona prestare attenzione a non usarla se già si usano idrocotrisonici) visto che lui comunque non ne conosceva l'utilità in una cura contro l' aga. mi ha stranito che lui non ne sapesse nulla Modificato 2 Novembre 2006 da Galasek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 2 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2006 Il ketoconazolo è un antiandrogeno a livello topico ed aiuta a contrastare dermatiti anche se non è indicato come farmaco di base, al pari di fina e minox, per contrastare l'AGA. Uno studio incrocitato condotto su diversi pazienti (non in vitro per intenderci) ha mostrato migliori risultati nel lungo periodo con lo shampoo nizoral piuttosto che con minoxidil. Lo studio è abbasatnza datato ma svolto secondo tutti i crismi scientifici. Non mi sorpernde che dermatologi non prescrivano la nizoral crema: è un prodotto nato per contrastare ben altri problemi, ma può essere un valido coadiuvante se associato a fina e minoxidil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 22 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 nessuno la usa piu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
l'arco Inviato: 22 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 Buonasera a tutti. Spinto dai lusinghieri risultati che si leggono per internet, ho deciso qualche giorno fa di iniziare con Nizoral crema 2%. Inodore, si assorbe subito, non unge. Vi farò sapere. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 22 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 l ha scritto: Buonasera a tutti.Spinto dai lusinghieri risultati che si leggono per internet, ho deciso qualche giorno fa di iniziare con Nizoral crema 2%. Inodore, si assorbe subito, non unge. Vi farò sapere. Ciao. lo devi applicare cmq a vista ovvero lasciandone uno strato un po spesso ad agire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 4 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2007 alla fine piu nessuno si sta interessanto alla crema.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIEGO1972 Inviato: 11 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2007 Funziona il mix Nizorar Crema 2 % e shaampo nizoral 2% o sono inutili contro l' aa ? grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 11 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2007 DIEGO1972 ha scritto: Funziona il mix Nizorar Crema 2 % e shaampo nizoral 2% o sono inutili contro l' aa ? grazie a tutti... si sono utili sul frontale soprattutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pizzaboy Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 Secondo me dire che sono utili sul frontale è come dire che sono utilissimi anche sul vertex :) A parte questo...ogni quanto dovrei fare lo shampo con il nizoral? io lo faccio una volta a settimana e lo alterno con lo shampo aminexil della vichy... ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 fallo ogno 2 o 3 giorni....io solo con lo shampoo ho avuto dei miglioramenti eccezzionali....capelli piu spessi , piu colorati e piu duri!!! non ci volevo credere....però prima di vederli devi aspettare 2 mesi , anche se lo shampoo si vede subito che è efficace.... la crema la uso da dicembre sulle tempie e basta..niente di rilevante ma continuo! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 ciao matty, io metto nizoral crema sulle tempie e sul vertice, da circa gennaio, e lo shampoo da poche settimane, ma lo uso solo una volta la settimana (troppo nizoral non fa bene..). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 Il Ketokonazolo massimo mezz'ora di applicazione sotto qualunque forma si trovi e non tutti i giorni! Tutti i giorni massimo una settimana, non di più! Da evitare applicazioni serali per risciacquare la mattina dopo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 RunDLL ha scritto: Il Ketokonazolo massimo mezz'ora di applicazione sotto qualunque forma si trovi e non tutti i giorni! Tutti i giorni massimo una settimana, non di più! Da evitare applicazioni serali per risciacquare la mattina dopo. Ciao su questo nn son d accordo:l'applicazione serale della crema non da alcun problema,sn molto piu aggressive le crema con l acido azelaico ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 Io te l'ho detto, tu fa come ti pare. Poi però non ti lamentare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2007 L' ho utilizzato con benefici e applicazioni notturne senza problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2007 Ma non eri quello che c'aveva il forte bruciore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2007 RunDLL ha scritto: Ma non eri quello che c'aveva il forte bruciore? quando, dove?No mi confondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2007 minoxidil2 ha scritto: ieri applicando il minox ho sentito un forte bruciore solo sulle tempie mentre sul resto nulla,Puo essere dovuto all utilizzo del nizoral crema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 14 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2007 è stato un caso isolato,nn me ne ricordavo nemmeno,per cui non era dovuto al nizoral.Ne ho anche parlato con il dottor Gigli e dice che puo essere anche applicato durante la notte senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati