Vai al contenuto

Nizoral Crema


Messaggi raccomandati

Su che basi lo dici?

ne ho parlato con il dottor Gigli e ha detto che come schema può andar bene(sicuramente non sarà l' unico però considerato il fatto che ne viene sconsigliato un uso superiore alle 4-6 settimane con due mesi si arriva gia ad 8 e considerato che lo psorinase stesso si interrompe ogni tre mesi),ma forse è meglio se apriamo una discussione dedicata nell' area esperto cosi magari ci da ancora altre diritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ne ho parlato con il dottor Gigli e ha detto che come schema può andar bene(sicuramente non sarà l' unico però considerato il fatto che ne viene sconsigliato un uso superiore alle 4-6 settimane con due mesi si arriva gia ad 8 e considerato che lo psorinase stesso si interrompe ogni tre mesi),ma forse è meglio se apriamo una discussione dedicata nell' area esperto cosi magari ci da ancora altre diritte.

 

 

 

Ok procedi pure apri la discussione ,e' la cosa piu' utile :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx

 

io sapevo che ketoconazolo e psorinase non andrebbero usati insieme perchè potrebbero dare qualche contro indicazione

 

avete letto qualcosa a riguardo?

 

sarebbe anche interessante riuscire a sentire il parere di gigli e del dottor Lee

Modificato da Galasek
Link al commento
Condividi su altri siti

Okay

Ho aquistato oggi il Nizoral Shampo e Nizoral Crema

Dato che costano parecchio e non voglio sprecarli mi confermate come devo procedere per il loro utilizzo

Oggi a lunedì

Partendo da oggi, che giorni applico, quanto, in che modo e a quale dosaggio?

 

Grazie Mille

Link al commento
Condividi su altri siti

fai cosi:

LUNEDI-mercoledi-venerdi:applica la crema su tempie e frontale.se usi minox applicala 1 ora dopo il minox,se nn lo usi bagna il frontale prima di applicarla.

MARTEDI-giovedi-sabato fai lo shampoo:se fai 2 passate la prima la puoi fare con una quantità minima di nizoral oppre un normale shampoo delicato,mentra il dosaggio curstivo è di circa 1 cucchiaio da tavola da ripartire su tutta la testa.

DOMENICA riposo.

 

fai cosi:

LUNEDI-mercoledi-venerdi:applica la crema su tempie e frontale.se usi minox applicala 1 ora dopo il minox,se nn lo usi bagna il frontale prima di applicarla.

MARTEDI-giovedi-sabato fai lo shampoo:se fai 2 passate la prima la puoi fare con una quantità minima di nizoral oppre un normale shampoo delicato,mentra il dosaggio curstivo è di circa 1 cucchiaio da tavola da ripartire su tutta la testa.

DOMENICA riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai cosi:

LUNEDI-mercoledi-venerdi:applica la crema su tempie e frontale.se usi minox applicala 1 ora dopo il minox,se nn lo usi bagna il frontale prima di applicarla.

 

Grazie mille per la risposta

Volevo anche chiederti quanta crema devo applicare?

Basta una quantità pari a ricorpire l'ultima falange dell'indice?

Con tre applicazioni a settimana quanto dovrebbe durare quel tubetto mignog di nizoral?

 

Un'altra cosa: la crema la devo massaggiare fino ad assorbimento o deve rimanere la striscia bianca visibile o devo sciaquarla dopo un po?

 

Grazie e scusa per le numerose domande

Link al commento
Condividi su altri siti

devi ricoprire con la crema tutto il frontale lasciando la striscia bianca un po spessa e visibile quindi.fai poi lo shampoo il mattino seguente.a me un tubetto dura 10 applicazione,ma ho i capelli lunghi e di conseguenza ne spreco di piu tra i capelli.

se vuoi risparmiare acquista in inghilterra dove lo shampoo costa meno ,la crema nn so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa: la crema la devo massaggiare fino ad assorbimento o deve rimanere la striscia bianca visibile o devo sciaquarla dopo un po?

 

E' preferibile massaggiare molto accuratamente, poichè il problema di questa crema è che deve essere assorbita fino al follicolo, per cui se lasci residui bianchi sulla cute, in quelle zone sarà più difficoltoso l'assorbimento.

Proprio per questo motivo prima è consigliabile applicare il minox oppure acqua tiepida sfruttando le loro proprietà vasodilatatorie.

Io applico circa un'oretta prima 1 ml di minox al 2% su tempie e frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti un primo strato va massaggiato fin quasi ad assorbimento,ma conviene lasciarne uno strato a vista per consentire un assorbimento continuo sopratutto durante la notte.

 

si infatti un primo strato va massaggiato fin quasi ad assorbimento,ma conviene lasciarne uno strato a vista per consentire un assorbimento continuo sopratutto durante la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora ho fatto solamente 3 applicazioni in 1 settimana. ho seguito le indicazioni dei vari utenti (a cute bagnata spalmare e lasciare uno strato a vista per l'assorbimento). Per ora so che è troppo presto, però il pizzicorio che ogni tanto avvertivo sulle tempie (in particolare quella sinistra) sembra sparito.

 

Per ora io sto usando il nizoral crema da solo, oltre a 1 lozione naturale che applico 1 volta a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

x jackbrown: per quello che mi riguarda non ho mai usato fino ad ora minox o antiandrogeni, sto vedendo l'efficacia del nizoral in sè. sto avvertendo meno irritazione, tra qualche mese vi farò sapere. oltretutto è un anno che le mie tempie sono pressochè stabili (forse un leggero peggioramento), quindi sono ottimista!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x jackbrown: per quello che mi riguarda non ho mai usato fino ad ora minox o antiandrogeni, sto vedendo l'efficacia del nizoral in sè. sto avvertendo meno irritazione, tra qualche mese vi farò sapere. oltretutto è un anno che le mie tempie sono pressochè stabili (forse un leggero peggioramento), quindi sono ottimista!

 

ciao

 

 

ciao Sympler volevo sapere se anche tu presenti un diradamento delle tempie oppure un arretramento delle stesse.Io credo che la crema come lo shampo siano estremamente efficaci nel caso di un diradamento(io avevo associato alla forte caduta pizzicori,pruriti dermatite e anche dolore della cute)prima dell'utilizzo di triatop

il diradamento era ben visibile,dopo 3mesi di utilizzo ho riacquistato una notevole vitalità dei capelli tutti con significativa ricrescita su tempie e diradamento adesso poco visibile.Credo che proverò anche la crema Nizoral :)

Link al commento
Condividi su altri siti

x jackbrown: io sulle tempie presento un diradamento, anzi più che un diradamento una miniaturizzazione evidente (che sfuma ma che cmq occupa un'area ben definita, di + sulla tempia sx). Ogni tanto avverto dei pizzicorii fastidiosi sulle tempie, forse cn queste prime applicazioni è sparito, ma forse è solo suggestione.

 

Ho un leggero arretramento rispetto a quando avevo 15-16 anni, ma quello oltre che essere fisiologico non è esagerato. Tuttora sono convinto che da quando utilizzo costantemente triatop la mia situazione è pressochè stabile (le tempie diradate ce le ho da almeno 2 anni e mezzo).

 

Non ho avuto diagnosi da un esperto, ma credo che la mia sia AGA.

 

 

x J.Maynard Keenan: cosa intendi dire che il nizoral non ha nessuna interazione con il ketoconazolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il principio attivo della nizoral crema (e dello shampoo) è ketoconazolo al 2%.

Da evitare l'interazione tra ketoconazolo e cortisonici potenti (come crema psorinase) ed evitare applicazioni concomitanti per lunghi periodi di Locoidon (idrocortisone butirrato, usato molto spesso per curare effluvi).

Sono dati riportati nei rispettivi foglietti illustrativi.

Modificato da J.Maynard Keenan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...